Eleinad Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Alquanto crucciato per la cosa non posso far altro che tornare indietro. Mi siedo appoggiando la schiena al muro e lo sguardo perso nel vuoto
Gogeth Inviato 4 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2009 le ore passano molto lentamente, in una maniera che pare interminabile, poi di colpo il buio... la stanchezza per il viaggio e questi primi combattimenti si fa sentire, e tutti e tre crollate addormentati per parecchio tempo venite svegliati dalla voce stridula del coboldo che vi ha curato, che vi sta porgendo delle ciotole con dentro una brodaglia fumante, il cui aspetto poco invitante non vi stimola di certo l'appetito @Jerl Spoiler: mangiate, è buono e nutriente! notate che anche Viktor si sta lentamente svegliando, e pur se ha l'aria molto debole è nuovamente coscente @Viktor Spoiler: hai una sensazione di brividi lungo tutto il corpo, anche se sei parecchio sudato, oltre a sentirti un po' fiacco senti inoltre un intenso bruciore alla gamba, dove sei stato morso, e vedi che il polpaccio è parecchio gonfio e la ferita ha un colorito giallastro Off Game Spoiler: hai contratto una malattia dai topi, però il tuo pg non lo sa; oggi hai passato il TS sulla tempra e non subisci danni alle caratteristiche TS: 1d20+1 = 15+1 = 16 --> superato hai recuperato 4 pf ed ora ne hai 2
eddubeddu Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Con la ciotola tra le mani, ancora poco convinto mi sbalordisco nel vedere che Viktor riprende coscienza Bentornato Viktor sono le uniche cose che riesco a dire.. poi mi giro verso Jerl mmhh suppongo dobbiamo mangiarla questa sbobba? ah.. pare che ti debba delle scuse.. l'ultima frase esce a mala pena, poco convinta e con gli occhi abbassati..
sev Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 alleluja sono nuovamente fra i vivi... mi guardo attorno e rimango sinceramente impressionato dall'essere curato da "quelle creature"... sono leggermente diffidente... ma se mi hanno curato vuol dire che nn hanno ancora intenzione di farmi male... che cosa è successo mentre non ero cosciente? dico rivolto ai miei compagni mentre cerco di avvicinarmi a loro, ma alzarmi in piedi mi provoca un dolore alla gamba che mi porta a crollare nuovamente sul giaciglio, tra imprecazioni per la mia inadeguata condizione...
Eleinad Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Caspita... Mi sono addormentato... Prendo la tazza che mi viene porta, il contenuto non ha affatto un colore e un odore invitanti... Ne provo un sorso... Guardandomi intorno noto con piacere che finalmente Viktor si è ripreso, dopo tutti gli sforzi fatti siamo finalmente riusciti e recupare il nostro compagno.
Gogeth Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 @tutti Spoiler: non avete idea del tempo che siete rimasti addormentati, ma a giudicare da come vi sentite riposati deve essere parecchio
UmbertoMagno Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Oh... Dannazione! Jerl, chiedi al coboldo per quanto tempo siamo rimasti addormentati... Ma guarda te, adesso potevamo essere in guai seri, che non si ripeta mai più! Detto questo, guardo la ciotola con sufficenza, guardo il coboldo che me l'ha passata e gli faccio un mezzo sorriso e un cenno col capo a mò di ringraziamento, dopodichè mangio Sicuramente... è meglio di niente.
Eleinad Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Sento Durso ma non sono in vena di rispondere... Al coboldo chiedo: draconico: Spoiler: Quanto abbiamo riposato? Guardando la stanza mi metto quindi ad aggiornare Viktor: Dopo che il mostro dell'acqua ci ha attaccato siamo andati in cerca di aiuto e questi coboldi ci hanno aiutato. Odiano i goblin e hanno conosciuto i fratelli hucrele ma non li hanno visti tornare... Ora che ci siamo ripresi forse dovremmo parlare con la regina e chiedere qualche informazione. Se volete, poi, potremmo anche tornare indietro ed esplorare la zona... off Spoiler: Qual è la mia siatuazione di punti ferita e incantesimi dopo il riposo?
eddubeddu Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Il fatto che Jerl mi abbia ignorato mi dà enormemente fastidio. Bevo d'un sorso il cntenuto della ciotola e gliela lancio in prossimità dei piedi. Faresti bene a non ignorare ciò che ti dico. Non sempre chiedo scusa. Di solito spacco prima la testa.
Gogeth Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2009 mentre durso lancia la ciotola a jerl, l'anziano coboldo gli risponde @Jerl Spoiler: parecchio figliolo, parecchio! il sole è tramontato ed è sorto di nuovo sulla terra che ci sovrasta! vi ho portato il cibo perchè è ora di pranzo oramai! @Tutti Spoiler: ho postato la vostra situazione di pf in bacheca
eddubeddu Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Mi avvicino a Viktor Come và compagno? Ieri eri ridotto piuttosto malaccio dico con un tono da presa in giro, ma amichevole avevi una febbre da cavallo.. hai iniziato addirittura a vaneggiare!! Toh! I topi, la caduta nella trappola.. il coraggiosissimo guardiano del barile l'ultima frase era una parodia tutto a te!! Ma tu sei forte! gli dico dandogli una pacca sulla spalla
Eleinad Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Sono sollevato, finalmente Viktor ha ripreso conoscenza. Abbiamo perso un giorno intero qui dentro. Sarà meglio recuperare il tempo perso... Abbiamo riposato un giorno intero. Questo è il nostro pranzo offertoci dai coboldi. Indico ovviamente la ciotola. Forse Viktor ha bisogno di un altro po' di riposo, possiamo fermarci ancora se volete ma io ne approfitto per parlare con questi coboldi... Mi allontano dal gruppo per parlare con la persona che sembra avere più autorità nella stanza. L'esercizio della lingua antica ormai è semplice. Basta visualizzare le parole e come un ricordo antico, un po' sbiadito ma certo, queste si formano nella mente pronte per essere proferite @draco Spoiler: Vorrei parlare con la vostra regina per poterla ringraziare. Dove posso incontrarla?
sev Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 amico mio credimi, ma avrei preferito nn passare cosi la nostra avventura... avrei preferito essere più utile piuttosto di un peso. comunque grazie per aver badato a me mentre non ero cosciente... dico rivolto a durso facendo comparire sul mio volto un sorriso accennato valuto altamente il contenuto della ciotola e anche se un pò scettico riguardo al buon sapore, ma la mangio ...dopotutto non sono in una locanda e questi coboldi hanno già fatto tanto...
eddubeddu Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Hahahahahhahah! esplodo in una fragorosa risata NON TI PREOCCUPARE! AVRAI MODO DI SALVARMI IL C**O PRESTO ANCHE TU dico ad alta voce ridendo di vero gusto
Gogeth Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 @Jerl Spoiler: ti viene risposto che al momento la regina è impegnata ma che le riferiranno il tuo messaggio non appena possibile potrai parlarci, ma per ora dovrai aspettare @Tutti quando avete finito di mangiare, il vecchio coboldo ritorna con lo stesso unguento puzzolente del giorno prima e si mette a medicarvi le ferite, in particolare quelle di viktor
eddubeddu Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Hai fatto presto a ringraziarmi.. ancora non avevi visto dove t'ho portato.. dico a Viktor. prendo una pausa e osservo con una smorfia il vecchio coboldo a farci spalmare addosso m***a di lucertolone riprendo a ridere di pieno gusto
Eleinad Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Inizio a pensare che Durso stia dando i numeri... Evidentemente l'ambiente chiuso del sottosuolo e la responsabilità della spedizione devono avergli causato parecchio stress... Per non parlare poi delle disavventure passate... Deluso per non poter lasciar la stanza rimango in questo triste ambiente nonostante mi senta in forma e riposato. Di certo questo non mi rende molto felice. Non posso far altro che far un'inventario del mio equipaggiaggiamento, tirare la corda della balestra e sistemarla, per poi riporla nello zaino. Conto i quadrelli rimasti... solo [...ho perso il conto...]. Meglio tenerli per le emergenze. Tiro fuori dallo zaino la mia lancia corta. E' di fattura semplice, legno di sambuco, leggero ma robusto. E' stato lisciato della corteccia lasciando il legno chiaro con alcune incisioni. Continuerò il mio viaggio con questa... Le incisioni fatte qualche anno fa non erano altro che semplici disegni stilizzati, o meglio, pensavo che fossero solo quello. Con mia sorpreso mi accorgo che in realtà sono delle rune della lingua antica. Vi è scritto "lancia di Jerl". La cosa mi turba alquanto e mi fa soffermare a tutte le scritture trovate fino ad ora... Appaio così sovrappensiero e distratto a chi mi sta guardando...
Gogeth Inviato 16 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2009 il tempo va... passano le ore... e finalmente... vi viene servita la cena a differenza della brodaglia del mattino, questa consiste in un'abbondante porzione di carne arrostita dal profumo molto invitante consumate in fretta il primo pasto "serio" che vi viene servito da quanto avete lasciato collequercia e vi coricate per la notte, che anche a causa della stanchezza accumulata, passa veloce @Jerl Spoiler: nella notte hai uno strano sogno stai camminando in una città mai vista prima, quando un individuo incappucciato, comparso dalle tenebre, ti insegue fino a farti finire in un vicolo cieco l'uomo sogghignando si prepara a finirti con una freccia da breve distanza, ma mentre il proiettile lascia l'arco tu istintivamente tendi avanti le braccia per proteggerti e parole della lingua antica escono dalla tua bocca Ele Ele Nam Meilin! Spirito Ancestrale diventa il mio scudo! la freccia intanto ha proseguito la sua corsa ma, quando stava per colpirti in pieno petto sembra urtare contro qualcosa di invisibile, andando poi a impiantarsi nel muro accanto a te l'uomo non fa neppure in tempo a rendersi conto di quello che sta succedendo, che dalle tue dita partono una miriade di piccoli proiettili luminosi, che lo colpiscono ripetute volte fino a farlo crollare esanime al suolo ti svegli che è mattino ed i tuoi compagni stanno scuotendosi dal sonno esattamente come te @Tutti Spoiler: Avete recuperato altri 4 pf a testa siete tutti sani tranne Viktor che ha ancora 3 danni
eddubeddu Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 Al mattino mi sento molto scocciato. Non ce la faccio più a starmene chiuso nella tana dei coboldi! Sveglio tutti, se non sono già svegli. Diamoci una mossa, dobbiamo trovare degli anelli ed una spada, riscuotere il premio e tornare al villaggio. Altrimenti faremo preoccupare la nostra gente!
Eleinad Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 MI sveglio con la bocca asciutta per la tensione. Sono ancora intontito e con la nebbia nella mente. Cerco di ricordare cosa ho sognato... Frammenti, riesco solo a visualizzare frammenti del sogno. La freccia verso il mio petto. Istintivamente, con uno scatto, porto la mano al petto e trattenendo il respiro noto che, ovviamente, è tutto normale... Solo una coda emotiva del sogno... Che caspita vuol dire!? Durso come al solito sembra essere di buonumore! Sempre così impulsivo! Se non fosse testone potrebbe anche essere simpatico!! Bah... Forza è coraggio! Dobbiamo recuperare il tempo perduto Preparo le mie cose Dannazione, non abbiamo avuto ancora alcuna informazione da questo coboldi! E chissà che fine ha fatto Meepo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.