Vai al contenuto

D&D 3.5 - Bo - Vita nel Bazaar


Wazabo

Messaggio consigliato

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

Corrugando la fronte e grattandomi il capo: "Calderone? L'unico calderone che conosco è quello dove mia mamma cucina le verdure..."

Affermo con fare risoluto.

Mi siedo a gambe incrociate e braccia conserte, osservando stranito la sacerdotessa.

Ma da quand'è che con i lucchetti si aprono le chiavi? E un mezzo nano cosa sarebbe? Un uomo con la barba lunga che puzza?

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo ad avere l'impressione che questi tipi non siano molto svegli...ah, poveri bambini, in che mani sono capitati...

scuoto un attimo la testa, poi rimango qualche minuto a riflettere

mi sa che qui, se non mi invento qualcosa, siamo ad un punto morto...

traggo un altro sospiro e poi comincio a parlare a voce alta, mettendo gli altri a conoscenza delle mie supposizioni

credo che il termine "chiavi" sia usato in senso metaforico... inoltre immagino che "sotto il calderone" si riferisca a una botola dalla quale si accede a una sorta di nascondiglio; "con oro si comprano preziose vite" mi fa venire in mente una sorta di compravendita di schiavi... purtroppo sono da poco in questa città e non ho abbastanza informazioni per decifrare il resto...

guardandomi intorno esclamo a questo punto credo che andrò in città a raccogliere qualche informazione utile; tornerò appena saprò qualcosa detto questo mi incammino verso l'uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' umano che aveva consegnato il pugnale alla sacerdotessa si alza, e con un passo veloce si avvia verso l' uscita del tempio.

"Si, penso che cercare informazioni sia la cosa migliore." La chierica pensa alle parole pronunciate... "I lucchetti sono le chiavi... Zuit, ma non avevi detto che i lucchetti dell' orfanotrofio erano di una fattura molto buona? E che nessuno di essi era stato forzato? Forse la divinazione si riferisce a questo o comunque a qualcosa legata ai lucchetti.... E sotto il Calderone... Mi viene da pensare che si intenda Cauldron... Effettivamente la città sembra un calderone..."

@ Gebreth

Spoiler:  
Esci dal tempio, di fianco alla porta c'è la figura incapucciata, sembra stia aspettando qualcuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo un uomo che mi si avvicina dall'ombra

bene, cercavo proprio lui

appena mi trovo a qualche passo di distanza gli rivolgo la parola

immaginavo di trovarti qui; visto che hai aspettato così a lungo dovrò supporre che sarai curioso di sapere cosa è successo... bene, seguimi così ti aggiorno sugli ultimi eventi

detto questo sento un rumore provenire dall'entrata del tempio, mi volto e noto che uno degli uomini mi ha seguito

questa non ci voleva, sarà una palla al piede; d'altronde non so ancora se possiamo fidarci del nostro ombroso compagno, meglio avere compagnia

vedo che hai intenzione di aiutarmi nella ricerca, bene seguimi dico al nuovo arrivato

comincio ad incamminarmi per le strade buie

@necromante:prima che ti racconti cosa è successo, mi diresti chi sei e perchè sei interessato agli avvenimenti? dico mentre cammino

@DM

Spoiler:  
vorrei sapere che ore sono e se le strade sono illuminate e/o frequentate
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, ha ragione Zuit, andare ora all' orfanotrofio non vorrebbe dire altro che svegliare i bambini... Inoltre le sparizioni sono avvenute tre giorni fa, e poi più nulla, quindi non penso i rapitori si faranno vivi di nuovo... Tuttavia cercare informazioni in altre zone della città potrebbe essere una buona idea."

@ Gebreth

Spoiler:  

Sono circa le otto di sera, il cielo è ormai completamente buio, non c'è quasi nessuno che cammina per le strade, soprattutto perchè la temperatura comincia a scendere rapidamente. Le strade sono illuminate di tanto in tanto da qualche lampione, probabilmente un effetto magico perenne, ce ne sarà uno ogni cinquanta metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma per questa sera credo di aver avuto abbastanza guai... E poi credo di potermi rendere utile anche dal tempio... se non vi dipiace comicnio subito a alavorare, a domani...

detto ciò mi ritiro nelle stanze private del tempio

@DM

Spoiler:  
Allora... comincio col dare una limata alle corna, poi vado nella biblioteca del tempio (o qualcosa equivalente) e cerco informazioni su gilde o quant'altro che porti come segno una faccia pitturata a metà...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, allora io tornerò domani mattina per vedere il da farsi.

Se mi cercate sono alla caserma della guardia cittadina.

Buona notte!"

Esco dal tempio.

@DM

Spoiler:  
Mi avvio verso la caserma, ceno e se ho un turno di guardia notturno lo faccio altrimenti vado a dormire.
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto potermi fidare di lui, ma in fondo non mi sembra abbia cattive intenzioni, a dispetto delle apparenze

dirigendomi verso la locanda più vicina riassumo a Chainer le novità, soffermandomi soltanto sull'indovinello, che gli riferisco con minuziosa precisione

adesso sto andando a raccogliere un pò di informazioni per decifrare l'indovinello, pensavo di andare in un paio di taverne

arrivati all'ingresso di una taverna, mi fermo un attimo a riflettere, poi esclamo

facciamo così, voi due entrate qui, io vado avanti alla prossima. ci rivediamo domani mattina alla chiesa

faccio per andarmene, poi ci ripenso e mi giro

mi raccomando, domande discrete e non date nell'occhio, qualcuno degli aggressori potrebbe riconoscervi, inoltre non sappiamo se hanno amici

dicendo questo guardo prima l'uno(sembra la morte), poi l'altro(è enorme)

mi giro e scuto la testa e come mandare dei nani in una città di elfi, non riusciranno mai a non farsi notare

buona fortuna faccio un cenno con la mano e mi avvio con passo veloce tra le ombre della sera

@DM

Spoiler:  
nascondersi +8, muoversi silenziosamente +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zuit

Spoiler:  
Ti stai recando in biblioteca, quando Alek Tercival, il paladino di St. Cuberth che protegge il tempio ti ferma un attimo. E' vestito con la sua splendente armatura completa, spada bastarda nel suo fodero, e tiene il suo elmo in mano. Si vede che non è nativo di queste zone, è biondissimo, con degli occhi azzurri. "Buonasera Zuit, ho sentito che hai avuto problemi in città poco tempo fa... Chi è che ha cercato di farti la pelle?"

@ Ludwig Rote

Spoiler:  
Te ne esci dal tempio, direzione caserma. Le strade sembrano molto tranquille, e di certo due aggressioni nello stesso giorno sarebbero un primato. Arrivi alla caserma, non hai il turno di notte.. Stai per andare a letto quando Welt, uno della tua camerata ti ferma... "Hey Lud, vieni a farti una bevuta con me? Su dai non vorrai dirmi che vuoi andare già a nanna..." Welt è un uomo del profondo sud, la sua pelle quasi color pece, copre una montagna di muscoli. E' di animo buono, si arrabbia molto difficilmente, ma quando lo fa.. Beh meglio stare alla larga.

@ Henry Planck VII

Spoiler:  

Rapidamente tutta la combriccola si è dileguata, senza nemmeno salutare la sacerdotessa, che non sembra risentita. "I ragazzi di oggi non conoscono le buone maniere.. Ma sono sicura che un cavaliere come te le conosce a menadito. Gradisci una tazza di te? Magari porterà nuove idee."

@ Chainer, Gebreth, Noran figlio di Norven

Spoiler:  
Mentre parlate vi avviate verso la locanda più vicina. Si chiama "La locanda Nera" probabilmente per la roccia con cui è costruita.

@ Chainer, Noran figlio di Norven

Spoiler:  
Dopo avervi spiegato le sue intenzioni Gebreth sparisce nelle ombre della notte, in cerca di possibili informazioni.

@ Gebreth

Spoiler:  
Ti muovi in discesa, verso il lago al centro del cratere, sei rapido e furtivo, sfruttando l' oscurità della notte. Non incontri nessun per i piccoli vicoli del centro città, finchè arrivi al lago. Noti una locanda "I due Pesci" L' insegna raffigura due pesci preparati a dovere su un piatto. A differenza delle altre costruzioni, questa locanda è stata realizzata in legno. E' un edificio di due piani. Esce una luce vivace dalle finestre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...