HalfTack Inviata 6 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviata 6 Luglio 2005 Salve sono nuovo di questo forum.... mi dareste delle diritte su come interpretare uno Gnomo Druido??? Allineamento Neutrale Buono Il mio master tiene molto all'interpretazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2005 Intanto benvenuto, HalfTack! In che ambientazione giocate? Chi è il tuo Animal Companion? Insomma... Dicci di più! Intanto secondo me dovresti iniziare a porti domande e a farti rispondere dal tuo PG: Cosa faresti se scoprissi un umano cacciare di frodo nel "tuo" boschetto? Quali animali hanno diritto ad uccidere e perchè? Cosa sarebbe necessario per farti smuovere da casa tua, sapendo che in giro è pieno di persone che non vedono l'ora di accendere il caminetto con le tue quercie? Che dio/dea veneri? ...e cose così... Insomma, inizia a prepararti a ciò che potrebbe accadere prima che accada, cercando di seguire una coerenza non più tua, ma relativa al tuo Gnomo. A proposito, come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2005 Intanto, benvenuto! Seconda cosa, fa sempre piacere sapere di master così (non è una battuta, ci sono master che se ne fregano, vogliono solo vedere i giocatori tirare i dadi). Già Aerys ha detto tanto. Comunque in linea di massima ti puoi basare sull'allineamento per quanto riguarda le sue reazioni in generale e poi dovresti fare un minimo di background per i particolari (razze che preferisce/detesta, animali o piante con cui è particolarmente in sintonia, socievole o solitario ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PanuZ Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2005 innznitutto benvenuto a nome del P.A.N.U.Z.* , in secondo luogo -riguardo la tua domanda- .. bhooo .. non ho mai giocato un druido, ma a pelle ti direi che i consigli di aerys e di samirah sono ottimi .. se poi darai un po piu di particolari sul pg, molti altri consigli salteranno fuori .. * Panuz Anuz Nuz Uz Z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2005 BENVENUTO HALFTACK Io ho un paio di consigli da darti ma devi dirmi come vorresti interpretare il tuo druido e qualke info su di lui (tipo il suo bg) Ad esempio saprei indicarti il modo migliore per fare un druido guaritore, un druido combattente, un druido spara incantesimi, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Intanto... BENVENUTO HALFTACK! Poi, passando alla tua domanda... Ci sono 4 cose da cui puoi partire: 1) l'ambientazione... dove giocate? è una zona piena di boschi? o il tuo groove è l'unico boschetto per migliaia di km? siete vicini al mare? siete in alta montagna? ci sono città li vicino? c'è hgente in cerca di legna per il camino o a caccia? etc etc... 2) la razza, cavolo sei un PRODE GNOMO (e non scherzo)... Da dove vieni? chi è la tua famiglia? perchè hai deciso di diventare druido? Cosa ti piace fare e mangiare? cosa no? sei curioso (più o meno di uno gnomo medio)? come ti poni di fronte alla magia arcana? e di fronte alla spasmodica ricerca i tecnologia della tua razza? come reagisci di fronte a goblin e koboldi? 3) sei un druido... perchè sei diventato druido? avevi un maestro? come giudichi che entra nel tuo boschetto? come giudichi la "gente normale" ? ti piaca combattare? sai combattere? 4) sei NG... sacrificheresti una creatura della foresta per dare da mngiare ad un poveruomo? ed un po' di alberi per fargli costruire la casa? salveresti un cacciatore ferito dqa uno dei "tuoi" animali? Rispondi a queste domande e vedrai che ti verrà fuori una mezza idea (almeno) di come gestire il tuo PG... Un ultimo consiglio è rileggiti le desacrizioni di razze, classe ed allineamento... tanto per fartri venire delle idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Ti consiglierei di guardare il film "WILLOW" Li c'è qualcosa che assomiglia a un Druido Gnomo..... Secondo me è fantastico........ E adatto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2005 Xprima cosa Benvenuto Halftack. Se posti il BG del tuo PG magari mi viene qualche idea migliore del segui il tuo allineamento e caomportati da druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2005 mi accodo a Don Neurone per quanto riguarda Willow. io farei uno gnomo schizzofrenico, difensore fanatico della natura e del suo boschetto, molto, molto, molto eccentrico e sarcastico...[magari che a volte parla tipo lo gnomo dei simpson nella puntata speciale di allowìn in cui bart col collo smisurato muore e la zingara alla fine si sposa con lo gnomo (Homer: é tutto bene quello che finisce bene... Marge: ma Bart è morto! Homer: bè dire che mi dispiace non lo riporterà in vita! Marge: ma la zingara dice di si! Homer: Marge...Marge... avresti dovuto imparare a non figarti di quello che dicono le zingare...) ahahahahah] ps: lo gnome in questione parlava cos':ashuà shalalallà shuà ashalà shalallà detto tutto in un secondo... Dimenticavo: BENVENUTO HALFTACK!