Nibbio Inviata 18 Febbraio 2009 Segnala Inviata 18 Febbraio 2009 Saluti, il paladinop vuole biclassare Warlock, per sfruttare il CAR, a parte il fatto che la sua divinità ci rimarrà male, vorrei sapere due cose: Primo cosa potrebbe scegliere il paladino come talento invece di biclassare? Secondo, il talento dice che il si acquisisce il potere del patto scelto. Cosa si intende, l'incantesimo o solo il potere o tutti e due? Lo so che non sono chiarissimo ma quando sto al pc non dispongo anche del libro del giocatore... infatti sta in una teca dorata. Ciao
Crisc Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Per un consiglio dovresti postare la scheda o quantomeno le caratteristiche principali ^^ Per il talento multiclasse prendi il potere del patto da usare come potere ad incontro (invece che a volontà) e la capacità del patto
atanuardo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 il paladino in questione sarei io: ieri ho creato un post apposito che non ha avuto molto seguito, ora copio/incollo qui il primo post: Ho un paladino mezzelfo livello 3 (al momento) con le seguenti caratteristiche: for 15, cos 12, des 8, int 10, sag 13, car 19. talenti: perseveranza uamana e mani guaritrici. come colpi a volontà: colpo rafforzante / colpo indebolente poteri ad incontro: punizione temibile / incanalare: ardore divino / punizione rinvigorente giornaliero: pena di morte / benedizione del martire Apprendistato da mezzelfo: deflagrazione mistica Al che ora pongo la mia richiesta: il livello 4 si avvicina inesorabile, pensavo di aumentare le caratteristiche di saggezza e carisma di un punto, ora la nota dolente.... il talento.. visto che ho già deflagrazione mistica e nell'inventario una bacchetta da warlock +1 del fuoco stregato come lo vedete multiclassare a warlock prendendo il patto stellare (così da non andare completamente contro agli ideali di un paladino creando un patto con le creature stellari)? Mi potete consigliare altre eventuali talenti? (come armi uso martello e scudo per epurare gli animi degli infedeli^^) ringrazio chi avrà la pazienza di leggere e ancora di più chi avrà la cortesia di rispondere^^ in ogni caso il discorso non è: come faccio a quagliare un multiclasse paladino warlock bensì, a parer vostro, al paladino descritto nel primo post sarebbe utile multiclassare a warlock (prendendo il patto stellare, gli altri non sono adatti o blasfemi) prendendo così +5 in storia e 2 attacchi ad incontro a distanza di più (uno dato dalla bacchetta di fuoco stregato che in inventario ma ora non utilizzabile) che vanno a sommarsi alla deflagrazione mistica (concessami perchè mezzelfo) oppure mi consigliate qualche altro talento? che sò, combattere in sella, un altro grado di perseveranza umana... la divinità è Kord.
Ahren Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Decisamente più devastante è il warlock/paladino specie se Falalock Carisma altissimo sfida divina e attacchi a distanza. Se i/il tank riescono a lavorare senza il loro marchio e a tenerlo lontano dalle retroguardie si traduce in * - 2 fisso ai tpc del mostro e danni radiosi in abbondanza.
Crisc Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Col patto stellare non conviene... il potere del patto è su Cos e tu ce l'hai bassissima... gli unici patti adatti sarebbero quello Fatato e quello Oscuro (FRPG) almeno numericamente parlando...
atanuardo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ehhh lo sò, ma non li trovo molto adatti rispetto alla classe primaria, oddio, quello fatato non sarebbe proprio in contrasto, mentre probabilmente il più potente per me, quello infernale non è nemmeno da prendersi in cosiderazione (credo, purtroppo...)
Crisc Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ehhh lo sò, ma non li trovo molto adatti rispetto alla classe primaria, oddio, quello fatato non sarebbe proprio in contrasto, mentre probabilmente il più potente per me, quello infernale non è nemmeno da prendersi in cosiderazione (credo, purtroppo...) Per l'infernale non è proprio adatto, è tutto su Cos e tu ne hai pochina ^^ Quello fatato invece potrebbe essere adatto, essendo mezz'elfo potresti risvegliare una parte del tuo duplice retaggio
atanuardo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 mmm sai che non sarebbe per niente una brutta idea... e non sarebbe difficile nemmeno da collegare con la storia... già, vista le origini in parte elfiche del pg avrebbe un senso... ma sarebbe così valido? oppure sarebbe più adatto a me un altro talento? (ricordo che per ora son stati presi mani guaritrici e perseveranza umana)
Nibbio Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Atanuadooor! wwosh! Sono il tuo master!!! Volevo dirti che il tuo mezz'elfo è stato adottato, in realtà sei mezzo elfo e mezzo nano e ti becchi -2 al movimento.. ehehehe! Ti faccio venire le visioni mistiche di Kord da fame, che ti supplica di prendere il talento +1 sui martelli per infliggere il giusto dolore ai tuoi nemici e tu te ne stai lì a guardare le stelle (con rispetto per i capitan warlock stellari), non sei mica Chen Sciro!!! No scherzo, per me non è un problema, hai già un piede nella fossa del Warlock! SAluti
atanuardo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 guarda che ricomincio con le battutine "a volta" come ehm... l'altra volta^^ in ogni caso non ho ancora capito se dagli utenti di questo forum venga ritenuta una combinazione efficace o sia meglio ripiegare su qualche altro talento...
Crisc Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 Partendo dal presupposto che per fortuna in 4e di scelte tremendamente sbagliate non ce ne sono (e al massimo uno si riaddestra ) io la trovo una scelta valida (parlando del patto fatato ovviamente ^^)
Messaggio consigliato