Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un paladino mezzelfo livello 3 (al momento) con le seguenti caratteristiche:

for 15, cos 12, des 8, int 10, sag 13, car 19.

talenti: perseveranza uamana e mani guaritrici.

come colpi a volontà: colpo rafforzante / colpo indebolente

poteri ad incontro: punizione temibile / incanalare: ardore divino / punizione rinvigorente

giornaliero: pena di morte / benedizione del martire

Apprendistato da mezzelfo: deflagrazione mistica

Al che ora pongo la mia richiesta: il livello 4 si avvicina inesorabile, pensavo di aumentare le caratteristiche di saggezza e carisma di un punto, ora la nota dolente....

il talento.. visto che ho già deflagrazione mistica e nell'inventario una bacchetta da warlock +1 del fuoco stregato come lo vedete multiclassare a warlock prendendo il patto stellare (così da non andare completamente contro agli ideali di un paladino creando un patto con le creature stellari)?

Mi potete consigliare altre eventuali talenti? (come armi uso martello e scudo per epurare gli animi degli infedeli^^)

ringrazio chi avrà la pazienza di leggere e ancora di più chi avrà la cortesia di rispondere^^

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Allora:

il mio cammino è illuminato da Kord

sul background non c'è poi molto da dire, io e i miei compagni siamo reduci da una guerra tra due regni conclusasi da poco e stiamo tornando alle nostre terre d'origine, una vallata cinta da catene montuose. Prima della guerra per la maggior parte di noi ci fu solo l'accademia. Ma la guerra cambia molto le persone, nessuno è più quello di prima, il nostro mago ad esempio ha una morbosa attrazione verso le fiamme... In ogni caso abbiamo più o meno un background comune creato dal DM e riguardo alla vita del mio paladino antecedente la guerra, che mi ha fatto conoscere i miei compagni d'avventura, non ho ancora creato una storia. Ma viste le mie intenzioni, per farla breve potrebbe essere qualcosa del tipo: l'accademia presso cui si temprava l'animo il paladino venne attaccata, lui salvatosi, vagando ferito, ha trovato rifugio presso un warlock e dopo un paio d'anni, viaggiando verso una città per rifornimenti è stato reclutato per questa guerra...

in ogni caso il discorso non è: come faccio a quagliare un multiclasse paladino warlock bensì, a parer vostro, al paladino descritto nel primo post sarebbe utile multiclassare a warlock (prendendo il patto stellare, gli altri non sono adatti o blasfemi) prendendo così +5 in storia e 2 attacchi ad incontro a distanza di più (uno dato dalla bacchetta di fuoco stregato che in inventario ma ora non utilizzabile) che vanno a sommarsi alla deflagrazione mistica (concessami perchè mezzelfo) oppure mi consigliate qualche altro talento? che sò, combattere in sella, un altro grado di perseveranza umana...

Inviato

in ogni caso il discorso non è: come faccio a quagliare un multiclasse paladino warlock bensì, a parer vostro, al paladino descritto nel primo post sarebbe utile multiclassare a warlock (prendendo il patto stellare, gli altri non sono adatti o blasfemi) prendendo così +5 in storia e 2 attacchi ad incontro a distanza di più (uno dato dalla bacchetta di fuoco stregato che in inventario ma ora non utilizzabile) che vanno a sommarsi alla deflagrazione mistica (concessami perchè mezzelfo) oppure mi consigliate qualche altro talento? che sò, combattere in sella, un altro grado di perseveranza umana...

Secondo me non ti onviene biclassare perchè per ottenere un risulato vero e proprio butti via 3 talenti piuttosto un'altro talento io ho un paladino quasi di 5 e ho scelto mani guaritrici, la competenza del mazzafrusto a tre teste (cripta dell'aventuriero) che ha un bonus di competenza di +3 adesso prendo carica poderosa e arma focalizzata.

Inviato

io non ti consiglio di biclassare col pld dato che se usato bene penso che sia uno tra i più forti,come talento io col paladino prenderei caparbietà o uno per la skill della divinità(e robustezza o il +1 ai ts non guasta)

Inviato

mah, aumentare di un grado caparbietà umana non guasterebbe (ho i ts un po' bassi), ora che ci penso durante l'ultima partita ho preso alcune armi da lancio (asce trovate su cadaveri orcheschi) per quanto riguarda la skill della divinità, quella del Dio kord non è un granchè.

beh dai, allora (tranne che qualcuno non consigli qualcosa altro) direi di lasciar stare il multiclasse in favore di un altro grado di perseveranza umana, o robustezza o combattere in sella o caparbietà stessa visto che gli impulsi curativi non bastano mai....

grazie intanto,

consigli ulteriori?

Inviato

ierisera dal mio dm è stato aperto una discussione parallela a questa, nella sezione 4° edizione regole, con un titolo similare a multiclasse paladino warlock, sotto consiglio di Enry, proporrei che le due discussioni venissero fuse in una nella locazione più consona, non appena un moderatore prenderà nota di questo post.

Inviato

Io ti consiglio anche il talento robustezza che non è da sottovalutare alla fine ti metti in tasca 15 pf 5 quando prendi il talento 5 al 10° liv 5 al 20° liv

Inviato

perseveranza umana da +1 al ts(cioè invece di avere successo col 10 lo hai col 9)tempra,riflessi e volontà sono difese e non ts.non e più la 3.x lol e non credo sia cumulabile