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Inviato

Ricevuto. I mostri senza un' apparente tipologia specifica li ho messi sotto "Aberrazioni".

°Rettili: -Adamanthart (Rovine di Omega). -Anacondar (Piana della bonaccia).

-Basilisk (Via Djose). -Bunyips (Via Djose). -Haruma (Rovine di O.).

-Mafut (Lago di Macalania). -Meryugjin(Piana dei lampi).

-Mulfus(Bosco di Macalania). -Shumelke(Bosco di Macalania).

-Paludomafut (Via Purificatio). -Shumelke Krypt (Via Purificatio).

-Raptor (Via Micorocciosa). -Rarth (Via Mihen).

-Shred (P. della bonaccia). -Yowie (Grotta dell' intercessore r.).

-Deinonychus (Bosco di Kilika). -Zauras (Rovine di O.)

-Ipiria (Via Mihen). -Epej (P. della bonaccia \ Grotta dell' intercessore r.).

-Klik (Rovine sottacqua). -Kushipos (Bosco i Macalania).

-Mechy (Rovine di O.).

°Draghi: -Kusarik (P. dei lampi). -Mushuhushu (Deserto di Sanubia).

-Heg (Grotta dell' intercessore r. \ M. Gagazet). -Ramashut (Via micorocciosa)

-Vihur (Via Mihen).

°Volatili: -Alcione (D. di Sanubia). -Condor (Isola Besaid).

-Garuda (I. Besaid \ V. micorocciosa). -Simurgh (V. Djose).

-Zuu (D. di Sanubia).

°Occhio: -Alyman (M. Gagazet). -Buel (P. dei lampi).

-Desflot (Rovine di O.). -Occhio diabolico (Lago di Macalania).

-Occhio fluttuante (V. Mihen). -Occhio malvagio (Via Purificatio).

°Non-morto: -Fantasma (Grotta dell' intercessore r.). -Demomonolix (Rovine di O.).

°Invertebrato: -Anellidus (D. di Sanubia).

°Insetti: -Ape killer (B. di Kilika). -Nebiros (P. della .bonaccia).

-Vespa (B. di Macalania). -Lesmathor (V. Djose).

°Diavoli: -Aroj (P. dei lampi). -Gandharva (V. micorocciosa).

-Galkimasela (Grotta dell' intercessore r. \ M. Gagazet).-Varna (Rovine di O.).

-Botte magica (Grotta dell' intercessore r.).

°Aberrazioni: -Aquelous (M. Gagazet). -Josguein (R. sottacqua).

-Mimik (Rovine di O.) -Phlegyas (Canale Purificatio).

-Mastro Tomberry (Rovine di O.). -Tomberry (G. dell' intercessore r.).

-Piros (V. Mihen). -Granad (M. Gagazet).

-Mangiachocobo (Via Mihen). -Kushipos [Tipo di Piros](Rovine di O.)

-Larva (P. dei lampi). -Dedalarva (V. Purificatio).

-Esprit (Rovine di O.). -Chimera (B. di Macalania).

-Chimera Brain (P. della bonaccia).

°Bestie: -Behemoth (M. Gagazet). -Bikorno (V. Mihen).

-Iaguaro (P. della bonaccia \ G. dell' intercessore). -Grendel (M. Gagazet).

-Master Iaguaro (Rovine di O.). -Varaha (Grotta dell' intercessore r.).

°Umanoidi mostruosi: -Ashoor (M. Gagazet). -Hoga (P. della bonaccia).

°Costrutti: -Autoarmatura (M. Gagazet). -Autoartigliere (D. di Sanubia).

-Autocacciatore ( Grotta dell' int. r.). -Autocommander (M. Gagazet).

-Autoguardiano (D. di Sanubia). -Autoscout (P. della bonaccia).

-Defender (G. dell' int. r.). -Defender Zero (Duomo di Yevon \ Rovine di O.).

-Unità 97 (D. di Yevon). -Unità 99 (Bevelle).

-Unità blindata 11 (D. di Yevon). -Unità blindata 63 (Bevelle).

-Thytan (P. dei lampi). -Ultra Might (Rovine di O.).

°Vegetali: -Balsamiko (B. di Kilika). -Balsamiko grasso (D. di sanubia).

-Grat (M. Gagazet). -Fungongo (V. micorocciosa).

-Kyactus (D. di Sanubia). -Kyactus? (P. dei lampi).

-Mandragora (M. Gagazet). -Molboro (P.della bonaccia \ Grotta dell' int. r.).

-Molboro il Grande (Rovine di O.). -Ochu (Fluvilunio).

-Son (Grotta dell' intercessore r.).

°Budini: -Budino d' acqua (I. Besaid \ V. Purificatio). -Budino di fiamme (Piana del. b.).

-Budino di ghiaccio (Lago di Macalania). -Budino di neve (Via Djose).

-Budino di tuono (Via Mihen). -Budino oscuro (M. Gagazet).

°Canidi: -Dingo (I. Besaid). -Garm (Via Djose).

-Lupo del deserto (D. di sanubia) -Lupo delle nevi (L. di macalania).

-Mal bernardo (M. Gagazet). -Scoor (P. della bonaccia).

-Mihen phang (Via Mihen).

°Elementi: -Elemento bianco (V. Mihen). -Elemento blu (B. di macalania).

-Elemento dorato (P. dei lampi). -Elemento giallo (B. di Kilika).

-Elemento nero (Rovine di O.). -Elemento rosso (V. micorocciosa).

-Elemento scuro (Grotta dell' intercessore r.).

°Acquatici: -Echeneis (M. Gagazet). -Piranha (Rovine sottacqua).

