Vai al contenuto

D&D 3.5 - Bo - Vita nel Bazaar


Wazabo

Messaggio consigliato

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Chainer, Noran figlio di Norven

Spoiler:  
La folla rimane in attesa mentre ti concentri per dare il colpo, anche l' oste guarda la scena interessato.

Con un rapido scatto verso il basso fai roteare la lama della scure, indirizzandola contro il pezzo di legno. Il colpo è preciso e potente, il pezzo di legno si spezza come uno stuzzicadenti, l' ascia rimane conficcata nel ceppo sottostante..

La folla rimane stupita, senza parole, mentre tu estrai l' ascia. E' l' oste ad applaudire per primo, e in un attimo tutti stanno applaudendo e festeggiando il tuo gesto.

"E siccome io mantengo sempre la mia parola, un giro di birra per tutti!!" Festeggiando tutti ritornano nella locanda aspettando con ansia che il loro boccale venga riempito.

L' oste sta finendo di riempire i boccali quando ti chiede. "Beh come ti chiami ragazzo?"

@ Gebreth

Spoiler:  
L' oste, dopo averti portato la pietanza e averti augurato buon appetito torna alle sue mansioni.

Sulla bocca dello gnomo si forma un grosso sorriso, sentendo le tue parole di invito.

"Oh mi scusi per il malinteso, ma sa, ai giorni d' oggi fidarsi è bene, non farlo è meglio! Comunque non dico mai di no ad un buon bicchiere di vino!"

Il mercante si siede al tuo tavolo, e prendendo in mano il bicchiere di vino. "Il mio nome gnomico è parecchio lungo, elencartelo tutto sarebbe una perdita di tempo, quindi chiamami Twic, è il nome abbreviato che uso con gli amici... Allora a cosa brindiamo?"

@ Ludwig rote

Spoiler:  

Il vecchio sorseggiando un po' di birra, ti risponde molto lentamente, continuando a dondolarsi..

"Non li conosco bene, so che si dilettavano con piccoli furti e contrabbando di merci strane, niente più. Ma perchè sei così interessato sulla faccenda?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Zuit

Spoiler:  
*sì ho visto come sai difenderti* penso mentre stringo la mano al chierico e gli dico "beh se è vevo avv...avv...il mio savà un compito semplice" *maledizione non riesco ancora a dire Avrò!!* penso con intenso disappunto, poi chiedo per nulla imbarazzato "ova...pev pvoteggevti Zuit devo stavti molto vicino...non è che avete delle stanze da davmi in questo gvandioso tempio?"

PS:

Spoiler:  
è arrogante e nobile..che ci posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Il mio nome è Noran, figlio di Norven e vengo dalle montagne." Dico orgoglioso di me stesso, battendomi il pugno sul petto, in segno di virilità. Dopo di che, osservando l'ascia gli domando: "Hey, è veramente una bella ascia quella, dove l'hai trovata?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Henry

Spoiler:  

Vicino? Maledizione, non va bene... come se non avessi abbastanza problemi a nasconderle...

con fare tranquillo dico

Credo invece che tu possa cominciare il tuo compito da domani, nel tempio sono più che al sicuro... anche se puoi comunque dormire nelle stanze della foresteria: non si rifiuta mai un ospite ben accetto come te...

ed accenno ad un pseudosorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Questo pomeriggio mi sono imbattuto in alcuni di loro che stavano malmenando un tizio, e voglio fare luce sulla vicenda!

Pittosto ha mai sentito parlare di un indovinello che fa più o meno così:

I lucchetti sono le chiavi per trovarli.

Guardate oltre le tende, sotto il Calderone,

ma fate attenzione alle porte dentate.

Scendete nella fortezza di malachite,

dove con oro si comprano preziose vite.

Un mezzo nano li possiede, ma non per molto.

Dovrebbe essere legato alla gilda ma io non riesco a capire cosa voglia dire!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

è un piacere conoscerla, mastro Twic; il mio nome è Gebreth

che tipo eccentrico... mi piace

sollevando il bicchiere beh, direi che il primo brindisi è al nostro incontro sorseggio lentamente il vino e dedico la mia attenzione al piatto che ho davanti

sembra buono; mi scusi ma ho veramente molta fame, da stamattina non ho avuto un attimo di tregua assaggio un pò di pesce

mentre mangio se vuole può raccontarmi qualcosa di lei; non ha l'aria di essere uno del posto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gebreth

Spoiler:  
"Al nostro incontro allora!" Lo gnomo sorseggia un po' di vino a sua volta. "Hai un buon occhio, Gebreth.. sì, non sono di Cauldron, normalmente vivo a Sasserine, tuttavia sono un mercante, e così di tanto in tanto devo fare qualche viaggetto per affari. Ho deciso di aprire un piccolo negozio qui a Cauldron, secondo me c'è spazio per un' iniziativa del genere..." Lo gnomo sorseggia un altro po' di vino, mentre tu mangi il rombo, buonissimo tra l' altro.

