Selidor Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Spoiler: Ignorando lo scopo per il quale siamo alla locanda annuncio: Ho giusto un certo languorino... Detto questo mi appresto ad entrare nella locanda.
Wolvy3 Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 @DM Spoiler: continuando a pensare a quei due speriamo non combinino guai apro tranquillamente la porta e dò un'occhiata in giro
Wazabo Inviato 2 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2009 @ Ludwig rote Spoiler: "Andiamo dal vecchio Tom, magari ha qualche vecchia storia da raccontarci, ci facciamo due risate." Uscite dalla caserma e vi incamminate verso un piccolo edificio. Più che una taverna è un' abitazione.. Davanti all' ingresso c'è una figura seduta su una sedia a dondolo, la sedia si muove lentamente ma con ritmo, la figura seduta è vestita molto semplicemente, e porta un cappello sopra il viso, a nascondere gli occhi, probabilmente per proteggersi dalla luce mentre dorme. Quando vi avvicinate, Tom, senza muovere un dito, vi parla. "Toh, un giovane che viene a scroccare birra.. Ma quando imparerai Welt..." L' uomo seduto si toglie il cappello dal volto. E' un uomo di colore, parecchio anziano, i suoi capelli sono ormai tutti bianchi, tuttavia possiede ancora degli occhi parecchio vispi.. Welt risponde all' uomo "Su Tom, lo sai che ho una paga da fame, un birra a me e al mio amico puoi offrirla.." "Va bene, ma non ho alcuna intenzione di alzarmi, le vai a prendere te di là, intanto io scambio due parole con il tuo amico.." Welt si incammina all' interno dell' edificio. "Allora giovane, io sono Tom, un vecchio solo, e te chi sei? Siediti pure, non ha senso restare in piedi." Il vecchio ti fa cenno di sederti, ci sono un altro paio di sedie simili alla sua, nel mentre continua a dondolarsi, aspettando una risposta. @ Zuit Spoiler: Il paladino si fa scuro in volto, "Ma chi vuoi che siano, quei farabutti dell' Ultima Risata. Una banda di manigoldi da quattro soldi... Dovrei schiacciarli tutti con la legge della mia mazza.." @ Gebreth Spoiler: Entri nella locanda, sembra un posticino tranquillo, dove si mangia e si beve bene. L' oste è un mezz'elfo di mezza età, si riconosce subito perchè porta i baffi, e ha le orecchie a punta. Ci sono una decina di tavoli nella sala, solo un paio di questi sono occupati. C'è una coppia di fidanzatini umani che sta facendo una cenetta romantica, mentre al secondo tavolo è seduto uno gnomo, a vedere com'è vestito sembra un uomo d' affari, molto elegante. Ci sono un paio di uomini al bancone, sembrano marinai, e si stanno concedendo una bevuta dopo una dura giornata di lavoro. L' oste appena ti vede entrare ti saluta. "Buongiorno, viaggiatore, posso fare qualcosa per te?" @ Chainer, Noran figlio di Norven Spoiler: Entrate nella Locanda nera. Notate subito che è un locale di sostanza, si mangia tanto, si beve tanto e il galateo non è così importante. L' oste è un mezz'orco, parecchio indaffarato dietro il bancone, serve birre a destra e a manca. C'è parecchia gente, ed i tavoli sono quasi tutti impegnati. Sembra che la specialità della casa sia la carne ai ferri. C'è un grosso cartello dietro al bancone.... Scritto con una pessima calligrafia, "Gli incantamenti non saranno tollerati" Sotto di esso è appesa una grossa ascia, di dimensioni esagerate. La clientela non è della migliore sorte, la maggior parte devono essere manovali, che vengono a fare una bevuta dopo la dura giornata lavorativa, sono quasi tutti umani, ma c'è anche qualche nano e qualche mezz' orco. Ci sono un paio di tavoli liberi.
Wolvy3 Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 @DM Spoiler: bene, i mezz'elfi mi stanno simpatici mi tolgo il cappuccio, e con un sorriso e un tono cordiale gli rispondo buonasera buon'uomo e prendo posto vicino ai marinai magari riesco a cogliere qualche informazione dai loro discorsi sempre rivolgendomi con un sorriso all'oste cercavo un posto dove poter consumare un pasto caldo in tranquillità, e magari scambiare due chiacchiere; sa, è stata una giornata molto lunga ascoltare +3 sui marinai
Loupissi Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @Dungeon MasteV (dovevo scvivevla XD) Spoiler: Guardo la chierica di St. Cuthbert e, dopo aver fatto un lieve inchino, dico "cevtamente ha vagione...ma c'è da capivli...sicuvamente sono vagazzi semplici e dediti al lovo doveve...non tutti sono di famiglia altolocata e quindi non tutti hanno un'impostazione cavallevesca alle spalle ma...pevmetettemi di pvesentavmi come si deve " dico mentre prendo delicatamente la mano della chierica facendole un baciamano " Henvy Planck VII, cavalieve evvante" fatto il baciamano mi ricompongo e "accetto volentievi la tazza di tè madama"
Lollinus Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: con fare interessato dico Ultima Risata? E chi sarebbero? Dimmi di più...
Selidor Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Appena dentro mi fiondo al bancone, al quale mi appoggio domandando all'oste una birra, per poi aggiungere: "Accidenti, che bella ascia!" Lanciando uno sguardo verso l'imponente arma.
LudTW Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: Annuisco con la testa alle parole dell'anziano e mi accmodo su una sedia. Una volta seduto mi presento:"Sono Ludwig Rote, membro della guardia cittadina di questa città e amico di Welt! Welt sostiene che lei conosce molte storie..."
Mr. Raziel Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 mi avvicino alll'oste : avete dell'idromele?
Wazabo Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @ Gabreth Spoiler: "Ma certo che può avere un pasto caldo, sono qui a posta, si sieda dove vuole, ci sono parecchi tavoli liberi, sarò da lei in un secondo." L' oste ti fa cenno verso un tavolo, libero. Nel frattempo stai ad ascoltare cosa dicono i marinai... Sembrano i soliti discorsi da marinai, per l' appunto.. "Andata male oggi eh Bill?" "A chi lo dici.. Non ho pescato quasi nulla... Sembra che i pesci siano tutti spariti.." Interviene l' oste "Se li lasciaste riprodursi, forse ce ne sarebbero di più.. Non credete?" "Bah, parli tu che sei sempre qui al sicuro dentro casa... Vorrei vedere io se tu dovessi mantenere una famiglia pescando, e vendendo il pesce a ristoratori tirchi...." L' oste scoppia a ridere.. "Ahhahah, Va bene il prossimo te lo offro io, morto di fame.." L' oste si avvicina al tuo tavolo, "Allora cosa prendiamo oggi di bello? Mi è rimasto un rombo fresco, pescato oggi.. Altrimenti posso cucinarti della carne.." @ Ludwig rote Spoiler: "Eh, Welt ha il vizio di parlare troppo, invece. Comunque sì, ne ho viste diverse durante la mia vita, ma penso sia normale per un vecchio... Ma sentiamo di che storia vorresti sentir parlare?" Il vecchio continua a dondolarsi sulla sedia, molto lentamente. @ Chainer, Noran figlio di Norven Spoiler: L' oste sembra avere un sesto senso per la parola ascia, e continuando a versare birre, si rivolge a te, senza però guardarti "Ti piace ragazzo?" Alla parola idromele invece storce il naso... "Certo che ho anche quella robaccia da checche. Ecco qua." Il resto della combriccola si mette a ridere sentendo le parole dell' mezz' orco, mentre ti versa la bevanda. "Allora ragazzo, se ti dimostri capace di manovrarla, ti offro una birra. Ci stai?" Sentite mormorare qualcuno da dietro.. "Dai Krunk, ammettilo lo fai a posta, sai benissimo che non può riuscirci..." L' ascia è veramente enorme, almeno il doppio di una normale.. @ Zuit Spoiler: "Non ne so molto di più... E' una gilda di ladruncoli.. Non ho idea di dove si nascondono. Come ben sai io ho un patto da rispettare, devo proteggere questo tempio, è la guardia cittadina che si dovrebbe occupare di quei delinquenti." @ Henry Planck VII Spoiler: La donna va a preparare il te, e dopo cinque minuti torna, con due tazze in mano, una te la porge.. "Spero sia succherato al punto giusto." La sacerdotessa beve un sorso dalla tazza poi continua. "Ma parliamo di cose serie. L' aggressione di oggi mi ha preoccupato molto. Ci sono solo un tipo di persone che vanno in giro con le facce dipinte in quella maniera. E' il segno di identificazione della gilda di ladri denominata "Ultima Risata" Si dice che il nome sia quello perchè l' ultima cosa che vedono le loro vittime sia la risata dei loro sadici aggressori... La cosa più preoccupante è che non avevano mai attaccato prima d' ora qualcuno del clero... Questo significa che sotto deve esserci qualcosa di molto importante..."
Lollinus Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: So perfettamente quali sono le tue mansioni, e sono veramente nobili! Purtroppo la guardia cittadina non sembra svolgere il suo compito come dovrebbe... o almeno non tutta la guardia... Che dire, mi sei stato di grande aiuto, a dopo! esco dalla biblioteca Quel maledetto sogno mi inquieta molto... devo parlarne con qualcuno! detto ciò vado a cercare Jenya o Sarcem Delasharn Spoiler: se è nel tempio vado da Sarcem, se non c'è vado da Jenya
Loupissi Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 #@DM Spoiler: "uhm intevessante e pveoccupante allo stesso tempo...ma questo ovfanatvofio ha qualcosa di pavticolave? dico ci sono fatti stovici impovtanti dietvo di esso o sembva solo una cosa fatta a caso?" chiedo mentre sorseggio il tè "comunque, se vi gavba, mi offvivei pev fave da guavdia a Zuit...mi dispiace divlo ma se vevvà di nuovo attaccato non cvedo che viuscivà a sopvavviveve questa volta"
Wolvy3 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: vada per il rombo allora; già che c'è mi porti anche qualcosa da bere per accompagnare il pasto, grazie ho preso posto al tavolo vicino allo gnomo mi sa che qua spenderò un sacco; vabbè, poco male, è da tanto che non mi concedo un pasto come si deve... pensato questo mi adombro leggermente, perchè mi torna in mente il mio triste passato
Selidor Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Dopo averla osservata dico:"Ce la posso fare!" E osservando gli sguardi scettici degli astanti affermo: "Cosa credete, che questi muscoli siano finti?" Detto questo mostri i bicipiti. Poi rivolgo di nuovo lo sguardo all'oste, tracanno la birra e faccio una simpatica smorfia, in senso di sfida.
LudTW Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: "Non saprei...Ha mai sentito parlare di persone con la faccia dipinta a metà di azzurro e a metà di bianco?" Chiedo speranzoso.
Wazabo Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @ Ludwig Rote Spoiler: "Una storia su dei tipi che vanno in giro con la faccia dipinta di bianco e blu? Certo ne hai di fantasia... O forse li hai visti? Sicuramente la seconda.. Mi sconcerta un po' il fatto che tu non sappia chi siano... Sei nella guardia cittadina.. dovresti sapere meglio di me chi sono." Il vecchio fa una breve pausa, poi continua stancamente.. "Sono una piccola gilda, almeno così loro fanno intendere, di ladri.. Si fanno chiamare l' ultima risata.. Lascio a te capire il perchè di questo nome." In quel momento torna Welt con tre boccali di birra. Ne porge uno al vecchio e uno a te, poi prende posto nell' unico dondolo rimasto libero. @ Chainer, Noran figlio di Norven Spoiler: L' orco prende con una mano l' ascia appesa al muro, e di slancio la lancia addosso a Noran, aldilà del bancone. Noran riesce ad afferrarla al volo, pesa veramente molto.. I suoi muscoli sembrano cedere per un attimo, ma alla fine riesce a trattenere l' enorme manico in mano. "Bene, vedo che almeno riesci a tenerla in mano... Non male... DAI RAGAZZI FUORI CHE C'E' UNO SFIDANTE!!!" Tutti i presenti alzano i boccali al cielo "URRA PER LO SFIDANTE!" "URRAH!" L' oste ti fa strada ed esce dalla locanda. A lato della strada vedi un grosso ceppo. L' oste senza problemi prende un grosso pezzo di legno, posizionadolo sopra il ceppo. "E' molto semplice, se riesce a rompere questo pezzo di legno in due parti con un singlo colpo, offro da bere a tutti!" La piccola folla attorno a te, grida in segno di approvazione. Tutti cominciano ad incitarti. "Vaiiii!!!! Metticela tutta ragazzo!!!" @ Gebreth Spoiler: "Ottima scelta, ti porto un vino bianco che si accompagna perfettamente!" L' oste se ne va in