Zarak Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 A questo punto potresti chiedere al tuo dm l'assortimento di elite, che è quello utilizzato anche per fare i mostri; lo si trova a pag.169 del DM manual e ti consente di distribuire a tuo piacimento questi valori: 15, 14, 13, 12, 10, 8 che sono decisamente meglio, e molto più equilibrati in qualunque campagna di gioco!
Andariel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Io consiglierei il Warlok... Oltre ad essere la mia classe preferita non gli servono statistiche. Metti il 14 in destrezza e il 9 in carisma... Però non devi prendere invocazioni che ammettano TS. Uscirà un personaggio bello e tattico. E potrai dire che la tua sarà tutta bravura viste le tue stats...
Mokuren Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Dipendesse da me ti farei ritirare. Ma d'altronde io gioco con uno stile particolare e voglio avere davanti un gruppo di eroi piuttosto che delle schiappe mancate prive di talento che si trovano in circostanze in cui, se avessero un briciolo di cervello, non si ficcherebbero mai. Ma vabbé, sono idee mie, lo farei anche perché poi non riuscirei a tirarti contro delle sfide senza dover stare attento a non sfracellarti ogni passo, sopratutto se il resto del party è messo molto meglio di te. Non so, chiedi al DM, magari è uno di quelli che crede che si possa ruolare solo e unicamente con personaggi sfigati, oppure ha delle idee in cui puoi ragionevolmente credere e che ti diano fiducia per fare un personaggio sapendo che, da manuale, sei condannato a morte salvo enormi colpi di fortuna. Seriamente, penso che il coboldo medio abbia caratteristiche più alte delle tue.
Maldazar Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Che si ritirino i dadi! In mancanza di ritiro, crei un pg puramente interpretativo... o fai il paladino 0che tanto, anche con dei punteggi al 1000, rimane al livello di quei tiri di dado
SilverHorn Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Tienili cosi. Sarà impegnativo ma potrebbe darti soddisfazioni. Al limite chiedi al tuo master se è disposto a toglierti 2 punti alle caratteristiche secondarie per dartene 1 in una primaria. In questo modo avrai un pò di 6 o 8 in stats secondarie per la tua classe ma delle statistiche primarie medio alte. Se il master non accetta una cosa del genere puoi fare un incantatore in età avanzata. Malus alle caratteristiche fisiche (-2) ma bonus a quelle mentali sociali (+1) Immagine di essere un vecchiaccio del villaggio che ha sempre bighellonato in vita sua ma nel tramonto della sua vita si accorge che la vita non è solo essere popolani popolani in modo assurdo e va all'avventura (in cerca di un elisir di lunga vita o di trasferire la sua coscienza in un corpo da costrutto (adepto della stella verde)
Sciabola-Rossa Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 guarda...i casi sono due(dopotutto è in gioco il tuo divertimento...e questo dipende dal tuo stile di gioco)quindi,o chiedi gentilmente al narratore di farti ritirare le caratteristiche facendogli notare il tuo problema o la disparità che cè con i tuoi compagni...e tutti i problemi di scelta di classe che avrai... oppure accetti la sfida e interpreti un personaggio sotto la media(e questo non vuol dire che non può diventare un'ottimo personaggio al quale ti affezzionerai),ma in questo caso chiedi al narratore di aiutarti a valorizzarlo...dopotutto dovrà divenire qualcuno e cè di mezzo la tua soddisfazione nell'usarlo. Ricordagli dopotutto che la riuscita di una "buona storia da ricordare" è data da un tacito accordo di buon gioco tra narratore e giocatori...e se di giocare un personaggio così scarso a tè proprio non và giù,tanto da costringerti da giocare col magone...allora faglielo presente e trovate INSIEME una soluzione. In caso accettassi di usarlo ti consiglio un mago...ma non metterti liste di incantesimi invocative o le classiche...piuttosto supporta gli altri con magie di trasmutazione,illusione,abiurazione e divinazione quali la famosa velocità(l'incantesimo preferito dei guerrieri),il cambiare sembianze,incantesimi da incrementi caratteristiche,arma magica o ingrandire persone(che il guerriero apprezzerà) e pazienza fino a quando non avrai raggiunto un buon livello per cominciare a diversificare la tua lista incantesimi. Di certo ti sentirai elogiato dagli altri per la tua utilità in combattimento più che per la tua potenza d'assalto ^^ e nessuno ti darà mai dell'inutile se questa era la tua preoccupazione. Ricorda che a volte un incantesimo di utilità,supporto può risolvere molti più problemi di una semplice palla di fuoco(che potrai anche avere,mica è devi vietartelo!eheh ^^) Detto questo ti lascio al tuo dilemma,spero di esserti stato utile...
Pazuzu Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 ok...mettiamo in presupposto che durante la creazione del vostro alterego di gioco vi uscissero i seguenti tiri per le caratteristiche: 10, 12, 9, 11, 14, 10. cosa fareste??? mah, nel nostro gruppo master e giocatore lanciano entrambi x le caratteristiche, e si tiene la sequenza migliore (in ogni caso)
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