Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

la cobolda guarda jerl e si fa cupa

siete dunque loro amici? perchè gli amici dei cacciatori dei goblin ladri di draghi sono amici nostri, senza alcun dubbio!

mi duole informarvi che però quegli uomini hanno combattuto contro i ladri e non hanno più fatto ritorno... credo siano morti ormai! non ho avuto l'onore di conoscerli, ma hanno ucciso molti goblin prima di cadere!


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango interdetto alle parole di Yusdrayl e mi volto verso Radagast.

La speranza di ritrovare vivi i fratelli hucrele è sempre meno.

Rispondo quindi affranto:

Sì, siamo loro amici, e vorremmo scoprire cosa è successo loro. Prima però, prima di poter parlare con voi dei goblin invasori e dei draghi, ho bisono di aiuto per curare i miei compagni feriti. Se riusciremo a tornare in salute potrete spiegarci cosa è successo, perchè custodite i draghi e perchè i goblin ve li hanno rubati. Se ci aiuterete potremo aiutarvi contro i goblin

Inviato

la cobolda si infervora quando sente parlare del drago rubato

quei putridi goblin! ladri di draghi! devono morire! se ci aiuterete a recuperare il nostro cucciolo di drago, saprò ricompensarvi!

poi si ferma a pensare

portate qui i vostri amici, e sarete curati!

quindi si gira verso una delle sue guardie del corpo e da ordini in draconico; tutti i soldati infoderano le armi, ed uno corre verso est, sparendo nel corridoio

@Jerl

Spoiler:  
la cobolda ha ordinato vai a chiamare il sacerdote!
Inviato

@off

Spoiler:  
Avrei solo confermato quello che facevi, era inutile che postavo

Ma certo che ce la faccio. Vado subito a prenderli e mentre camminiamo spiegherò loro la situazione.. Ho bisogno però di una torcia e di qualcuno che mi copra le spalle, nel caso incontrassi qualcuno lungo la via. Quindi parla con loro, e vedi se trovi un volontario, oppure preferirei che venissi tu.

Inviato

jerl e radagast ripercorrono abbastanza in fretta il corridoio, perennemente seguiti da meepo che ha ricevuto il compito di fare da ambasciatore con gli altri coboldi che vivono nella cittadella, onde evitare possibili scontri

quando arrivano nella stanza in cui gli amici riposano, trovano Viktor addormentato sul giaciglio mentre Durso è intento a cambiargli la pezzuola umida sulla fronte

Inviato

Guardo Viktor febbricitante nel sul giaciglio

Povero Viktor, ne sta passando di tutti i colori...

Dopodiche guardo Durso, abbastanza freddamente. Altrettanto freddo dico:

I coboldi ci daranno una mano, hanno un guaritore e ci aspettano!

Inviato

Alzo lo sguardo cercando di nascondere lo sbigottimento

Radagast! Ho bisogno che reggi le mie cose, io invece porto Viktor.. potresti prendere tu la lancia? indico la lancia-fagotto-spiedino

poi raccolgo Viktor e lo porto in braccio.

Fatemi strada

Inviato

lentamente tornate dalla regina dei coboldi

accanto a lei trovate un coboldo vestito di una strana pelle, che porta al collo un ciondolo di zanne e ninnoli, che vi fa cenno di seguirlo

vi fa strada quindi in una grossa stanza al cui interno trovate numerosi coboldi, soprattutto femmine e cuccioli, e alcuni anziani

li vi fa depositare viktor in un giaciglio ed inizia a medicare tutte le vostre ferite, poi inizia a dialogare con jerl nella lingua antica

@Jerl

Spoiler:  
l'anziano coboldo sembra essere molto autoritario mentre ti parla

avete bisogno di riposare fino a domani, soprattutto il vostro amico svenuto! se no le ferite non guariranno!

Inviato

Guardo l'anziano negli occhi e faccio un cenno con il capo. Dopo alcuni istanti mi accorgo che i miei compagni non hanno capito cosa ha detto l'anziano...

Dice che Viktor... e anche voi... avete bisogno di riposo. Concordo con lui ma conoscendo la diffidenza di Durso mi propongo di fare il primo turno di guardia.

Guardo Radagast mentre parlo

Inviato

vi posizionate per la guardia seduti nei pagliericci che vi hanno portato, mentre l'anziano coboldo inizia a spalmare strani unguenti sulle vostre ferite, concentrandosi in particolare su quelle di viktor

intanto mormora tra se e se frasi in draconico

@Jerl

Spoiler:  
ah questi giovani! mai che ascoltino gli anziani! spero per loro che si accontentino di stare seduti, o quelle ferite non si chiuderanno tanto in fretta

il coboldo continua girare tra di voi per circa 4 ore, nelle quali non accade nulla di particolare

i bambini giocano, mentre le madri li accudiscono e li tengono d'occhio... notate che quando qualcuno si avvicina troppo ai vostri giacigli viene immediatamente richiamato indietro

@Jerl

Spoiler:  
state lontani dagli umani! non sappiamo se sono buoni o malvagi! il capo li vuole curare, ma voi dovete lasciarli stare capito?!

@Tutti

Spoiler:  
è finito il primo turno di guardia, Viktor è ancora svenuto ma sembra stare decisamente meglio

imamgino che vogliate fare almeno un giorno intero di cura (recuperate 4 pf per livello a testa), ma ditemelo voi ok?

Inviato

@quoto il mio background

Spoiler:  
Ha un carattere scontroso e spesso è testardo. Odia essere contraddetto ed è spesso irascibile. Nonostante ciò "a volte" sà anche chiedere scusa, a causa del suo cuore tenero.

questi lucertoloni si stanno curando di noi.. e a guardarli non sembrano minacciosi.. addirittura i piccoli giocano in mezzo a noi.. forse Jerl aveva ragione a dire di poterci fidare.. baaaaaaaah caz**te! è ancora presto per dirlo, devo tenere gli occhi aperti se non voglio ritrovarmi un coltello ficcato in schiena

Jerl, ora dovremmo darci il cambio con Redagast.. non credi? sottolineo le ultime parole

Inviato

Da parte mia lascerei Viktor riposare, non mi pare assolutamente in grado di sostenere un turno di guardia. Con Durso non vorrei averci a che fare...

Radagast, riposa pure se vuoi, questi coboldi non ci faranno del male, sono più spaventati di noi, starò io a fare la guardia!

La forza di volontà è molta ma sono effettivamente stanco anche io, il viaggio è stato lungo è ricco di emozioni. Durante il turno di guardia, poche sono state infatti le parole scambiate con il guerrieo ma molti sono stati i pensieri che hanno affollato la mia mente. I goblin, i coboldi, i poteri la lingua antica e ... i draghi. Mi piacerebbe vederne uno... Chissà...

...

Le parole di Durso mi colgono impreparato, pensavo dormisse.

Guardo il guerriero e in tono asciutto:

Dai il cambio a Radagast se vuoi, io posso star sveglio ancora un po'

mi volto quindi verso i coboldi ai quali sfugge qualche sguardo curioso verso la nostra combricola

Inviato

Non ho problemi a stare sveglio qualche ora in più del solito, se è per la nostra sicurezza, tu piuttosto, Jerl, credo dovresti, soprattutto in questi momenti morti, cercare di allenarti e capire il tuo potere, o come lo chiami, potrebbe esserci più utile credo che averti a tirare con la balestra.

Detto questo osservo i coboldini che giocano, se si avvicinano troppo sorrido a loro e alle loro genitrici, in modo da rassicurarli. Se qualcuno sembra abbastanza estroverso lo faccio avvinare e improvviso con un bastoncino disegni divertenti fatti a terra.

Inviato

Qua tutti sanno quello che dovrei fare...

Bene, se nessuno di voi vuole riposare io posso andare a farmi un giro nei dintorni mentre fate la guardia a Viktor, magari riesco a parlare con qualcuno che mi sa dare qualche infomazione in più sul posto.

Mi allontano dal gruppo dirigendomi nuovamente verso l'unica stanza che conosco, ovvero quella del trono. Cammino lentamente osservando il luogo che fino ad ora non ho avuto tempo di guardare. Mi soffermo sui dettagli strani e sui particolari. Ogni tanto guardo la mano...

L'effetto oramai è scomparso ma il ricordo è ancora vivo

Inviato

@Jerl

Spoiler:  
quando arrivi alla porta della grande sala, i coboldi di guardia incrociano le loro lance davanti all'uscio e ti dicono che nessuno può passare senza il permesso del loro capo, questo per prevenire incursioni dei goblin in un'area così importante per la comunità dei coboldi

ti viene chiesto quindi di tornare nella sala comune assieme ai tuoi compagni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...