Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviato

Il fatto è che il mago arpista ha già bisogno di 8 gradi in Spellcraft (e un mago ci arriva al 5o livello), mettergli 4 gradi di requisito in una classe incrociata è pesante... scrutare era abilità di classe. Consideriamo che il mago arpista ha come requisito anche 2 gradi in Percepire Intenzioni, e al primo livello guadagna un'abilità analoga alle conoscenze bardiche. Osservare mi sembra fuori personaggio. Meglio Raccolgiere Informazioni, o magari Diplomazia (abilità di interazione sociale che per me sono molto da Arpista) oppure una terza Conoscenza (perchè "i maghi arpisti devono studiare, registrare e trasmettere il sapere arcano")

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il fatto è che il mago arpista ha già bisogno di 8 gradi in Spellcraft (e un mago ci arriva al 5o livello), mettergli 4 gradi di requisito in una classe incrociata è pesante... scrutare era abilità di classe. Consideriamo che il mago arpista ha come requisito anche 2 gradi in Percepire Intenzioni, e al primo livello guadagna un'abilità analoga alle conoscenze bardiche. Osservare mi sembra fuori personaggio. Meglio Raccolgiere Informazioni, o magari Diplomazia (abilità di interazione sociale che per me sono molto da Arpista) oppure una terza Conoscenza (perchè "i maghi arpisti devono studiare, registrare e trasmettere il sapere arcano")

Scusa quali sono i 4 gradi nella classe incrociata??

non ho capito??

• Amministratore
Inviato

I prerequisiti originali del Mago Arpista erano 4 gradi in Scrutare.

La proposta di Dargon sono 4 gradi in Osservare (classe incrociata per un mago).

Le mie sono o 2 gradi in Diplomazia o Raccogliere informazioni (sempre classe incrociata per un mago) oppure 4 gradi in una Conoscenza (che è di classe - ma il mago arpista ha già come requisito gradi in Conoscenze Arcane e un'altra Conoscenza).

Tutto questo per lasciare i requisiti equilibrati con quelli della 3.0.

Inviato

I prerequisiti originali del Mago Arpista erano 4 gradi in Scrutare.

La proposta di Dargon sono 4 gradi in Osservare (classe incrociata per un mago).

Le mie sono o 2 gradi in Diplomazia o Raccogliere informazioni (sempre classe incrociata per un mago) oppure 4 gradi in una Conoscenza (che è di classe - ma il mago arpista ha già come requisito gradi in Conoscenze Arcane e un'altra Conoscenza).

Tutto questo per lasciare i requisiti equilibrati con quelli della 3.0.

Ah osservare!!!

Ok ok

Quoto perfettamente. :lol:

Inviato

No, almeno non secondo Player's Guide to Faerun. Nel nuovo manuale infatti non vi è il mago arpista, quindi credo che la versione di magia di faerun vada più che bene.

riporto... Alarius...

non ne vedo il motivo.... :confused: di cambiare...

Inviato

riporto... Alarius...

non ne vedo il motivo.... :confused: di cambiare...

la questione riguardava solo la skill "scrutare", che nella 3.5 non esiste più e ci si chiedeva con cosa poterla sostituire (o se poterla togliere definitivamente)

Tu cosa avresti fatto Paladino????

Inviato

Carini i commenti, ed io che volevo solo essere d'aiuto :cry::cry::cry::cry:

Ma io vorrei sul serio sapere dove hai trovato "la correzione"... ;-) Non voleva essere un commento sarcastico... ;-)

Oppure, guardando il Mago Arpista, che ha già il prerequisito in Spellcraft, farei diventare i 4 gradi in Scrutare 2 gradi in Osservare o meglio Raccolgiere Informazioni.

E' un adattamento, ma mi sembra concettualmente appropriato.

Oppure 4 in conoscenze arcane (knowledge arcana) sempre che non ne abbia già o 4 in Sense motive (percepire intenzioni?).... mi sembrano due buoni compromessi... :poke::cow:

Inviato

Oppure 4 in conoscenze arcane (knowledge arcana) sempre che non ne abbia già o 4 in Sense motive (percepire intenzioni?).... mi sembrano due buoni compromessi... :poke::cow:

Conoscenze arcane??? perchè???? :confused:

Che centra l'arcano saper con scrutare??? (scusate l'ignoranza, ma la mia è solo una domanda, non una provocazione)

• Amministratore
Inviato

Beh, il Mago Arpista ha già 4 o 5 gradi di requisito in Conoscenze Arcane. 4 gradi in percepire intenzioni non sono pochi, ma considerando che deve averne anche 8 in Sapienza Magica, resterebbe comunque equilibrato con la versuione 3.0.

Inviato

Conoscenze arcane??? perchè???? :confused:

Che centra l'arcano saper con scrutare??? (scusate l'ignoranza, ma la mia è solo una domanda, non una provocazione)

Centrare non centra niente... ma era per mantenere inalterato il costo in punti skill ed in livelli prima di prendere la prestige class lasciando al mago qualcosa di "suo"... tutto li.... ;-)