Vai al contenuto

D&D 3.5 - Bo - Vita nel Bazaar


Wazabo

Messaggio consigliato

mi alzo e medito per circa un'oretta i camera mia...sussurrando una lenta e oscura lintania...l'aria intorno a me si fa più fredda...ecco...la pace della mente...o della morte?finito ciò mi lazo faccio colazione pago la locanda e vado a farmi un giro per la città..ovviamete sempre avvolto nel mantello nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Mi sveglio relativamente presto, con un solo pensiero in testa: indagare sulla sparizione dei bambini!

Per questo motivo mi lavo la faccia e vado a mangiare in caserma il più presto possibile e se non ho un turno di guardia mi dirigo al tempio dove spero di trovare il tiefling!

@DM

Spoiler:  
Potresti dirmi quando sono i miei turni di guardia così mi regolo di conseguenza?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zuit

Spoiler:  

Ti alzi, e ti rechi immediatamente da Jenya. E' nella sala principale della chiesa, si sta preparando per le preghiere.

Appena ti vede.. "Buongiorno Zuit. Allora risolti i problemi con gli inc.... E quelle?!? Come sono cresciute così tanto in una notte?!?"

@ Gebreth

Spoiler:  
Dopo una veloce colazione esci dalla tua locanda, e ti dirigi verso il tempio di Kord, il negozio dovrebbe trovarsi da quelle parti.

Infatti lo gnomo non ha mentito, effettivamente a qualche decina di metri dal tempio, in mezzo ad una schiera di case, c'è un piccolo negozio, "Artefatti Magici"

Deve essere per forza quello. Non ha una vera e propria vetrina... C'è una piccola porta che apre su una stanza.. Nessuna finestra, ma in compeso un sacco di cose strane e curiose. C'è un piccolo banco, un mucchio di cianfrusaglie è accatastato sopra di esso.. Dietro al banco c'è un armadio.. straripante di libri, pergamene, pozioni, bacchette. Sul muro alla tua destra sono appesi una serie di animali o parti di animali impagliate.. Ci sono alcuni prezzi sotto di esse. Variano dalle 10 monete d' oro per un gatto alle 50 per una testa di cervo. La parete alla tua sinistra è uccupata da un appendi abiti. Ce ne sono diversi appesi, tutti colorati in modo stravagante.

Senti la voce dello gnomo provenire dal dietro al bancone! "Buongiorno, Gebreth, sono felice che tu sia venuto a vedere il mio negozzietto!"

Lo gnomo è vestito molto più alla buona rispetto alla sera precedente.

@ Ludwig Rote

Spoiler:  
Ti alzi e fai colazione assieme ai tuoi compagni, poi ti dirigi dal capitano, per avere maggiori informazioni sui turni di guardia, ed eventualmente spostarli.

L' ufficio del capitano è come sempre avvolto da un' aria di ordine e pulizia. "Buongiorno Ludwig, cosa posso fare per te?"

@ Chainer

Spoiler:  

Lasci una moneta d'oro all' oste, ed esci in strada. E' una bella giornata come molte altre a Cauldron, il cielo limpido fa pensare ad una tarda mattinata molto calda. C'è parecchia gente per le strade della città. Molti approfittano della temperatura fresca mattutina per svolgere i loro affari, e riposarsi nelle prime ore pomeridiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ho avuto un altro incubo... Mi sono svegliato ed erano così! Ho chiesto ad Alek di tagliarmele, ma si è rifiutato dicendo che devo accettarmi per ciò che sono...

continuo a parlare fissandomi i piedi

Probabilmente ha ragione ma... non credo che il modo migliore per iniziare il rapporto con questi nuovi venuti sia presentendomi così... senza contare che nessuno si fiderebbe di me...

alzo lo sguardo verso Jenya

Può fare qualcosa lady Jenya?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo la gente che si affanna nelle proprie attività... e sorrido amaramente...questa gente...mi sembra quasi patetica...corrono di qua e di la...inseguo il denaro con una perseveranza ridicola...ambiscono a un potere effimero...e come dice Raziel nell Eterno: "il tempo passa i regni cadono...ma Lei...rimane sempre li...stoica nella sua esistenza...che indissolubile dal legame con la Vita porta il meritato riposo a quegli esseri che si affanano per sfuggirgli....e solo noi... i suoi araldi che ne abbracciamo il potere siao degni di camminare sulla terra in eterno...portando la sua novella" non c'è nulla di più vero di queste parole......

cammino verso il tempio ripensando all'indovinello...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Entro nella stanza e, prima di mettermi a parlare, faccio un rigido saluto militare:"Buongiorno a lei signore. Mi chiedevo se lei potesse essere così cortese da informarmi sui miei turni di guardia per i prossimi mesi!

Inoltre avrei anche un'altra cosa da dirgli..."

Detto questo aspetto una risposta dal capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
mastro gnomo, è un piacere rivederla... mi trovavo a passare, così ho deciso di fare un salto a salutarla; non si preoccupi, non mi tratterrò molto...

detto questo mi guardo intorno incuriosito; mi avvicino alle teste impagliate

le faccio i miei complimenti, davvero un negozio interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zuit

Spoiler:  
"Beh, devo dire che Alek ha ragione! E' probabile che tu continui ad avere quegli incubi proprio perchè ti rifiuti di accettare quello che sei. E' inutile nascondersi. Quindi ti darò una mano io a superare le tue paure. Ad esempio, abbiamo un ospite alla preghiera di questa mattina. Sarai te a condurre la cerimonia!"

Jenya finisce la frase con un tono imperativo che non lascia spazio a se o ma.

