Kirk hammet88 Inviata 19 Febbraio 2009 Segnala Inviata 19 Febbraio 2009 Salve grandissimi saggi del forum!Vi chiedo aiuto per la creazione di un pg pugno sacro parecchio pp!Vorrei tenerlo sUi danni senz'armi,applicare metamagia divina e anche l'archetipo santo!La campagna sara'Di alto livello,17 per la precisione...Aiutatemi con la built completa per favore in quanto non ho mai giocato un pg del genere ma mi ha sempre affascinato!Pensavo di metamagizzare Cose come potere divino,Giusto potere o Delay Death....Mi affido a voi!!!!
Flegias Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Salve grandissimi saggi del forum!Vi chiedo aiuto per la creazione di un pg pugno sacro parecchio pp!Vorrei tenerlo sUi danni senz'armi,applicare metamagia divina e anche l'archetipo santo!La campagna sara'Di alto livello,17 per la precisione...Aiutatemi con la built completa per favore in quanto non ho mai giocato un pg del genere ma mi ha sempre affascinato!Pensavo di metamagizzare Cose come potere divino,Giusto potere o Delay Death....Mi affido a voi!!!! premetto che personalmente ritengo più pp un pugno illuminato cmq seguo la tua richiesta: tu vuoi farlo santo cmq tieni presente che il bonus all'armatura non credo si sommi due volte con quella del monaco ma non ne sono sicuro. ci sono diverse opzioni che puoi prendere in considerazione: come razze io consiglio o il githzerai o il thri-kreen entrambe hanno lep +2 inoltre il thri-kreen ha 2dv quindi purtroppo hai un bel ritardo come incantatore. io personalmente opterei per il githzerai e poi puoi farlo diventare santo in qualsiasi momento ma dopo i livelli epici altrimenti non si casta mai di 9°. quindi la build sarebbe: githzerai monaco 2/chierico 6 /pugno sacro 7 casti di 6° un po' troppo basso per i miei gusti ma tant'è. cmq io ti ho dato qualche base anche se scarsa, personalmnte non ho mai fatto un pg del genere quindi spero soprattutto di non averti fuorviato ^^
luciop1989 Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Umano tutta la vita,talenti in più. Monaco x 2 guerriero (er vuoi il talenti per i prerequisiti) chierico finchè non soddisfi i prerequisiti pugno sacro x 10 chierico fino alla fine. Lanci gli incantesimi migliori persistenti,tieni una bacchetta della rapidità e picchi come uno psicolabile..
Flegias Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Umano tutta la vita,talenti in più. Monaco x 2 guerriero (er vuoi il talenti per i prerequisiti) chierico finchè non soddisfi i prerequisiti pugno sacro x 10 chierico fino alla fine. Lanci gli incantesimi migliori persistenti,tieni una bacchetta della rapidità e picchi come uno psicolabile.. sì ma se fai chierico dopo il pugno sacro, non puoi fare il pugno sacro epico
Dokai Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Ma i livelli da guerriero servono veramente? Devi prendere solo combat casting come talento, gli altri li becchi tutti gratis con 2 livelli da monaco: Monaco 2 / Chierico 8 / Pugno Sacro 10 può bastare, casti come chierico di 16, il bab lo recuperi con potere divino, cintura del monaco per i danni senz'armi o il talento superior unarmed strike, per il resto non c'è moltissimo altro da fare
skallo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Umano tutta la vita,talenti in più. Monaco x 2 guerriero (er vuoi il talenti per i prerequisiti) chierico finchè non soddisfi i prerequisiti pugno sacro x 10 chierico fino alla fine. Lanci gli incantesimi migliori persistenti,tieni una bacchetta della rapidità e picchi come uno psicolabile.. meglio monaco 2/chierico4/pugno sacro10/chierico1 così lancia magie di 7° livello. umano divinita helm (domini pianificazione e forza) scusate ma trovo che helm per i chierici sia la divinità migliore.. livello1 -bonus monaco: pugno stordente -bonus umano: schivare -talento di livello 1: maestria in combattimento o schivare livello 2 -bonus monaco: riflessi in combattimento+eludere livello3 -talento bonus del dominio pianificazione: incantesimi estesi -incantare in combattimento livello 6 -incantesimi persistenti livello 9 -metamagia divina: incantesimi persistenti livello 12 -scacciare extra livello15 -scacciare extra livello 18 -indovina un po? scacciare extra non ricordo con quanti soldi parte un pg di 17° livello, ma dovresti averne abbastanza per le seguenti cose: -tomo della comprensione +5 (140k) -tomo della velocità d'azione +5 (140k) -tomo del comando e dell'influenza +5 (140k) -cintura del monaco (costa poco) -bacchetta della notte (+4 scacciare) (7.5k) -amuleto dell'armatura naturale +5 (50k?) -oggetto des +6 (36k) -oggetto sag +6 (36k) -mantello della ninfa +6 (36k) con la santificazione aggiungi davvero il bonus di sag 2 volte, perchè l'aggiunta del monaco è un bonus senza nome, mentre quella del santo è cognitivo, quindi sono cumulabili. e come al solito gli incantesimi da persistere saranno: -resistenza superiore +6 ai TS -armatura luminosa (visto che non puoi indossarne una vera perchè sei monaco) -giusto potere -potere divino -favore divino -volto della divinità (in attesa di volto della divinità superiore) spero di esserti stato di aiuto! 1
Kirk hammet88 Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 GRazie ragazzi!In particolare a te Skallo!Vi dispiacerebbe spiegarmi un po' piu' in dettagli come funziona la metamagia divina?Io volevo metamagizzare delay death e grazie a duro a morire posso andare anche a - 1000 e non morire(sempre se ho capito bene il testo dell'incantesimo)....!!
