Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo sospettoso la figura piangente, e da dove mi trovo osservo per bene la stanza, per notare qualcosa che magari di primo acchitto mi può essere sfuggito.

Spoiler:  
Osservare sia sul giaciglio dove provengono i lamenti, sia sulla stanza

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nella stanza compio un giro su me stesso osservando l'ambiente circostante. Scritte in una lingua che non avevo mai visto che riesco perfettamente a capire. E ritorna il Drago...

Un brivido freddo percorre tutta la mia schiena. La gelida sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa più grande di me.

Questo viaggio mi sta dando poche risposte e sempre più domande... Chi sono io?

Il pianto disperato, dapprima null'altro che sconnessi suoni inizia ad essere chiaro nella mia mente. Ancora una volta riesco a capire cose che non ho mai sentito ma non ne comprendo la ragione.

Mi avvicino alla fonte del pianto, in guardia, con la balestra pronta e provo a ripetere i suoni che sento

draconico (giusto?)

Spoiler:  
Meepo?
Inviato

vedete che nel giaciglio sta rannicchiato un coboldo... è raggomitolato in posizione fetale e sembra non aver fatto caso al rumore che avete fatto fino ad ora

@Radagast

Spoiler:  
noti che gli oggetti sulla panca sono 2 contenitori con un liquido verdastro, con accanto un pennello sporco dello stesso liquido, che potrebbe essere pittura

accanto ad essi ci sono anche quattro piccole statue a forma di drago, non sai dire di che materiale sono senza esaminarle

quando jerl si avvicina, e pronuncia delle parole nella stessa lingua della creatura, questa sembra quasi destarsi dal suo pianto

con la faccia ancora sconvolta, vi guarda con fare intimorito e mentre emette versi striduli a voi incomprensibili avvicina ripetutamente le mani al petto, come per indicarsi

notate che il suo corpo è segnato da numerose cicatrici

@Jerl

Spoiler:  
il coboldo ti guarda e indicandosi con le mani dice

me Meepo! Meepo disperato! voi cosa volere da Meepo?

Inviato

Non credo di aver mai visto un coboldo in vita... Eppure riesco a parlarci.

Mi concentro formulando la domanda con la mente lasciandomi trascinare dall'istinto....

draconico

Spoiler:  
Meepo, cosa successo qui? Perchè piangere?

Osservo attentamente il coboldo tentando di valutarne la maturità

Inviato

@Tutti

jerl continua a parlare la lingua misteriosa, i cui suoni risultano molto striduli rispetto alla lingua comune; il coboldo che lentamente sta calmando il suo pianto sembra comprenderlo e rispondergli

@Jerl

Spoiler:  

tra un singhiozzo e l'altro il coboldo cerca di spiegarti

Goblin spregevoli hanno rubato Calcryx! Ora clan non ha più il suo drago! Meepo era custode di Calcryx e ora disperato!

il tono della sua voce è molto triste, anche se non sta più piangendo

ha visibilmente paura del vostro gruppo

Inviato

Cercando di non farmi notare torno nella sala, e osservo la scena di fronte a me:

Jerl che parla una strana lingua con una lucertola in fasce, Radagast che osserva delle statuine di drago, e Viktor che se ne sta in disparte..

Incredulo alla mia stessa vista cerco di dire qualcosa di sensato ma l'unica cosa che riesco a dire è Jerl?.. Radagast??

Inviato

draconico

Spoiler:  
Calmati adesso Meepo, non abbiamo intenzione di farti del male. Dove sono andati ora i goblin?

Si risvegliano in me capacità innate, che non pensavo neppure potessero esistere. Se non fosse per l'urgenza della situazione sarei di certo confuso.

Imparo a utilizzare questa lingua nuova, all'inizio con un po' d'incertezza ma alla fine è come riconoscere di saper respirare. Non è una cosa che hai studiato, è una cosa che sai e basta.

Ora le cose si fanno moto più intricate. I coboldi tenevano un cucciolo di Drago che è stato sottratto dai goblin. La situazione è alquanto fuori dal comune, sopratutto per un contadino.

