Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Colpire di piatto... mmm... proviamo! Grazie Meepo! Dico muovendomi verso l'angolo e facendo turbinare le due spade Se qualcuno vuole approfittare mettendosi dalla parte opposta dello scheletro, è il benvenuto!

@Gioco

Spoiler:  
Mi muovo di 1,5 m verso sud, in modo di stare esattamente all'angolo, per facilitare un eventuale contrapposto, poi attacco con entrambe le spade colpendo di piatto come mi è stato consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uno di loro si dirige verso la sala della regina. Se li raggiunge potrebbe uccidere qualcuno... e sarebbe colpa mia...

Presto! Presto! Gli altri due potrebbero tornare da un momento all'altro!

@Tutti

Spoiler:  
Continuo ad attendere
Inviato

Radagast seguendo i consigli di meepo usa le spade come fossero martelli

la minore efficacia è lampante, in quanto le sottili lame non hanno un grande forza di impatto, ma sicuramente così i colpi arrivano a destinazione e finiscono lo scheletro riducendolo in pezzi

@Tutti

Spoiler:  
come dice meepo, ci sono ancora due scheletri "liberi" in giro per i corridoi

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Durso ed a Jerl

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Scheletro 4

TxC: 1d20+2 = 13+2 = 15 --> Colpito

Danni: 1d2+1 = 1+1 = 2 danni

TxC: 1d20+2 = 15+2 = 17 --> Colpito

Danni: 1d2 = 2+0 = 2 danni

Inviato

Lascio defluire la magia dal mio corpo e mi ragiunge una certa pesantenza e affaticamento. Faccio un respiro profondo e seguo con lo sguardo Durso disapprovando i suoi soliti modi sgarbati.

Raggiungiamo quello che si è diretto dai coboldi e poi cercheremo l'altro proseguendo il nostro cammino. Magari ci avrà dato una mano uccidendo qualche goblin!

Inviato

viktor si lancia fuori dalla stanza e percorre anche parte del corridoio inseguendo lo scheletro che si è diretto verso sud e quindi verso le zone già esplorate

trovandosi però al buio decide di fermarsi e di aspettare i compagni

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Meepo e Radagast
Inviato

vi fiondate all'inseguimento dello scheletro e lo trovate fermo immobile schiacciato contro una parete del lungo corridoio esplorato in precedenza

per durso e viktor non è un problema liberarsene in 2 colpi netti, subito dopo i quali durso inizia a respirare un po' affannosamente

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Tutti

Spoiler:  
durso è uscito dall'ira, attualmente è affaticato

ditemi che fate

Inviato

Mi stravacco a terra, accanto alle ossa dello scheletro che ho abbattuto insieme a Viktor. Mentre cerco di riprendere fiato prendo le ossa ad una ad una con malavoglia e le spacco aiutandomi anche con i piedi se necessario.

Ad ogni osso spaccato parte un'imprecazione: "Brutto stron*o", "Ma vaffa", "Questo ti meriti", "Pezzo di me**a" e simili..

Inviato

Ehi! Aspettate anche Meepo!! Meepo arriva!

@Dm

Spoiler:  
Smetto di attendere. Con 45ft di movimento vado a posizionarmi alle spalle di Viktor e Radagast, nella casella adiacente a loro.
Inviato

Molto bene, il pericolo è passato dico rinfoderando la seconda arma, e prendendo al posto di quella una torcia, e mentre l'accendo faccio Vado a vedere se quella stanza degli scheletri è sicura, o se ci abbiamo lasciato qualcosa di valore, chiunque voglia può unirsi, sarà roba di poco tempo Faccio un cenno a Victor di seguirmi, in modo che cerca anche lui nella stanza dei sarcofagi

Inviato

Continuo a spezzare ossa finchè non ne ho spezzate la maggior parte. Poi seguo il resto della compagnia nella stanza coi sarcofagi.

@dm

Spoiler:  
il fischietto l'ho con me o l'ho lasciato sull'altare?

SE LO HO CON ME: ah.. adesso posso suonarlo senza che quei maledetti scheletri rompano le palle.., e provo a suonare il fischietto, con un soffio deciso.

Inviato

Poco convinto seguo gli altri nella cripta, perchè restare da solo è sicuramente peggio...

@DM

Spoiler:  
Quando entriamo nella cripta osservo con attenzione l'altare alla ricerca di eventuali trappole o altro ( prendo 20 alla prova. cercare= 30 )

Poi osservo i sarcofagi ( per non perdere troppo tempo prendo 10 su ognuno. Cercare= 20)

Se si conta già il passaggio di livello allora le prove di cercare diventano 31 e 21.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
il passaggio di livello lo considero da ora, in quanto far passare un giorno in pbf diventa lungo

tornate nella cripta e meepo inizia a cercare per altre trappole, senza però trovarne

durso invece si dirige subito ferso il fischietto che tanto lo aveva attirato prima e ci soffia dentro

una nota parecchio lugubre esce dallo strumento quando viene suonato, ma nulla sembra accadere

Inviato

E io ho abbattuto tre mucchi d'ossa rischiando la mia vita per questo??

Getto il fischietto sull'altare con noncuranza baaaah.

Comincio a dare un'occhiata nei vari sarcofagi alla ricerca di chissà che.

Inviato

quando il fischietto colpisce l'altare emette un rumore metallico e produce una lieve scalfitura nell'ossidiana dove ha impattato, senza però danneggarsi

sull'altare rimangono una fiala trasparente e la misteriosa candela

ad osservarla attentamente notate che essa non presenta le classiche bavette di cera sciolta e poi solidificata nuovamente attorno ai bordi, come se la fiamma non la consumasse

@Meepo

Spoiler:  
nell'altare trovi, molto ben mimetizzato, un comparto segreto

si tratta di una cavità celata da un pannello di ossidiana 20X20 levigato fino a farlo combaticare perfettamente con l'apertura dello stesso, in modo da farlo sfuggire anche ai controlli più approfonditi

Spoiler:  
per ora l'hai trovato e ti sei accertato che non ci fossero trappole, a te decidere se aprirlo con gli altri presenti o meno
Inviato

Vedendo Durso lanciare il fischietto con noncuranza strillo:

Attenzione! Può essere importante! O molto pericoloso...

Meepo ha capito che qui non tutto è come sembra.

E detto ciò apro il pannello per svelare a tutti il comparto segreto.

Poi facendo ricorso alle mie capacità, osservo tutti gli oggetti trovati per comprendere meglio il loro eventuale potere.

@Dm

Spoiler:  
Lancio Detect magic: osservo gli oggetti sull'altare e quello che trovo nello scomparto segreto. Se avanza tempo controllo il resto della stanza.

Inizio dal fischietto e mantengo la concentrazione su ogni oggetto il tempo necessario a capire il tipo e la forza di eventuali auree.

Sapienza magica +6

Magie rimaste

Spoiler:  

Liv 0: Detect Magic; Detect Poison; Guidance

Liv1:Cause Fear; Doom; Create Trap*

* Dominio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...