eddubeddu Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Credo che abbiamo trovato qualcosa.. ma chissà cosa! Raggiungo il piccolo altare con passo sostenuto, e raccolgo il fischietto trasparente.. ci giocherello un pò. La fiala trasparente non attrae la mia attenzione, quindi la ignoro del tutto. mmhh.. chissà se funziona! penso mentre lo rigiro tra le mani. Infine lo porto alle labbra e provo a suonarlo
UmbertoMagno Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Penso sarebbe saggio muoversi un pò più attenzione, e far cercare a victor o chi per lui se ci sono trappole, o cose particolari nella stanza dico mettendo una mano sulla spalla di Durso Occhio a quello che tocchi, ve bene che ti preoccupi per noi, ma non sarebbe bello morire per aver preso in mano qualcosa che non si conosce. Inizio a ispezionare la stanza, torca in mano, cautamente. Spoiler: Benvenuto a DarthBobo!
DarthBobo Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Sussurro a Jerl queste parole in draconico a voce bassa per non infastidire ulteriormente Durso @ Draconico Spoiler: Ho vissuto molto più a lungo di ogni altro della mia specie che abita qui. Noi siamo nati dal sangue dei veri draghi, il giorno in cui hanno scelto di perdere la loro immortalità. Siamo tutti figli dei draghi; ma per alcuni questa connessione è più forte. Non conosco il drago della scultura. Ma ha ridato fede nelle mie capacità. Poi mi muovo verso la fontana in modo da non perdere di vista chi è entrato nella nuova stanza e faccio cenno a Jerl di seguirmi. Quando Viktor dice che tutto tranquillo, Meepo arriva a dare un'occhiata... Ma moolto tutto tranquillo, sisi @Dm Spoiler: Ho preso spunto dal mito della nascita dei coboldi descritto sul races of the dragon. Come chierico dovrei conoscere la leggenda. Spero vada bene @UmbertoMagno Spoiler: Ciao! Grazie
Gogeth Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 durso e radagast entrano in quella che gli sembra a tutti gli effetti una cripta; l'atmosfera è spettrale e si vede che da lungo tempo nessuno metteva piede nella stanza nel frattempo jerl e meepo stanno osservando dalla distanza le scoperte dei due compagni di avventura viktor aspetta a lato della soglia, ancora timoroso per la falce che poco prima lo stava per uccidere poi durso ha la brillante idea di prendere in mano il fishcietto; non fa neppure in tempo ad usarlo che i due combattenti vengono attirati da un lieve sibilio, come di aria che passa in una fessura si girano giusto prima che i cinque sarcofaghi decorati con le sembianze di nobili elfi si aprano, facendo uscire gli scheletri contenuti al loro interno, che sembrano avere intenzioni tutt'altro che amichevoli tre di essi attaccano subito i due amici, chiudendoli contro la parete di fondo e colpendoli alcune volte; @Tutti Spoiler: va bene che viktor è una pedina nelle mie mani, però evitiamo di usarlo come carne da cannone eh XD comunque gioite, mi è tornato il pc e quindi si va avanti normalmente @Durso Spoiler: hai visto dei caratteri incisi sul fischietto, ma non hai la più pallida idea su cosa siano, neppure riguardo all'alfabeto; inoltre al tatto il fischietto ti è sembrato simile al ferro, pur essendo del tutto trasparente come il vetro subisci in totale 6 danni @Radagast Spoiler: subisci in totale 2 danni @Meepo Spoiler: si va benissimo la spiegazione, anche perchè oltre alle conoscenze religiose hai anche le "bardiche" @Mappa Spoiler: @Iniziative Spoiler: Scheletro 1: 24 Scheletro 2: 22 Scheletro 4: 22 Durso: 18 Jerl: 17 Scheletro 3: 12 Scheletro 5: 11 Viktor: 6 Radagast: 5 Meepo: 3 tocca a durso e poi a jerl @Dadi Spoiler: Scheletro 1 Vs Durso TxC: 1d20+x = 15 --> Colpito danni: 1d4 = 4 danni TxC: 1d20+x = 17 --> Colpito danni: 1d4 = 2 danni Radagast Vs Scheletro 2 (AdO) TxC: 1d20+4 = 3+4 = 7 --> Mancato Scheletro 2 Vs Durso TxC: 1d20+x = 8 --> mancato Durso Vs Scheletro 4 (AdO) TxC: 1d20+4 = 14+4 = 18 --> Colpito danni: 1d12+4-5 = 3-1 = 2 danni Scheletro 4 Vs Radagast TxC: 1d20+x = 16 --> Colpito danni: 1d4 = 2 danni
