manfredellobello94 Inviata 16 Febbraio 2009 Segnala Inviata 16 Febbraio 2009 volevo sapere una cosa: quando un personaggio muore il nuovo personaggio è di livello 1 o uguale a quello del gruppo??
Marco Cornelio Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 di livello simile a quello del gruppo, altrimenti non potrebbe giocare...
Riky the bestia Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Però è il master che decide
orcus Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 volevo sapere una cosa: quando un personaggio muore il nuovo personaggio è di livello 1 o uguale a quello del gruppo?? se lo resuscitano in qualsiasi modo, perde un livello. Se invece ne viene creato uno nuovo, sta al master decidere.
Gogeth Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 quoto quanto detto se usano resurrezione o simili perde un livello se usano resurrezione pura o miracolo/desiderio non ne perde io come master adotto questo principio: se ti fai resuscitare si seguono le regole degli incantesimi, se ti crei un pg nuovo parti con 1 livello in meno come se quello vecchio avesse subito "resurrezione"
Riky the bestia Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Scusa una cosa, allora per te crearsi un nuovo personaggio o resuscitare quello vecchio è uguale
Gogeth Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 non proprio, ma visto che spesso viene tirato in ballo il discorso "resurrezione pura costa troppo! non vogliamo spendere tutti quei soldi" o anche solo "non vogliamo spendere i soldi per pagare un incantesimo di resurrezione" (qualsiasi esso sia), io intervengo in questa maniera inoltre un singolo livello in meno non ti penalizza eccessivamente in termini di gioco, e lo recuperi abbastanza in fretta
Roald Nordavind Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Bè non tutti hanno i mezzi per far resuscitare un pg^^, pensa ai gruppi di basso livello...
Hywel Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 io adotto la stessa regola...non è uguale a livello di storia del pg (quello nuovo è un pg senza storia) ma è uguale a livello regolistico
Gogeth Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 se materialmente il costo non è alla loro portata il discorso cambia! errore mio a non averlo specificato
Marco Cornelio Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 inoltre non è uguale, visto che può essere che morto un tank il gruppo debba rimpiazzarlo con un blaster (visto l'andazzo della tal campagna è più utile) e quindi pur avendo entrambi un livello in meno il discrso cambia di molto...
Kyran Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Dipende dal DM. Fino a poco tempo fa ero convinto che dovesse riprendere con un PG ad un livello in meno del gruppo, ma grazie a una partita recentemente giocata ho scoperto che è veramente molto bello giocare un PG dal primo livello anche quando gli altri sono di 10-12° (anche perchè comunque con un pò di attenzione da parte del DM non muori subito e sali di livello ad ogni partita all'inizio)
Marco Cornelio Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Dipende dal DM. Fino a poco tempo fa ero convinto che dovesse riprendere con un PG ad un livello in meno del gruppo, ma grazie a una partita recentemente giocata ho scoperto che è veramente molto bello giocare un PG dal primo livello anche quando gli altri sono di 10-12° (anche perchè comunque con un pò di attenzione da parte del DM non muori subito e sali di livello ad ogni partita all'inizio) ma in che modo puoi renderti utile al gruppo? se sei un picchiatore è impossibile le CA sono improponibili, l'unico ruolo che mi viene in mente è la bestia da soma...
Kyran Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Io facevo l'esploratore in un gruppo che non aveva nulla di simile ed ero utile. Poi ripeto, dopo due sessioni sei al 5° livello..
iKaR Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Io facevo l'esploratore in un gruppo che non aveva nulla di simile ed ero utile. Poi ripeto, dopo due sessioni sei al 5° livello.. Gli esploratori li crei con la magia o li fai fare ai famigli... In poche parole per un paio di sessioni hai giocato il famiglio
Kyran Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Avrò anche giocato il famiglio (poi capirai che famiglio può avere un nano guerriero) ma dal punto di vista interpretativo è stato molto divertente.
KlunK Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Bè non tutti hanno i mezzi per far resuscitare un pg^^, pensa ai gruppi di basso livello... Più che altro...dove trovi tutti quei soldi...in DIAMANTI?!? Come se crescessero sugli alberi Io di solito li faccio "ripartire" con il livello più basso del gruppo, quindi la differenza sta nei PE già guadagnati per quel livello dagli altri
manfredellobello94 Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Ma quando ricreo il PG posso rifarlo uguale al precedente??
zelgadiss Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Ma quando ricreo il PG posso rifarlo uguale al precedente?? come costruzione del personaggio nessuno te lo vieta. come storia e background è altamente improbabile che due persone abbiano vissuto le stesse esperienze in maniera identica.
Sethis Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 La Guida del DM consiglia di creare il nuovo personaggio di un livello inferiore a quello del gruppo, per non far preferire sempre questa scelta rispetto alla resurrezione; poi il tutto è a discrezione del dm...
Messaggio consigliato