Cosa ci fanno qui i coboldi? Perchè tenevano un cucciolo di Drago? Perchè i goblin se ne sono impossessati? Ma sopratutto di chi era cucciolo quel Drago?

Chissa se c'è abbastanza tempo per rispondere a tutte queste domande....

Inviato

jerl ed il coboldo discutono per qualche minuto nella strana lingua e, quando hanno finito, l'essere si alza e fa a tutti voi cenno di seguirlo, dicendo altre parole nella sua strana lingua che voi non capite

@Jerl

Spoiler:  
il coboldo ripete in draconico

Voi fa bravi però!

@Tutti

Spoiler:  
ditemi cosa fate
Inviato

Per la prima volta da qualche minuto osservo i miei compagni che mi guardano sbigottiti.

Nei loro sguardi leggo chiaramente una richiesta di spiegazioni

Sembra che i Goblin abbiano rubato ai coboldi un cucciolo di.... Drago.

Mepo indico il coboldo dando una versione del nome pronunciabile nella lingua comune ci guiderà fino al suo capo a cui potremo chiedere spiegazioni e informazioni sui goblin.

Detto questo inizio a seguire il piccolo coboldo

Durso, ricordi il goblin trafitto dalla lancia? Penso di essermi sbagliato, non sono stati i fratelli hucrele ma devono essere stati i coboldi che difendevano la loro tana. Presto ne sapremo di più su questa storia...

Inviato

quando jerl si esprime in comune il coboldo lo guarda sorridendo, come se avesse fatto una scoperta sensazionale

oh ma voi parla anche lingua nuova! Meepo pure conosce lingua nuova, no solo lingua antica! se voi vuole Meepo parla lingua nuova!

@Jerl

Spoiler:  
capisci che si riferisce al comune come "lingua nuova" ed al draconico come "lingua antica"
Inviato

Alle parole del coboldo rimango esterrefatto. Caspita, non mi era neppure passato per la mente che potesse parlare anche la... lingua nuova.

Ripenso alle parole appena pronunciate verificando di non aver detto nulla di compromettente.

Dopo qualche secondo mi tranquillizzo.

Bene Meepo, portaci dal tuo capo

Aspetto la reazione dei miei compagni...

Inviato

Rimango un pò basito...

Non mi fido molto di questa creatura, è pur sempre un vile coboldo, non sò cosa siete stati a parlottare fin'ora e non ho intensione di ricevere ordini da questo disgustoso essere se prima tu, Jerl, non mi spieghi cosa vi siete detti. In ogni caso penso sia saggio tenerlo d'occhio, anche se personalmente, per precauzione, lo legherei.

Inviato

il coboldo alle parole di radagast sembra sbiancare e si rannicchia nuovamente in posizione fetale

voi no fa male Meepo! ragazzo promesso nella lingua antica! e Meepo promesso di portarvi da capo nella lingua antica! non si rompono giuramenti fatti nella lingua antica!

@Radagast

Spoiler:  
il coboldo oltre che terrorizzato da voi quattro ti sembra anche perfettamente sincero! ha troppa paura per mentire

@Tutti

Spoiler:  
Radagast:

Percepire Intenzioni (CD 10) 1d20+3 = 8+3 = 11

Inviato

Taglio la stanza a grandi falcate, arrivo in prossimità di Jerl, lo prendo per il bavero e lo strattono Tu ora guardami negli occhi e spiegami TUTTO l'ultima parola arriva come un ruggito

@master

Spoiler:  
se necessario prova di intimidire
Inviato

durso arriva da jerl sbraitando come un ossesso, ma tutto ciò che sembra ottenere è fare ulteriore rumore all'interno della stanza

il ragazzo infatti non sembra per nulla impressionato dalla sfuriata del brutale cacciatore, e si limita a fissarlo senza alcun timore

@Tutti

Spoiler:  
prova di intimidire miseramente fallita

Durso: Intimidire: 1d20-1+2(circostanza) = 7+1 = 8

Jerl: 1d20+1 = 19+1 = 20

l'atteggiamento di jerl verso durso dovrebbe tendere da amichevole a indifferente, in seguito agli eventi della giornata

da manuale, se fosse un png la descrizione del suo comportamento sarebbe "è disinteressato al personaggio"; poichè voi siete tutti pg e che fate parte dello stesso gruppo, semplicemente jerl dovrebbe essere un po' meno "collaborativo" nei confronti di durso

Inviato

Sono alquanto sorpreso dalla reazione dei miei compagni.