@ Ludwig rote

Spoiler:  
Il vecchio Tom ascolta con attenzione le tue parole, incuriosito dall' indovinello. Beve un po' di birra, e rimane un attimo in silenzio a pensare. "Non ho idea se l' indovinello possa avere qualcosa a che fare con la gilda. Comunque se io fossi in te, agirei in modo analitico. "I lucchetti sono le chiavi" Probabilmente indica che indagando sui lucchetti potresti scoprire qualcosa... Non so quanto possa essere interessante interrogare un lucchetto, ma magari potresti avere spunti migliori da chi il lucchetto l' ha creato..." Il vecchio continua a dondolarsi sulla sedia, finendo la sua birra..

@ Zuit, Henry Planck VII

Spoiler:  
"Si, la foresteria è completamente vuota, quindi puoi rimanere qui per la durata delle indagini, non c'è alcun problema." La donna si porta una mano alla bocca per nascondere uno sbadiglio, "Scusatemi ma la divinazione mi ha stancato parecchio, se non vi dispiace mi ritirerei nelle mie stanze, devo riposare un po'.."

@ Chainer, Noran figlio di Norven

Spoiler:  
"Dalle montagne eh? Ora si spiega la tua forza." tutto orgoglioso l' oste continua a parlare. "Ti piace eh? L' ho costruita io con le mie mani.. Ero un fabbro un tempo, me l' aveva ordinata uno strano tizio, era enorme.. Lui diceva di essere umano ma io non ci credo... Dopo averla ordinata è sparito e non ho più avuto notizie. Così me la sono portata dietro.. Purtroppo però ho dovuto cambiare mestiere, il bisogno di armi da queste parti scarseggia, e poi devo dire che non è così male fare l' oste!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Forse hai ragione... aspetta...a quanto pare la gilda è coinvolta nella sparizione di alcuni orfani, quindi se volgliamo ritrovarli dobbbiamo esaminare i lucchetti... ma a quali lucchetti di preciso si riferirà?"

Incomincio a pensare fissando il boccale vuoto.

Forse sono i lucchetti delle porte dell'orfanatrofio, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gebreth

Spoiler:  
"Chiedere è lecito. Mi occupo di animali impagliati, sai, c'è un ottimo taxidermista a Sasserine, gli do una mano nelle vendite. Tuttavia non è la mia attività primaria. Costruisco oggetti magici e penso di essere abbastanza bravo.. Se vuoi venire a dare un' occhiata alle mie creazioni, puoi fare un salto al mio negozio, si trova nel cerchio più alto della città, vicino al tempio di Kord."

@ Ludwig rote

Spoiler:  
"Beh, questo è un problema tuo, non posso certo rispondere a tutti i tuoi dubbi. Non ho idea a che lucchetti si riferisca, in ogni caso Cauldron non è una metropoli, non penso ci siano molte persone che di professione facciano i costruttori di lucchetti.. Non credi?" Welt si alza in piedi ed entra in casa, forse annoiato dalla vostra conversazione. Tom si alza a sua volta, ma molto più lentamente. "Welt, stai attento a dove metti le mani!" Il vecchio entra in casa a sua volta...

@ Zuit, Henry Planck VII

Spoiler:  
"Va bene, Henry, verrete svegliato in tempo per le preghiere. Sarò molto felice se parteciperete anche voi." Poi con aria stanza la donna risponde anche a Zuit. "Va bene Zuit, ma che sia un minuto... Seguimi nella mia stanza." La sacerdotessa e Zuit si avviano verso gli appartamenti dei chierici.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Seguo la sacerdotessa nelle stanze, quando sono sicuro che il cavaliere o altri non ci possano sentire dico

Vede lady Jenya... durante l'aggresione, dopo essere svenuto ho fatto una specie di sogno... ma era così vivido e coinvolgente che non penso sia solo frutto della mia mente... per questo volevo parlarne con lei...

racconto a Jenya tutto il sogno nei minimi dettagli, poi concludo dicendo

Voi che pensate? è solo autosuggestione o qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Sì, hai ragione, scusa se vi ho annoiato con le mie domande"

Mi alzo anche io e seguo i due in casa

Quella dei fabbricanti di lucchetti potrebbe essere una pista... anche se ho i miei dubbi, ho come l'impressione che l'indovinello si riferisse a dei lucchetti in particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Wow! Sai, anche mio padre è un fabbro! E' grazie a lui se sono così forte! Vedi questa spada? L'ha forgiata lui!"Detto questo la estraggo per mostrargliela. Sorrido all'oste, poi continuo a parlare:"Ma è un peccato che una così bella ascia non venga utilizzata... Hey, ho un'idea! Visto che quel tizio di cui mi hai parlato non s'è più fatto vedere, che ne dici di venderla a me?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
magia...mh, interessante

finendo di mangiare il rombo dovrò dedurre che lei è un mago... sa, la magia mi ha sempre affascinato... si, credo proprio che verrò a trovarla nel suo negozio un giorno di questi; sarebbe per me un immenso onore poterla vedere all'opera...

