Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Radagast cerca di colpire il mostro con il suo stocco, ma la lama scivola sulla pelle viscida dellla strana creatura, che a tratti sembra fondersi con l'acqua del pavimento... essa prende un grande respiro prima di soffiarvi contro quella che inizialmente sembra una semplice pioggia molto fine, ma che vi rendete subito conto essere un liquido corrosivo

viktor e durso sono abbastanza rapidi da schivare parte delle gocce, ma quelle che raggiungono l'arciere sono abbastanza dannose da farlo cadere a terra privo di sensi

radagast invece, più lento ed impacciato, viene investito in pieno dalla pioggia acida subendo parecchi danni

@Tutti

Spoiler:  

Radagast Vs Mephit:

TxC: 1d20+4 = 4+4 = 8 --> mancato

Mephit: Cono di Acido

Colpisce Durso, Radagast e Viktor

TS sui riflessi per dimezzare:

Durso: 1d20+1 = 12+1 = 13 --> superato

Radagast: 1d20+3 = 4+3 = 7 --> fallito

Viktor: 1d20+5 = 13+5 = 18 --> superato

Danni: 1d8 = 7

Durso e Viktor dimezzano: subiscono 3 danni

Radagast subisce 8 danni

tocca a Jerl (che tra le varie cose non sa ancora del combattimento)

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

All'urlo del guerriero mi fiondo nell'altra stanza. A dir la verità anche un po' seccato. La balestra sempre in mano.

@dm

Spoiler:  
Mi muovo di corsa verso l'altra stanza. Non so in quale istante arrivo, se ho l'opportunità di attaccare uso la balestra... per il momento...
Inviato

Porca miseria! strepito sconcertato

L'acido sulla pelle brucia e mi imbestialisce. Lo svenimento di Viktor mi attanaglia lo stomaco.

Un ira animalesca prende il controllo su di me, e mi scaglio sull'essere squamoso.

@master

Spoiler:  

azione gratuita - faccio cadere la lancia

azione di movimento - estraggo l'ascia bipenne

entro in ira

azione standard - attacco il mephit con l'ascia bipenne txc in ira +6 danni 1d12+7

generator, fà il tuo dovere se non vuoi vedertela con me XD

Inviato

jerl arriva correndo nella stanza, preoccupato soprattutto dalle grida di dolore dei compagni

vuoi per la fretta di arrivare di corca, vuoi per la sorpresa di trovarsi contro una creatura mai vista prima, non riesce a scoccare il suo dardo

durso riesce a colpire la creatura in pieno petto, causandole danni considerevoli, tanto che un icore bluastro esce copioso dal taglio

@Tutti

Spoiler:  
Durso Vs Mephit

TxC: 1d20+6 = 10+6 = 16 --> Colpito

Danni: 1d12+7-5 = 12+2 = 14 danni

Viktor:

Stabilizzarsi: 1d100 = 91 --> stabilizzato a -2

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Radagast
Inviato

Confortato dal colpo del barbaro, visto che non posso fisicamente riuscire ad ottenere un vantaggio con questa creatura tento di lottarci

Forza bello, fammi vedere cosa sai fare!

Spoiler:  
Tento una prova di lotta, per riuscire a farlo colpire a Durso più facilmente
Inviato

Radagast cerca di avvinghiarsi alla creatura, ma forse a causa della pelle scivolosa non riesce a mantenere salda la presa sull'essere acquatico che mentre si divincola pronuncia per la prima volta delle parole

voi avete osato disturbare il custode della riserva d'acqua della città dei draghi! l'acqua è un bene sacro e prezioso, e per ciò voi dovrete pagare per questo affronto!...

la voce è molto ferma e decisa per un esserino della sua taglia, anche se la frase sembra essere lasciata volutamente a metà... con alcuni rapidi gesti delle mani infatti evoca una fitta nebbia dall'acqua presente sul pavimento, i cui vapori inducono jerl e radagast in uno stato di grande nausea

l'essere spicca quindi un balzo laterale e con voce divertita continua la frase precedente

...ma poichè sono buono ho deciso di lasciarvi il tempo per recuperare le forze... non mi sembra corretto combattere contro chi non riesce neppure a digerire il latte che la mamma gli ha preparato per colazione!

aggira jerl nel corridoio e fugge verso la sala circolare da cui siete entrati nella cittadella, sparendo dalla vostra vista

@Tutti

Spoiler:  
lo scontro è finito così, visto che eravate messi abbastanza male ho preferito farlo fuggire, anche perchè era nella sua natura... vi prendete lo stesso i px dello scontro perchè era abbastanza difficile e se durso non sculava coi dadi eravate messi molto male

P.S.

Jerl e Radagast rimangono nauseati per 4 round da quando escono dalla nube, mentre viktor è svenuto ma stabile

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Mephit

Tiro per Colpire a Contatto: 1d20+2 = 12+2 = 14 --> Colpito

Prova di Lotta: 1d20+2 = 9+2 = 11

Prova Contrapposta: 1d20+x = 21

Il mephit vince la prova e si libera dalla presa di Radagast

TS Tempra:

Durso: 1d20+5 = 17+5 = 22 --> superato

Radagast: 1d20+3 = 4+3 = 7 --> fallito

Jerl: 1d20+2 = 4+2 = 6 --> fallito

Prova di Acrobazia del Mephit:

1d20+x = 16 --> superata, non provoca AdO

Inviato

In preda alla rabbia inseguo il dannato squamoso, ma lo perdo.. qualche secondo e la stanchezza mi sopraffà. Torno nello stanzino dove si trovano gli altri, e ansimando cerco di capire qual'è la situazione di Viktor

Viktor.. datemi.. *pant*.. una.. *pant*.. mano

Viktor, non lasciarci, non posso permettere che accada ciò ad un cacciatore del mio villaggio sotto la mia guida

Inviato

Strillo verso la bestia

... e comunque il problema della digeribilità del latte è un problema che interessa circa i 2/3 della popolazione! Tzè!

Dopo questa nota culturale cerco di riprendermi e vado a vedere le condizioni di Victor e Durso.

Inviato

In una successione frenetica di eventi non capisco bene cosa sia successo. Il mostro, qualche frase sconnessa, Viktor sviene e qualche frese sconnessa... Poi un incredibile senso di nausea che mi rende fuori uso per qualche tempo.

Ragazzi, forse è meglio pensare di riposarci un po' per riuscire a riprenderci... Siamo tutti un po' malconci...

Inviato

Radagast *pant* aiutami a portare *pant* Viktor al sicuro dico indicando la stanza a nord rispetto a quella del barile.

Dobbiamo riprenderci *pant*

@master

Spoiler:  
prova di forza per spostare Viktor nell'altra stanza
Inviato

durso sta cercando di spostare di peso il corpo svenuto di viktor, quando pure lui si sente attanagliare da un dolore al ventre che lo costringe quasi immobile per un minuto buono, fino a che la nube venefica non si è dispersa!

ripresosi il guerriero trascina senza alcun problema il corpo dell'amico nella stanza a nord

@Tutti

Spoiler:  
ditemi cosa fate... tenete presente che non sapete se il coboldo è ancora li ad aspettarvi o meno
Inviato

Jerl, invece di flirtare col coboldo, la prossima volta è meglio se ci copri le spalle! Va bene dai, per questa volta sei perdonato perchè nessuno ci ha rimesso la pelle, a parte Victor che sta tra la vita e la morte, ma sembra averla scampata di un soffio. Cosa vogliamo fare? Sentire cosa il coboldo ha da dire oppure ci barrichiamo sulla stanzetta e ci curiamo? Per me, anche se sono gravemente ferito, vanno bene entrambi i modi.

Aspetto di sentire cosa dicono i compagni, per sicurezza vado a dare un'occhiata dove si trovava il coboldo per vedere se è rimasto nel ciaciglio.

Inviato

Jerl, Radagast, andate a prendere il coboldo. Stanotte riposeremo in questa stanza. Accudiremo Viktor, sperando torni in sè quanto prima

viktor, compagno mio, tieni duro

@master

Spoiler:  
mi pare d'aver capito che siamo nello stanzino vuoto a nord

Poi torno nella stanza col barile a raccimolare il giavellotto/fagotto/spiedino

Inviato

Eseguo gli ordini senza fiatare ma questa storia comincia ad andarmi di traverso...

Vado nell'altra stanza a recuperare il coboldo con una smorfia sul volto. Se c'è ancora...

Cosa avremmo dovuto fare con Meepo, ucciderlo senza motivo?!? Bah, quei testoni!! Forse sarà meglio mandare via Meepo e arrangiarci a trovare i goblin. Sopratutto con Viktor in queste condizioni

Inviato

quando arrivate nella stanza con la gabbia meepo vi sta aspettando e con la sua solita voce stridula e piagnucolosa vi chiede

voi sta bene? meepo sentito grida! noi allora va da capo? capo può aiutare voi se feriti!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...