Gogeth Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2009 viktor inizia ad ispezionare la porta indicata da durso, ma a suo dire non ci sono trappole a proteggerla, anche se quando si è avvicinato ha provato una sensazione di freddo il bassorilievo finemente decorato, rappresenta alcuni scheletri e tra di essi è incisa una frase in rune simili a quelle viste in precedenza @Durso Spoiler: pensi che forse jerl è in grado di leggere anche queste viktor prosegue quindi il giro di ispezione, e trova tracce simili a quelle della stanza precedente! ormai non ci sono più dubbi che gli hucrele sono passati di qui jerl invece sembra essere molto attratto dalla fontana e la sta osservando ammirato @Jerl Spoiler: noti una scritta incisa, anche se sbiadita e quasi cancellata, in draconico Nainarya come nelle precedenti occasioni, anche questa volta il significato ti è subito chiaro E che fuoco sia! Spoiler: magari cerca di velocizzare il tuo "apprendistato", l'idea è bella da ruolare, ma per come è messo il gruppo rischia di ostacolarlo un po' gli incantesimi alla fine seono fatti per essere usati
Eleinad Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Passo le dita sopra la scritta per cercare di leggerla meglio rimuovendo la polvere. Il disegno del drago mi affascina e sono preso così tanto da entrare in uno stato di concentrazione profonda. Ormai riconosco il procedimento, svuotare la testa, trovare il vuoto, sono cose già fatte. Scoperte da poco ma stranamente familiari... Non so però cosa sto facendo, solo solo concentrato sulla fontana... @dm Spoiler: Lancio Individuazione del magico Sussurro Nainarya
eddubeddu Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Jerl, vieni a leggere cosa c'è scritto qui! gli dico senza girarmi..
Gogeth Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2009 jerl sussurra qualcosa nella lingua antica e subito dalle fauci del drago inizia a zampillare un liquido rosso, che va così a colmare il bacile della fontana quindi sentite un brusio lieve che si propaga dalle fauci del drago stesso @Jerl Spoiler: quando lanci il tuo incantesimo ti accorgi di una moderata aura che non riesci a riconoscere; dopo che hai pronunciato la parola in draconico però lentamente l'aura della fontana svanisce, e si sposta tutta nel liquido che è comparso l'aura del liquido è di trasmutazione, sempre di intensità moderata @Tutti Spoiler: durso chiama jerl dopo che il liquido è già sgorgato dalla fontana non so come mai non mi aveva preso il post, ma questo doveva essere prima del suo XD
eddubeddu Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Attratto da uno strano brusio alle mie spalle, mi volto. La scena che mi ritrovo a vedere è se non altro assurda! Mi avvicino lentamente a Jerl e alla fontana Cos'è quello? Sangue??
Eleinad Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Improvvisamente i miei occhi... vedono! O meglio, non è proprio vedere ma come se si fosse attivato un altro senso... C'è qualcosa di... magico nella fontana che lentamente passa al linquido. Cambiando forma. Non mi spaventa la cosa, anzi, è tutto molto familare. Lentamente, controvoglia in potere mi abbandona. Rispetto alla vita che circolava nel corpo qualche secondo prima è come essere morti... Dopo che Durso rivolge la sua domanda che penso stupida chiedo Qualcuno di voi ha un contenitore per questa cosa? Potrebbe esserci molto utile!!
eddubeddu Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Jerl! Ca**o dammi una risposta una buona volta! Che ca**o è?? Spazientito ci metto una mano dentro, per portare la mano bagnata al naso per sentirne l'odore..
Gogeth Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 @Durso Spoiler: al tatto la sostanza è calda e ti sembra di aver immerso la mano in una vampata di scintille... senti come tanti piccoli pizzichii sulla tua pelle; quando la annusi, senti un forte odore di zolfo e senti il naso bruciarti come se stessi respirando polvere di pepe
eddubeddu Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Questa roba pizzica! E sà di zolfo! Gaaaah, sembra di respirare pepe puro! Mi pulisco la mano alla bene meglio sulla parete di fronte Come potrà servirci questa roba, Jerl?
Gogeth Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 mentre discutete il ronzio emesso dalla fontana continua a crescere di intensità e anche meepo si avvicina per osservare quella strana scultura quando gli occhi del coboldo incrociano quelli del drago, un lampo guizza tra di loro ed una voce stridula e metallica si diffonde nell'aria Meepo, vrak vur sunathaer, gethrisj mrith arytiss! lo sguardo del coboldo si fa vuoto e spento per qualche secondo, per poi acquistare nuovamente lucidità vi guarda stranito, come se si fosse appena svegliato @Jerl Spoiler: comprendi il significato delle parole, anche se una traduzione esatta non è fattibile Meepo, figlio e chierico, vai coi guerrieri! @Tutti Spoiler: date il benvenuto a DarthBobo, vostro nuovo compagno di avventura nei panni di meepo il coboldo :B
eddubeddu Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Anzichè parlare strane lingue, e assentarvi da questo mondo per qualche secondo, perchè non mi dite cosa succede?? Inizio davvero a spazientirmi.. Odio che mi si ignori! @Meepo Spoiler: Benvenuuuuuto
DarthBobo Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Scuoto leggermente la testa dandomi qualche colpetto alla tempia con la mano, come se fossi ancora un pò stordito. Meepo... Meepo ha avuto grande rivelazione! Sisisisisi! dico annuendo furiosamente con il capo e facendo un gran sorriso. Poi rovescio a terra quasi tutto il contenuto del piccolo zaino finchè non vedo un piccolo ciondolo con appeso quello che sembra un coboldo stilizzato intagliato nel legno e lo mostro con orgoglio agli altri. Meepo fa graaandi prodigi con questo! Uh... cioè... qualche prodigio...ogni tanto... sisi. Portandomi una mano alla bocca e abbassando il tono di voce aggiungo Lo sciamano è geloso di Meepo. Lui e regina Yusdrayl proibito di usare la magia; altrimenti Meepo viene punito... Io quasi dimenticato come fare magia... ma adesso il drago mi ha risvegliato, sisi! dico facendo un inchino nella direzione della scultura. Adesso Meepo aiuta voi a trovare Calcryx. Moolto importante. Però voi non racconta niente a regina, ok? Lei si arrabbia molto se scopre... e Meepo non vuole pulire latrine...di nuovo. Aggiungo una frase in draconico rivolto a Jerl: @Jerl Spoiler: Mi fido della tua parola Mi metto al collo il ciondolo e dopo aver rimesso nello zaino tutte le cianfrusaglie sparse a terra, mi rialzo impugnando una lancia con fare deciso e orgoglioso. Nessuno ci ferma adesso! dico battendo sul pavimento l'asta della lancia. Poi però abbasso la testa e spostando gli occhi a destra e a sinistra aggiungo Solo... voi va avanti prima... Meepo vi guarda le spalle. Qui è pericoloso... @Tutti Spoiler: Ciao a tutti @DM Spoiler: So qualcosa sulla fontana e/o la scultura? Lore(conoscenze bardiche) +3 Arcana +5; Religione +5 Magie preparate: Spoiler: Liv 0: Detect Magic; Detect Poison; Guidance Liv1:Cause Fear; Doom; Create Trap*
Eleinad Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Osservo le azioni di Durso con distacco. Non rispondo direttamente ad alcuna delle sue domande. Bene! Se nessuno ha un recipiente significa che lasceremo qui questa roba Ma tutto questo passa in secondo piano mentre accade l'imprevedibile... Meepo figlio dei Draghi?! Sono davvero scosso e ho tutta l'intenzione di approfondire la faccenda ma non ora, non è il momento... Dopo l'incitazione di Meepo mi volto verso la porta a nord e con tutto l'autorità che posso esercitare incito il gruppo, cercando di spostare l'attenzione dagli eventi appena accaduti Forza! Andiamo! La strada è ancora lunga!! Sappiamo di essere nella giusta direzione!
eddubeddu Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Più ci provo meno lo capisco.. Ha detto che questa roba potrà servirci e poi se ne và.. BAH! Jerl! Io ho un otre.. ma questo significa che non avremo da bere se lo riempiamo con questa roba dico indicando la vasca
DarthBobo Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Anche Meepo ha un otre. dico, poco convinto, muovendo lo zaino per far tintinnare il contenuto. Forse il drago-statua vuole farmi raccogliere il liquido. Però Meepo preferirebbe tenere le braccia attaccate al resto del corpo ancora per un pò se quella roba esplode... sono sicuro che il drago capirà... Intanto il mio sguardo, visibilmente preoccupato, si sposta continuamente tra la fontana, la porta con i bassorilievi ed il corridoio che si perde nel buio... @Dm Spoiler: Oltre ad osservare la fontana mi sono dimenticato di aggiungere 2 cose: La porta con i bassorilievi mi dice nulla? E ho scurovisione 60ft -18metri- (magari vedo qualche dettaglio in più oltre la luce)
Gogeth Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 @Meepo Spoiler: vedi che il corridoio a nord prosegue, allargandosi in un paio di punti (presumi stanze) sulla porta ad ovest invece leggi una scritta in draconico Tama aman, Heka men - Incanala il bene, apri la via
DarthBobo Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Uuu, questo è interessante. E indico la porta. Tama aman, Heka men. Voi capisce vero? Dice: incanala il bene. Sisi Forse Meepo può fare uno dei suoi prodigi e aprire la via! Se...ecco...se solo Meepo sapesse cosa fare... concludo abbassando la testa e guardandomi i piedi sconsolato. Però ho graande idea: mentre voi espl...ehm, raccogliete liquido dalla fontana, Meepo studia per bene la porta e scopre tutto! Sisi! Detto questo mi avvicino alla porta, metto una mano sul fianco, sporgo la testa stringendo un pò gli occhi per dimostrare agli altri quanto sono concentrato e osservo attentamente. Mmmm @Dm Spoiler: Se non ho capito male Viktor si è già avvicinato per cercare trappole per cui non controllo le "caselle" dove è già passato, ma prendo 20 sulla porta ( +30 cercare ), perchè non si sa mai... Poi controllo i bassorilievi per vedere se mi è sfuggito qualcosa: Osservare +4. Anche qui se ho tempo prendo 20
Gogeth Inviato 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2009 meepo si concentra sulla porta per alcuni muniti @Tutti Spoiler: voi che fate nel frattempo? @Meepo Spoiler: ci metti in totale 3 minuti a fare il tuo lavoro scopri che la maniglia della porta è finta e che un meccanismo collegato ad essa è pronto a far scattare una specie di trappola, in grado di colpire chi prova ad aprire la porta quando sfiori la superfice della porta inoltre provi una sensazione di fretto intenso alle mani
eddubeddu Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Certamente non lo faccio perchè me l'ha detto il lucertolone.. Questa roba pizzicosa mi incuriosisce.. ma sì!! prendo l'otre dal mio zaino, e mi faccio una bella bevuta, offrendo da bere al resto del gruppo E' peccato sprecarla, beviamola! Quando tutti avranno bevuto e l'otre sarà vuoto, lo immergo nel liquido rosso per riempirlo. Di tanto in tanto tiro le mani fuori visto il pizzicare, e nel frattempo non mi curo troppo di ciò che sta facendo Meepo
Eleinad Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Data la successione di eventi. Aspetto che gli altri facciano quello che stanno facendo. Se c'è la possibilità riempio un otre del liquido della fontana
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.