Gogeth Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 @Meepo Spoiler: nel comparto segreto trovi un piccolo scrigno leggermente aperto, al cui interno sono appoggiate 6 piccole gemme intagliate a forma di drago; non sai però di che materiale siano fatte quando raccogli il fischietto noti delle strane rune sul fianco; non capisci il significato di quei caratteri ma ti ricordi di un antica storia di nani oscuri che costruirono parecchi fischietti di un metallo simile al vetro, che avevano il potere di evocare servitori dal regno dei morti, fedeli solo al possessore del fischietto perchè la magia funzionasse però bisognava suonare lo strumento sopra una tomba e di notte con il tuo incantesimo noti 3 auree magiche, tutte provenienti dai vari oggetti dell'altare (fischietto, fiala e candela - ci metti 3 round) il fischietto emette un'aura debole di necromanzia la candela un'aura debole di invocazione la fiala un'aura debole di abiurazione concentrandoti poi a lungo sulla fiala riesci a capire che è una pozione di contrastare elementi, preparata contro le fiamme
DarthBobo Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Visto? dico estraendo con soddisfazione uno scrigno dallo scompartimento segreto. All'interno si notano 6 gemme intagliate a forma di drago. E... E... Meepo pensa che la fiala può proteggere contro il fuoco... E... anche la candela è magica... Forse non si consuma. Guardate, Guardate! Ma soprattutto Meepo ricorda una leggenda su nani oscuri e fischietti come questo, legati al regno dei morti... Forse Meepo sa come usarlo, anche se... non è troppo divertente...no, no. Ecco... magari solo in caso di grande pericolo... E in draconico aggiungo la parola Spoiler: Necromanzia Sistemo il fischietto assieme alle gemme e richiudo con cura lo scrigno. Dobbiamo fare mooolta attenzione, sisi. dico dando due leggeri colpetti con la mano al coperchio dello scrigno che poi raccolgo. @Dm Spoiler: Al di là del valore materiale, le gemme possono avere qualche significato religioso o altro?
eddubeddu Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Ormai incapunitomi sul fischietto chiedo a Meepo Come si usa il fischietto? Spiegati meglio..
UmbertoMagno Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Non mi sento a mio agio in questo posto.. capisco che potevano esserci dei maledetti goblin o magari qualche tremendo bugbear... ma queste ossa animate! Meepo se sai come funziona tienitelo tu il fischietto e usalo se le circostanze sono favorevoli, prendiamo tutto, ma facciamo alla svelta, portiamo a termine questa missione che sono già 2 giorni che vivo sotto terra, e sinceramente sotto terra ci voglio stare solo quando sarà giunta la mia ora, quando servirò da concime per le piante... ...e spero accada il più tardi possibile.
DarthBobo Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Il fischietto può far tornare dal regno dei morti. Solo che secondo Meepo... quello che torna non è proprio vivo... dico stringendo brevemente le spalle Ma almeno combatterebbe dalla nostra parte Adesso dobbiamo fare presto, già, già. Come dice Radagast. Tanti nemici ancora qui attorno... più uno scheletro scappato!
eddubeddu Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 mmhh.. questa spedizione sta prendendo il sapore di una vera avventura.. penso. Di colpo sparo la domanda Ma voi l'avreste mai detto che saremmo finiti col combattere scheletri, cercare un drago, parlare con dei lucertoloni?? Sgrano gli occhi fissando i miei compagni del villaggio mentre esco da quella stanza, che per me è meno che prima di interesse allo stato attuale delle cose. via alla prossima stanza, da aprire e scoprire!
UmbertoMagno Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Sono d'accordo, se siete d'accordo possiamo spartirci le gemme, il resto dello scrigno per quanto mi riguarda lo può tenere anche Meepo... Dopodichè però andiamo! Vediamo... quanto può valere una di queste? Spoiler: Prova di valutare sulle gemme
Eleinad Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Non partecipo attivamente alla conversazione dei guerrieri. Però, le parole di Durso mi fanno istantaneamente ripensare ai Dardi che sono riuscito a lanciare Già, sono cambiate molte cose... Non insisto e non vado in cerca di ricevere gemme... Però se mi viene donata accetto volentieri. Direi che è ora di proseguire! E' due giorni che siamo qui e dobbiamo ancora trovare un goblin. Più il tempo passa più la probabilità di trovare gli hucrele diminuisce!