Dokai Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 In pratica metamagia divina, ti permette di castare incantesimi metamagizzati (<-?) spendendo tentativi di scacciare non morti invece che alzare il livello dell'incantesimo.I tentativi da spendere sono pari a 1+ l'aumento che l'incantesimo dovrebbe subire. Esempio: Incantesimi persistenti aumenta il livello dell'incantesimo di +6, usando metamagia divina te spendi 7 tentativi di scacciare e casti l'incantesimo che vuoi senza aumentare il suo livello, quindi un incantesimo di 3° ad esempio rimarrà sempre di 3°.
Kirk hammet88 Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Grazie Dokai!Quindi posso metamagizzare(non so se esiste pero' e' utile)tutti gli incantesimi che voglio spendendo 7 tentativi di scacciare per incantesimo?
skallo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 non tutti.. quelli a raggio personale o fisso che bersagliano l'incantatore, ti ho consigliato così tanti scacciare extra perchè è un talento molto dispendioso, infatti supponendo un 18 di base in carisma, considerando tomo, mantello e scacciare extra vari arrivi a 3+9(car)+12(scacciare extra)+4(bacchetta della notte) 30, per persistere 4 magie, in particolare giusto potere, favore divino, potere divino e volto della divinità. armatura luminosa e resistenza superiore volendo si fa senza metamagizzarli, durano ore/livello
Dokai Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Sì certo puoi metamagizzare tutto quello che vuoi, ad esempio vuoi un incantesimo massimizato? 4 tentativi di scacciare! Occhio però che richiede avere il talento metamagico e poi il talento metamagia divina ( XX) a seconda del tipo che vuoi, quindi se vorresti usare metamagia divina per persistere e anche massimizzare ti ci vorrebbero 4 talenti in tutto Comunque a te basta persistenti, ti fai i buff che ha detto skallo che durano 24 ore e poi via a menare mazzate!!
Kirk hammet88 Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Grazie a tutti ragazzi...!!Io lo farei umano!!Voi che ne dite?E volto della divinita' di che si tratta?
Dokai Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Sì umano! Il talento serve sempre. O al massimo puoi puntare sull'aasimar che però ha lep +1 (che si può ridurre con il metodo di unhearted arcana), ma le stat sono molto buone +2sag / +2 car. Volto della divinità è un incantesimo presente sul perfetto sacerdote, la versione minore ti da un bonus di +4 al carisma e resistenza 10 contro certi tipi di energia. Quella superiore ti da gli stessi bonus, ma inoltre ti permette di diventare mezzo celestiale o mezzo immondo per la durata dell'incantesimo ;P La versione superiore purtroppo è un incantesimo di 9° che non penso riesci ad arrivarci, a meno che non fai una cosa tipo monaco 1 / chierico 4 / pugno sacro 10 / chierico +5.
Kirk hammet88 Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Oh bien....Ma con giusto potere essendo grande devo prendere i danni da monaco di taglia grande se non sbagliO...Giusto?
luciop1989 Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Il decimo livello da pugno sacro non ci sta..perdi un livello da caster. se ti fermi al nono livello fai: monaco 2 chierico 4 pugno sacro 9 chierico a oltranza. al 21° lanci incantesimi di nono..
Flegias Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Il decimo livello da pugno sacro non ci sta..perdi un livello da caster. se ti fermi al nono livello fai: monaco 2 chierico 4 pugno sacro 9 chierico a oltranza. al 21° lanci incantesimi di nono.. ma veramente il livello da chierico lo perdi a livello 4 e 8 non al 10°
luciop1989 Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ma veramente il livello da chierico lo perdi a livello 4 e 8 non al 10° Ok,è il caso di perdere queste brutte abitudini con la mescalina.. Direi che va quindi benissimo anche il 10° lvl..
Dokai Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 E in ogni caso, con chierico 9 e pugno sacro 10 casti di 9° >.>
Messaggio consigliato