Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Va bene, allora vi racconto di ieri sera... PG appena passati al 5° livello, entriamo in un dungeon in cui sapevamo che c'erano dei mind flyer ma non potevamo tirarci indietro perchè quel cretino di orso mannato aveva promesso a degli spettri che li avremmo liberati dalla loro prigionia!! Insomma, entriamo ed il primo lo facciamo secco subito. Super gasati andiamo avanti, finché non arriva quello tosto (non so quanti livelli da mago!!!!)... con un paio di incantesimi fa secco il mio monaco... scena tristissima compagni in lacrime... Insomma decidono di portare il cadavere della povera monachella da un druido elfo abbastanza potente ma un po' suonato, che dice di potermi reincarnare, anche se probabilmente nel corpo di un elfo. E va bè, in fondo camperei di più, perchè no?! Peccato che il tipo abbia fatto un PICCOLO errore e mi sono ritrovata... drow!!! Non vi dico le facce degli altri... tutti a bocca aperta Isomma da umano a drow sarà un po' dura da gestire i primi tempi (problemi di schizofrenia vari...) però dopo sarò un perfetto ninja!!!!!

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Fantastico...

Con le REINCARNAZIONI ho avuto anch'io i miei problemi (ero passato da umano a mezzelfo) ed in antiche sessioni un o si è reincarnato in un orso (potenza del d100). :twisted:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sinceramente una battaglia epica la ricordo durante la mia PRIMA campagna,AD&D.Il gruppo era formato da un paladino umano,Gnomo illusionista (io),elfo ranger ,e Halfling Ladro.Sinceramente ricordo vagamente il combattimento,ricordo solo ke ci trovavamo su una vasta radura a combattere contro una decina di loschi individui ke voleva fare bottino del nostro carico.

Quasi in fin di vita il mio gnomo,consapevole del contenuto del carico (Uno strumento da guerra di cui si conosceva ben poko [un cannone])..mi estraniai dal combattimento cercando il tutto per tutto usando tale arma.Alcuni check andati mali ponevamo me all'ultimo round prima della morte certa.All'ultimo tentativo invocando tutti i santi la mia prova va.Risultato?Il master fa sparare una palla di fuoco.TUtti a terra con 1 punto ferita,nemici morti,tutti abbrustoliti.Sicuramente il Master ci avrà abbonato quel punto ferita per non ucciderti (Sapeva benissimo ke eravamo niubboni,avevamo 12 anni)pero penso abbia apprezzato la giocata.Ke emozione non lo scorderò mai!

• 2 anni dopo...
Inviato

Sulla scia del thread "Due risate con D&D", apro questo topic per raccontarci le situazioni in cui avete/ho fatto delle bellissime figure in maniera davvero inaspettata.

[MOD] - Ho ripescato un vecchio topic simile a questo, gli ho dato una ripulita ed ho unito le due discussioni ;-) - Samirah

Parto io:

Il mio PG (ranger) davanti ad una porta in un dungeon, dopo averne esplorati 3 piani in cui quasi ad ogni porta trovavamo una bestiaccia che ci pestava (ranger, chierico, monaco-vampiro)... Ascoltare /roll 4

DM: Non senti nessun rumore

Berem (chierico di Heironeous): secondo me bisogna riposarsi, prima di entrare lì dentro... Se troviamo un altro mosrto, può farci secchi tutti...

Athos (monaco): io non entro di nuovo per primo! quella cosa informe (un fantasma, ndY) mi stava per ammazzare

Berem: ma di solito sei tu ad aprire le danze, visto che le tue ferite si richiudono grazie alla tua maledizione...

Athos: mi ha scocciato questo fatto che devo sempre prendere io le botte per primo!

e via altre discussioni per un quarto d'ora... il mio mezzelfo sta in disparte, osserva quella scena pietosa, dopodichè pronuncia sottovoce

Yonas: Pavidi...

entro, un Beholder bello festante mi accoglie... iniziativa 22, faccio i miei 6 attacchi /roll 4 critici e due attacchi normali andati a segno, pf totali tolti 108

i ragazzi, sentendo colpi di lama, entrano, e trovano Yonas in piedi appoggiato al muro che ripulisce la scimitarra, e per terra un Beholder tagliato a mò di prosciutto crudo di Parma

Yonas: possiamo andare avanti ora?

