Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

durso inizia a riempire il suo otre con il liquido presente nella fontana, finendo di tirare su gli ultimi gocci con un panno che strizza puntualmente nella fiasca

dopo che lui ha riempito la borraccia la fontana è di nuovo a secco

meepo intanto sta osservando con cura la maniglia e le fessure che circondano il perno che la collega alla porta stessa

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sobbalzo portando le mani alla bocca appena in tempo per fermare un grido di sorpresa.

Fff, a momenti Meepo muore di paura... fortuna che è Durso e non goblin!

Credo che usando la magia noi può aprire la via come scritto qui e indico le iscrizioni in draconico ma prima molto importante non avvicinarsi alla porta.

Pericolo...

Detto questo raggiungo Viktor e tirando leggermente un lembo della sua veste lo invito ad osservare la maniglia della porta.

Vedi qui? Maniglia finta. Se qualcuno apre...Zac!

Meepo non sa zac che cosa, ma di sicuro zac-qualcosa-di-poco-divertente; sisi.

Forse Viktor ha avuto un pò di sfortuna a non vedere prima, ma adesso può far vedere a tutti quanto è bravo disattivando trappola.

Così Meepo poi cerca di aprire con un prodigio. Cioè, forse...

Meglio spostarsi...se è bravo a disattivare trappole quanto a cercarle, c'è da trovare un riparo!

Senza attendere la risposta di Viktor mi allontano e vado a ripararmi dietro lo stipite della porta da cui siamo entrati.

Faccio capolino con la testa per vedere la scena e aggiungo

Tranquillo Viktor, da qui Meepo ha tutto sotto controllo, sisi! Vai, vai!

Mmm sarò abbastanza lontano...?

Inviato

Hem... Viktor?? Credi di poter disattivare la trappola di cui parla Meepo?

Dico mentre fisso la maniglia, che per me non è altro che una maniglia! Bah, queste diavolerie non le capisco proprio.. a me sembra null'altro che una porta!

Inviato

viktor si avvicina di nuovo alla porta e osserva dove indicatogli da meepo

acc.. è vero, non me ne ero proprio accorto che c'era un meccanimo collegato alla maniglia...

vediamo se riesco a bloccarlo...

mentre finisce di parlare estrae alcuni ferretti molto sottili dal suo zaino ed inizia a trafficare con la finta maniglia

ne sta incastrando uno nella fessura che ha insospettito meepo, proprio per impedire al perno di girare, quando inavvertitamente compie proprio ciò che voleva impedire

la maniglia gira lievemente e, rapida comun un fulmine, una lama ricurva cala dal soffitto; per fortuna viktor è abbastanza rapido da abbassare la testa evitando così di essere ferito

nel frattempo la falce è sparita nuovamente nel soffitto, che sembra essere di nuovo un blocco compatto di pietra senza spiraglio alcuno

Viktor vi guarda con aria parecchio spaventata

cosa facciamo? provo di nuovo?

Spoiler:  
Viktor

Disattivare Congegni: 1d20+4 = 3+4 = 7 --> fallito e attiva la trappola

Trappola Vs Viktor: 1d20+x = 1 naturale --> mancato

Inviato

Assisto ad una scena che ha dell'inverosimile.. Se non fosse stato per Meepo adesso forse quella lama sarebbe conficcata nella testa di qualcuno di noi!

Senza parlare fisso Viktor, vorrei incitarlo a riprovare, ma non ho il coraggio di farlo.. non vorrei averlo sulla coscienza Il gruppo è sotto la mia responsabilità

Se nn te la senti, non farlo!

@Dm

Spoiler:  
visto che ora sappiamo come funziona la trappola, possiamo cercare di aprire la porta senza disattivarla (e senza morire), ad esempio assumendo delle posizioni per le quali è impossibile essere presi dalla lama?
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
per rispondere alla domanda di eddu, considerate che la falce quando passa "colpisce" tutti i quadretti davanti al muro su cui sta la porta; inoltre dovete ancora capire come la si apre; se trovate il metodo per aprirla da almeno 1.5 metri di distanza, si la potete aprire senza essere colpiti dalla falce

ora a voi ingegnarvi per capire a cosa si riferiscono le scritte sulla porta

Inviato

Mi volto per cercare Meepo con lo sguardo, incrocio le braccia e lo sfido Perchè adesso non fai uno di quei prodigi di cui parli tanto?

Nonostante ci abbia avvisato della presenza della trappola, se proprio dovessimo subire una perdita preferirei che fosse un lucertolone, che non uno del mio villaggio Meglio lui che Viktor! Tsk!

Inviato

Mi fermo di fronte alla porta a nord sobbalzando quando la lama compare improvvisamente...

Chissà cosa vogliono dire quelle scritte...

off

Spoiler:  
Radagast è ancora dei nostri?
Inviato

Sporgendomi dalla porta osservo Viktor che viene sfiorato dalla lama della trappola

E figurarsi se la fermava...

Sto per dire a Viktor di non preoccuparsi e di riprovare perchè la prossima volta andrà meglio, quando sento le parole di Durso.

Uh, oh... se Meepo tocca la porta l'unico prodigio sarà la divisione di Meepo in 2 parti uguali, sisi. Cioè, no no. Meglio di no.

Quasi, quasi Meepo aspetta ancora un pò qui.

Dopo un istante però aggiungo

Forse Meepo PUO' fare qualcosa! e faccio tintinnare con soddisfazione il simbolo sacro stilizzato che porto al collo.

Jerl, Viktor voi allontana un poco da porta. Quando pronti dite a Meepo e Meepo apre la via!

Cioè...o Meepo apre la via o Meepo fa una figuraccia...

Ma almeno resto ancora tutto intero!

@Tutti

Spoiler:  
aspetto che mi diate il via e poi posto l'azione
Inviato

Rimango nella mia posizione, con le mani ai fianchi. Osservo scettico il fare del piccolo coboldo, o grande lucertolone che dir si voglia

Prego Meepo abbozzo un inchino svogliato buttando leggermente il busto in avanti fà il tuo prodigio!

Inviato

Io sono vicino alla porta a nord e quindi abbastanza distante da quella ad est...

In ogni caso prendo le dovute precauzioni.

Ma cosa è successo a Meepo?! Improvvisamente è... cambiato!

Inviato

@Jerl

Spoiler:  
ti ricordo che hai sentito e capito senza troppi problemi la frase in draconico rivolta a meepo, di pochi post fa

@Tutti

Spoiler:  
considero che vi siate messi lontani dalla parete ovest, quindi se meepo vuole postare la sua azione può farlo senza problemi!
Inviato

Rimanendo all'ingresso della stanza stringo il simbolo sacro e lo punto in direzione della porta.

Ehm...dunque...Cedi al potere di Meepo! dico in modo non troppo convinto

Speriamo che non si arrabbi troppo. Coboldo ucciso da una porta inferocita... non suona per niente bene.

Pronuncio una preghiera in draconico e inizio a concentrare l'energia verso la porta. Fatto ciò mi riparo spaventatissimo dietro allo stipite della porta.

@Dm

Spoiler:  

In pratica, ripetto a questa mappa:

Spoiler:  
cittadella.jpg

mi metto dove c'era Viktor, uso uno scacciare ( raggio 18metri ) e poi faccio un passo da 1,5m a sinistra per finire dove c'era Durso.

