benjirock Inviata 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 18 Febbraio 2009 ok...mettiamo in presupposto che durante la creazione del vostro alterego di gioco vi uscissero i seguenti tiri per le caratteristiche: 10, 12, 9, 11, 14, 10. cosa fareste??? pregate il master di farvi ritirare? cercate in ttt i modi di alzarli raggirando il master? oppure accettate la sfida e create un pg con questi??? e che pg fareste??? ok...mi avete sgamato...non ho proprio fortuna con i dadi!!!:banghead: =) rispondete in tantissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xavier Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Prova a farti benedire dal chierico del gruppo (sempre che il chierico non sia tu!):-D Io proverei a chiedere di poter ritirare i dadi, in effetti sono un po troppo tendenti al basso secondo me. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Con dei tiri del genere io faccio ritirare, o magari farei trasformare un 10 in un 16 Anche se teoricamente da regole potresti ritirare solo se non hai caratteristiche maggiori di 12 o il totale dei bonus/malus non è maggiore di 0 Comunque, con delle caratteristiche così farei un mago elfo grigio, che con i modificatori diventa For 10 -2 Des 11 +2 Cos 12 -2 Int 14 +2 Sag 10 Car 9 Non è proprio il massimo, ma è qualcosa di decente direi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 io farei ritirare, il bonus totale delle tue caratteristiche è +2, un pò basse se la campagna è impegnativa. vedi di convincere il tuo dm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Io lo terrei. Ne uscirebbe un PG di quelli che ti fanno maledire D&D ogni cinque minuti, ma anche questa è una sfida. Se proprio non ti va per motivi particolari (siete abituati a giocare i tipici eroi superfighi con solo oggetti magici che alla fine vivono felici e contenti, gli altri giocatori ti picchiano perché il tuo PG è uno sfigato...) parlane col Master e digli molto sinceramente "Oh Marietto, guarda: io con 'sti tiri non riesco a imbastire un personaggio decente, e con un personaggio schiappone non mi diverto. Se gli altri giocatori sono d'accordo, mi faresti tirare un altro set di caratteristiche?" EDIT - E quello che esce tieni, naturalmente. Ok chiedere "larghezza di maniche", ma c'è un motivo se per le caratteristiche si tirano dei dadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Ame non sembrano poi così bassi. Chiaramente quel 14 diventerà la caratteristica chiave su cui construire il pg, come nell'esempio del mago suggerito da Klunk Nel mio gruppo un pg mago ha tutti i valori a 11 o 10 tranne l'intelligenza e la destrezza, aumentate tra l'altro con modificatori razziali, e si trova benisismo. Anzi è il personaggio più longevo della compagnia. Al massimo chiedi di ritirare un solo punteggio(il 9) e tenere il risultato che esce, qualunque esso sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Al massimo chiedi di ritirare un solo punteggio(il 9) e tenere il risultato che esce, qualunque esso sia questo è quello che al limite farei fare io. le caratteristiche non risulteranno fondamentali per il divertimento a meno che la campagna non richieda un alto livello di potenza, ma in quel caso credo che il DM te li avrebbe fatti ritirare. il consiglio è buttarsi su una classe che non necessiti di troppe caratteristiche: no ranger, paladini, monaci, bardo, ladro e chierico (a meno che non ti accontenti di un ladro o di un chierico con poche pretese, cioè non multifunzionali). barbaro siamo al limite. mago, stregone e guerriero per me sono i migliori. il chierico se lo fai solo caster. ottimo per guerriero: 14 in forza e armatura pesante. tank classico senza troppe interazioni sociali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Io ricordavo che i dadi andassero ritirati quando il modificatore totale era inferiore a +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Io ricordavo che i dadi andassero ritirati quando il modificatore totale era inferiore a +3 nel manual del giocatore dice che la somma dei bonus deve essere inferiore a +0 o se il punteggio più alto è 