Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Poggio una mano alla porta indicataci da Meepo e cerco di fare il punto della situazione prima d'aprirla..

Allora ragazzi, ricordate che stiamo cercando gli anelli degli Hucrele, la Spezzapunte e... e.. e un drago bianco!!

Le ultime parole mi escono in un misto tra incredulità ed eccitazione

Partire per comprare delle provviste per il villaggio, e ritrovarsi nelle rovine di una città alla ricerca d'un drago..

L'eccitazione pervade il mio corpo e sono palesemente di buon umore.

Apro quindi la porta di botto e mi affaccio per controllarne il contenuto

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spero che la faccenda si risolva in fretta... Spero di non essermi immischiato in cose troppo più grandi di me.

Ascolto pensoso le parole di Durso, guardo negli occhi Victor e Jerl con aria dubbiosa, poi estraggo la spada e resto dietro a Durso, con l'altra, se non vedo perchè è buio, tengo una torcia accesa.

Inviato

Seguo i guerrieri e Meepo fino alla porta e osservo questi mentre la spalancano. Guardo Meepo. Osservo il piccolo coboldo impaurito, costretto ad accompagnarci per i meandri di questo posto.

Io non provo paura, probabilmente non mi rendo ancora conto del pericolo, ma sono molto attento e cerco di guardare e ascoltare intorno a me per rilevare la presenza di pericoli.

Sono pronto a varcare la soglia dietro ai due guerrieri con la lancia corta in mano e la balestra appesa al fianco.

@dm

Spoiler:  

Nel caso fosse poco illuminato l'ambiente.

Faccio fatica però a osservare a distanza a causa della scarsa illuminazione. La verga è consumata da tempo e non ho portato altre torce.

Anche se Radagast accendesse la sua non ci sarebbe abbastanza luce per la compagnia...

D'improvviso un pensiero mi salta alla testa...

Volgo il mio sguardo alla mano...

Perchè no? Finora i prodigi fatti sono stati tutti casuali... Forse potrei cominciare ad allenarmi... Magari cosi capisco cosa posso fare e cosa no...

Colto da un leggero entusiasmo, riprendo la verga del sole esaurita e mi concentro su questa.

Cerco il vuoto della mente, quello stato di leggera estraneità dal mondo, quella concentrazione... Sento scaldarsi il sangue nelle vene dopo quasi bollire... sento la vita riempirmi, come se non fossi stato vivo fino ad ora...

La magia mi riempie come un fiume in piena, sono estasiato...

MI concentro sulla verga, su ciò che desidero, Luce...

Dalla bocca escono della parole nella lingua antica, che riesco anche a comprendere...

Ma non accade nulla... La verga rimane come prima, spenta... Il potere defluisce lasciandomi in uno stato di desolazione e delusione...

Accidenti! Dove sto sbagliando?

@OFF: ovviamente manca la componente materiale. In ogni caso, se necessario e se l'azione è compiuta, scalo un incantesimo da quelli quotiniani!

Inviato

durso apre violentemente la porta che cede sotto i suoi calci

davanti a voi si apre un corridoio largo non più di 3 metri che, dopo alcuni passi, svolta bruscamente a destra

fortunatamente la verga di Jerl riesce ancora ad emettere luce, consentendovi di vedere senza troppi problemi la strada davanti a voi

@Jerl

Spoiler:  
ho rifatto i conti, hai consumato mezz'ora della verga

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

la linea gialla è, all'incirca, il bordo della zona illuminata

Inviato

Se Meepo rimane con noi non posso dire agli altri cosa ho in mente..

Meepo, adesso non ci servi più.. da qui possiamo sbrigarcela da soli.. ammazzeremo tutti i goblin e prenderemo il drago. Và dalla tua regina, e avvisala che torneremo presto col vostro prezioso drago.

Gah.. dare un drago in mano a dei lucertoloni.. più ci penso e meno voglio farlo

Dò una pacca sulla spalla al piccolo lucertoloide per congedarlo.. Và!

Inviato

Il cucciolo di drago bianco si chiama Calcryx.. devo ricordarmelo.. ..devo trovare un sistema per dire ai miei compagni cosa voglio fare.. sbuffo..

Gah! Avessi imparato a scrivere ora sarei a posto! mi scappa di dare un pugno di palmo alla parete alla mia sinistra.

Jerl. Devo parlarti. Quando vuoi. Da soli. frasi ermetiche, dette mentre cerco ad un modo per non insospettire troppo il fastidioso Meepo

Inviato

Vado un pò più avanti e osservo il resto del corridoio, restando dietro la parete

Da qui in poi è meglio fare silenzio, potrebbero prepararci delle trappole lungo il cammino se si accorgono della nostra presenza

Inviato

Dando ascolto a ciò che mi ha suggerito Radagast, comincio a muovermi cercando di fare meno rumore possibile..

Adesso inizio col parlarne con Radagast

Radagast! Gli dico assicurandomi di posizionarmi tra lui e Meepo, tenendo le spalle a Meepo, andiamo avanti io e te, e assicuriamoci che la via sia libera dietro l'angolo gli faccio un occhiolino che non può non essere notato.

Prendo Radagast per un braccio e dico agli altri sussurrando Non muovetevi, torniamo subito! E trascino radagast più avanti

Inviato

@Durso & Radagast

Spoiler:  
Girate l'angolo e vedete il corridoio proseguire per circa 9 metri, e poi svoltare ancora

da li in poi le tenebre tornano ad occultare il corridoio alla vostra vista

@Jerl & Viktor

Spoiler:  
mentre con meepo rimanete li dove siete, durso e radagast superano l'angolo sparendo dalla vostra vista

meepo guarda jerl

tuo amico è strano! si fida di meepo?

Inviato

Procedo adagio dietro ai due guerrieri insieme a Viktor e Meepo.

Lo scout è molto silenzioso, probabilmente concentrato nella ricerca di pericolo mentre Durso come sempre è fin troppo chiaccherone...

Vengo chiamato dal guerriero dopo uno scambio di battute con Meepo ma non faccio in tempo a chiedermi se avvicinarmi o ignorarlo che questo se ne va avanti con Radagast lasciandomi di stucco.

Le parole di Meepo mi ridestano.

Mio caro Meepo, temo che il mio... amico non si fidi di nessuno se non di se stesso...

Inviato

(((scusate se nn ho postato prima)))

sono evidentemente ancora non in forze e cerco di stare con il gruppo... tengo i sensi allerta e la spada sguainata...

Inviato

@radagast

Spoiler:  
rispondo mettendogli un braccio sulla spalla ma andiamo più avanti.. non voglio essere sentito da orecchie squamate

Detto ciò proseguo oltre, accertandomi di non essere seguito.

Inviato

@Durso & Radagast

Spoiler:  
avanzate ancora, ma ormai il buio è pesto

dietro di voi scorgete la debole luce prodotta dalla verga del sole di jerl, ma non riuscite a distinguere altro

@Jerl & Viktor

Spoiler:  

i vostri compagni sono spariti da un po' oltre la curva

solo qualche parola pronunciata dal vocione roco di durso giunge ai vostri orecchi

non voglio... senta...

meepo, subito dopo che la voce di durso giunge alle vostre orecchie sembra assumere un'aria triste e sconsolata, come se avesse sentito qualcosa in più di voi... qualcosa che lo ha ferito nell'animo

@Dadi

Spoiler:  
Prova di Ascoltare

Jerl: 1d20+0 = 14

Viktor: 1d20+5 = 4+5 = 9

Inviato

Ora o mai più

Inizio a battere le mani per provocare un certo rumore per coprire il mio sussurrare all'orecchio di Radagast

Il coso bianco non voglio darlo ai lucertoloni, portiamolo al nostro villaggio.. pensaci e poi mi risponderai.

Inviato

@Durso

Spoiler:  
Ci penso molto attantamente, poi gli rispondo sussurrando purtroppo secondo me non ne vale la pena, a quanto dicono è un cucciolo, ci darebbe solo un minimo vantaggio in combattimento, poi i draghi crescono molto più lentamente di noi umani, probabilmente quando moriremo il drago sarà solo all'adolescenza! Sei disposto ad aspettare tutta la tua vita per vedere qualche misero risultato, e farne godere poi i tuoi avi? Per lo meno i lucertoloidi ci hanno offerto una buona ricompensa, penso che ci faccia più comodo ora un pò di liquidità, piuttosto che un cucciolo di drago! Ma se hai qualche proposta interessante, dimmi pure, ti ascolto con piacere.
Inviato

@Radagast

Spoiler:  
non ci avevo pensato! i draghi crescono lentamente.. e chi lo sapeva.. io comunque non volevo tenerlo per noi, ma per il villaggio!

Se Radagast non replica lo strattono per un braccio, per tornare indietro cosicchè gli altri non si insospettiscano

Inviato

@Viktor & Meepo

Spoiler:  
Noto Meepo sconsolato collegando il fatto alle parole appena sentite...

Maledetto Durso!! Ma che razza di intenzioni ha per la testa?!

Cerco immediatamente di porre rimedio all'accaduto, facendo parlare Meepo.

Meepo, perchè tenevate il Drago in gabbia? Tu ne sei il custode, dovresti saperlo...

Forse il drago non voleva restare con voi?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...