Eleinad Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 off Spoiler: Posto l'azione ora per dimunuire i tempi. Non dovrebbe influenzare quella di Durso. In ogni caso, se ci sono problemi, contate l'azione come successiva a quella di Durso. E' solo per non farvi attendere troppo... Dalla stanza della fontana vedo la seconda scena più incredibile che abbia mai visto... Degli scheletri che si rianimano non sono comuni nel villaggio da dove veniamo... I lamenti dei guerrieri colpito rendono necessaria un'azione rapida ma in mano ho la lancia e sono troppo distante. Inoltre non mi sembra saggio avvicinarsi a quei cosi... Dannazione!! Devo fare qualcosa!! Quei testoni non fanno altro che lanciarsi nei guai... Come un'onda improvvisa, come una vampata di caldo il potere mi riempie di vita. Sento il sangue scorrermi nelle vene, ogni sensazione è amplificata all'interno del vuoto mentale che permette alla... magia... di riempirmi. Riempirmi fino a traboccare... Porto avanti le mani, surrando alcune parole nella lingua antica dal significato ben chiaro. Non so come ho scelto tali parole ma sono sembrate le più... naturali... Dalle dita parte un dardo di luce blu diretto verso lo scheletro che intravedo dall'ingresso della stanza. off Spoiler: Dardo incantato verso lo scheletro 3. Spero che vada bene l'azione...
eddubeddu Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Perirete sotto la mia ascia mucchi d'ossaaaaa! Il dolore è tanto, e l'essere colpito così forte da uno scheletro, senza l'ombra d'un muscolo ferisce più che altro il mio orgoglio guerriero. Il dolore è forte, la rabbia cresce, il cuore batte Gaaaaaaah! l'ascia schianta sullo scheletro che mi sta di fronte @master Spoiler: vado in Ira attacco lo scheletro 2 nel caso lo accoppo, incalzo sull altro che ho in cac
Gogeth Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 durso stringe il manico della sua ascia con tutte le sue forze, mentre le vene del collo e delle braccia si gonfiano in una maniera paurosa probabilmente nessuno di voi gli aveva mai visto dare una tale dimostrazione di potenza e forza bruta... solo viktor ha memoria di un tale avvenimento, quando assieme catturarono il gigatesco orso la cui testa ora adorna la capanna degli anziani lo scheletro però dimostra di essere agile oltre che forte a sferrare i colpi, e spostandosi di lato evita l'impatto, probabilmente letale con la lama del cacciatore jerl invece, che assiste all'animarsi degli scheletri da lontano, forse perchè sconvolto dalla possibilità di perdere due degli amici con cui è cresciuto al villaggio, perde parte della propria coscienza per lasciare spazio a qualcosa di più antico, potente e misterioso il suo sangue ribolle per qualche istante, mentre una freccia luminosa saetta dal palmo della sua mano e si va a schiantare contro il cranio di uno di quegli esseri, creando un vistoso buco nella supercife eburnea dell'osso, mentre numerose crepe si allargano attorno ad esso lo scheletro, che inizialmente sembrava interessato ad attaccare solo i due "profanatori" si gira verso jerl e si dirige a grandi falcate