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Io ritirerei di nuovo i dadi. senza farti troppi problemi. (Al massimo non lo dici neanche ala master!!:lol:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 ok...mettiamo in presupposto che durante la creazione del vostro alterego di gioco vi uscissero i seguenti tiri per le caratteristiche: 10, 12, 9, 11, 14, 10. cosa fareste??? pregate il master di farvi ritirare? cercate in ttt i modi di alzarli raggirando il master? oppure accettate la sfida e create un pg con questi??? e che pg fareste??? ok...mi avete sgamato...non ho proprio fortuna con i dadi!!!:banghead: =) rispondete in tantissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 Accetta la sfida ed imbastisci un bel PG... Anche i personaggi con punteggi "disgraziati" possono diventare eroi (mai sentito parlare di un mago con COSTITUZIOEN 3 di nome raistlin?)... Come classe penserei a qualcosa non basata troppo sul combattiemnto nè sullo spellcasting... insomma un bardo ci starebbe bene Come razza, cerca qualcosa che ti dia il bonus in carisma e cerca di tenere il 12 in intelligenza per avere più punti skill possibile... In alternativa parlane col master e col gruppo e guarda cosa ti dicono, per un eventuale ritocco dietro supervisione ... o per un ritiro generale... PS: che metodo usate per decidere le statisticghe del vostro PG? PS2: che edizione ed ambientazione giocate? PS3: Ah già, dimenticavo.... Non fare così! Io ritirerei di nuovo i dadi. senza farti troppi problemi. (Al massimo non lo dici neanche ala master!!:lol:) Queste sono le cose che fanno incavolare i master... oltre che essere uno stupido imbroglio più verso se stessi che verso gli altri... Questo è un comportamento tremendamente immaturo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benjirock Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Accetta la sfida ed imbastisci un bel PG... Anche i personaggi con punteggi "disgraziati" possono diventare eroi (mai sentito parlare di un mago con COSTITUZIOEN 3 di nome raistlin?)... mmm...no...mai sentito nominare!!! =) Come classe penserei a qualcosa non basata troppo sul combattiemnto nè sullo spellcasting... insomma un bardo ci starebbe bene bardo...si...di nome vasco!!! =) Come razza, cerca qualcosa che ti dia il bonus in carisma e cerca di tenere il 12 in intelligenza per avere più punti skill possibile... In alternativa parlane col master e col gruppo e guarda cosa ti dicono, per un eventuale ritocco dietro supervisione ... o per un ritiro generale... PS: che metodo usate per decidere le statisticghe del vostro PG? PS2: che edizione ed ambientazione giocate? allora...il metodo??? tiri 3 dadi da 6 e vedi cosa t salta fuori...perchè se ne possono usare altri?! io ho sempre usato questo metodo! edizione 3.0!!! PS3: Ah già, dimenticavo.... Non fare così! Queste sono le cose che fanno incavolare i master... oltre che essere uno stupido imbroglio più verso se stessi che verso gli altri... Questo è un comportamento tremendamente immaturo! no...a parte che non potrei visto che vuole che si lancino in sua presenza, e poi come dici tu...è immaturo!!! =) comunque io pensavo ad un guerriero...per il semplice fatto che ogni cosa che possa sembrare una magia non ci ho la pazienza di usarla...vedi il mio caro vecchio stregone da mischia!!! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterSilix Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Mah a me non sembrano così basse come statistiche, anzi usando il buy point system sono nella media. Se tutti i Pg avessero punteggi a quel livello l'avventura sarebbe molto più interessante piuttosto che con pg con statistiche alte, in ogni caso, se non vuoi usare la magia le uniche alternative sono guerriero e barbaro, visto che quest'ultimo ha una naturale antipatia per le armature pesanti sceglierei il primo, ti fai un guerriero, magari mezz'orco:10, 12, 9, 11, 14, 10. Forza: 12 + 2 = 14 Destrezza 11 + 1(al quarto livello) = 12 Costituzione 14 Intelligenza 10-2 = 8 Saggezza 10 Carisma 9-2 = 7 Con armatura completa un 12 di destrezza è perfetto, 14 in forza e costituzione non