Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve grandissimi saggi del forum!Vi chiedo aiuto per la creazione di un pg pugno sacro parecchio pp!Vorrei tenerlo sUi danni senz'armi,applicare metamagia divina e anche l'archetipo santo!La campagna sara'Di alto livello,17 per la precisione...Aiutatemi con la built completa per favore in quanto non ho mai giocato un pg del genere ma mi ha sempre affascinato!Pensavo di metamagizzare Cose come potere divino,Giusto potere o Delay Death....Mi affido a voi!!!!


Inviato

Salve grandissimi saggi del forum!Vi chiedo aiuto per la creazione di un pg pugno sacro parecchio pp!Vorrei tenerlo sUi danni senz'armi,applicare metamagia divina e anche l'archetipo santo!La campagna sara'Di alto livello,17 per la precisione...Aiutatemi con la built completa per favore in quanto non ho mai giocato un pg del genere ma mi ha sempre affascinato!Pensavo di metamagizzare Cose come potere divino,Giusto potere o Delay Death....Mi affido a voi!!!!

premetto che personalmente ritengo più pp un pugno illuminato cmq seguo la tua richiesta:

tu vuoi farlo santo cmq tieni presente che il bonus all'armatura non credo si sommi due volte con quella del monaco ma non ne sono sicuro.

ci sono diverse opzioni che puoi prendere in considerazione: come razze io consiglio o il githzerai o il thri-kreen entrambe hanno lep +2 inoltre il thri-kreen ha 2dv quindi purtroppo hai un bel ritardo come incantatore. io personalmente opterei per il githzerai e poi puoi farlo diventare santo in qualsiasi momento ma dopo i livelli epici altrimenti non si casta mai di 9°. quindi la build sarebbe:

githzerai monaco 2/chierico 6 /pugno sacro 7 casti di 6° un po' troppo basso per i miei gusti ma tant'è. cmq io ti ho dato qualche base anche se scarsa, personalmnte non ho mai fatto un pg del genere quindi spero soprattutto di non averti fuorviato ^^

Inviato

Umano tutta la vita,talenti in più.

Monaco x 2

guerriero (er vuoi il talenti per i prerequisiti)

chierico finchè non soddisfi i prerequisiti

pugno sacro x 10

chierico fino alla fine.

Lanci gli incantesimi migliori persistenti,tieni una bacchetta della rapidità e picchi come uno psicolabile..

Inviato

Umano tutta la vita,talenti in più.

Monaco x 2

guerriero (er vuoi il talenti per i prerequisiti)

chierico finchè non soddisfi i prerequisiti

pugno sacro x 10

chierico fino alla fine.

Lanci gli incantesimi migliori persistenti,tieni una bacchetta della rapidità e picchi come uno psicolabile..

sì ma se fai chierico dopo il pugno sacro, non puoi fare il pugno sacro epico

Inviato

Ma i livelli da guerriero servono veramente? Devi prendere solo combat casting come talento, gli altri li becchi tutti gratis con 2 livelli da monaco:

Monaco 2 / Chierico 8 / Pugno Sacro 10 può bastare, casti come chierico di 16, il bab lo recuperi con potere divino, cintura del monaco per i danni senz'armi o il talento superior unarmed strike, per il resto non c'è moltissimo altro da fare :|

Inviato

Umano tutta la vita,talenti in più.

Monaco x 2

guerriero (er vuoi il talenti per i prerequisiti)

chierico finchè non soddisfi i prerequisiti

pugno sacro x 10

chierico fino alla fine.

Lanci gli incantesimi migliori persistenti,tieni una bacchetta della rapidità e picchi come uno psicolabile..

meglio monaco 2/chierico4/pugno sacro10/chierico1

così lancia magie di 7° livello.

umano

divinita helm (domini pianificazione e forza) scusate ma trovo che helm per i chierici sia la divinità migliore..

livello1

-bonus monaco: pugno stordente

-bonus umano: schivare

-talento di livello 1: maestria in combattimento o schivare

livello 2

-bonus monaco: riflessi in combattimento+eludere

livello3

-talento bonus del dominio pianificazione: incantesimi estesi

-incantare in combattimento

livello 6

-incantesimi persistenti

livello 9

-metamagia divina: incantesimi persistenti

livello 12

-scacciare extra

livello15

-scacciare extra

livello 18

-indovina un po? scacciare extra

non ricordo con quanti soldi parte un pg di 17° livello, ma dovresti averne abbastanza per le seguenti cose:

-tomo della comprensione +5 (140k)

-tomo della velocità d'azione +5 (140k)

-tomo del comando e dell'influenza +5 (140k)

-cintura del monaco (costa poco)

-bacchetta della notte (+4 scacciare) (7.5k)

-amuleto dell'armatura naturale +5 (50k?)

