Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Meepo

Spoiler:  
nel comparto segreto trovi un piccolo scrigno leggermente aperto, al cui interno sono appoggiate 6 piccole gemme intagliate a forma di drago; non sai però di che materiale siano fatte

quando raccogli il fischietto noti delle strane rune sul fianco; non capisci il significato di quei caratteri ma ti ricordi di un antica storia di nani oscuri che costruirono parecchi fischietti di un metallo simile al vetro, che avevano il potere di evocare servitori dal regno dei morti, fedeli solo al possessore del fischietto

perchè la magia funzionasse però bisognava suonare lo strumento sopra una tomba e di notte

con il tuo incantesimo noti 3 auree magiche, tutte provenienti dai vari oggetti dell'altare (fischietto, fiala e candela - ci metti 3 round)

il fischietto emette un'aura debole di necromanzia

la candela un'aura debole di invocazione

la fiala un'aura debole di abiurazione

concentrandoti poi a lungo sulla fiala riesci a capire che è una pozione di contrastare elementi, preparata contro le fiamme

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Visto?

dico estraendo con soddisfazione uno scrigno dallo scompartimento segreto. All'interno si notano 6 gemme intagliate a forma di drago.

E... E... Meepo pensa che la fiala può proteggere contro il fuoco...

E... anche la candela è magica... Forse non si consuma. Guardate, Guardate!

Ma soprattutto Meepo ricorda una leggenda su nani oscuri e fischietti come questo, legati al regno dei morti... Forse Meepo sa come usarlo, anche se... non è troppo divertente...no, no. Ecco... magari solo in caso di grande pericolo...

E in draconico aggiungo la parola

Spoiler:  
Necromanzia

Sistemo il fischietto assieme alle gemme e richiudo con cura lo scrigno.

Dobbiamo fare mooolta attenzione, sisi. dico dando due leggeri colpetti con la mano al coperchio dello scrigno che poi raccolgo.

@Dm

Spoiler:  
Al di là del valore materiale, le gemme possono avere qualche significato religioso o altro?
Inviato

Non mi sento a mio agio in questo posto.. capisco che potevano esserci dei maledetti goblin o magari qualche tremendo bugbear... ma queste ossa animate! Meepo se sai come funziona tienitelo tu il fischietto e usalo se le circostanze sono favorevoli, prendiamo tutto, ma facciamo alla svelta, portiamo a termine questa missione che sono già 2 giorni che vivo sotto terra, e sinceramente sotto terra ci voglio stare solo quando sarà giunta la mia ora, quando servirò da concime per le piante...

...e spero accada il più tardi possibile.

Inviato

Il fischietto può far tornare dal regno dei morti.

Solo che secondo Meepo... quello che torna non è proprio vivo...

dico stringendo brevemente le spalle

Ma almeno combatterebbe dalla nostra parte

Adesso dobbiamo fare presto, già, già. Come dice Radagast.

Tanti nemici ancora qui attorno... più uno scheletro scappato!

Inviato

mmhh.. questa spedizione sta prendendo il sapore di una vera avventura.. penso.

Di colpo sparo la domanda Ma voi l'avreste mai detto che saremmo finiti col combattere scheletri, cercare un drago, parlare con dei lucertoloni??

Sgrano gli occhi fissando i miei compagni del villaggio mentre esco da quella stanza, che per me è meno che prima di interesse allo stato attuale delle cose.

via alla prossima stanza, da aprire e scoprire!

Inviato

Sono d'accordo, se siete d'accordo possiamo spartirci le gemme, il resto dello scrigno per quanto mi riguarda lo può tenere anche Meepo... Dopodichè però andiamo!

Vediamo... quanto può valere una di queste?

Spoiler:  
Prova di valutare sulle gemme
Inviato

Non partecipo attivamente alla conversazione dei guerrieri.

Però, le parole di Durso mi fanno istantaneamente ripensare ai Dardi che sono riuscito a lanciare

Già, sono cambiate molte cose...

Non insisto e non vado in cerca di ricevere gemme... Però se mi viene donata accetto volentieri. :-D

Direi che è ora di proseguire! E' due giorni che siamo qui e dobbiamo ancora trovare un goblin. Più il tempo passa più la probabilità di trovare gli hucrele diminuisce!

Inviato

è il taciturno viktor che sembra risolvere la situazione questa volta

divideremo il bottino a missione compiuta!

in fondo meepo ha dimostrato di saper combattere no? quindi non penso scapperà... non gli conviene!

dice l'umano mentre sfodera un ghigno diabolico e accarezza l'arco legato sulla schiena

ed ora in marcia... jerl, puoi fare luce nel corridoio per favore?

Inviato

Guardo Viktor visibilmente preoccupato

Urgh! Meepo è più o meno d'accordo con Viktor... tranne la parte di accarezzare l'arco... si.

E poi dobbiamo trovare Calcryx!

@Tutti

Spoiler:  
Non dimentichiamo di raccogliere anche la pozione e la candela prima di andare.
Inviato

Allora si va! Abbiamo preso tutto?

Mmhh.. sì Calcryx.. devo ancora parlarne con Viktor e Jerl..

@tutti

Spoiler:  
Durso NON raccoglie la candela e la pozione, perchè per lui non sono altro che una candela nera e una boccetta di vetro.
Inviato

Meepo, muoviti, raccogli quella roba e andiamo, quanto peserà mai? Poi ha ragione Victor, le spartizioni lo faremo magari in un tempo morto, è ora di lasciare questi luoghi tetri.

Seguo Durso.

Inviato

Procedo verso il corridoio inesplorato facendo molta attenzione alla presenza di estranei. Ho mene in mente che c'è ancora ano scheletro che si aggira per il luogo. Alla destra ho la lancia corta, alla sinistra la verga che illumina il cammino.

Inviato

il corridoio prosegue a nord, allargandosi in una specie di trivio

nulla di particolare attira la vostra attenzione, a parte che sulle pareti del corridoio che prosegue a nord si vedono alcune porte di legno

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg
Inviato

Vorrei tanto andare a cercare quel mucchio d'ossa in fuga, ma penso che se arriverà dai goblin prima di noi otterremo due piccioni con una fava: o i goblin faranno fuori lo scheletro, o lo scheletro farà fuori i goblin. Ci andremo bene in ogni caso. Quindi perlustriamo prima queste porte, dico io!

Poi mi rivolgo a Viktor scegline una, vedi se è pulita, e lascia che io la apra!

Inviato

Dopo aver frettolosamente raccolto il resto degli oggetti sull'altare raggiungo gli altri e dò un'occhiata veloce nei dintorni.

Mmm, vediamo di cominciare da qua; e poi troviamo in fretta un posto riparato, prima che gli altri decidano di sfondare qualche porta...

@DM

Spoiler:  
Dal punto in cui sono faccio una prova di cercare -prendo 10- nella casella a 10ft davanti a me ( quella davanti alla porta destra del corridoio ) e come azione di movimento torno in fondo al gruppo accanto a Durso, in ultima fila.

In generale, dato che abbiamo un cercatore di trappole "ufficiale", per il momento considerami sempre in fondo al gruppo quando ci spostiamo in zone nuove ;-)

Inviato

vi rendete conto che le porte sono leggermente aperte, ma nessuno di voi riuscirebbe ad entrare senza aprirle di più... forse meepo ci passerebbe, ma il coboldo non ha l'aria di uno intenzionato a farlo

mentre viktor si avvicina alle porte meepo da una rapida occhiata a quella vicino a lui e poi torna nella retroguardia

viktor controlla la porta dalla parte opposta e sembra abbastanza sicuro che sia pulita dalle trappole quindi si gira verso durso

se vuoi aprirla è pulita!

quando il cacciatore la apre si trova di fronte ad una piccola cella vuota; l'unica cosa presente è una vecchia tana abbandonata

sembra di uno di quei dannati topi! vi informa viktor ma a giudicare dallo stato è abbandonata da almeno 3 mesi

@Meepo

Spoiler:  
non trovi nessuna trappola ne per terra ne sulla porta

off

Spoiler:  
va bene per stare nelle retrovie, ma come hai potuto vedere dai tiri, tu hai un bonus al cercare che nettamente superiore a quello di viktor XD

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Meepo

Cercare: 1d20+11 = 5+11 = 16

Viktor

Cercare: 1d20+5 = 4+5 = 9

Inviato

Dopo una rapida occhiata nella cella parlo a Viktor Stessa cosa per un'altra porta.. gli indico quella appena a sud a quella che ha aperto.

@dm

Spoiler:  
prendo 10 sulla prova d'osservare nella cella, per vedere se qualcosa attrae la mia attenzione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...