Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_298985

Eccomi di nuovo.

Solitamente se il mio attacco colpisce faccio questa sommatoria di danni:

Arma + tutto il resto + caratteristica.

E fin qua tutto bene...

per tutto il resto intendo bonus magico arma, talenti, abilità ecc.

ora esistono diverse abilità, basti guardare i poteri del guerriero che dicono:

il danno solo arma, oppure anche se non colpisci infliggi comunque forza..

In questi casi come applico il tutto il resto?

Ovvero:

Uso colpo preciso e faccio solo il danno Arma o aggiungo il bonus "tutto il resto"?

Altro caso manco con il potere ma infliggo comunque FORZA danni e "tutto il resto"

in fin dei conti sono pochi punticini ma possono fare la differenza.

Ha se uso potere che infligge 2 volte arma, moltiplico anche "tutto il resto"?

Troppo complicato?

Saluti

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 886
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_299026

Sarebbe da leggere caso per caso la descrizione di tutto il resto ma in generale i bonus sono da applicare quando tiri il dado, quando invece ti dice che fai il danno da caratteristica allora non aggiungi nulla. Quando moltiplichi, moltiplichi solo il dado dell'arma.

comment_299102

Tiro preciso , colpi gemelli e simili visto che sono tiri per colpire aggiungono tutto come da norme generali,(bonus arma magica, talenti, poteri di altri che si attivano ) tutto tranne il modificatore che nega il potere.

Mi spiego con un esempio:

Ranger arciere liv 1

DES 18

Arco magico +1

arma focalizzata

un attaco basilare darà 1d10+ 4+1+1

Tiro preciso 1d10 +1 +1

Colpi gemelli ( se colpiscono tt e 2) 1d10 +1+1 + 1d10 +1+1

Crea un account o accedi per commentare