lo osservo con sincera ammirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
vado nella stanza della foresteria che mi spetta, pensando *ecco padre oggi ho iniziato il cammino che poi credete mi aiuterà nel migliorare me stesso...solo che non posso migliorare...sono già perfetto così....nobile, abile nel combattimento e bello...cosa dovrò mai imparare in questo mondo...mah* e con aria un pò infastidita per i miei pensieri sistemo la mia roba mettendomi poi a dormire *speriamo il cibo sia decente perchè non perdonerei mio padre per avermi fatto passare dalle stelle alle luride stalle...brrrrr* rabbrividisco all'ultimo pensiero fatto, per poi addormentarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zuit

Spoiler:  
Jenya pensa un attimo alle tue parole.. "Non sono sicuramente esperta in materia... Potrebbe essere frutto della tua immaginazione, o forse, un ricordo di qualche tuo vecchio antenato, di sangue ehm, come dire, non mortale. Forse è meglio se cerchi di dimenticare..."

@ Gebreth

Spoiler:  
Lo gnomo sentendo le tue parole scoppia in una grossa risata "Aahaha, ma sembro veramente un mago? Non dirmi questo.. Pensavo che uno con la vista aguzza come la tua e un cervello altrettanto fine avrebbe notato che non porto con me ne un libro degli incantesimi ne quella patetica borsa di componenti materiali.." Lo gnomo finisce il suo bicchiere, "Nono, non sono un mago, per creare gli oggetti sfrutto un' antica tecnica gnomica... Spiegarti i dettagli sarebbe del tutto futile.." Lo gnomo si alza in piedi, togliendosi il cappello fa un piccolo inchino, "Grazie per il vino, Gabreth, spero di rivederti al mio negozio!"

@ Chainer, Noran figlio di Norven

Spoiler:  
"Bella lama, tuo padre deve saperci fare. Purtroppo devo dire di no alla tua offerta, in molti me l' hanno chiesta, ma io non posso venderla, è l' unico ricordo che ho della mia vecchia professione.." Il mezz' orco sembra rattristirsi mentre dice queste parole. "Meglio che torni dai miei clienti, prima che comincino a sfasciare la locanda per richiamare l' attenzione...." Effettivamente diverse persone stanno urlando dietro al mezz' orco.

@ Henry Planck VII

Spoiler:  

Entri nella foresteria del tempio, di certo non è una camera reale, ma i servizi minimi sono garantiti, c'è un buon letto, un armadio, una piccola scrivania ed uno specchio. Le rifiniture sono molto semplici, ma funzionali.

@ Ludwig Rote

Spoiler:  
Segui il vecchio, che zoppicando entra nella piccola casa, vorrebbe imprecare come un ossesso contro Welt, ma gli manca il fiato per farlo, quindi le urla assomigliano più a dei sussurri.. "Welt... non toccare niente....".

L' entrata della casa porta ad un piccolo corridoio, c'è una porta sulla sinistra, probabilmente la cucina, dal profumo di spezie che ne esce, mentre davanti a voi ci sono due rampe di scale, una che sale, una che scende.. Tom comincia a scendere lentamente le scale... Una luce fioca proviene dalla porta al termine di esse.. Senti una voce, gracchiante... Di sicuro non è umana...

Dopo un paio di minuti siete arrivati finalmente alla fine, vedi una porta aperta la luce e la voce "grrraaaa, Disastro.... Nemico... Intrusionee!!! Allarme!!! graac" A parlare è un bellissimo pappagallo, che vola in cerchio al centro della stanza...

Non hai mai visto nulla del genere, in quella stanza c' è veramente un mucchio di roba.. Sulle pareti ci sono due librerie, stracolme di libri, tutti con una copertina diversa dall' altra.. C'è una grande mappa appesa alla parete di fronte alla porta... E' veramente enrme, e non riesci a capire di cosa parli... Sotto di essa c'è un tavolo, fiale fialette alambicchi spuntano da esso... Di fianco a te c'è un armadio, una delle ante è aperta... La cosa più divertente di tutte è quello che sta accadendo in centro alla stanza... C'è un tavolo, sopra di esso un grosso libro, aperto, una bacchetta si sta agitando sopra di esso... E chi non la sta manovrando se non Welt? Il tuo compagno di brigata sta indossando un cappello buffissimo! E' ridicolosamente alto e termina con un forma appuntita.. Sembra un cono..

"Palla di ghiaccio, lava sul tetto,

stupido pappagallo, stai zitto!"

"grraaaaccc, Non sei capace, Grracccc!!" Il vecchio Tom, vedendo la scena, scoppia a ridere. "Ahahahah, Welt ragazzo mio... Quante volte te lo devo dire che la magia non è un gioco!" Il vecchio si muove verso il povero ragazzo, prendendogli bacchetta e il cappello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Prima che se ne vada dico:"Sì, ti posso capire, anch'io ho un certo legame affettivo con questa lama". Ricordandomi poi il motivo per cui sono lì:"Conto di fare ancora due chiacchiere con te dopo, magari quando questa ressa si sarà calmata" e sorridendo gli auguro buon lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...