eddubeddu Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Io invece dico che è meglio andare a vedere cosa c'è dall altra parte.. e detto ciò con passo scimmiesco e scocciato vado ad aprire l'altra porta..
Gogeth Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 durso si appresta ad aprire l'altra porta dello stanzone circolare @Durso (e gli altri quando si avvicineranno alla porta) Le massicce pareti in muratura di questa sala larga quasi 5 metri si sono conservate in maniera tutt'altro che buona, ma l'estremità più a sud versa in condizioni pessime, dal momento che è quasi completamente collassata su se stessa, riempiendo di macerie la parte adiacente della stanza. Il muro ad ovest è quello che si è conservato meglio ed ospita una porta di pietra che mostra l'altorilievo di un drago rampante... la porta ha una sola serratura, che è situata nelle fauci spalancate del drago @Mappa Spoiler:
eddubeddu Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Mi sà che ho trovato il drago! Dico agli altri. Mi addentro nella stanza, calpestando le macerie, cercando di fare poco rumore. Arrivo alla porta, e la osservo per bene. Poi dopo cerco d'aprirla @master Spoiler: arrivo alla porta con movimento furtivo (muoversi silenziosamente)
Gogeth Inviato 23 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2009 durso entra nella stanza cercando di non calpetare le macerie... purtroppo uno dei sassi più grossi e che sembrava essere stabile si sposta appena il guerriero ci appoggia sopra il piede, facendolo quasi scivolare... per non cadere però il barbaro fa parecchi passi in avanti, senza badare a dove poggia i piedi e facendo il classico rumore che si fa camminando sul pietrisco... non molto forte ma di sicuro non un movimento furtivo una volta giunto alla porta afferra la zampa del drago che funge da maniglia e prova a spingere e tirare, ma la porta sembra sigillata ermeticamente @Tutti Spoiler: Durso: Muoversi Silenziosamente: 1d20+0 = 2 --> direi fallita eh XD
eddubeddu Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Torno indietro dagli altri.. stavolta non mi curo del rumore che potrei fare, dato il casino appena fatto. Appena raggiungo il resto del gruppo dico E' sigillata, ed è di pietra. O troviamo un modo per aprirla o andiamo da qualche altra parte prima. stringo un pugno e sospiro fosse stata di legno l'avrei buttata giù a pedate
Eleinad Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Faccio un cenno col capo a Radagast, poco convinto. Il Drago potrà anche essere una leggenda ma quelle rune mi hanno chiamato... Sono ancora immerso nei miei persiere quando le parole di Durso mi incuriosiscono e vado a vedere anche io la porta con il Drago. Viktor, non è che riesci a scassinare la serratura di questa porta? Sono davvero curioso di scoprire cosa è stato rinchiuso con una porta così decorata
UmbertoMagno Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Guardo attentamente il corridoio che ho davanti, poi mi muovo silenziosamente e ascolto tendendo l'orecchio sulle 3 porte, stò allerta qualora scattino trappole, mi tengo un pò sulla difensiva diciamo. @Dm Spoiler: Osservare, muoversi silenziosamente e ascoltare
Gogeth Inviato 24 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2009 mentre viktor si dirige nella stanza a sud per esaminare la porta col drago radagast comincia ad esplorare il corridoio nord, cercando di capire se dietro alle varie porte ci sia qualche genere di attività viktor nel frattempo è riuscito ad esaminare la strana serratura, ma si è subito reso conto che per quanto antica è stata costruita in maniera impeccabile, rendendola inaccessibile a chiunque sia privo della chiave originale @Radagast Spoiler: dalle porte nord e sud non senti alcun suono o rumore, se sono presenti delle creature al loro interno devono essere addormentate, ma pensi che sia difficile visto che non hai sentito neppure un flebile suono... da quella ad ovest invece senti un suono molto flebile... arriva lontano a causa dello spessore del legno, ma sei sicuro di riconoscere un pianto abbastanza disperato Spoiler: Ascoltare: Sud:1d20-1 = 8-1 = 7 Nord: 1d20-1 = 2-1 = 1 Ovest: 1d20-1 = 15-1 = 14
eddubeddu Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 @tutti Spoiler: suppongo che Viktor ci abbia detto circa la serratura.. nel qual caso faccio ciò che descrivo di seguito Tò! Che peccato.. ero proprio curioso.. poi mi fermo, giro gli occhi con espressione impensierita MA REDAGAST? Faccio una corsa verso la prima sala e cerco Redagast..