@ Ludwig Rote

Spoiler:  
Il capitano ti guarda perplesso... "Come non sai che turni hai.. Non sono complicati o se di guardia di giorno o di notte. E ogni 2 settimane di cambia.." Sbuffando.. "Lasciamo perdere .. Che altro volevi ancora?"

@ Gabreth

Spoiler:  
"Ti piacciono eh? A sasserine c'è un vero maestro dei Taxidermisti eheh E' veramente bravo, ha perfino un cucciolo di drago nero impagliato nel suo emporio!" lo gnomo si avvicina a te. "Comunque sappi che se a te o a qualche tuo conoscente servisse qualche oggettino magico, beh, sai dove trovarmi eheh!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Leggermente imbarazzato riprendo il mio discorso:"Ecco...ieri durante il mio turno di guardia mi sono imbattuto in due banditi della gilda l'ultima risata che stavano malmenando un povero sacerdote.

A quanto pare il pestaggio è legato all'indagine che questo sacerdote stava facendo a proposito di alcuni bambini scomparsi dall'orfanatrofio cittadino!

Ecco...mi chiedevo se ne era già a conoscenza e, nel caso lei lo ritenesse opportuno, io potessi indagare su queste sparizioni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ludwig Rote

Spoiler:  
Il capitano ci pensa un attimo.. "Uhm, effettivamente avevo sentito parlare di queste sparizioni... Ed una delle chiese ha preso l' iniziativa! Non possiamo di certo essere da meno." Il capitano ci pensa ancora un po', camminando su e giù per la stanza. "Bene, ho trovato una soluzione. Ti ordino di ritrovare i bambini!"

@ Zuit del Randello

Spoiler:  
La cerimonia è quasi pronta per cominciare, vedi entrare il cavaliere della sera prima, probabilmente è l' ospite di cui parlava Jenya.

Sei sull' altare, sotto la statua del tuo Dio, e tutti stanno aspettando le tue parole.....

@ Henry Planck VII

Spoiler:  
Arrivi nella sala principale del tempio... Sarà il chierico che avete salvato la sera precedente a tenere la cerimonia... C'è un piccolo particolare però, adesso ha delle corna in testa...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Henry Planck VII,

Spoiler:  
Pur essendo molto a disagio inizio dicendo

Cari confratelli... Come ogni mattina siamo riuniti per le preghiere, ma oggi abbiamo un ospite... e ci terrei a ringraziarlo... costui è Sir Henry Planck VII, che ringrazio per la sua presenza... ora iniziamo...

quindi se non vengo interrotto inizio la celebrazione. Mi schiarisco la voce, mi volto verso l'altare, mi ci inginocchio davanti e guardando il pavimento recito

Potente Randello, signore della Legge e del Bene, i tuoi umili servi sono riuniti qui per invocare il tuo aiuto, affinchè tu ci conceda il tuo aiuto nel compiere il nostro dovere...

mi fermo un attimo, poi alzando la testa dico

... ed ad affrontare ciò che di più temiamo, affinchè il Male non prevalga mai...

detto ciò comincio in silenzio le mie preghiere mattutine

@Dm

Spoiler:  
credo che ora tutti i chierici prepareranno i loro incantesimi, quindi non c'è più bisogno di miei interventi almeno fino alla fine della cerimonia:lol:... io tengo gli incantesimi del giorno prima;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'altare e il chierico che celebra i riti mattutini *maledizione...ma che succede? è un essere demoniaco costui? devo chiedere assolutamente spiegazioni alla sacerdotessa....anche se, ben pensandoci, se lui è qui...vuol dire che la chiesa di St. Cuthbert lo ha accettato...e quindi non corro rischi da parte sua...o così spero* fatte le mie congetture partecipo alla messa pregando anch'io affinchè anche oggi la mia persona possa portare il bene nel mondo *come sempre d'altronde*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gebreth

Spoiler:  
Arrivi al tempio di St Cuberth. Noti l' oscura figura di ieri, che sta aspettando qualcosa di fronte al tempio, probabilmente non ha voglia di entrare.

Vedi anche il membro della guardia cittadina, che sta arrivando assieme a te, e con lui il grosso guerriero del sud. Insieme a loro entri nel tempio.

@ Ludwig rote

Spoiler:  
Arrivi al tempio, e vedi con piacere che non sei solo, ci sono quasi tutti quelli che ieri erano nella zona del crimine. Insieme a loro entri nel tempio.

@ Noran

Spoiler:  
Il tuo compagno di ieri sera non ne vuole sapere di entrare nel tempio.. Tuttavia vedi due dei soccorritori di ieri sera.. Entri con loro nel tempio.

@ Zuit, Henry Planck VII

Spoiler:  

Il chierico ha appena finito di pregare, quando entrano nel tempio tre uomini. Sono i soccorritori di ieri, tornati per dare altro aiuto.

@ Ludwig, Noran, Gabreth

Spoiler:  

Entrate nel tempio, tutti i chierici sono raccolti nella sala principale, la preghiera del mattino si è appena conclusa. Con loro c'è anche lo strano cavaliere che avete conosciuto la sera prima. Vedete anche il chierico che avete salvato.. Ha qualcosa di diverso però.. Due corna spuntano dalla sua fronte.. E di sicuro ieri non le aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buongiorno, vi vorrei informare del fatto che ho parlato delle sparizioni dei bambini dall'orfanatrofio al mio superiore e lui mi ha ordinato di indagare, ovviamente insieme potremo far luce sulla faccenda in modo sicuramente migliore!

Ah, quasi dimenticavo, sono venuto anche a conoscenza del fatto che i due tizi che hanno attaccato il nostro amico nel vicolo ieri appartengono a una gilda di furfanti chiamata l'ultima risata!"

Bene, speriamo che arrivino presto anche i mancanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...