verso di lui, per eliminare chi ha cercato di fermarlo viktor riesce a rompergli una costola mentre gli passa accanto, ma ciò non sembra sufficente ad arrestare l'avanzata della creatura non morta, che ignorando ogni possibile dolore prosegue la sua marcia e lo colpisce con uno dei suoi artigli fortunatamente la reazione di jerl è stata prota e gli ha consentito di non farsi colpire in pieno, subendo così solo un colpo di striscio nel frattempo anche l'ultimo degli scheletri è uscito dal piccolo santuario, deciso ad aiutare il compagno contro gli amici dei profanatori si avvicina a viktor e lo colpisce abbastanza duramente ad un fianco; la risposta del taciturno cacciatore però non tarda a farsi arrivare però; con una piroetta infatti si disimpegna dalla morsa dei due non morti e rapido scocca un fendente che colpisce la clavicola sinistra dello scheletro il colpo è molto buono, ma si intuisce chiaramente il disagio e la difficoltà del cacciatore nel combattere contro queste creature innaturali, che sembrano non risentire dei suoi colpi mirati, che tante volte gli hanno consentito di abbattere bestie feroci nei boschi accanto a Fogliarossa @Mappa Spoiler: si muove lo scheletro 3 si muove lo scheletro 5 si muove viktor @Iniziativa Spoiler: Tocca a Radagast e poi a Meepo potete anche postare in ordine invertito, tanto poi vi faccio agire io secondo iniziativa, come ho fatto per durso e jerl @jerl Spoiler: vanno benissimo come post! hai subito 1 danno @Dadi Spoiler: Durso Vs Scheletro 2 TxC: 1d20+6 = 3+6 = 9 --> Mancato Jerl Vs Scheletro 3 danni: 1d4+1 = 3+1 = 4 danni Viktor Vs Scheletro 3 (AdO) TxC: 1d20+1 = 15+1 = 16 --> Colpito Danni: 1d6+1-5 = 5-1 = 1 danno Scheletro 3 Vs Jerl TxC: 1d20+x = 15 --> Colpito danni: 1d4 = 1 danno Scheletro 5 Vs Viktor TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito danni: 1d4 = 3 danni Viktor Vs Scheletro 5 Acrobazia: 1d20+6 = 20+6 = 26 --> nessun ado per il movimento TxC: 1d20+1 = 20+1 = 21 --> Colpito danni: 1d6+1-5 = 6-4 = 2 danni
DarthBobo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Quando gli scheletri si liberano dai sarcofaghi la mia faccia assume per un istante un' espressione incredula. Questi umani mi faranno uccidere se continuano così!!! Adesso come ne esco? Meglio un codardo vivo che un coraggioso morto; se solo sapessi dove porta quel corridoio... La mia espressione si trasforma ben presto in puro terrore quando due scheletri escono dalla stanza e si avvicinano... Aiutooo. Aiutooo! Non fate avvicinare a Meepo!!! Troppo tardi!!! Stringo con forza il simbolo sacro appeso al collo e lo sollevo in direzione dei nemici. Urgh..sono molto più spaventosi di una porta...non so se ce la farò. Ma è l'unica possibilità. @Draconico Spoiler: Allontanatevi, spregevoli abomini! @Dm Spoiler: Faccio un passo ad da 1,5m verso l'alto (in modo da essere in linea con la porta della stanza in cui sono Durso e Radagast) e uso un altro scacciare. Tutti gli scheletri sono nel raggio. nota: sono armato con una lancia che minaccia 2 caselle. Lo scheletro 3 avrebbe provocato un attacco di opportunità quando si avvicinava a Jerl. ( in questo caso non lo faccio per non fargli cambiare bersaglio, anche perchè probabilmente non avrei potuto fargli danni... però se qualche scheletro si avvicina a me tieni presente la cosa Edit: Dimenticavo...in quel caso attacco sulla difensiva (-4/+2) per avere il bonus alla ca )
UmbertoMagno Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Per Corallon! Scheletri animati! Dico estraendo l'arma secondaria, una spada corta Non ci avrete, luridi mucchietti d'ossa! E inizio a far turbinare le spade. Durso, proviamo a farne fuori almeno uno, mantieni la posizione, in modo da non dare loro un vantaggio tattico @Dm Spoiler: Mantengo la posizione, in modo da avere le spalle coperte da Durso (per non essere attaccato ai fianchi in pratica) e provo a colpire, con 2 attacchi, lo scheletro 2 mettendo schivare sul 4
Gogeth Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 radagast impugna entrambe le sue armi e con lo stocco colpisce lo scheletro che aveva attaccato durso; purtroppo però la punta, dopo aver colpito una delle costole, scorre lungo l'osso e trapassa la cassa toracica vuota, senza causare danni effettivi meepo intanto, sconvolto dal terrore, cerca di appellarsi nuovamente ai suoi poteri magici; il bagliore che prima aveva illuminato la stanza ed aperto la porta torna ad avvolgervi e subito gli scheletri iniziano ad agitarsi, come se stessero tremando di paura i due che erano andati ad attaccare viktor e jerl si voltano di scatto verso i corridoi a nord e sud, mentre quelli nel piccolo santuario tremano visibilmente @Meepo Spoiler: riesci ad influenzare tutti gli scheletri con il tuo scacciare; i due che sono nella stanza scapperanno quando sarà il loro round, gli altri 3 non possono allontanarsi ulteriormente da te e quindi stanno sul posto tremanti P.S. mi puoi rimandare gli incantesimi preparati per la giornata? @Radagast Spoiler: estrarre un'arma è un'azione di movimento (o gratuita se inserita in una di movimento) quindi hai solo 1 attacco @Iniziativa Spoiler: Tocca a Durso e poi a Jerl @Dadi Spoiler: Radagast Vs Scheleto 2 TxC: 1d20+4 = 20+4 = 24 --> Colpito Danni: 1d6+1-5 = 4-5 = 0 danni Meepo: Scacciare non Morti Prova di Scacciare: 1d20+2 = 17+2 = 19 --> Influenza non morti con massimo 4 DV Danni da Scacciare: 2d6+1+2 = 1+2+3 = 6 DV influenzati
DarthBobo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Colpite forte ora! Non possono rispondere agli attacchi, sisi! Presto però! Meepo non può intimorirli a lungo... Urlo ancora spaventato Osservando le armi in pugno ai miei compagni aggiungo Ehm... Meepo crede che frantumare un osso è più semplice che tagliarlo. Si? e indico con un cenno della testa il randello appeso alla mia cintura, mentre continuo a stringere la lancia con una mano e a tenere alto il simbolo sacro. @Dm Spoiler: Con una prova di conoscenze religione +5 sono in grado di suggerire agli altri che tipo di armi è meglio usare contro gli scheletri? - ok, grazie. Ho editato - Magie Preparate Spoiler: Liv 0: Detect Magic; Detect Poison; Guidance Liv1:Cause Fear; Doom; Create Trap* * Dominio Domanda: va bene se parlo anche al di fuori del mio turno in combattimento?
eddubeddu Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Gaaaaaaaaaaah!! Ti distruggooo!! il primo colpo è andato a vuoto, il secondo parte dal basso, laddove l'ascia aveva impattato contro il pavimento @dm Spoiler: attacco sempre lo stesso scheletro, se SCHIATTA incalzo su quello accanto
Eleinad Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 Ho capito!! Ho imparato... Sembra piuttosto semplice... Una volta che hai imparato... Meepo continua a sorprendermi! Ora è riuscito non so come a far scappare due scheletri... Non perdo tempo a seguire gli scheletri che fuggono ma vado ad aiutare i due guerrieri. Non appena riesco a vederli dalla soglia ritento l'incantesimo... Bene! Svuota la testa... Alza la mano... Fai fluire il potere che ribolle dentro di te sulle dita... ORA!!!! Punto verso lo scheletro contro cui sta combattendo Durso.
Gogeth Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2009 durso manca clamorosamente per la seconda volta a fila il suo bersaglio, mentre jerl cerca di aiutarlo ripetendo la sua prodezza di poco prima ed aprendo alcune crepe nelle ossa dello scheletro con cui il guerriero combatte i due scheletri nella stanza tentano la fuga, subendo i colpi di Viktor e Meepo; sebbene questi non riescano a fermarli, servono almeno a danneggiarli parzialmente @mappa Spoiler: @iniziativa Spoiler: tocca a Radagast e quindi a meepo @Dadi Spoiler: Durso Vs Scheletro 2 TxC: 1d20+6+2 = 4+8 = 12 --> Mancato Jerl Vs Scheletro 2 Dardo incantato: 1d4+1 danni = 4+1 = 5 danni Viktor Vs Scheletro 5 TxC: 1d20+1 = 12+1 = 13 --> Colpito Danni: 1d6+1-5 = 5-4 = 1 danno Meepo Vs Scheletro 3 TxC: 1d20+0 = 13 --> Colpito danni: 1d6-6 = 1 danno
UmbertoMagno Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Dannazione! le mie spade non sono abbastanza efficaci contro questi esseri immondi! Durso, sarà meglio per noi che il prossimo colpo vada a segno, altrimenti siamo nei guai! Cercherò di tenere impegnato questo scheletro, tu colpiscilo dove fà più male! @Gioco Spoiler: Uso l'azione "aiutare un altro" per dare un +2 all'attacco a Durso contro lo scheletro che abbiamo adiacente, ossia il 2
DarthBobo Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Ancora scosso per la situazione resto immobile, indeciso sul da farsi. Che fare? Non posso avvicinarmi... e poi anche se potessi, NON voglio... @Tutti Spoiler: In pratica attendo. Non voglio interrompere l'effetto dello scacciare. @Dm Spoiler: Se la situazione non cambia potrei rimanere in attesa per qualche round... Ad ogni turno specifico la cosa o posto direttamente quando decido di agire?
Gogeth Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 i tre scheletri continuano a tremare immobili, incredibilmente impauriti dal minuto meepo @Meepo Spoiler: specifica ogni round, preferisco @iniziativa Spoiler: Tocca a Durso e Jerl
eddubeddu Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Pezzo di m***aaaaaaaaaaaaa! un urlo sovrumano parte in contemporanea ad un ennesimo colpo d'ascia diretto sul mucchio d'ossa tremolante di fronte a me. Non riesco a ragionare, voglio solamente abbatterlo, facendogli quanto più male possibile.
Eleinad Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Continuando a tenere la mano alzata convoglio il flusso di vita che ribolle nelle mie vene ancora una volta verso lo scheletro più vicino a Durso (che è ancora in piedi). Nonostante sia in uno stato di coscienza superiore, in cui arcani poteri illuminano il mio spirito, inizio a sentire una leggera stanchezza e una sensazione di affievolimento dell'energie...
Gogeth Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 durso finalmente riesce a centrare lo scheletro che gli si para davanti con la sua ascia; il colpo non è fortssimo, ma sommato a quelli ricevuti prima da jerl fa si che le ossa vadano finalmente in pezzi sfruttando poi l'impeto del suo stesso colpo fa continuare la corsa dell'ascia che si schianta sul collo del secondo non morto a lui adicente, decapitandolo di netto jerl continua invece a bombardarae da lontano con i suoi dardi di energia, incrinando parecchie ossa all'altro scheletro rimasto nella stanza viktor intanto è entrato nel santuario pronto ad aiutare i compagni @Tutti Spoiler: Vi ricordo che meepo vi ha avvisato su che tipo di danni usare Osservando le armi in pugno ai miei compagni aggiungo Ehm... Meepo crede che frantumare un osso è più semplice che tagliarlo. Si? e indico con un cenno della testa il randello appeso alla mia cintura potete usare le armi da mischia di piatto, in modo da superare la riduzione del danno; se usate di piatto le armi taglienti infliggono danni dimezzati e quelle perforanti un terzo dei danni @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Tocca a Radagast e Meepo @Dadi Spoiler: Durso Vs Scheletro 2 TxC: 1d20+6+2+2 = 11+10 = 21 --> Colpito Danni: 1d12+7-5 = 3+2 = 5 danni Durso Vs Scheletro 1 (Incalzare) TxC: 1d20+6+2+2 = 6+10 = 16 --> Colpito Danni: 1d12+7-5 = 12+2 = 14 danni Jerl Vs Scheletro 1 Dardo incantato: 1d4+1 = 3+1 = 4 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.