cucina. Mentre aspetti il pasto osservi lo gnomo vicino a te. E' sulla mezz' età, capelli appena brizzolati, porta una barba curata molto bene. Ha ormai finito il suo pasto, è rimasta solo una lisca di pesce sul piatto. Senza nemmeno guardarti "Beh ragazzo? Ti sei incantato? Se fossi una bella ragazza potrei anche capirlo.. Non avrai mica idee strane per la testa?" Noti che lo gnomo muove leggermente la sua giacca, nascondendo la sua borsa, che sembra bella piena. @ Henry Planck VII Spoiler: La donna ci pensa un attimo.. "Che io sappia no.. Quell' orfanotrofio è sempre stato un luogo molto tranquillo.. Anche i quattro bambini.. I loro nomi non mi dicono niente.... Il punto è che non sembra fatta a caso... Altrimenti non si spiegherebbe l' aggressione di oggi..." In quel momento entra Zuit. "Zuit, cercavo proprio te, questo cavaliere vorrebbe farti da guardia del corpo per la durata di queste indagini. Io penso che sia una buona idea..." @ Zuit Spoiler: Ti stai dirigendo verso le stanze del tuo superiore, quando ti ricordi che ha intrapreso un lungo viaggio qualche giorno fa, quindi ora è rimasta solo Jenya al tempio. Ritorni nella sala, dove vedi che è rimasto solo il cavaliere. Sta discutendo con la sacerdotessa mentre bevono una tazza di te. "Zuit, cercavo proprio te, questo cavaliere vorrebbe farti da guardia del corpo per la durata di queste indagini. Io penso che sia una buona idea..."
LudTW Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: Sorseggio la birra lentamente in modo da godere a pieno del sapore:"Buona, buona davvero!" Una volta finita la birra mi rivolgo nuovamente all'anziano:"L'ultima risata dici? Sai gentilmente dirmi altro su questa gilda?"
Lollinus Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Henry Spoiler: alla vista del cavaliere con una reazione d'istinto abbasso il cappuccio fino a metà fronte, ed ascolto le parole di Jenya Cosa? Perchè? mi posso difendere anche da solo... Fisso un attimo prima Jenya, poi il cavaliere, poi con una pò di disappunto dico Non sono molto d'accordo... ma so che è necessario ed è per il mio bene, quindi accetto lady Jenya... faccio un lieve inchino diretto alla chierica, poi mi avvicino al cavaliere e gli dico ... ma stai tranquillo! so difendermi anche da solo, non sarà così difficile proteggermi! e gli porgo la mano per stringere la sua
Wolvy3 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 @DM Spoiler: mastro gnomo, così mi offendete... in realtà ero perso nei miei pensieri, non mi sono nemmeno accorto che la stavo osservando vedendo arrivare l'oste con la bottiglia di vino in mano esclamo mi permetta di offrirle da bere in modo da risolvere questo spiacevole malinteso; magari se le va potrebbe farmi compagnia al tavolo mentre mangio magari potrebbe sapere qualcosa di utile...
Selidor Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Spoiler: "Va bene, ma non mi prendo la responsabilità di eventuali sbronze, io" dico sghignazzando. Poi, con passo fermo e sicuro mi dirigo verso il tronco. Mi fermo davanti esaminandolo con attenzione, cercando magari un punto che possa cedere più facilmente. Dopo di che, con un mugolio faccio roteare l'ascia dietro la testa, lentamente. Rimango in quella posizione marmorea con i muscoli tesi per lo sforzo per qualche istante. Sento il sangue pulsarmi nelle vene della testa, un po' per lo sforzo un po' per la pressione psicologica. Vediamo se questi mesi sulle montagne mi hanno irrobustito ancora di più... Bè, ora non c'è tempo per pensarci.. Dopo di che, con un grido simile ad un ruggito tento di calare l'ascia con tutta la mia forza sul tronco per spezzarlo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.