Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Eccomi di nuovo.

Solitamente se il mio attacco colpisce faccio questa sommatoria di danni:

Arma + tutto il resto + caratteristica.

E fin qua tutto bene...

per tutto il resto intendo bonus magico arma, talenti, abilità ecc.

ora esistono diverse abilità, basti guardare i poteri del guerriero che dicono:

il danno solo arma, oppure anche se non colpisci infliggi comunque forza..

In questi casi come applico il tutto il resto?

Ovvero:

Uso colpo preciso e faccio solo il danno Arma o aggiungo il bonus "tutto il resto"?

Altro caso manco con il potere ma infliggo comunque FORZA danni e "tutto il resto"

in fin dei conti sono pochi punticini ma possono fare la differenza.

Ha se uso potere che infligge 2 volte arma, moltiplico anche "tutto il resto"?

Troppo complicato?

Saluti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Sarebbe da leggere caso per caso la descrizione di tutto il resto ma in generale i bonus sono da applicare quando tiri il dado, quando invece ti dice che fai il danno da caratteristica allora non aggiungi nulla. Quando moltiplichi, moltiplichi solo il dado dell'arma.

Inviato

Tiro preciso , colpi gemelli e simili visto che sono tiri per colpire aggiungono tutto come da norme generali,(bonus arma magica, talenti, poteri di altri che si attivano ) tutto tranne il modificatore che nega il potere.

Mi spiego con un esempio:

Ranger arciere liv 1

DES 18

Arco magico +1

arma focalizzata

un attaco basilare darà 1d10+ 4+1+1

Tiro preciso 1d10 +1 +1

Colpi gemelli ( se colpiscono tt e 2) 1d10 +1+1 + 1d10 +1+1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...