Vai al contenuto

[Lollinus][FR] Sangue ed Oro - Parte 1

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviata

Finalmente! A pochi minuti di cammino vedete la vostra meta: il villaggio di Deadsnow. Il villaggio dove sembrano esserci molte possibilità di far soldi è davanti a voi. Sono giorni che camminate nelle Marche d’Argento, ed il viaggio è stato molto più facile del previsto. Dovete gran parte del vostro successo a Vianet Frodilus, lo strano mago umano che avete trovato riverso nella neve due settimane fa. Nonostante sia vestito con una leggera tunica blu e porti dei sandali ai piedi ha patito meno freddo lui di tutti voi messi assieme… Ed è grazie a lui se di notte avete dormito al caldo ed al sicuro dentro una strana sfera magica che lui chiamo “la mia confortevole casa portatile”… Certo, il fatto che molto spesso si metta a parlare con il piccolo topo bianco che porta con se non è segno di sanità mentale, ma sembra comunque essere estremamente furbo e saggio nonostante la barba caprina ed un’improbabile codino che risalta nel mezzo della testa rasata… Siete sempre più vicini, e la gente del villaggio vi scorge da lontano… siete ormai arrivati finalmente!

@Davaril

Spoiler:  
E’ la prima volta che conosci qualcuno in grado di parlare sette lingue oltre a te… è già qualcosa di raro fra gli elfi, figurarsi fra gli umani! Questo Vianet è un umano straordinario, e deve essere molto potente…

@Fasiel

Spoiler:  
Nonostante abbiate viaggiato in mezzo alle terre selvagge la cosa più interessante del vostro viaggio è senz’altro il mago… sembra sapere un sacco di cose di ogni genere, e lo hai visto guardare con interesse le tue pergamene magiche…

@Tu Ahn Blacklion

Spoiler:  
Un viaggio noioso per uno che ama combattere come te… tutta colpa del mago… speri vivamente di trovare più avventure qui a Deadsnow…

@Svaryel

Spoiler:  
Il viaggio è stato molto tranquillo, ma nonostante l’aiuto che Vianet vi ha dato sei inquieto… ha avuto il coraggio di chiederti di insegnargli il linguaggio segreto dei druidi! Ovviamente ti sei rifiutato, ma il solo fatto che tel’abbia chiesto dimostra che ha una sete di sapere insaziabile…

Regolamento

Spoiler:  
In grassetto scrivete i dialoghi

In blu corsivo scrivete i pensieri che volete rendere noti

In rosso scrivete ciò che il pg scrive

Utilizzate il topic di servizio per chiedermi qualsiasi cosa, qui scrivete solo per il gioco

NON APRITE GLI SPOILER NON INTITOLATI A VOI!!!

fate una breve descrizione del vostro pg nel vostro primo post

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un elfo. Fasiel è un semplice elfo, come ce ne sono tanti, in giro. E' alto pressapoco 1m e 70. Gli occhi azzurri si rischiarano nel chiarore della neve e i lunghi capelli nero come le piume di un corvo sono lasciati sciolti nella fredda aria nordica. Lo sguardo è fermo, non teme il giudizio degli altri, lo si legge nei suoi occhi. Il fisico asciutto è tipicamente elfico, e l'arco lungo che porta a tracolla è perfettamente accordato col resto della sua figura vestita di marrone e grigio.

Nonostante la sua aria di apparente normalità non si possono non notare le borse che tiene attaccate alla cintura, piene di componenti e pergamene.

Un mago? No, non ne ha l'aria, troppo avulso dalla sensazione di gracilità fisica che un mago elfico ispirerebbe. Lui sembra più... Magnetico.

Mentre cammina bada a tenere il sacchetto da cintura con dentro Bif lontano dalla neve, ma quello che più occupa i suoi pensieri è la figura del mago che ha accompagnato lui e i suoi compagni.

Un tipo curioso, anche per gli standard di un mago. Bah, dopotutto questa gente diventa matta a forza di passare gli anni sui libri.

Eccolo che mi fissa di nuovo. Cosa cerca in me?

Ci penserò più tardi.

Dopo aver controllato che Bif stesse bene al calduccio nella borsa alza gli occhi e fa:

Qualcuno è già stato da queste parti, ragazzi?

Inviato

Spoiler:  
Un giovane ma assennato uomo, ha affrontato un lungo viaggio prima di arrivare nelle marche d'argento, infatti proviene dal lontano Evermeet. A prima vista potrebbe avere l'aria di un semplice giardiniere, o di un'uomo con la passione per la natura, poichè addosso non ha molti segni identificativi da identificarlo agli occhi di uno straniero come druido, se non fosse per il "piccolo" amico che lo segue ovunque lui vada: Brandy, il branta! I due hanno viaggiato molto insieme e si sono aggregati a una piccola compagnia di avventurieri formatasi da poco.

Indossa un mantello verde che lo copre fino alle ginocchia e il cappuccio fino al viso, che coprono gran parte dei lineamenti in modo da non dare troppo nell'occhio in villaggi o città. Il branta invece avanza baldanzoso a fianco del suo padrone, e lo aiuta a reggere il poco carico che si porta dietro.

Svaryel come ogni mattina inspira la fresca aria di montagna, mettendolo subito di buonumore, poichè lo fà sentire a casa, dopodichè esclama:

Finalmente ci siamo ragazzi, qui inizierà la nostra avventura!

Rivolgendosi a Fasiel:

Mi dispiace, mio buon elfo, la mia conoscenza di queste terre si limita ai suoi boschi e alle sue foreste

Inviato

Tu Ahn fa un lungo respiro: ha abbandonato ormai da tempo le immense praterie da dove l'orda Tuigan discese e portò distruzione nel Faerun.

Le marche d'argento... ne aveva sentito parlare, ma non sapeva nulla di particolare. Sapeva che nevicava, che lui sopportava la neve solo in quanto fenomeno della natura, ma non sopportava lui, non lo sopportava proprio; il classico maghetto elfico schizzato che peserà venti chili massimo e che si crede sto ca...volo.

Sbuffa facendo uscire il suo caldo alito che si condesa istantaneamente.

<Sono davvero stanco di questo viaggio, ho voglia di ricominciare a vivere... e spero proprio per qualcuno che mi sia data la possibilità di sfogare la mia forza o ne subirà le conseguenze...>

Il mezz'orco viene illuminato dal gelido sole invernale: il suo cranio calvo con sopra tatuato il leone nero riceve un minimo di calore, calore che speri torni preso. I suoi verdi occhi osservano l'ambiente circostante, mentre con una mano si gratta la corta ma ispida barba nera.

Inviato

Spoiler:  
Davaril è un elfo dalla carnagione chiara, con corti capelli castano scuri. I suoi occhi verdi sono freddi e guardano in giro senza soffermarsi su qualcosa in particolare, sembra abbastanza assorto nei suoi pensieri. Indossa una lunga e pesante pelliccia, coperta in parte dal mantello - grigio con orli neri - il cui cappuccio rimbalza seguendo il ritmo del trotto del suo cavallo. Dall'animale pendono le sue armi: un'ascia bipenne, arma decisamente atipica per un elfo, dall'aspetto vissuto, ornata da alcune rune ormai quasi illeggibili da quanto sono consumate; una balestra con inserti in metallo pregiato, tenuta in modo decisamente migliore e un'arma inguainata che pare essere uno stocco a giudicare dalle dimensioni.

Deadsnow... Ricordo che Aylin parlava di questo posto alla mamma, prima di quel giorno. Chissà se Torir si è effettivamente trasferito qui o è andato a Sud. Ah! Quel nano! Tanta energia in così poco spazio, che sagoma era...

Con un mezzo sorriso guardo il mago.

Umano interessante... Un po' lo invidio, non sarebbe male poter fare a meno di questa pelliccia ingombrante. giro la testa e annuso la veste e maleodorante, aggiungerei.

Alla domanda di fasiel faccio un leggero cenno con la testa.

Nah.

Inviato

Su su amico barbaro, non mancherà certo l'occasione di dimostrare la tua forza e il tuo valore in battaglia, anzi, se ti può essere d'aiuto ho proprio un'incantesimo che potrebbe incrementare la tua forza fino ad eguagliare quella dell'orso... o del mio amico branta, ma cerchiamo di non cacciarci subito nei guai, da parte mia cercherò di stare fuori dagli scontri dove non c'è motivo di combattere, diversamente avrete tutto il mio appoggio contro gli arroganti e le teste calde che proveranno a darci fastidio.

Sù, ragazzi, avviamoci verso la nostra meta e vediamo cosa ha da proporci questo villaggio

Mi dirigo verso il villaggio col branta, e con quanti vogliano seguirmi.

Inviato

Sentite improvvisamente Vianet esclamare

Guarda Scrocchio, siamo arrivati!

vi girate verso di lui e vedete che sta parlando con il suo topo albino. Ormai vederlo parlare con un topo non vi sconcerta più di tanto, ma è sempre strano...

I nostri soccoritori ci hanno portato qui sani e salvi!

poi si rivolge a voi

Siete stati gentili! Forza, raggiungiamo il paese e scaldiamoci un pò, fa freddino qui...

