Vai al contenuto

[Lollinus][FR] Sangue ed Oro - Parte 1

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Di che genere di grattacapi parli? Comunque no, non siamo qui per l'oro. Anche se certo non ci farebbe male, eheh... Io in realtà sto cercando qualcuno, pensi di potermi aiutare?

Inviato

Interessante... bisognerebbe andare a parlare direttamente con l'interessata

Non amo questo posto, l'idea di rimanere ancora chiuso in queste quattro pareti mi dà fastidio, se non ci sono obiezioni preferisco aspettarvi fuori, intanto cercherò di scoprire qualcosa... Ah, grazie Davaril per la birra offertami e il piatto di zuppa, a buon rendere.

Esco dalla locanda.

Spoiler:  
Riprendo il branta e piantono l'ingresso della taverna, facendo domande ai passanti riguardo i cercatori d'oro e sul luogo dove lo cercano
Inviato

@DM

Spoiler:  
Uno scambio? Uhm- sembro pensarci un attimo accarezzandomi il mento-D'accordo. Cos'hai da propormi? dico mettendogli una mano sulla spalla e conducendolo fuori dalla locanda.
metto una mano sulla spalla del mago e lo conduco fuori con passo deciso.

Noi torniamo tra un attimo, ragazzi.

Inviato

Guardo Svaryel allontanarsi,

Ma...

...Svaryel, la zuppa non era compr...

Ma ormai il druido ha già varcato la soglia.

Me l'ha fatta... Ma me la pagherà (sorridendo)

Inviato

@Davaril Tu Ahn

Spoiler:  
Poco dopo Svaryel anche Vianet e Fasiel escono dalla locanda. L'oste risponde alle vostre domande dicendo

Sono un oste, non un centro d'informazioni!

poi si avvicina e vi sussurra

Ma potrei diventarlo se pagerete un "extra" sulla zuppa...

@Fasiel

Spoiler:  
Uscite dalla locanda, appena fuori vi defilate dalla strada. Vianet si guarda intorno, poi sussurra

Tu hai delle pergamene molto interessanti... di tre incantesimi diversi se non sbaglio... io posso darti due pergamene con degli incantesimi più potenti per quelle tre... che dici?

@Svaryel

Spoiler:  
Fai un pò di domande hai passanti, ma nessuno sa dirti (o non vuol sapere) nulla riguardo l'oro... Poco dopo di te Fasiel e Vianet escono dalla locanda, e li vedi confabulare. Stai per raggiungerli quando senti una voce che dice

Hei ragazzo! Stai cercando un lavoro?

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Pensieroso lo osservo. Osservo il suo sguardo indagatore e penso:

Crede che sia così siocco?

Uno scambio implica che le due parti in causa diano una cosa l'un l'altro. Prima di tutto fammi vedere le pergamene, poi dimmi cosa vuoi da me.

Spoiler:  
Faccio un tiro Raggirare per mostrarmi poco interessato

Inviato

Tu Ahn fa un lungo sospiro e poi si fruga nelle tasche. Butta sul tavolo tre monete d'oro e gli dice Spero che ora il centro di informazione sia aperto

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Immaginavo. Questi uomini sempre attaccati ai soldi...

E sia. Prendo 4 monete d'oro e le impilo accuratamente sul bancone, giocherellando con una quinta, facendola scivolare tra le dita.

Inviato

@Davaril Tu Ahn

Spoiler:  

l'oste intasca velocemente le mone te e vi sussurra

Sembra che dei mostri volanti vengano di notte e "facciano visita" alle greggi del paese... E ricordate, io non vi ho detto niente...

poi a voce normale

Bene, per le birre e la zuppa sono sette monete d'argento.

@Fasiel

Spoiler:  

un pò scocciato il mago ti porge due pergamene

Humf... guarda se non ci credi! E non ci pensare nemmeno a scappare, non faresti nemmeno un passo... In cambio di queste voglio una pergamena per tipo delle tue...

analizzi le pergamene, e capisci che sono due incantesimi evocatori

Spoiler:  
sono due Evoca mostri III

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Ok oste, ora è il mio turno. Sto cercando un nano, penso si sia trasferito qui circa 5 anni fa. A Silverymoon era noto come Torir Martello Ubriaco, il suo vero nome è Torirak Vas. A giudicare dallo stato di questo posto penso che tu fossi già qui a quel tempo. Era un tipo abbastanza rumoroso, dubito che sia passato inosservato. Penso chiedesse di un imprenditore di qui, purtroppo non mi ricordo il nome.
Inviato

Tu Ahn butta le monete del conto sul bancone e si allontana, avvolgendosi ben bene nel mantello. Esca dalla locanda e si guarda bene intorno per vedere il vilalggio e la gente che gira: appena qualcuno gli si trova a tiro ha intenzione di chiamarlo a se per chiedere qualcosa riguardo ai cercatori d'oro e per sapere qualcosa su Lady Icespear.

@Dm

Spoiler:  
praticamente cerco di attaccare bottone, facendo il vago nel chiedere ciò di cui ho bisogno
Inviato

@Svaryel

Spoiler:  
Ti giri e vedi un vecchietto appoggiato ad un bastone che ti dice

Vedo che sei un ragazzo sveglio... e sembri il tipo che fa al caso mio... Allora, da dove comincio... io sono un pastore, o per meglio dire ero... ora dei garzoni lavorano per me, ma questo non centra... di fatto nelle ultime notti molte delle mie pecore sono sparite, e sembra che la causa siano due mostri volanti... purtroppo non posso pagare nessuno per difenderle, ma so che c'è una taglia sulle due bestie... quindi tu potresti sorvegliare le mie pecore, sconfiggere i mostri ed intascare la taglia... che dici?

Inviato

Prendo il pastore in disparte e gli parlo.

Spoiler:  
Se vuoi il mio aiuto, mio buon pastore, dovresti dirmi di più. A quanto ammonta la taglia dei due mostri? Li vogliono vivi o morti? Se li hai visti mi sarebbe d'aiuto una loro descrizione.

Spoiler:  
Guardo il cielo, che ore sono?
Inviato

@Svaryel

Spoiler:  

Humm... non ricordo esattamente... mi pare fossero... trecento monete d'oro... ovviamente i mostri devono essere morti... quanto al loro aspetto nessuno lo conosce: sono state viste solo tre volte da molto lontano, e per giunta notte...

Spoiler:  
è da poco passato mezzogiorno (avete pranzato con la zuppa;-))

Inviato

Spoiler:  
Perchè mai dovrei scappare? E da cosa? In compenso le pergamene sembrano buone.

Gli porgo le sue pergamene e faccio il gesto di prendere le mie.

D'accordo mago, quale vuoi? Una sola copia di uno dei miei tre incantesimi.

Toglimi una curiosità: perchè chiedere a me? Non potevi andare in un qualsiasi negozio e comprarne una? Senza contare che queste evocazioni sono più potenti delle mie pergamene.

Spoiler:  
Tiro Diplomazia.
Inviato

@Svaryel

Spoiler:  

Non ci sarà bisogno di rivederci questa sera... basterà che ti rechi nei pascoli ad ovest del villaggio dopo cena, ti organizzi per bene ed aspetti quelle bestiacce... io saro qua al Blasone a pranzo domani... fammi visita...

detto ciò il vecchio si allontana zoppicando

@Fasiel

Spoiler:  
No, non ci siamo capiti... le mie due pergamene per una sola copia di OGNUNO dei tuoi tre incantesimi. in breve tre tue pergamene per due mie... Perchè non le compro in un negozio? Bè... preferisco dare trattare con te che con uno sconosciuto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...