Gogeth Inviato 1 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2009 è il taciturno viktor che sembra risolvere la situazione questa volta divideremo il bottino a missione compiuta! in fondo meepo ha dimostrato di saper combattere no? quindi non penso scapperà... non gli conviene! dice l'umano mentre sfodera un ghigno diabolico e accarezza l'arco legato sulla schiena ed ora in marcia... jerl, puoi fare luce nel corridoio per favore?
eddubeddu Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Annuisco alle parole di Viktor, e mi tengo pronto per riprendere il cammino Ricordate che c'è un mucchio d'ossa che corre qui intorno
DarthBobo Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Guardo Viktor visibilmente preoccupato Urgh! Meepo è più o meno d'accordo con Viktor... tranne la parte di accarezzare l'arco... si. E poi dobbiamo trovare Calcryx! @Tutti Spoiler: Non dimentichiamo di raccogliere anche la pozione e la candela prima di andare.
eddubeddu Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Allora si va! Abbiamo preso tutto? Mmhh.. sì Calcryx.. devo ancora parlarne con Viktor e Jerl.. @tutti Spoiler: Durso NON raccoglie la candela e la pozione, perchè per lui non sono altro che una candela nera e una boccetta di vetro.
UmbertoMagno Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Meepo, muoviti, raccogli quella roba e andiamo, quanto peserà mai? Poi ha ragione Victor, le spartizioni lo faremo magari in un tempo morto, è ora di lasciare questi luoghi tetri. Seguo Durso.
Eleinad Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Procedo verso il corridoio inesplorato facendo molta attenzione alla presenza di estranei. Ho mene in mente che c'è ancora ano scheletro che si aggira per il luogo. Alla destra ho la lancia corta, alla sinistra la verga che illumina il cammino.
Gogeth Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2009 il corridoio prosegue a nord, allargandosi in una specie di trivio nulla di particolare attira la vostra attenzione, a parte che sulle pareti del corridoio che prosegue a nord si vedono alcune porte di legno @Mappa Spoiler:
eddubeddu Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Vorrei tanto andare a cercare quel mucchio d'ossa in fuga, ma penso che se arriverà dai goblin prima di noi otterremo due piccioni con una fava: o i goblin faranno fuori lo scheletro, o lo scheletro farà fuori i goblin. Ci andremo bene in ogni caso. Quindi perlustriamo prima queste porte, dico io! Poi mi rivolgo a Viktor scegline una, vedi se è pulita, e lascia che io la apra!
UmbertoMagno Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Bene... Aspetto che Victor esegua, poi mi preparo all'irruzione
DarthBobo Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Dopo aver frettolosamente raccolto il resto degli oggetti sull'altare raggiungo gli altri e dò un'occhiata veloce nei dintorni. Mmm, vediamo di cominciare da qua; e poi troviamo in fretta un posto riparato, prima che gli altri decidano di sfondare qualche porta... @DM Spoiler: Dal punto in cui sono faccio una prova di cercare -prendo 10- nella casella a 10ft davanti a me ( quella davanti alla porta destra del corridoio ) e come azione di movimento torno in fondo al gruppo accanto a Durso, in ultima fila. In generale, dato che abbiamo un cercatore di trappole "ufficiale", per il momento considerami sempre in fondo al gruppo quando ci spostiamo in zone nuove
Gogeth Inviato 3 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2009 vi rendete conto che le porte sono leggermente aperte, ma nessuno di voi riuscirebbe ad entrare senza aprirle di più... forse meepo ci passerebbe, ma il coboldo non ha l'aria di uno intenzionato a farlo mentre viktor si avvicina alle porte meepo da una rapida occhiata a quella vicino a lui e poi torna nella retroguardia viktor controlla la porta dalla parte opposta e sembra abbastanza sicuro che sia pulita dalle trappole quindi si gira verso durso se vuoi aprirla è pulita! quando il cacciatore la apre si trova di fronte ad una piccola cella vuota; l'unica cosa presente è una vecchia tana abbandonata sembra di uno di quei dannati topi! vi informa viktor ma a giudicare dallo stato è abbandonata da almeno 3 mesi @Meepo Spoiler: non trovi nessuna trappola ne per terra ne sulla porta off Spoiler: va bene per stare nelle retrovie, ma come hai potuto vedere dai tiri, tu hai un bonus al cercare che nettamente superiore a quello di viktor XD @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Meepo Cercare: 1d20+11 = 5+11 = 16 Viktor Cercare: 1d20+5 = 4+5 = 9
eddubeddu Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Dopo una rapida occhiata nella cella parlo a Viktor Stessa cosa per un'altra porta.. gli indico quella appena a sud a quella che ha aperto. @dm Spoiler: prendo 10 sulla prova d'osservare nella cella, per vedere se qualcosa attrae la mia attenzione
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.