-oggetto des +6 (36k)

-oggetto sag +6 (36k)

-mantello della ninfa +6 (36k)

con la santificazione aggiungi davvero il bonus di sag 2 volte, perchè l'aggiunta del monaco è un bonus senza nome, mentre quella del santo è cognitivo, quindi sono cumulabili.

e come al solito gli incantesimi da persistere saranno:

-resistenza superiore +6 ai TS

-armatura luminosa (visto che non puoi indossarne una vera perchè sei monaco)

-giusto potere

-potere divino

-favore divino

-volto della divinità (in attesa di volto della divinità superiore)

spero di esserti stato di aiuto!:bye:

  • Mi piace 1
Inviato

GRazie ragazzi!In particolare a te Skallo!Vi dispiacerebbe spiegarmi un po' piu' in dettagli come funziona la metamagia divina?Io volevo metamagizzare delay death e grazie a duro a morire posso andare anche a - 1000 e non morire(sempre se ho capito bene il testo dell'incantesimo)....!!

Inviato

In pratica metamagia divina, ti permette di castare incantesimi metamagizzati (<-?) spendendo tentativi di scacciare non morti invece che alzare il livello dell'incantesimo.I tentativi da spendere sono pari a 1+ l'aumento che l'incantesimo dovrebbe subire.

Esempio:

Incantesimi persistenti aumenta il livello dell'incantesimo di +6, usando metamagia divina te spendi 7 tentativi di scacciare e casti l'incantesimo che vuoi senza aumentare il suo livello, quindi un incantesimo di 3° ad esempio rimarrà sempre di 3°.

Inviato

non tutti.. quelli a raggio personale o fisso che bersagliano l'incantatore, ti ho consigliato così tanti scacciare extra perchè è un talento molto dispendioso,

infatti supponendo un 18 di base in carisma, considerando tomo, mantello e scacciare extra vari arrivi a

3+9(car)+12(scacciare extra)+4(bacchetta della notte) 30, per persistere 4 magie, in particolare giusto potere, favore divino, potere divino e volto della divinità.

armatura luminosa e resistenza superiore volendo si fa senza metamagizzarli, durano ore/livello

Inviato

Sì certo puoi metamagizzare tutto quello che vuoi, ad esempio vuoi un incantesimo massimizato? 4 tentativi di scacciare! Occhio però che richiede avere il talento metamagico e poi il talento metamagia divina ( XX) a seconda del tipo che vuoi, quindi se vorresti usare metamagia divina per persistere e anche massimizzare ti ci vorrebbero 4 talenti in tutto :|

Comunque a te basta persistenti, ti fai i buff che ha detto skallo che durano 24 ore e poi via a menare mazzate!!

Inviato

Sì umano! Il talento serve sempre. O al massimo puoi puntare sull'aasimar che però ha lep +1 (che si può ridurre con il metodo di unhearted arcana), ma le stat sono molto buone +2sag / +2 car.

Volto della divinità è un incantesimo presente sul perfetto sacerdote, la versione minore ti da un bonus di +4 al carisma e resistenza 10 contro certi tipi di energia. Quella superiore ti da gli stessi bonus, ma inoltre ti permette di diventare mezzo celestiale o mezzo immondo per la durata dell'incantesimo ;P

La versione superiore purtroppo è un incantesimo di 9° che non penso riesci ad arrivarci, a meno che non fai una cosa tipo monaco 1 / chierico 4 / pugno sacro 10 / chierico +5.

Inviato

Il decimo livello da pugno sacro non ci sta..perdi un livello da caster.

se ti fermi al nono livello fai:

monaco 2

chierico 4

pugno sacro 9

chierico a oltranza.

al 21° lanci incantesimi di nono..

Inviato

Il decimo livello da pugno sacro non ci sta..perdi un livello da caster.

se ti fermi al nono livello fai:

monaco 2

chierico 4

pugno sacro 9

chierico a oltranza.

al 21° lanci incantesimi di nono..

ma veramente il livello da chierico lo perdi a livello 4 e 8 non al 10°

Inviato

ma veramente il livello da chierico lo perdi a livello 4 e 8 non al 10°

Ok,è il caso di perdere queste brutte abitudini con la mescalina..

Direi che va quindi benissimo anche il 10° lvl..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...