• 1 mese dopo...
Inviato

avveture che ha reso leggenda 3 personaggi, unici superstiti su 7!!

elenco personaggi:

Morgan noggareth(io) mago umano=CM

Krok; nano =CB

soulafein;guerriero umano =CM

Brona;druido umano =N

rox, Chierico nano=CB

Majus mago =NB

Cydnus;elfo ariere 18/00 =CN (il 18/00 stà per la forza...infatti questa avventura è della seconda edizione,e 18/00vuol dire che era un vitello)

allora tutti i pg sono di livello 1,tranne majus che è un livello 7 ed è un png.

quale avventura migliore di una tana di goblin?

allora entriamo in questa tana per sterminare i goblin che sono controllati da un mago abbastanza forte (liv7) entriamo il primo a prendere le legnate è Krok,viene curato dal chierico, poi si rende insopportabile e comincia a rompere così majus lo charma,(e nella 2°ed. lo charme era come il dominio!)

cmq ovviamente il chierico finisce le cure,quando viene lasciato ad 1pf. da un critico così l'unico che può dare aiuto è brona ,

il druido che lo fà stenere prepara le mani....

poi a sorpresa,prende la scimitarra e lo decapita....

cala il silenzio...

mentre morgan comincia a ridere da pazzi...

nessuno ovviamente si rattrista per il nano perchè era appena entrato nella campagna.

andiamo avanti---

continuando nel dungeon troviamo 2 piccoli goblin ed 1 maturo...ovviamente morgan si avvicina all'adulto e dice in goblinesco

morgan:infima e inutile creatura parla se tienui alla tua vita e ancor di più a quella di questi abomini che chiami figli...

goblin:,,,nno...padroone..avanti...niente...respira...(ghigno)

ovviamente il ghigno lo vedono tutti...

ma con fiducia morgan dice agl'altri: aspettate qui..

si incammina per delle scale e sul ciglio dice

morgan:BRONA!tieni docchio questi moscerini,(il duido e l'elfo si mettono a tenere i goblin mentre morgan prosegue accompagnato dal suo corvo,

in fondo alla scalinata una porta ...

la apre ed all'interno un hobgoblin...

per un mago di 1° livello anche una mosca è un incubo...

ma con fiducia manda il corvo addosso all'hobgoblin e con il bastone comincia il combattimento,il famiglio gli dà il colpo di grazia...eheh

allora infuriato esce dalla stanza con il mantello rigonfio. sale la scalinata il corvo lo raggiungeposandosi sulla mia spalla,arriva dai goblin prigionieri stringe il bastone e mira il più grande....roll.....20!!! (danno 6X2=12)BOOM!!!il cervello ed il sangue allatta la stanza...

il druido senza bisogno di spiegazoioni sgozza il resto della progenie...

lì i rimanenti cominciano ad avere paura del druido e del mago...

andando avanti arriviamo nel corridio che porta alla stanza del mago,alla guardia 2 bugbear...

ovviamente si mandano i guerrieri avanti,

soulafein viene ridotto male,e chiede aiuto a Brona,

si stende e chiede al druido di lasciare la spada da parte per paura di essere trapassato come il chierico..

Brona prepara le mani per l'incantesimo,e comincia la cantilena...

un bel incantesimo di cura ferite con variante....INFLIGGI FERITE!

schiatta anche soulafein...

il gruppo scende a 5

morgan prepara un pugnale mettendoci del veleno sopra (pagato tantissimo)...

e guarda la battaglia...

mentre il nano e l'elfo combattono con l'aiuto di majus i 2 bugbear...

morgan attende il momento..

non appena vede vacillare uno dei 2 bugbear cade al suolo,

si lancia in corsa dentro la stanza si dirige dal mago e zack!!!

...roll16!...ci arriva preciso!

tiro salvezza mago...roll 4!...(il veleno ha effetto)

il mago comincia a diventare viola e muore ai piedi di morgan...

morgan quatto quatto si mette nello zaino il libro di magie...

ecco che nella stanza entra majus...

lo guarda e dice..

majus:dammi il libro!

morgan:di che parli?

majus :del suo maledettissimo libro d'inantesimi!

morgan:mi spiace deluderti ma non ho trovato niente...

morgan stringe il pugnale fino a far diventare bianche le nocche,

poi da buon osservatore vede il colorito di majus...(pelle di pietra)

...è inutile attaccare...

nel frattempo majus si innervosisce e grida

majus: KROK!!!SBATTILO SUL MURO!!!...

morgan comincia a cagarsi sotto....(vorrei ben vedere!)

infatti vedere un nano entrare in una stanza correndo con una ascia da battaglia pronta a roteare con la saliva che gli cola per tutta la barba,farebbe paura a chiunque!

morgan guarda il pugnare e tira l'ampolla di veleno al nano...roll...2!

lancio da imbecille!(2 cm di gittata)

guarda il pugnale e pensa...

(allora se mi sfiora mi fà secco,visto è sonsiderato che lui a 2 pf. non mi resta che tentare...)

per colpire mi serviva un 16...

non chiedetemi perchè ma la mia bocca proniuncia la frase ...

-faccio un colpo mirato al volto

...addio 16...mi serviva un 20 puro!

...rolllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll...........20!!!!!

si alzano tutti dal tavolo!

il mio batticuore mi tappa le orecchie....tiro il d4.......roll 3!X3=9!

il nano è secco sul pavimento e su di lui la nera figura di un mago benedetto dal dio "dice" :)

poi il majus ripete :dammi il libro...

morgan:ok...(da notare la mancanza successiva di resistenza dopo la morte vana del nano....)

gruppo sceso a 4...

morgan esce dalla stanza e chiama l'elfo e il druido...

dicendo:cydnus e brona a voi interessano i tesori?...

bene la mia parte la cedo a voi..io voglio solo il libro...ma dovete aiutarmi..

vedete;majus è un ostacolo...

Cydnus potresti tenere bloccate le braccia di majus?

e tu Brona potresti affettarlo con la tua scimitarra...?

entrambi fanno un cenno accondiscendente per l'offerta...

bene Cydnus entra e con la sua forza assurda tiene le braccia del mago rendendolo incapace di castare magie..

brona gioca all'arrotino;

morgan si gode lo spettacolo...

per concludere membri del gruppo 3!

un elfo ranger ricchissimo

!un druido pazzo che aveva dato da bere sangua alla terra.....

ed un mago che ha due nuovi libri di incantesi da dove copiare magie!!!!...continua....

fatti o avvenimente sono del tutto reali!

ditemi che ne pensate!

Inviato

ok...

party composto da 4 pg di 3° livello... un mago, un chierico, un guerriero e un ladro (io). Ci ritroviamo in una caverna con 2 orchi e una belva distorcente... al 1° round gli orchi cadono morti (grazie al mago) e noi iniziamo a prenderci cura della belva... dopo 4 round ancora non eravamo riusciti a colpirla (a causa del maledetto 50%)... al 5° round tutti la colpiscono e lei tenta di scappare con circa 20 pf.

DM: Vedete che la belva vi carica contro per uscire dalla grotta. Fate tutti un ts su riflessi per evitare di essere calpestati, cd 15.

IO: non voglio spostarmi, voglio provare a saltare per salirle sulla groppa.

DM, va bene, ma devi prima superare il ts sui riflessi e poi farmi una prova di acrobazia con cd 20.

Tiro il dado e faccio un 18 ai riflessi e un 17 per la prova di acrobazia che sommato al +7 dell'abilità mi ha permesso di mettermi sulla sua groppa.

DM: Fammi un check di equilibrio per vedere se riesci a mantenerti in piedi... cd 15.

Lo supero...

IO: Estraggo la balestra e inizio a perforagli il cranio...

Gli faccio 5 danni...

DM: Pensi che la bestia voglia gettarsi addosso al muro per schiacciartici contro. Che fai?

IO: Faccio un salto mortale all'indietro e gli sparo contro un altro dardo con la balestra.

DM: Sei sicuro???????

IO: Sì!!!!!

DM: Ok, devi farmi un check su acrobazia... lo superi se fai 20!!!!!

rolllllllll....... 20!

DM: Cavolo.... ce la fai... riesci a prendere la mira mentre piroetti indietro, però hai un malus al tiro per colpire pari a -5.

rolllllllll.... 20! tiro per confermare il critico...... 20! tiro per confermare la morte istantanea........ 20!

IO: SIIIIIIIIIIi!!!!!!!!!!!!!!!!!! EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!

DM: non ci credo.... su sei tiri hai fatto un 18, un 17 e quattro 20 di fila!!!!!!!

Inviato

volevo appunto andarci un po' piano al primo round e attaccare massiciamente una volta che il povero beholder si fosse sentito realmente minacciato... ne ha usati due sul ladro a due sull'arcere, ma roba non molto potente...

una volta ho usato un beholder contro il parti sbagliando e facendo partire i raggi nel cono antimagia: 60 ts di cui hanno fallito 2soltanto telecinesi e 3 infliggi fe gravi

Inviato

io ho messo l'isola zaratan in 1 campagna e il gruppo è quasi morto per cercare di uccidere questo mostro. UIna ovlta morto, l'isola è affondata con lacittà che c stava sopra. Il paladino del gruppo mi ha chiesto quanti punti esperienza avevano preso...

Inviato

2: il bonus del nemico favorito del ranger e` solo al danno

Sicuro???

4: due critici di arco sono puro **** e buttano giu` qualsiasi cosa, kursk ne sa qualcosa :)

L'arcere della mia sessione ha fatto i primi 3 livelli della CDP "deepwood sniper".

1° livello: moltiplicatore aumentato, da X3 a X4 sui critici di arco.

3° livello: minaccia aumentata, da 20 a 19-20 sugli archi.

E' ranger ed ha come nemico prescelto i draghi (campagna dracocentrica) ed i non morti.

I suoi danni contro i draghi, con tiro rapido, all'ottavo livello, vanno dai 50 ai 120 (ovviamente con infusione di anatema-draghi dell'artefice).

Nell'ultima sessione ho rischiato di vedergli uccidere un drago adulto con un colpo, perchè stava dormendo.

Per fortuna ha fatto "2" in muoversi silenziosamente e lo ha svegliato.

E' scappato via come un pazzo ed il drago è stato ucciso in un secondo combattimento dal gruppo al completo.

• 7 anni dopo...
Inviato

Scusate il necroposting... volevo aprire un topic simile ma prima per fortuna ho fatto 20 con l'abilità ricerca del sito e ho ritrovato fuori questo vecchio topic, quindi eccomi qua a spolverarlo dopo 7 anni che era in disuso(!):

Vorrei raccontarvi dell'inizio di una campagna a cui ho partecipato qua sul forum di DL: era una campagna di liv 19, dove dovevamo raggiungere il 20° e forse gli epici, però è durata molto poco, solo 3-4 pagine, purtroppo... adoravo il PG che mi ero creato!

Non voglio fare pubblicità, quindi eviterò di mettere nomi o altro;

Gli altri giocatori del party non ricordo al 100% cos'erano, ma tipo c'era un war nano puro mi pare, un mezzo drago anche lui picchione con spadone, un mago o warlok (non saprei) e un pala con cavalcatura draconica; E poi c'ero io: Un goliath-mezzo minotauro-ferino :whistle:

Chiaramente ero un picchione anchio, e la mia arma principale era un alabarda di taglia grande o enorme (potevo scegliere al momento), con cui sbilanciavo come se non ci fosse un domani e come se non bastasse avevo preso tutta la CdP del War hulk (l'ho scoperta tramite un player del party che me l'ha consigliata).

Bon. Ero una montagna di muscoli poco socievole insomma che tra le altre cose aveva una faretra di taglia enorme ma non per le frecce (Pff... dilettanti...) ma per dei massi enormi.

Fatto stà che in queste poche pagine - a mio avviso - nascono due scene abbastanza epiche e a dire il vero, quella che ricordo con maggior piacere e che mi ha dato più soddisfazione è adirittura quella meno "potente" delle due... ma andiamo con ordine:

Arriviamo al castello del regnante di turno che stava dando una festa con grandi celebrità (noi PG di 19° livello + altri PNG altrettanto tosti) che poi doveva essere un pretesto per affidarci una missione; in breve un sottoposto del regnante - un angelo - ci sta per affidare e ragguagliare su questa missione, quando viene sferrato un attacco che spacca il muro della sala in cui siamo da parte di un non meglio identificato nemico, che comunque ha portato con se due simpatici draghi bianchi che intanto cominciano a distruggere le difese del castello come riusciamo a scorgere dalla spaccatura del muro appena creata: dobbiamo intervenire!

Il nano porta in salvo il resto di PNG nel castello, il mezzo drago spalanca le ali in direzione dei draghi, cosi pure come il mago comincia a svolazzare e pure il paladino a cavallo del suo gregario;

Tutti partano però dopo di me: il mio PG era un tipo sbrigativo e piuttosto solitario!

Quindi la scena che mi è davvero piaciuta di più tra le due e che trovo quasi più epica è proprio questa:

La sala dove ci trovavamo era in una torre a 20 metri d'altezza: ora, immaginatevi una montagna di muscoli inc@zz@t@, che si butta giù senza pensarci 2 volte da quell'altezza, atterrando con un tonfo a dir poco sonoro e alzando polvere e detriti vari dal pavimento sottostante andato in frantumi col mio atterraggio... :sbav:

Mi alzo ringhiando incavolato - ignorando ogni danno che intanto si guariva tramite il potere del ferino - e comincio subito a correre verso i draghi, e con tutta la forza che ho e la taglia grande (ma considerata enorme per via del goliath) mentre corro per far prima salto pure un paio di mercanti con i loro carri e pure una casa! LOL...

Va bhe, forse non rende perchè non è "un vostro PG" ma per me è stato abbastanza rappresentativo di quella mia creaturina a cui mi ero affezionato parecchio come già detto più su;

La scontro comunque non è stato da meno: è stato un pò come vedere un troll guerriero in ira barbarica e berserk prendersela con un micio che faceva le fusa ad una vecchietta (popolana di 1° livello, per giunta): i 2 draghi sono morti rispettivamente dopo un turno di attacco da parte di ogni PG e solo 1 dei due è riuscito almeno a "graffiare" uno dei PG!

La scena è stata più o meno questa:

- Il Paladino a cavallo del suo drago carica con la lancia mentre il gregario soffiava a tutta forza peggio del lupo con i 3 porcellini;

- Il mezzo drago arriva, sempre in volo, con il suo potente spadone e ne squarcia il ventre come stesse tagliando un panetto di burro;

- Il Mago/Warlok/quellocheera arriva castando sciami di meteoriti d'acido e altre amenità senza risparmiarsi;

- Il Nano war... no lui non ha fatto nulla, stava salvando i PNG nel castello! (poi si è scoperto che uno dei nemici era entrato e la è successo comunque quello che doveva succedere...);

Ma la cosa che ha definitivamente annientanto almeno il primo dei 2 draghi sfondandogli il cranio e facendo piovere sulla città litri e litri di cervella e sangue, è stato un attacco... dal basso! Mentre tutti erano in volo, da terra vengono tirate bordate astronomiche dal mio PG che si era messo a colpire i draghi dalla distanza con i suoi massi enormi!

... son soddisfazioni... :cool:

Uno di questi lanci portentosi, a causa di un 1 naturale ha trasformato magicamente in hamburgher una mucca che se ne stava tutta tranquilla nel campo fuori le mura della città, ma questa è un altra storia. :cow:

Spoiler:  
Scusate il wall of text ma spero sia di vostro gradimento, come lo è stato per me descrivervi la scena. :bye: