Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

@ tutti

Spoiler:  
dato i nuovi post cambio le mie azioni

Non mi volto, ma ascolto quello che dice Radagast..

Arrivo al bancone, a qualche metro da Jerl, alzo la mano e gli punto il dito contro Ragazzo, fà presto con l'oste e raggiungi me e Radagast fuori poi mi giro verso Viktor dagli un'occhio tu, mentre io e Radagast andiamo a prendere due boccate d'aria.

Me ne esco borbottando, e non troppo felice di aver riconosciuto che Radagast aveva ragione.

Una volta fuori mi guardo intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti

l'oste ha appena fino di chiedere qualcosa a Jerl, quando Durso gli si avvicina e con i suoi modi un po' burberi gli chiede di raggiungerli fuori appena avrà finito di parlare

@Jerl

Spoiler:  
i modi di durso sono effettivamente un po' rudi, ma conosci bene lo stile di vita del ragazzo, sempre in giro a caccia per i boschi, e non glie ne fai una colpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta fuori tiro un sospiro di sollievo, mettendo una mano sulla spalla a Durso e con un sorriso dico:

@Dm

Spoiler:  
Metto in spoiler perchè è una conversazione che faccio solo a Durso perchè stà fuori con me

@Durso

Spoiler:  
Hai fatto la scelta giusta, le informazioni che sta ottendendo potrebbero rivelarsi utili per indicarci una via sicura per raggiungere la nostra meta, risparmiandoci di perdere tempo in modo inutile. In quanto al ragazzo... ci sarà occasione di vedere le sue capacità al primo scontro, non ti preoccupare, ho notato una fiamma che arde vivace nei suoi occhi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a camminare lentamente sul davanti della taverna nell'attesa che esca Jerl, e intanto parlo con Radagast Non ti capisco, parli troppo complicato. Voglio essere sicuro solo di una cosa. Che Jerl porti la sua pellaccia nella fattoria, dove ha lasciato la madre apprensiva e le sue vacche. Se Jerl mi dimostra di essere un uomo e di potersela cavare allora ce lo portiamo, altrimenti nessuno può farmi cambiare idea mi fermo e guardo negli occhi Radagast Nemmeno tu.

Durante questo arco di tempo che aspetto l'uscita di Jerl osservo i dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ oste

Spoiler:  

Il trambusto che segue mi convince a comprare il mio ingresso nel gruppo.

Saranno soldi ben spesi...

Non rispondo ai miei compagni, aspetto che escano dalla sala per spiegarmi con l'oste

Bene. Tutto ciò che mi direte e per cui pago due monete d'oro dovrà rimanere fra noi e nessun altro fino alla nostra partenza. Avanti ora, incominciamo a sentire queste informazioni...

Porgo all'oste, con discrezione, una moneta d'oro presa dalla tasca destra

e stai pur certo che avrai tutto il denaro pattuito

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jerl

Spoiler:  
senza farti notare passi la prima moneta all'oste che annuisce soddisfatto

bene bene... c'è stato un solo viaggiatore negli ultimi 20 anni che era desideroso di visitare le rovine... prima dei figli della vecchia hucrele e di voi naturalmente! è successo 12 anni fa, un uomo... si chiamava Belak, ed aveva davvero un aspetto lugubre... il solo guardalo mi metteva i brividi! ricordo che portava sempre con se una raganella addomesticata... le parlava spesso, come se lei potesse capirlo... per me era tutto matto! da allora però non l'ho più rivisto... deve essere morto vittima dei goblin!

appena pronuncia la parola Goblin l'oste vede accendersi in te la curiosità, e come per ricordarti i soldi che ancora gli devi ti allunga un bicchiere d'acqua aspettando con la mano aperta vicino ad esso

non appena gli dai la 2° moneta d'oro riprende

si ragazzo, Goblin! pochi mesi dopo che quel pazzo partì da collequercia, dei goblin si stanziarono presso le rovine; da allora ogni tanto tentano di razziare qualche carovana di passaggio, ed ogni estate un gruppo di quelle canaglie viene a venderci un frutto magico! è rosso come i rubini, e chi lo ha comprato dice che può guarire tutte le malattie!

quei vigliacchi però ci vogliono impedire di coltivarlo, e quando noi proviamo a piantare i suoi semi, aspettano qualhce mese che gli alberi crescano, e poi li fanno sparire! li abbiamo piantati poche settimane fa, dopo mezza estate, e ora stanno crescendo fuori dal paese! se già che cercate i figli della hucrele eliminate quei ladri non sarebbe una brutta cosa sapete?

l'oste ti chiede quindi la sua 3° moneta e ricevutala termina il suo discorso

state comunque attenti... quei farabutti sono di sicuro organizzati all'interno di quelle vecchie rovine e comunque quella non è una zona per andare a giocare ragazzi! sapete perchè la chiamiamo "landa cinerea?" secoli fa un antico drago di nome Ashardalon sfogò tutta la sua ira sulla zona del canyon, bruciando tutto ciò che vi si trovava! anche ora, dopo secoli, pefino l'erba fa fatica a crescere in quel deserto!

questo è tutto! cercate di non farvi ammazzare come topi!

@Viktor

Spoiler:  

jerl sta discutendo con l'oste; da dove ti trovi senti a malapena le loro voci, anche a causa del vociare nella taverna, e non comprendi ciò che si dicono

@Tutti

Spoiler:  
Jerl:

Spoiler:  
prova di destrezza per farti notare il meno possibile mentre passi la moneta: 1d20+2 = 19+2 = 21

Viktor

Spoiler:  
Osservare: 1d20+5 = 5+5 = 10

Ascoltare: 1d20+5 = 20+5 = 25 --> fallita

jerl scalati 3 monete d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

@ oste

Spoiler:  

E' un piacere fare affari con voi, mio caro oste!

Sfoggio un sorriso smagliante al locandiere allontanandomi da questo e

dirigendomi verso Viktor.

Dì agli altri di prepararsi, partiamo il prima possibile

Attendo un cenno dell'esploratore prima di affrettarmi alla mia stanza per prepararmi per la partenza.

Sono determinato a partire e voglio farmi trovare pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Viktor uscire da solo e aspetto che si avvicini. Quando mi dice che Jerl è andato a prendere le sue cose mi incavolo perchè gli avevo detto di venire subito di fuori..

Se la prende anche comoda..

Poi penso a cosa mi ha detto Viktor circa il carro Vento viene con me, il carro lo lasciamo qui.. insieme a Jerl dico in un ringhio.

Mi slaccio l'ascia bipenne dalla schiena e inizio a batterla a terra per l'impazienza, mantenendola per l'asta con entrambe le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo durso reagire così tento di farlo ragionar

durso prova ad aspettare... non si sa mai che possa tornarci utile... dopotutto è solo un ragazzo che ha voglia di far... se vuoi portiam anche il carro e in caso lo lasciam a fare la guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

mentre aspettate jerl vedete il paese che inizia ad animarsi; di fronte alla locanda del vecchio cinghiale dove siete alloggiati scoprite così che c'è la bottega di un fabbro il quale vedendovi ed avendo sentito le voci in paese vi si avvicina

salve avventurieri, sono Rurik il fabbro di collequercia, ed avrei una proposta per voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro e guardo il fabbro.. quando dice che ha qualcosa da proporci smetto di tamburellare. Uso l'ascia come "bastone" per poggiarmi e gli presto la mia attenzione. Lo ascolto parlare con Radagast. Di tanto in tanto butto un occhio (non letteralmente) ^.^ alla taverna per vedere se arriva Jerl.

Ma come parla Radagast?? Bah.. si sta mischiando troppo a questa gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...