Inviato

meepo impugna il ciondolo di legno che porta al collo ed inizia a salmodiare, mentre il simbolo inizia a illuminarsi fino ad investire l'intera stanza ed i corridoi di un tenue bagliore

veloce come era venuta la luce si ritira nel ciondolo, mentre la porta riluce di un blu spettrale e silenziosa come uno spettro si apre, rivelando una stanza rettangolare di dimensioni simili a quella della fontana

@Mappa

Spoiler:  
http://img14.imageshack.us/img14/4703/cittadella.jpg

il rettangolo fuxia sulla parete ovest è un altare di pietra nera su cui è posta, accesa, una candela solitaria

i rettangoli azzurri sulle pareti nord e sud sono dei sarcofagi chiusi

per una descrizione più accurata dell'ambiente aspetto che entriate (anche perchè non vi siete neppure affacciati sulla porta, quindi da dove siete non vedete altro)

@Meepo

Spoiler:  
solo per meepo eh

Spoiler:  
si non mi fido :P fate i bravi e non spiate, spiare è metagame

Spoiler:  
ti ricordo che dal tuo controllo sulla porta, risulta che l'unico interruttore della trappola era la maniglia, mentre il pavimento, gli stipiti e pure il resto della porta erano sicuri e toccabili senza alcun rischio

@Tutti

Spoiler:  
complimenti, avete azzeccato il giusto metodo al 1° colpo senza sprecare incantesimi; ora sta a voi

@Dadi

Spoiler:  
Meepo: Prova di Scacciare

1d20+2 = 16+2 = 18 --> influenza fino a 3 DV

Danni da Scacciare: 2d6+1+2 = 2+2+3 = 7 DV

Inviato

Meepo ha DAVVERO fatto un prodigio!!

Sbalordito fisso la scena, rimango interdetto per qualche secondo, e al contrario di Meepo che si nasconde dietro uno stipite, incuriosito mi addentro nella stanza che si è appena rivelata a noi..

Mee.. Meepo! Vieni qua!!

Inviato

Rimango qualche istante con gli occhi sgranati nel vedere che la porta si è effettivamente aperta e fisso stupefatto il ciondolo che porto al collo.

Ha funzionato... una volta tanto mi è andata bene!

UUh, Uhh! Meepo ha sconfitto la porta malvagia!

Visto Durso? Si,si!

Quasi non sento le parole di Durso tanto sono preso dal saltellare di gioia. Però vedendolo avanzare aggiungo:

No! Asp... e mi ritraggo immediatamente dietro la porta socchiudendo gli occhi come in attesa di qualcosa di brutto.

Se c'è una trappola oltre la porta, la trova di sicuro prima lui

Inviato

Che caspita...

Alzo la lancia tenendomi in guardia mentre la luce si diffonde da Meepo come se potesse essere d'aiuto per difendermi...

All'apertura della porta rimango sbalordito

Come caspita ha fatto... Ma chi è davvero Meepo?! Da quando la fontana gli ha parlato è completamente cambiato...

La voce lo ha chiamato figlio... figlio... Anche lui deve possedere dei poteri magici ma ho come l'impressione che siano molto diversi dai miei...

Mi accosto a Meepo dopo che questi si è allontanato spaventato

@Draconico

Spoiler:  
Meepo! Chi sei tu veramente? Chi è colui che ti ha chiamato figlio?

@dm

Spoiler:  
Si, mi ricordavo della frase in draconico ma ciò non aiuta a spiegarmi cosa sia successo. Grazie per l'attenzione
Inviato

Sto entrando incuriosito nella sala che si è aperta di fronte a noi, quando sento Jerl parlare di nuovo quella strana lingua.. tra le strane parole che ascolto spunta la parola "Meepo"..

Innervosito, senza voltarmi Parlate una lingua che possiamo capire tutti!!

Ma Jerl a che gioco sta giocando? Tiene di più ai lucertoloni o ai compagni del suo villaggio??

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
sono temporaneamente senza il mio pc, quindi ho qualche (parecchi) problema di accesso a tutti i manuali di d&d che ho in pdf

fortunatamente in casa ne abbiamo altri 3, quindi posso connettermi lo stesso, però dovrete accontentarvi, per il momento, di descrizioni molto più sommarie

attualmente durso è entrato nella stanza, e vede che essa non contiene altro rispetto a quanto ha visto fino ad ora, se non che accanto alla candela ci sono una fiala piena ed una specie di fischietto trasparente, che da dove è ora gli sembra di un qualche cristallo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...