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2005 BENVENUTO HALF TACK!! rispondi alla seconda deomanda del teopic e poi ti darò dei consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HalfTack Inviato 8 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2005 Grazie del Benvenuto! Scusate se non ho potuto postare prima ma nella mia città c'è un crash nella linea internet Generale..... Allora per quanto riguarda il BG.... Vengo da una zona torrida.. tipo africa, quindi sto molto a contatto con gli animali della zona. Praticamente conosco molto poco delle altre razze, in quanto il boschetto è stato portato avanti da ben 4 generazioni di Gnomi (è un bel po... circa 300 anni l'uno.. fateve il conto ) e sono cresciuto, come la mia famiglia, in totale solitudine dal mondo esterno, a parte qualche contatto con altre razze (cacciatori di animali)... che venivano punite dai miei parenti, in quanto non ho ancora avuto l'accesso ai poteri divini. Quindi posso dire che sconosco la magia arcana. Quando arrivai alla maturità (40 anni per uno gnomo) e dopo aver preparato le basi per tutti questi anni, mi fu fatto il rituale di iniziazzione per diventare druido e acquistai i relativi poteri. Come compagno animale ho un cucciolo di tigre bianca. Per la "tecnologia".. tutta la famiglia è portata... infatti abbiam ideato un sistema di irrigazione dove noi castiamo "Creare acqua".. e questa si divide tra i vari campi che noi coltiviamo per fare le scorte di cibo. Cmq.. caratteristiche varie: - Nessuno ha diritto di uccidere gli animali se non a puro titolo di Sopravivvenza... - La gente puoi usare la legna per accendersi il fuocherello, ma solo da alberi/sterpaglie secche o morte che dir si voglia. - Gnomo amante della natura, non tollero che gli vengan fatti dei torti gravi.... In quel caso il mio "Buono" è come se non conta Dopo poco tempo fui mandato dal Capo druido della regione a fare qualche piccolo controllo su dei strani eventi nelle zone limitrofe, dove mi son imbattuto in 3 umani.. il resto della mia compagnia (Stregone - Chierico - Ranger) che stavano facendo ricerche simili.... e questo è il prologo.. mo si inizia Spero non mi son dimenticato nulla ASp... edito che mi ero dimenticato il nome del PG: Jacob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2005 alla luce della descrizione ripropongo più che mai lo gnomo psicopatico che avevo postato nel post precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2005 Grazie del Benvenuto! Scusate se non ho potuto postare prima ma nella mia città c'è un crash nella linea internet Generale..... Allora per quanto riguarda il BG.... Vengo da una zona torrida.. tipo africa, quindi sto molto a contatto con gli animali della zona. Praticamente conosco molto poco delle altre razze, in quanto il boschetto è stato portato avanti da ben 4 generazioni di Gnomi (è un bel po... circa 300 anni l'uno.. fateve il conto ) e sono cresciuto, come la mia famiglia, in totale solitudine dal mondo esterno, a parte qualche contatto con altre razze (cacciatori di animali)... che venivano punite dai miei parenti, in quanto non ho ancora avuto l'accesso ai poteri divini. Quindi posso dire che sconosco la magia arcana. Quando arrivai alla maturità (40 anni per uno gnomo) e dopo aver preparato le basi per tutti questi anni, mi fu fatto il rituale di iniziazzione per diventare druido e acquistai i relativi poteri. Come compagno animale ho un cucciolo di tigre bianca. Per la "tecnologia".. tutta la famiglia è portata... infatti abbiam ideato un sistema di irrigazione dove noi castiamo "Creare acqua".. e questa si divide tra i vari campi che noi coltiviamo per fare le scorte di cibo. Cmq.. caratteristiche varie: - Nessuno ha diritto di uccidere gli animali se non a puro titolo di Sopravivvenza... - La gente puoi usare la legna per accendersi il fuocherello, ma solo da alberi/sterpaglie secche o morte che dir si voglia. - Gnomo amante della natura, non tollero che gli vengan fatti dei torti gravi.... In quel caso il mio "Buono" è come se non conta Dopo poco tempo fui mandato dal Capo druido della regione a fare qualche piccolo controllo su dei strani eventi nelle zone limitrofe, dove mi son imbattuto in 3 umani.. il resto della mia compagnia (Stregone - Chierico - Ranger) che stavano facendo ricerche simili.... e questo è il prologo.. mo si inizia Spero non mi son dimenticato nulla ASp... edito che mi ero dimenticato il nome del PG: Jacob Hmmm a questo punto sono io che non capisco... Mi sembra già un buon background... e mi sembra che ci sia già descritto il modo di giocare il tuo druido... (anche se magari a me sembra più NN che NB)... Quindi non capisco... che consiglio cerchi? Io ti faccio i complimenti ( :clap: ) altro che consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2005 Propongo uno gnomi psicotico con istinto quasi "suicida" verso le situazioni più semplici e meno complesse con un profondo senso di inferiorità che sfocia in una ridicola arroganza Sarebbe stramitico da ruolare un pg così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HalfTack Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2005 bho! non ve so dire... io a fare i bg so bravo.. ma in quanto a interpretazione pecco.... Forse sarà per il fatto che son ancora alle prime armi come druido e non so gestirlo alla perfezione e con un po di pratica miglioro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2005 bho! non ve so dire... io a fare i bg so bravo.. ma in quanto a interpretazione pecco.... Forse sarà per il fatto che son ancora alle prime armi come druido e non so gestirlo alla perfezione e con un po di pratica miglioro Bravo!!! la pratica è tutto e poi SECONDO ME fare un bg troppo dettagliato rischia di tagliare le gambe al tuo pg. All'inizio fai un bg generico, poi ruolalo come ti sembra più opportuno e sarà egli stesso a dirti le sue stesse caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato