Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

RADAGAST! Ammonisco fermo con tono di voce più alto del normale.

La corporatura dell'esperto guerriero non è neppure paragonabile alla mia ma in questo momento la mia determinazione è massima

Non vedo alcuna ragione per trattare in questo modo il coboldo! Non ha fatto niente di male! Smettila di prendertela con lui, ci ha solo offerto il suo aiuto, se non vuoi accettarlo lascialo andare in pace!!!

Inizia a diventare difficile ragionare con questi testoni...

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo Jerl con aria di sufficenza e spiego:

Questo è il meglio che posso fare, trattando con creature infide e malvagie, sai che l'amichetto qui, meepo il coboldo, potrebbe infilarci un pugnale nella schiena mentre dormiamo e banchettare con i nostri cadaveri? Pensaci su un'attimo Jerl

Poi mi giro verso il coboldo, più infastidito di prima, e gli urlo contro:

Orsù in nome di Corellon, rispondi, coboldo! Fai in modo di essere convincente!

Inviato

il coboldo è terrorizzato, e ricomincia a singhiozzare nella lingua antica

@jerl

Spoiler:  
meepo tra i vari farfugliamenti continua a ripetere che sente la morte vicina e che non vuole morire così indegnamente
Inviato

Per il momento Meepo non ha fatto niente di male e io non gli farò del male! Non siamo venuti qui per ammazzare coboldi ma per cercare i fratelli hucrele! Se tu hai... paura, allora lascieremo andare Meepo e proseguiremo la nostra caccia da soli!

Provo la via della provocazione pur di far valere i miei principi, non è nella mia indole la violenza preventiva.

Inviato

Non è questione di paura, è questione di sicurezza! Abbiamo Victor chè è ridotto a uno straccio, io non è che me la passo bene... Sono curioso quanto te di vedere il suo padrone, se è vero che è in grado di curarci, per adesso portiamolo con noi nella stanzetta, li insieme a Durso decideremo all'unaminità il da farsi, d'accordo?

Porgo la mano per aiutare ad alzare Meepo e pronuncio queste parole in modo fermo ma abbastanza gentilmente.

Orsù alzati Meepo, andiamo nella stanzetta dove sono gli altri due compagni, li decideremo se liberarti, oppure, se sei d'accordo, di condurci dal tuo padrone.

Inviato

il coboldo ancora singhiozzante scuote la testa

meepo no può! ordini di meepo è di restare qui! unico posto dove può andare e da capo! se meepo va via, meepo viene punito!

Inviato

Dimmi allora, dove si trova il capo? Se magari è qui vicino possiamo pensare di andarci tutti insieme, che ne dici?

Parlo con voce rassicurante, in modo di avere la collaborazione del coboldo

Anche se ancora non mi fido di lui.

Inviato

capo vicino!

dice nuovamente meepo, sempre intimorito

me può accompagnare voi, così fratelli meepo no attacca voi, ma no sa spiegare strada... spesso strada cambia per colpa di goblin!

Inviato

Che ne pensi Jerl? Per me può andare bene, senza cure magiche temo che a Victor occorra un bel pò prima di riprendersi, vai ad avvertire Durso che partiamo, digli di portarsi Victor. Seguiamo il coboldo.

Inviato

Ma io questi tipi non li capisco proprio... Prima mi danno dell'idiota e poi fanno quello che volevo fare io...

Guardo il povero Meepo e vado ad avvisare gli altri della nostra imminente partenza

Inviato

Ascoltami Jerl, finora mi sono fidato di te soltanto perchè fai parte del mio villaggio. Tu non hai fatto nulla per meritarti la mia fiducia, sempre misterioso e con la testa fra le nuvole.

Controllo che Viktor non si sia per caso ripreso ora addirittura mi stà chiedendo di fidarmi di un coboldo! ma che scelta ho? Forse può davvero aiutarci con Viktor.

alzo lo sguardo verso Jerl e dico prima voglio essere sicuro di potermi fidare del coboldo.

attendo una risposta di Jerl per proseguire

Inviato

I rapporti con Durso sono definitivamente compromessi. Ora sono proprio alterato, questa storia del ragazzino inizia a diventare pesante...

Perchè Durso, tu cosa hai fatto per meritarti la mia fiducia? Solo perchè sei un guerriero pensi di sapere sempre cosa fare?! Beh, a guardare i fatti sembra che io sappia cavarmela meglio di voi!!

Questa era una cosa che mi frullava in testa da un po' ma non si era mai ben definita, la rabbia le ha dato forma nella frase appena pronunciata.

Sentendo le mie stesse parole mi sbalordisco un attimo e mi chiedo se effettivamente sono andato oltre...

Bene Durso, visto che non ti fidi del coboldo dimmi che alternative ci proponi maestoso guerriero?

Nelle ultime parole c'è una sottile vena di ironia

Inviato

Le parole di Jerl mi forano l'orgoglio barbarico..

Ragazzino arrogante e presuntuoso! Se proprio sei così bravo và da solo col tuo amico Meepo, io intanto mi occuperò di Viktor parole che esplodono di rabbia.

Ora và, e fà ciò che ti pare della tua dannata vita.

Senza aspettare che passino più di cinque secondi l'ira di nuovo mi dà alla testa T'HO DETTO VATTENE!! strillo con quanto fiato ho in gola, ancora in ginocchio al fianco di Viktor esanime.

Sapevo che non me lo dovevo portare dietro. L'ho saputo fin dall'inizio di questa storia.. ma cosa mi rimane da fare ora? Io e Radagast dovremmo tornare a Collequercia, e cercare il guaritore.

Inviato

Senza indugiare oltre lascio Viktor con Durso senza pronunciare un'altra parola e torno nella stanza in cui si trovano Radagast e Meepo.

Io vado con Meepo a cercare aiuto dai coboldi, Radagast scegli cosa fare, puoi venire con me o seguire il pazzo di Durso e tornare indietro con Viktor ferito.

Poi fisso il piccolo coboldo a lungo, cercando di intenderne le intenzioni

draconico

Spoiler:  
Meepo, prometti nella lingua antica che non farete del male alla nostra compagnia e noi vi aiuteremo a scacciare i goblin
Inviato

Vado in fretta ad avvisare Durso:

Durso, ti ho sentito di là a strillare, mantieni la calma, ora vado insieme a Jerl a vedere questo fantomatico guaritore, meepo era comunque troppo spaventato per mentire, in ogni caso se le cose dovessero mettersi male mi sentirai strillare e i rumori di battaglia, in quel caso prendi Victor e vai via di qui. Vada come vada, è stato un'onore combattere al tuo fianco. Se meepo dice il vero invece, tornerò qui e ti aiuterò a portare Victor dal guaritore, in modo da farlo riprendere in fretta. A dopo, speriamo. Dico sorridendo appoggiando una mano sulla spalla al combattente. Dopodichè torno da Jerl

Andiamo Jerl, vediamo dunque se questo coboldo mi dà la possibilità di ricredermi nei riguardi della sua razza

Sono pronto per partire.

Inviato

Meepo parla a jerl nell'antica lingua, poi torna a parlare in comune

@Jerl

Spoiler:  
Meepo promette per se stesso però! fratelli no attacca voi se meepo dice voi amici, ma voi non deve fare male a fatelli ok?

Meepo no sa dove essere passaggi! questi cambiano per colpa dei goblin! però se voi va avanti e protegge Meepo, lui dice a fratelli che voi amici! ok?

@Tutti

Spoiler:  
in pratica il coboldo non sa la strada perchè a causa delle continue scorribande goblin il territorio controllato dai coboldi varia spesso, e quindi ha paura di essere in prima linea contro i goblin

ditemi da che parte volete andare, il coboldo vi seguirà a massimo 3 metri di distanza

Inviato

Meepo mi stai prendendo per il ****? Lo vedi anche te come sono conciato. Quindi vai avanti, al massimo restami affianco, e proviamo a muoverci furtivamente, la via, però, ce la devi indicare tu, per lo meno tu ci sei stato altre volte qui, quindi dovresti sapere tu dove più o meno ci sono i tuoi compagni, quindi stammi vicino, e guai a te se piagnucoli, scegli la via e prega il tuo Dio che sia la scelta giusta.

Estraggo la spada, non per intimorirlo, ma per tenermi pronto nel caso dovessero arrivare goblin, e la lascio sempre estratta. Aspetto che a meepo venga qualche idea sul percorso, altrimenti apro la prima porta che mi trovo davanti, ma prima ci ascolto.

Inviato

il coboldo capisce che la spada non è per lui, ma guarda radagast sconsolato

me no sa dove sicuro! goblin sono arrivati da ogni parte quando rapito drago, e me no sa dove ora sicuro! me sa solo che capo è verso nord-ovest! me sa solo che qui vicino c'è camera con alcuni fratelli!

dice infine indicandovi una porta li vicino

@Tutti

Spoiler:  
meepo indica la porta subito a nord della fossa del falò
Inviato

Bene allora, iniziamo a vedere cosa c'è dietro quella porta

Mi accosto alla porta idicata da Meepo con la balestra in pugno, osservo la porta per notare se vi sono particolari congegni e se non noto nulla accosto l'orecchio per cercare di sentire se vi sono rumori dall'altra parte

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...