-Octopus (Canale Purificatio). -Remora (Canale Purificatio).

-Sahagin (R. sottacqua \ Via e canale Purificatio). -Splasher (M. Gagazet).

-Thros (Rovine sottacqua).

A mio parere alcuni primi boss (Come Klik, Thros e Josguein) potrebbero essere utilizzati come mostri comuni dopo un certo tempo, nei loro luoghi d' origine; per sicurezza, li ho inclusi nella lista. Sempre nella lista ho fatto distinzione nell' area del "Canale Purificatio", chiamando "Canale" il percorso di Tidus, Rikku e Wakka mentre ho chiamato "Via" il percorso di Yuna e degli altri. Qual' è il mio prossimo compito?

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Inviato

Devo proprio farti i miei complimenti, e naturalmente i miei ringraziamenti...

Per ora questa lista mi basta, avrò un pò da fare per organizzare le tabelle degli incontri... appena avrò bisogno d'altro mi rivolgerò sicuramente a te, data l'accuratezza ma soprattutto la velocità del primo lavoro.

Grazie ancora... :-D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

stavo completando Final fantasy IX )!

Completando? Sei appena all'inizio del 3° CD... :nono:

Marth, Quando Kuja avrà finito FFIX, ci metteremo a sviluppare un Gdr su FFIX, una mia vecchia idea (a cui si era aggregato Kroovian)che accantonammo per Mondo Cubo.Sarai della partita? Sono molto interessato al tuo lavoro sul 10.

Inviato

Completando? Sei appena all'inizio del 3° CD... :nono:

Marth, Quando Kuja avrà finito FFIX, ci metteremo a sviluppare un Gdr su FFIX, una mia vecchia idea (a cui si era aggregato Kroovian)che accantonammo per Mondo Cubo.Sarai della partita? Sono molto interessato al tuo lavoro sul 10.

Naturale... anche se l'episodio 9 non l'ho ancora finito...

Per essere sincero sono appena agli inizi ma saprò comunque dare una mano.

Contate sul mio aiuto :-)

Inviato

Ora sarebbe il turno degli incantesimi e pensavo di mantenere i classici incantesimi di Final Fantasy, ad esempio la sequenza Fire, Fira e Firaga (incantesimi dell'elemento Fuoco uno più potente dell'altro).

Gli incantesimi si dividono in:

Elementali= infliggono danni di elemento (tuono, acqua, ghiaccio e fuoco)

Non-Elementali= infliggono danni non da elemento (incantesimi neutri)

Debilitazione= infliggono status alterati negativi agli avversari (Veleno, Sonno, ecc)

Sostegno= donano status alterati positivi agli alleati (Haste, Shell, ecc)

Non esistono livelli dell'incantesimo, gli incantesimi possono essere lanciati grazie ai PM (punti magia) ke si acquisiscono con l'eseprienza.

Il sistema di FF è valido anche per un gdr, va solo sviluppato con cura.

Le caratteristiche principali sono 8 (4 fisiche e 4 mentali):

Costituzione= forza fisica, corporatura, muscolosità

Riflessi= agilità, capacità di schivata

Movimento= capacità di movimento, corsa e sarto

Resistenza= sistema immunitario, resistenza interiore

Intelligenza= capacità di apprendimento, memoria

Volontà= mantenimento della coscienza e della calma, resistenza della mente

Empatia= carisma, capacità di dialogo e di intrattenimento

Freddezza= capacità di dialogo con l'avversario, resistenza psicologica

Freddezza e Volontà imho sono doppioni l'uno dell'altro. Inoltre prima di decidere le caratteristiche dovresti decidere se vuoi che il sistema sia basato sulla somma

car+abilità+dado (tipo CP) o in altro modo, e partire dalle abilità, imho.

Inviato

Avrei bisogno di consigli per organizzare l'ambientazione... mi conviene tenere quella di FFX?

Direi che l'ambientazione è molto bella e varia, non trovo utile cambiarla.

Inviato

Naturale... anche se l'episodio 9 non l'ho ancora finito...

Per essere sincero sono appena agli inizi ma saprò comunque dare una mano.

Contate sul mio aiuto :-)

Ottimo! Grazie!

OT: a quest'url c'è un ottima guida ai vari FF http://digilander.libero.it/rinoa358/

fine OT

Freddezza e Volontà imho sono doppioni l'uno dell'altro. Inoltre prima di decidere le caratteristiche dovresti decidere se vuoi che il sistema sia basato sulla somma

car+abilità+dado (tipo CP) o in altro modo, e partire dalle abilità, imho.

mmm... :think:

Inviato

Il sistema di tiro delle abilità è basato sullo schema di D&D...

Posto ora il nuovo set di caratteristiche, le ho cambiate appunto per il motivo descritto da DTL, più alcuni motivi di comodità:

Fisiche:

Costituzione = forza e resistenza fisica

Riflessi = atletica e abilità di schivata

Movimento = capacità di movimento per round

Mentali:

Intelligenza = comprensione, memoria e capacità mentali

Volontà = freddezza, resistenza psicologica

Empatia = carisma, abilità di dialogo

Inviato

Ho chiesto i permessi per la creazione di un gruppo diretto allo sviluppo di questa ambientazione. Chiunque abbia postato qui o sia semplicemente interessato, mi mandi un MP...

Se sarà possibile, continueremo il progetto in un nuovo topic, che sarà chiamato con il nome della ambientazione ovvero Spira, come appunto la terra in cui si ambienta FFX...

Se avete altre idee sul nome, vi ascolto volentieri :-)

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