Vai al contenuto

Slot oggetti

orcus

Messaggio consigliato

Ieri sera, leggendo l'equipaggiamento standard di un png monaco di quelli presentati nel manuale del master, sono rimasto basito. Infatti, prendendo in esempio un png monaco di 15 livello, il manuale presenta sotto voce equippaggiamento un talismano della saggezza+2 ed un amuleto dell'armatura naturale+1.

Fin qui tutto può andare; ho pensato: " beh, li possiede entrambi, ma non li indossa contemporaneamente.. magari sta al master decidere quale indossa".

Invece, a differenza di quanto potessi pensare, il nostro caro monachello li indossa entrambi, sfruttando appieno l'incremento di saggezza e l'armatura naturale.

Ma in teoria, mica amuleto e talismano occupano lo stesso slot, e quindi, sempre ipoteticamente , non si potrebbero indossare insieme?

questo è quello che ho sempre saputo io in questi anni; però non vorrei aver preso una cantonata clamorosa, anche perchè è abbastanza chiaro leggendo i png monaci che questa cosa viene ripetuta piu' e piu' volte.

Ho sempre sbagliato io o è un clamoroso errore loro?

help, please.:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Di errori di questo tipo i manuali sono pieni... Non si può beneficiare di due amuleti (talismani, collane ecc...) magici dato che occupano lo stesso slot!

Meglio dire che non si tratta di un amuleto della saggezza ma, magari, di una fascia e via sorvoliamo...

è il problema è che la fascia occupa uno slot diverso e quindi in teoria il prezzo andrebbe aumentato della metà del valore dell'oggetto standard... e quindi non se lo potrebbe permettere.

Boh, grazie comunque, anche se non capisco come possano esistere errori del genere. Cacchio, le regole le fanno loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la fascia della saggezza da Dm la considererei come un amuleto a livello di prezzo... dopotutto la testa è uno slot associabile alla percezione per cui non avrei problemi a consentire la creazione di una fascia allo stesso prezzo di un amuleto...

Pienamente d'accordo: a volte sono errori imbarazzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Da MIC il bonus di saggezza trova il suo slot "naturale" in testa e collo.

Quindi una fascia della saggezza non subirebbe aumento di costo.

Inoltre sempre da MIC può esistere un'amuleto dell'armatura naturale E della saggezza, senza un aumento di prezzo effettivo. Ovviamente però quelle regole ai tempi ancora non erano state pubblicate, ma di fatto il monachello potrebbe avere in un solo oggetto [ora] entrambi i bonus.

Ovviamente l'esempio stampato è comunque errato dato che entrambi gli oggetti utilizzano lo slot collo.

PS: la saggezza ha i suoi slot naturali in testa e collo ma aumenta x1.5 il prezzo solo su slot "inadeguati". Io considererei comunque adeguati ad esempio spalle, faccia e magari anche corpo... Sicuramente inadeguati piedi e mani...

L'anello di solito è adeguato a qualsiasi bonus.

Vita potrebbe andare bene considerando che la cintura dell'eccellenza del MH contiene tutti i bonus alle caratteristiche e invece di avere un prezzo maggiorato rispetto alla pura sommatoria dei costi "base" ha un prezzo ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe andare bene considerando che la cintura dell'eccellenza del MH contiene tutti i bonus alle caratteristiche e invece di avere un prezzo maggiorato rispetto alla pura sommatoria dei costi "base" ha un prezzo ridotto.

Personalmente l'ho sempre vista come una forzatura per farlo rimanere entro un prezzo non-epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ne il primo ne l'ultimo oggetto con un costo ritoccato ad hoc

2 citazioni su tutte

-cappello del camuffamento (prima di dire che è inutile, datelo ad un pg col tipo esterno)

-braccia delle naga --> 2 braccia usabili senza penalità impossibili (-2 al TxC se fallisci un ts cd 19) e bonus unnamed a forza e destrezza pari ai tuoi valori di forza e destrezza base

il tutto cumulabile quindi con qualsiasi altro tipo di bonus, alla ridicola cifra di 56k monete d'oro

direi che per un pg da mischia sono molto ma molto meglio di una cintura dell'eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 citazioni su tutte

-cappello del camuffamento (prima di dire che è inutile, datelo ad un pg col tipo esterno)

-braccia delle naga --> 2 braccia usabili senza penalità impossibili (-2 al TxC se fallisci un ts cd 19) e bonus unnamed a forza e destrezza pari ai tuoi valori di forza e destrezza base

il tutto cumulabile quindi con qualsiasi altro tipo di bonus, alla ridicola cifra di 56k monete d'oro

direi che per un pg da mischia sono molto ma molto meglio di una cintura dell'eccellenza

ehm... caro gogeth, ma queste braccia delle naga dove lo trovo? mi serve:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 citazioni su tutte

Il cappello del camuffamento permette di usare a volontà disguise self: direi che la sua utilità non varia, sia che lo usi un esterno, un umanoide o un costrutto.

Le braccia della naga, invece, non danno un bonus a forza e destrezza, ma agiscono come se avessero punteggi di forza e destrezza pari a quelli del personaggio che le indossa: sarebbe stupido, oltre che fortemente sbilanciato, considerarle diversamente.

A tal proposito, se ne era già parlato qui.

Per la cronaca, le braccia della naga si trovano su Specie Selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

da descrizione

"la magia che le anima DUPLICA la forza e la destrezza di chi le indossa"

e se fosse da intendere "copia" penso che avrebbero scritto appunto "copia" oppure "emula"

Per evitare di andare OT, ti consiglio la lettura di questo topic, già linkato da Larin proprio nel post precedente al tuo, dove si è ampiamente discusso della questione.

Link al commento
Condividi su altri siti