fanno poi così schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 bhe... A dire il vero, è decisamente sotto il point buy medio! è un point buy 18 XD quello medio consigliato è 25^_^ La media in point buy, calcolata da Krinn in maniera matematicamente e statisticamente ineccepibile per un "Tiro 4 dadi, scarto il più basso" è un point buy 30. però si può comunque fare qualcosa. Io ti proporrei di prendere il Tome of Magic, libro non tradotto in italiano, e dare un occhiata al Binder. Non richiede alcuna stat particolarmente alta, e funziona discretamente. Statistiche: for 11 des 10 cos 12 int 10 Sag 9 Car 14. In alternativa, se hai solo i manuali base, ti avrei consigliato un Mago Nano... Scorbutico e Beone XD For 11 Dex 10 Cos 12+2 Int 14 Sag 10 Car 9-2. Purtroppo, di personaggi guerrieri con quelle statistiche non ne vengono fuori di splendidi... Soprattutto se prendi solo in considerazione i manuali base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riky the bestia Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Secondo me potresti ritirarne almeno 2 con l'approvazione del master. Se non ti da questa possibilità allora fai come ti hanno detto in molti, tieni quei tiri e vedrai che il più delle volte ti divertirai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 Vai con il mago,lo crei quanto più pp possibile,ogni aumento va all'int. Tiri bassi o no diventi qualcosa di potente quanto l'orecchio destro di chuck norris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0positivo Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2009 sarà pure ridondante come consiglio, ma fossi in te mi terrei i tiri così come sono. E accetterei la sfida di giocare un personaggio con quelle caratteristiche. Non è detto che deve essere PER FORZA un incantatore. Anzi, se l'idea è appunto quella di una sfida personale, trovo che usare l'espediente "Vabbè, ho solo un punteggio decente, già che ci sono faccio mago che tanto mi basta l'intelligenza" sia un modo per dimostrare che tale sfida non l'hai affatto vinta Spoiler: lo so mi diverto a fare seghe mentali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2009 ok...mettiamo in presupposto che durante la creazione del vostro alterego di gioco vi uscissero i seguenti tiri per le caratteristiche: 10, 12, 9, 11, 14, 10. cosa fareste??? pregate il master di farvi ritirare? cercate in ttt i modi di alzarli raggirando il master? oppure accettate la sfida e create un pg con questi??? e che pg fareste??? ok...mi avete sgamato...non ho proprio fortuna con i dadi!!!:banghead: =) rispondete in tantissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 rispondo direttamente alla domanda principale. il mio consiglio è: se vuoi la sfida, gioca con questi tiri ma attenzione, la morte sarà dietro l'angolo ad ogni incontro. Altrimenti, "protesta" col dm e ritira. Anche perchè a livello di regole, ste skill non andrebbero accettate, sono troppo basse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2009 Con dei tiri del genere io faccio ritirare, o magari farei trasformare un 10 in un 16 Anche se teoricamente da regole potresti ritirare solo se non hai caratteristiche maggiori di 12 o il totale dei bonus/malus non è maggiore di 0 Veramente io ricordavo che si potevano ritirare anche se la media era sotto 13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2009 sarà pure ridondante come consiglio, ma fossi in te mi terrei i tiri così come sono. E accetterei la sfida di giocare un personaggio con quelle caratteristiche. Non è detto che deve essere PER FORZA un incantatore. Anzi, se l'idea è appunto quella di una sfida personale, trovo che usare l'espediente "Vabbè, ho solo un punteggio decente, già che ci sono faccio mago che tanto mi basta l'intelligenza" sia un modo per dimostrare che tale sfida non l'hai affatto vinta Spoiler: lo so mi diverto a fare seghe mentali se non fa un incantatore con quei tiri rischia di diventare completamente inutile al party. la soluzione migliore è una classe che abbia bisogno di una sola caratteristica alta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato