Dusdan Inviata 8 Dicembre 2004 Segnala Inviata 8 Dicembre 2004 Sicuramente questo thread si e` gia` fatto, ma non so dove sia e non ho voglia di cercarlo quindi, a favore dei nuovi scritti, postate qua sotto le scene piu` mitiche che vi ricordate. comincio io: ad&d, livello 9 o giu` di li` personaggi: master psicolabile aka daniele: mpad alurin nano guerriero (io): ang paladino umano aka mp: puam situazione: dungeon in cui rischi la pelle ad ogni pie` sospinto, io ho subito 10 ferite su 93 totali, apro una porta: mpad: (descrive la stanza)... e poi c'e` una statua di metallo.... puam: azz.. un altro golem, andiamo via mpad: ...con un diamante enorme in mezzo alla fronte... ang: gemmaaaaaaa puam: ma che c***o fai? ang: mi arrampico sulla statua e con un pugnale cavo via il diamante puam: ma e` sicuramente un golem!!! ang: e allora? ovviamente il golem si anima, cominciamo a combattere, mi prendo una sassata da 32 hp. il paladino cerca di bloccare il golem in qualche modo (impresa vana) urlando "scappate, lo tengo io" io ovviamente da bravo stordito rimango li`.. mpad: 20!! critico!! 50 (!!!!!) hp si noti che siamo a 92 su 93 puam: c***o, scappiamo, questo ci macina ang: no, ho ancora un punto ferita, o muoio adesso o divento un eroe primo attacco: 17 secondo attacco: 18 golem morto, io eroe ah, che goduria
Elin Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Inviato 8 Dicembre 2004 Come cavolo hai fatto ad uccidere un golem con due soli colpi??
Dusdan Inviato 9 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Come cavolo hai fatto ad uccidere un golem con due soli colpi?? era gia` un po' che gli davamo, quello era il colpo di grazia
Imizael Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 uno scontro davvero epico che ricordo fu contro un drago bianco.. sterminò tutto il party finchè non rimanemmo io, EFIN mago adepto d'ombra, e l'halfling ladro BILBO Scasshobbit. non sapevamo davvero più che pesci prendere, perchè anche se il Drago era in fin di vita noi per tutto il combattimento avevamo avuto una sfiga tremenda! Bilbo tirava solo dei grandissimi 1, e io non passavo mai la RI del bestione. Morale, muore l'ultimo dei nostri compagni picchiatori e tocca a noi! L'halfling attacca e tira due 20 di fila!!! Criticozzo, e al mio round finalmente per grande fortuna passa il mio incantesimo (marchio di fuoco mi pare!) KA- BOOOOM!!!! drago morto, e noi abbiamo resuscitato gli altri con il tesoro, di cui ci siamo tenuti cospicue parti, dopo aver scritto con grande gioia sulla scheda il titolo di "ammazzadraghi" e "salvaparty"!!!! ancor oggi sbeffeggiamo gli altri, con somma gioia!!!
Dusdan Inviato 9 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 sempre con un drago, io con gutentag il tetraclasse barbaro/ranger/ladro/guerriero, dopo tante tante botte vado dal chierico a farmi curare, dopo di che: io: "ok, il prossimo round mi finisce la rage, adesso o mai piu`, spada bastarda a due mani, power attack di brutto, tiro tumble.... 20! ma porca putt***, tiro per colpire... 1! ma vaff***" master: "ok, il drago ti attacca..." io: "ma come attacca me? sono appena svenuto perche` mi e` finita la rage!!" master: "ah, bon, allora attacco xyz... botta botta botta, zehner, tocca a te" zehner (gnomo illusionista): "bene, ultima mossa: tenser's transformation! botta col bastone... 20!!" morale: drago ucciso da uno gnomo in berserk
emmeuno Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 personaggi di 5° liv mi pare... devono trasportare un carico in altra città, lo strgone è sul carro gli altri tre a cavallo.. vengono assaliti dagli ogre che occupavano la zona...ù ad un certo punto del combattimento il combattente psichico è a cavallo che combatte contro due ogre, mentre lo stregone è in fin di vita sul carro, ancora un colpo e muore. il combattente tenta l'impossibile. fa due azioni di movimento si allontana dagli ogre evitando gli ado, con la rincorsa salta il tronco che bloccava la strada, lo stregone si mette in difesa completa ed evita l'attacco fatale, il round successivo il combattente ancora prima che il cavallo cada a terra tenta un acrobazia e fa un venti, salta direttamente sul carro alle spalle dell'ogre, tira per colpire e fa 20, un critico che devasta l'ogre... lo stregone è salvo!
Wolf Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Io l'ho già raccontata ma lo rifaccio. Gioco Martelli d guerra. Con il mio personaggio Linwen Lautel, elfa guerriera Eroe dei Leone di Chracha, che combatte con ascia a due mani. Stiamo combattendo contro un Demone maggiore io, un guerriero deboluccio, e un mago forte ma sfigato con i dadi. Combattimento tesissimo, in cui io mazzuolo come un fabbro ma ne prendo anche una cifra. E' un bel pezzo che inseguiamo quel demone, e non si può fallire ora. Manca un colpo per morire a me, uno per morire al mago, uno per morire al demone. Solo che tocca al demone ad attaccare...se attacca me mi ammazza, e poi ammazza anche il mago che aveva finito le magie. Se attacca il mago io poi lo ammazzo, ma il demone tutti ciò nn lo sa. In attesa che decida chi attaccare, all'improvviso risbucca dal nulla: il mio cane da guerra Zeus (che però voleva essere chiamato Rodolfo III per colpa di un satiro..)!! Arriva in corsa, attacca, e: 100! Colpo critico e demone morto! Praticamente dopo un combattimento assurdo è arrivato il mio cane a rubarmi il kill... Però è stato un bellissimo combattimento! Sempre stesso personaggio, tempo dopo. Assalto del caos ad una fortezza elfica che viene conquistata. Io con il mio reggimento di leoni di Chracha vado a recuperare il tutto. Entriamo, picchiamo tanto e arriviamo alla torre principale del castello. Entro nella sala del trono e seduto sul trono c'è un campione del caos ricoperto di armatura. Davanti a lui due minotauri più grossi del normale. Inizio il combattimento con i due, mentre lui guarda, e li ammazzo, con fatica, tutti e due. Bevo la pozione di guarigione perchè sono messo male. Allora lui si alza, estre la spada, e inizia il combattimento. Combattimento durissimo, ma riesco a tenere botta. Non sono messo male, tocca me ad attaccare e lo colpisco. Secondo i miei calcoli doveva essere morto circa...gli avevo inferito un fottio di danni. Invece lui alza la spada con più energia di prima e mi colpisce. La spada penetra nella carne e poi esplode. Tiro per vedere che succede, visto che sono sotto alle mie ferite massime, e viene fuori 81. Mi taglia la vena di una gamba e muoio dssanguato, mentre lui muore davanti ai miei occhi, consumandosi. Praticamente aveva una runa sul corpo che quando moriva aveva la possibilità di fare un altro attacco con un +3 in forza, e facendo anche esplodere l'arma per 1D6 di danni aggiuntivi... Siamo morti entrambi in questo scontro assurdo, ma io ero più forte!
Gith Tehykanik Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 lo scontro che più mi rimarrà nella memoria è questo: io guerriero di 3 e barbaro di 1 e uno streogone di 4 stiamo girando per un dungeon quando improvvisamente io e lo stregone più il resto del party, troviamo una chimera. Dopo uno scontro assurdo, dove tutti le prendono riusciamo a sconfiggere il mostro... ma il bello arriva dopo... un incredibile terremoto comincia a far tremare la grotta... io e lo stregone rimaniamo separati dagli altri a causa di una frana... entriamo in una grotta e ci troviamo di fronte ad un idra a 5 teste!!! fortunatamente, il mio guerriero era pieno di punti ferita e assorbendo tutti i danni ha lasciato allo stregone la possibilità di prendere a colpi di magie il mostro... è stato uno scontro assurdo, dove il mio pg ha rischiato grosso, ma alla fine abbiamo preso il tesoro e siamo scappati da un uscita laterale!
Kursk Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Da parte mia ricordo anche un gruppo arrivato (allo stremo delle forze, visto che io ero il master) sulla cima di una torre alla ricerca di un oggetto magico potentissimo (siamo nella prima edizione e non ricordo che oggetto era). Il gruppo arriva in cima, il tempo di raggrupparsi, di guardarsi intorno e SORPRESA sopraggiunge da sotto (dall'esterno del castello) un drago rosso che arriva e soffia... uno scontro epico (Dusdan può testimoniare) in cui i malcapitati hanno avuto la meglio sul drago grazie ad una buona tattica di "nasconditi sulle scale, curati e poi esci a picchiare il drago a turno".
Dusdan Inviato 10 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2004 Da parte mia ricordo anche un gruppo arrivato (allo stremo delle forze, visto che io ero il master) sulla cima di una torre alla ricerca di un oggetto magico potentissimo (siamo nella prima edizione e non ricordo che oggetto era). Il gruppo arriva in cima, il tempo di raggrupparsi, di guardarsi intorno e SORPRESA sopraggiunge da sotto (dall'esterno del castello) un drago rosso che arriva e soffia... uno scontro epico (Dusdan può testimoniare) in cui i malcapitati hanno avuto la meglio sul drago grazie ad una buona tattica di "nasconditi sulle scale, curati e poi esci a picchiare il drago a turno". che ti venisse il colera, guarda che sono morti almeno un paio e il drago non l'abbiamo ucciso. la mia ultima azione e` stata tuffarmi nella tromba delle scale per evitare il soffio e poi correre come forrest gump.... ah, che comportamento poco onorevole per "il mago multicolore": lo so che e` un nome osceno, ma la gente mi chiamava cosi perche` avevo una tunica fatta della pelle dei draghi che avevamo ammazzato (che kitsch)
Shar Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Inviato 10 Dicembre 2004 DM(Kursk): Vedete levarsi dalla montagna un grande drago rosso che comincia a fumare dalle narici e si avvicina in picchiata su di voi... IO(Chierica si Sune): E il drago vede avanzare una giovane donna in armatura pesante, estrarre qualcosa da un sacchettino e puntare un dito su di lui, dopo che si è illuminato di una strana luce rossastra. (Destruction) [Non ricordo se c'era anche tiro per colpire ranged touch...] DM(Kursk): Spell resistance... IO(Chierica di Sune): 20!!!!! Superata con 34? DM(Kursk): [Gemito di rabbia] Si. Adesso faccio il mio tiro salvezza dall'alto del mio millemila in fortitude... Roll Roll... 1! DRAGO: PFFFFFFFFFFFF....
emmeuno Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 arciere arcano uccide beolder in 2 round! è successo ieri sera. due pg un ladro drow di 9° e un arcere3°/ranger5°/stregone3° incontrano un beholder... vincono l'iniziativa, il ladro si nasconde ( o almeno ci prova..) l'arciere scocca tre frecce con penalità di -2, ma avendo come nemico prescelto le aberrazioni ha di fatto un +2, le tre frecce vanno a segno. mea culpa il pg ha un arco molto potente, infligge quasi 40pf al beholder. round successivo il beholder attacca, infligge un po' di pf all'arcere e cerca di immobilizzare e charmare il drow, che però passa tutti i ts. è il primo round del behlder, penso io, per adesso andiamoci piano... round successivo, il ladro getta un fuoco alchemico sul beholder e cerca di allontanarsi più che può, l'arciere ritenta l'azione di prima, ci riesce e fa due critici!!! del beholder rimane solo una poltiglia puzzolente sul pavimento... io ci sono rimasto secco!! ma dove sono finiti i cari vecchi beholder della prima edizione che facevano tremare le gambe solo a nominarli!!!!!
Shar Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 Ma al primo round non hai usato tutti i raggi del beholder? E' praticamente impossibile superare TUTTI i tiri salvezza, visto che dovrebbero essere 4 o 5 se non di più!
emmeuno Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 Ma al primo round non hai usato tutti i raggi del beholder? E' praticamente impossibile superare TUTTI i tiri salvezza, visto che dovrebbero essere 4 o 5 se non di più! volevo appunto andarci un po' piano al primo round e attaccare massiciamente una volta che il povero beholder si fosse sentito realmente minacciato... ne ha usati due sul ladro a due sull'arcere, ma roba non molto potente...
Shar Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 Ahi Ahi Ahi!!!! Mi sa che alla prossima volta scatenerai tutta la VIUUUUULENZA subito... c'è sempre tempo per rimediare... ma l'effetto psicologico di un beholder ammazzato in due round può essere devastante!!!
Dusdan Inviato 14 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2004 arcere arcano uccide beolder in 2 round! è successo ieri sera. due pg un ladro drow di 9° e un arcere3°/ranger5°/stregone3° incontrano un beholder... vincono l'iniziativa, il ladro si nasconde ( o almeno ci prova..) l'arcere scocca tre frecce con penalità di -2, ma avendo come nemico prescelto le aberrazioni ha di fatto un +2, le tre frecce vanno a segno. mea culpa il pg ha un arco molto potente, infligge quasi 40pf al beholder. round successivo il beholder attacca, infligge un po' di pf all'arcere e cerca di immobilizzare e charmare il drow, che però passa tutti i ts. è il primo round del behlder, penso io, per adesso andiamoci piano... round successivo, il ladro getta un fuoco alchemico sul beholder e cerca di allontanarsi più che può, l'arcere ritenta l'azione di prima, ci riesce e fa due critici!!! del beholder rimane solo una poltiglia puzzolente sul pavimento... 1: si scrive arciere 2: il bonus del nemico favorito del ranger e` solo al danno 3: i raggi del beholder si usano tutti e subito, altrimenti cosa lo metti a fare 4: due critici di arco sono puro culo e buttano giu` qualsiasi cosa, kursk ne sa qualcosa
Airon Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 Questa la capiranno coloro i quali conoscono de Andrè In una locanda gestita da nani e piena degli stessi, di cui molti ubriachi. Gruppo(di basso livello): serve un diversivo per andare nel retro Bardo: canto "Un giudice " di de andrè.
Shar Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 Si può spiegare anche a chi ignora? MI AUTORISPONDO... Un Giudice by Fabrizio De Andre Album : Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, ve lo rivelan gli occhi e le battute della gente, o la curiosità di una ragazza irriverente, che li avvicina solo per un suo dubbio impertinente: vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani, che siano i più forniti della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente. Passano gli anni i mesi, e se li conti anche i minuti. È triste trovarsi adulti senza essere cresciuti, la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo, fino a dire che un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del ****. Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore che preparai gli esami, diventai procuratore, per imboccare la strada che dalle panche di una cattedrale porta alla sacrestia quindi alla cattedra di un tribunale: giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male. E allora la mia statura non dispensò più buonumore a chi alla sbarra in piedi mi diceva "Vostro Onore" e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio, prima di genuflettermi nell'ora dell'addio, non conoscendo affatto la statura di Dio.
Airon Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 son bastate le prime due strofe ovviamente e c'era un putiferio... il master lo ha maledetto per aver dovuto gestire sta baraonda tra quelli ubriachi contenti della prima strofa e quelli ubriachi inc***ati della seconda...
Messaggio consigliato