Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

anche Radagast si avvicina alla parete a cui era impalato il goblin, cercando di decifrare le rune incise

sfortunatamente però non sembra conoscere neppure l'alfabeto da cui provengono i caratteri misteriosi

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allora? Non avete voglia di frugare addosso a questi goblin alla ricerca di qualche cosa? dico mentre mi guardo attorno per intravedere qualcosa che possa attrarre il mio interesse prima di proseguire oltre.

@master

Spoiler:  
prova d osservare
Inviato

sfortunatamente per voi i cadaveri sembrano stati completamente ripuliti da ogni oggetto di valore...

solo 3 semplici spade pendono ancora dalle loro cinture, ma sono di scarsa qualità e poco valore

@Durso

Spoiler:  
osservandola bene, ti accorgi che la lancia che ha ucciso il goblin è un po' più corta e sottile dello standard... come se dovesse essere volutamente più piccola

@Jerl

Spoiler:  
ti sembra di vedere un riflesso blu elettrico sul muro dove era appeso il goblin
Inviato

come suggerito controllo se le porte contengono trappole e nel caso che siano chiuse disattivo i meccanismi ma senza aprile...

@dm

Spoiler:  
prove cercare, osservare, e nel caso disattivare congegni...
Inviato

Radagast appoggia l'orecchio prima alla porta nord e poi a quella sud, ma nessun suono giunge al suo udito

viktor quindi inizia a cercare la presenza di eventuali congegni ma non nota nulla, se non il fatto che sembrano essere solo accostate e non chiuse a chiave

@tutti

Spoiler:  
Radagast:

Ascoltare:

1d20-1 = 20-1 = 19

1d20-1 = 9-1 = 8

Viktor:

Cercare:

1d20+5 = 4+5 = 9

1d20+5 = 19+5 = 24

@Jerl

Spoiler:  
sei sempre più sicuro che un lampo blu sia scaturito dal muro a cui era appoggiato il goblin impalato
Inviato

Un attimo, aspettate!!

La mia attenzione ricade sul muro in cui vi era il goblin...

Un riflesso, un bagliore blu.

Che caspita sta succedendo...

Mi avvicino prudentemente alla parete osservando e cercando di capire di cosa si tratti.

Ragazzi, ma vedete anche voi quello strano bagliore?

Inviato

@Jerl

Spoiler:  
quando ti avvicini al muro il bagliore blu è sparito... è durato solo un istante, quasi a voler richiamare la tua attenzione... forse è stato solo nella tua mente, ma non puoi dirlo con esattezza

una volta vicino al muro noti una serie di caratteri mai visti prima... tuttavia... ne comprendi senza alcun problema il significato... "Ashardalon... lo stesso nome che ti aveva detto l'oste parlando di quell'antico drago...

@Tutti gli altri

Spoiler:  
Jerl si avvicina al muro dove era appeso il goblin morto, ma non vedete assolutamente nessun bagliore... poi di colpo sembra essere attratto dalle strane rune incise sul muro stesso e quasi se parlasse da solo bisbiglia la parola Ashardalon
Inviato

Jerl?? dico interrogativamente Cos'è un ASCIADADON? Non avevo proprio capito una cippa di ciò che aveva detto..

Mentre dico ciò gli passo una mano davanti agli occhi come per risvegliarlo

Inviato

Chi mai può aver scritto il nome del Drago in questo punto? E perchè?

Le antiche rune mi attraggono. Brillavano e ora non più. Un leggero senso di inquietudine mi assale.

Le rune mi hanno chiamato.... Come è possibile?

Gli occhi fissi sulla parete, perdo lentamente percezione di ciò che mi circonda ed il vuoto mi coglie nuovamente

@master

Spoiler:  
Uso l'incantesimo individuazione del magico rivolto verso la parete
Inviato

@Jerl

Spoiler:  
non vedi alcun tipo di aura magica sulla parete e neppure nel resto della stanza; mentre osservi le rune però senti uno strano formicolio in tutto il corpo, come quella sera quando il lupo ti assalì... come se qualcosa dentro di te si stesse pian piano risvegliando

@Radagast

Spoiler:  
jerl non ha gli occhi rossi, però è molto preso dalle strane rune, come se riuscisse a leggerle; mentre lo osservi vedi che pronuncia alune parole in uno strano linguaggio... la pronuncia è simile a quando ha pronunciato la parola Ashardalon, quindi sospetti che la lingua sia la stessa

appena finisce di parlare i suoi occhi diventano completamente blu cobalto per qualche secondo per poi tornare normali

Inviato

Inizio a spazientirmi Jerl? Ma che diavolo fai? Parla almeno!

Poi torno alla realtà di ciò per cui siamo partiti Forza, basta asciadadons e versi strani. Cerchiamo gli Hucrele.

Detto ciò mi dirigo verso la porta che sta più a destra, lasciandomi il portone di ingresso alle mie spalle. Apro la porta, e guardo cosa c'è dentro

@master

Spoiler:  
prova d'osservare
Inviato

Un brivido attraversa tutto il mio corpo e mi ridesto dallo stato di intensa concentrazione. Nuovamente delle parole mai sentite prima erano uscite dalle bocca, senza sapere da dove provenissero ma sicuro che servissero per indagare qualcosa, qualcosa che cercavo nel muro.

Cresce in me la consapevolezza delle mie capacità ma non è qualcosa che posso descrivere, piuttosto è qualcosa di istintivo, che mi viene naturale.

Come muovere un braccio... Un braccio che fino ad ora non sapevo di avere! Come osservare con occhi che fino ad ora non avevo aperto! Ci vuole concentrazione...

Radagast interrompe i miei pensieri con una faccia sbalordita che mi fissa. Faccio un leggero balzo indietro, non mi ero accorco che mi si era avvicinato il guerriero.

Ehm... Una leggera incertezza trapela nella mia voce

Scusate, niente di importante... Mi sono solo lasciato suggestionare dal posto.

Procedo verso Durso, per poter proseguire l'esplorazione

L'oste della locanda mi ha raccontanto una vecchia leggenda a proposito di questi posti... Si dice che una volta un drago li abbia ridotti in cenere...

Inviato

Appoggio una mano sulla spalla di Jerl per rassicurarlo.

La gente di qui crede a molte cose, anche se fosse vero credo che il drago sia ormai lontano, o molto più probabilmente morto, il fatto che abbiamo trovato sul nostro cammino questi goblin, popolo vile e codardo, ne è la conferma. Per quanto stupidi possono essere, non penso proprio che abbiano il coraggio di vivere cosi vicini alla tana, o alla presenza di un drago, non credi, Jerl? Quindi per ora è un problema che non ci tange. Orsù, ricomponiti e seguici.

Non appena finito di parlare mi metto dietro a Durso, sempre stocco alla mano.

Vediamo cosa c'è dentro...

@Dm

Spoiler:  
Osservo
Inviato

Mi fermo dietro la porta e faccio un'osservazione.. probabilmente Redagast ha ragione.. ma forse no! In fondo in natura è sempre vero che il più grande mangia il più piccolo. Ma mettiamo che il grande sia un drago, e i piccoli sono dei goblin. Un drago potrebbe mangiarseli tutti in un boccone, oppure schiavizzarli.

Poi lentamente apro la porta dicendo Spero di sbagliarmi..

Inviato

Durso, se vuoi vai avanti, io ti sarò esattamente dietro, in modo che riesco ad intervenire in caso di pericolo, magari prima però sarebbe il caso di controllare se ci sono trappole..

Mi tengo a portata di Durso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...