Sorpresa che lascia spazio ad un accenno di rabbia nei loro confronti.

Vi ho già detto tutto! Affermo con tono di voce risentito

Le rovine sono abitate dai coboldi che custodivano un Drago

Meglio per loro che fosse "custodito" e non prigioniero Questo pensiero mi balza alla testa senza un motivo preciso.

I goblin hanno fatto irruzione e l'hanno rubato. Mepo non sa dove sono andati ma il suo capo può dircelo!

Egli non mente nella lingua antica e non vedo alcun motivo per fargli del male!

Anche questa è una gran bella novità... Meepo l'ha chiamata lingua antica... e io la capisco ed in più riesco a parlarla...

Quindi, oramai che siamo qua, possiamo anche andare a fare una visita di cortesia al capo coboldo

Il mio discorso è pronunciato con tono alto e pulito e con una determinazione particolare dovuta più al risentimento per la reazione dei guerrieri che da una reale convinzione in ciò che dico

Inviato

Io parlo una lingua sola, e mi basta per avvisarti di stare attento a te! Mi sto fidando di te, e tu cacci sorprese una dietro l'altra. Non prendermi in giro, o giuro che te ne pentirai.

Torno verso il corridoio dal quale siamo entrati.

Mepo aspetterà che io controlli le altre due porte che ci siamo lasciati alle spalle. Non dimenticate che stiamo cercando due uomini e una spada. Viktor, mi accompagni?

Questo ragazzino mi sta dando sui nervi. Mi fidavo di lui ma ora..?

@master

Spoiler:  
mi dici tu cosa sò dei coboldi o faccio io?
Inviato

viktor segue durso e inizia a controllare le altre due porte... entrambe risultano essere aperte e prive di trappole

@Durso

Spoiler:  
dei coboldi sai che sono piuttosto infidi e malvagi; vivono in tribù abbastanza numerore e che come i goblin tendono a sfruttare il vantaggio numerico più che la forza bruta; sai che sono anche più intelligenti dei goblinoidi, ma che come questi tendono ad essere molto codardi e che possono essere molto collaborativi se messi con le spalle al muro

@tutti

Spoiler:  
viktor e durso ci mettono 3 round a controllare le trappole sulle altre 2 porte, ditemi cosa fate nel frattempo
Inviato

Aspetta un attimo Meepo

Raccolgo le statuette a forma di Drago poste sulla panca drappeggiata

@master

Spoiler:  
sono interessanti? di cosa sono fatte? qualità?

Ripenso un attimo alla situazione. Meepo sembra innoquo ma cosa succederebbe se ci trovassimo circondati da coboldi?

Provo a carpire qualche altra informazione su ciò che ci aspetta.

Meepo, quanto dista la vostra tana? E in quanti siete?

Il tono di voce è il più cordiale possibile, non voglio spaventare il piccolo coboldo nè far intendere i miei pensieri, voglio che passi solo come un interessamento alla loro situazione

Inviato

@Jerl

Spoiler:  
raccogli le statuette che risultano essere abbastanza leggere, arrivando a pesare mezzo Kg tutte assieme; il vero materiale è nascosto dalla strana pittura, ma al tatto ti sembra che siano fatte di giada... non valgono tantissimo, ma tutte e tre assieme potrebbero fruttare sulle 40 monete d'oro!

Meepo guarda il giovane ragazzo con aria quasi sconsolata

Meepo no sa... Meepo solo custode dei draghi! noi vive qui vicino!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...