Inviato

Spoiler:  
Finisco il viaggio placcando a uomo il mago, non vorrei che cosi vicini alla meta dovesse morire o dimenticarsi il suo debito verso la compagnia, anzi, se Brandy è d'accordo permetterei al mago di cavalcarlo a pelle, in cambio di un piccolo surplus

Tengo d'occhio il mago e faccio in modo che non scappi senza pagarci

Inviato

Sbrighiamoci ad entrare in una locanda, ho davvero bisogno di un bicchiere di birra nanica, di quella che ti scalda le membra Si gratta ancora la barba Certo che è un villaggetto caruccio... chissà se c'è qualche aiuto che potremmo portare con le nostre gentili manovre... Dice accarezzando l'ascia

Inviato

In breve tempo giungete alle porte del villaggio. Due guardie vi accolgono, e dopo qualche veloce controllo vi lasciano passare, nonostante la presenza di Brandy li inquieti... appena entrati Vianet esclama

Forza, seguitemi! so io dove trovare una locanda!

e parte a passo sicuro

@UmbertoMagno

Spoiler:  
ti ho scritto una cosa nel topic di servizio, leggila;-)
Inviato

Vianet, ci sono problemi qui intorno? Goblinoidi, orchi, coboldi? si guarda intorno Omicidi? Strani furti? Dicci e noi provvederemo

In cambio di qualche soldino per sfamarci pensa Tu Ahn

Inviato

Spoiler:  
Seguo il mago, una volta arrivato parcheggio il branta insieme agli altri cavalli, i soldi me li porto dietro, gli altri oggetti li tengo sull'animale, e mi aspetto che gli faccia scupolosamente la guardia

Va bene mago, andiamo. Non sono un'amante della birra, ma se offerta non posso esimermi dal berla, TUTTI IN LOCANDA!

Inviato

Vianet si volta verso Tu Ahn e risponde

Non lo so... Siamo arrivati insieme, perchè dovrei sapere qualcosa che tu non sai già? E poi non sono mai stato qui...

seguite il mago fra le viuzze del paese, finchè non arrivate davanti ad una locanda chiamata "Il Blasone". Una logora insegna pende da sopra la porta...

Dopo che Svaryel ha sistemato Brandy nella stalla entrate: All'interno c'è una gran folla chiassosa, per lo più umani. Fate qualche passo verso l'interno quando un uomo da dietro il bancone esclama

Benvenuti a Deadsnow stranieri! In cosa posso servirvi?

Inviato

Spoiler:  
Lascio il cavallo nella stalla

Però, non è mai stato qui e ci ha già trovato una locanda? O mente ho ha una vista migliore della mia!

Beh, finalmente un po' di caldo.

Mi dò un'occhiata in giro mentre mi dirigo verso il bancone e mi rivolgo all'oste

Ci dia la miglior birra nanica che avete, buon uomo - sondo tra la compagnia - Quante? Ne prendete tutti?

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare abbastanza superficiale per qualcosa di interessante, ho +6
Inviato

E sia, vada per la birra, ma solo se accompagnata da una buona zuppa!

Mi fermo a dialogare un pò con l'oste

Allora, oste, cos'ha da offrire questo villaggio?

@DM

Spoiler:  
Cerco di carpirgli più informazioni possibili, ho +4 a diplomazia
Inviato

@Davaril

Spoiler:  
Intorno a voi ci sono molti umani festosi, mentre qua e la noti qualche solitario esponente di altre razze molto più composto...

L'oste fissa un attimo Svaryel, poi risponde

Bè, lady Icespear sembra avere molti grattacapi da quando tutta questa gente è giunta a Deadsnow in cerca di oro...

Inviato

Uhm... forse sarebbe il caso di parlarle finita la birra...

Ringrazio l'oste e sorseggio la mia birra, accompagnandola con una zuppa calda

Edit: Ovviamente mi faccio indicare il posto dove posso trovare la dama

Inviato

Simpatico come le piattole ques'elfo pensa il barbaro. Prende la birra e comincia a sorseggiarla Dimmi... chi è questa Lady Icespear? E chi sono "loro"?

Inviato

Lady Icespear è la sovrana di Deadsnow. Quanto a "loro"... tutti quelli che qui dentro non stanno festeggiando Scudiuniti sono cercatori d'oro... E da quel che vedo lo siete anche voi...

@Fasiel

Spoiler:  
Stai ascoltando la conversazione con l'oste quando senti Vianet sussurrarti

Ho uno scambio da proporti... Sei interessato?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...