Eleinad Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 La delusione per non riuscire ad aprire la serratura è molta, ma per in momento non c'è niente da fare. Seguo quindi Durso nella sua ricerca di Radagast tenendo sempre la verga in alto e la balestra pronta
Gogeth Inviato 24 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2009 @Jerl, Durso & Viktor Spoiler: raggiungete radagast nel corridoio nord, e lo vedete intento ad origliare nella porta in fondo ad esso, quella che da ad ovest... sembra aver sentito qualcosa @Radagast Spoiler: stai finendo di origliare dall'ultima porta, quando vedi i tuoi compagni tornare nel corridoio... sembra che le loro ricerche a sud abbiano condotto ad un vicolo cieco
UmbertoMagno Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Faccio cenno di non fare rumore e sussurro: Dietro questa porta c'è qualcuno che piange, non sò se sia saggio, ma dovremmo irrompere nella stanza, probabilmente è tenuta in ostaggio da qualcuno, ma potrebbe anche essere una trappola Aspetto le loro reazioni, semmai mi metto per secondo e entro.
eddubeddu Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Devono essere gli Hucrele! dico giusto per farmi sentire solo dai miei compagni. Lascio cadere il giavellotto/fagotto/spiedino, e slaccio l'ascia dalla schiena. Armi alla mano! dico in un sussurro Uno sguardo veloce e convinto a tutti i miei compagni uno ad uno, tenendomi Viktor per ultimo tu stà attento. Detto ciò carico la porta di legno con l'intenzione di sfondarla.
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Durso carica la porta e la colpisce con la sua ascia e la colpisce esattamente nel mezzo... purtroppo l'angolazione scelta per il colpo è pessima, e l'ascia rischia quasi di impiantarsi nel legno, causandogli però danni minimi Viktor, che si stava tenendo indietro secondo gli ordini di durso sibila con fare abbastanza irritato ma hai provato a controllare che non fosse aperta prima di tirarla giù a colpi di accetta? @Tutti Spoiler: Durso: TxC: 1d20+4 = 11+4 = 15 --> Colpita Danni: 1d12+4-5 = 2-1 = 1 danno la porta è ancora in piedi
UmbertoMagno Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Verifico se la porta è aperta, se è aperta la spalanco di fronte al barbaro Ehm... Durso meno male che avevo detto di non farci sentire...
eddubeddu Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 OFF TOPIC: Spoiler: BUTTA IL DICE GENERATOR!! genera solo tiri bassi! XD Chiaramente in difficoltà, non dico nulla e cerco di staccare l'ascia dal legno della porta. quindi abbasso lo sguardo, e nel caso la porta fosse aperta non dico nulla, se è chiusa strepito SPOSTATI!! MALEDETTA PORTA, VEDREMO CHI E' PIU' FORTE!! GAAAAAAAH e continuo a colpire la porta ad asciate.
Eleinad Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Ossevo allibito la scena. Certo che Durso è propio una testa calda! Rimango leggermente indietro insieme a Viktor dato che i miei muscoli non sono certo paragonabili a quelli dei due guerrieri Tengo comunque la balestra pronta e tendo le orecchie @dm Spoiler: Prova di ascoltare
UmbertoMagno Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Se ci sono nemici, mi aspetto di trovarli pronti per il combattimento, faccio in modo da non essere impreparato.
Gogeth Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Radagast si avvicina nuovamente alla porta e sotto lo sguardo basito di durso spinge la maniglia... appena questa è totalmente abbassata, la pressione della mano è sufficiente a far girare la porta sui cardini, rivelando così la stanza successiva... Simboli e glifi rozzamente eseguiti con una vivace tinta verde decorano questa stanza dalla forma irregolare, mentre le pareti sembrano essere pronte a sbriciolarsi al primo contatto con qualcosa di più rigido di una foglia. Una grande buca al centro della stanza mostra chiari segni di un recente falò. Una gabbia metallica si erge vuota al centro della parete meridionale, con una visibile spaccatura su un lato. Di fronte alla gabbia vi è una piccola panca di legno drappeggiata con del tessuto verde... dallo stato di conservazione intuite subito che non risale all'epoca in cui la cittadella venne costruita, ma deve essere molto più recente. Sopra alla panca sono appoggiati alcuni piccoli oggetti, mentre accanto ad essa notate esserci un piccolo giaciglio, dal quale proviene il pianto disperato che riempie l'aria. @Jerl Spoiler: appena guardi l'interno della stanza senti nuovamente risvegliarsi nella tua mente quella strana sensazione/presenza che ultimamente ti accompagna ovunque... i glifi che alla prima occhiata ti erano sembrati incomprensibili, di colpo sono chiari come se fossero scritti nella tua lingua natia, così come era successo poco prima con le rune nella stanza circolare anche se la scrittura è molto più rozza di quella dell'incisione col nome del drago, comprendi il significato: Qui Esserci Draghi! ma ti chiedi dove, visto che non sembrano esserci altre persone inoltre anche le parole che inframezzano il pianto ti sembrano avere una sonorità familiare, e sostanzialmente sono sempre le stesse ripetute come una cantilena Povero Meepo, Povero Meepo! ora lui cosa fare? @Mappe Spoiler: Locale Spoiler: Intera Spoiler:
eddubeddu Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Senza dir nulla, stacco l'ascia dalla porta, e assicuratomi che nella stanza non vi siano minacce, vado a raccogliere il giavellotto/fagotto/spiedino.. torno subito
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