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Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

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Inviato

Ok, se prima c'era qualche remota possibilità di non essere individuati, adesso penso che anche i morti sanno dove siamo!

Forse è meglio andare avanti, giusto per non dare troppo vantaggio al nemico di organizzarsi, comunque sono d'accordo, credo che ne tu, Jerl, ne Meepo, almeno spero, abbiate motivo di nasconderci quacosa, e visto che come giustamente Durso fà notare con i suoi modi bruschi, ti abbiamo dato la possibilità di venire con noi, ma non abbiamo intensione di fare da badanti, è chiaro? Se dovete fare discorsi dunque, fateli in modo che li possiamo capire anche noi, giusto per non essere scortesi. Meepo andiamo avanti, e per favore dai un'occhiata al cammino in modo che non finiamo accidentalmente in trappole.


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Inviato

Fisso Durso con aria perplessa, sorpreso dalla sua reazione.

Sto conservando i miei incantesimi per colpire i goblin, Durso. Ma non è detto che la cosa non possa cambiare se necessario...

Radagast e Durso non capiscono... La lingua di Meepo è anche la lingua della magia e c'è bisogno anche della magia di Meepo e Jerl per uscire vivi da qui!

Poi scrollo le spalle

Radagast ha ragione: Meepo non nasconde niente! Meepo vuole trovare Calcryx!

Con un attimo di esitazione aggiungo:

Meepo tiene gli occhi aperti per scovare trappole, si si. Ma qui non è zona buona per mettere trappole, no no.

Per ora l'unica trappola sarà quella che ci stanno preparando i goblin qui vicino...

Voi andate; Meepo vi segue e vi ferma se vede una zona sospetta, si si.

@Dm

Spoiler:  
A maggior ragione per ora mi rimetto in fondo al gruppo.

In base alle descrizioni che farai vedrò quando e dove fermare gli altri per cercare trappole.

Inviato

con le dovute cautele scavalcate tutti il muretto costruito dai goblin e vedete che la stanza sembra proseguire facendo una serpentina

dall'angolo ovest della stanza uno stretto corridoio infatti ritorna verso sud per alcuni metri, presentando uno sbocco sul lato ovest

@Mappa

Spoiler:  

cittadellab.jpg

Inviato

Un momento...

Osservo lo stretto corridoio per evitare brutte sorprese.

@Dm

Spoiler:  
Inizio cercando trappole nella casella di fronte a Durso. Poi mi sposto in quella posizione per poter cercare anche nelle 2 caselle successive ( quelle della strettoia ).

Se mi sembra tutto a posto faccio cenno agli altri di proseguire.

Inviato

Aspetta! Prendo la corda dallo zaino e lego un capo alla vita di Meepo

Se le cose dovessero andar male, ti tiro via. Ora vai.

@Dm

Spoiler:  
Se serve utilizzare corde per legare il coboldo, poi se dovesse succedere qualcosa di spiacevole preparo l'azione in modo da tirare a me subito Meepo
Inviato

Meepo!! Non sò nulla della magia e preferisco molto di più spaccare la mia ascia in testa al mio nemico piuttosto che altro.. è vero anche che non sò leggere, ma non prendermi per stupido!

Gli agito la mano con indice giudicatore sulla fronte Si vede chiaramente che parlate alle nostre spalle e che non fate nessuna magia! Vi ho visto fare magie, e quando le fate accade sempre qualcosa. Quindi se vi sento ancora parlare quella lingua e non vedo apparire fiamme, luci e quali altre diavolerie, giuro che vi faccio volare i denti!

Attendo che Meepo faccia quello che s'è proposto di fare.

Inviato

radagast lega la corda a meepo e tenendola tesa si appresta a tirare in salvo il coboldo in caso di necessità

questo dopo l'ennesima sfuriata di durso inizia ad esplorare il corridoio metro dopo metro fino ad arrivare a metà di esso li si ferma ad esaminare il terreno, fa un breve salto e continua la sua esplorazione fino alla fine di esso

la corda è sempre tesa dietro di lui

@Meepo

Spoiler:  
hai un PM

@Dadi

Spoiler:  

Cercare Trappole

Meepo: 1d20+11 = 14+11 = 25

@Tutti

Spoiler:  
l'idea di radagast ha questo effetto

in caso sia necessario un TS sui riflessi, lui effettua una prova di forza CD 10 per tirare meepo

in caso di successo, il coboldo ottiene un bonus di circostanza d +2 al tiro salvezza

Inviato

Sigh.. a quanto pare Durso proprio non vuole capire che la lingua dei miei antenati si usa anche per parlare di magia e non solo per FARE magia...

Pazienza, non posso pretendere che capisca questa cosa non più di quanto possa pretendere che impari a scrivere...

Avrà solo paura di una cosa che non conosce; forse, forse è un pò coboldo anche lui! Hi,hi!

Dal fondo del corridoio faccio un cenno per indicare che è tutto a posto.

Tornando indietro faccio di nuovo un saltino a metà corridoio e raggiungo gli altri, liberandomi dalla corda.

Meepo non ha trovato niente. A parte vedere alcuni bersagli e giavellotti rotti in fondo alla nuova stanza.

Nessuno in vista, però meglio entrare tenendo bassa la testa...

Poi torno in fondo al gruppo; faccio cenno con la mano a Durso per invitarlo a proseguire e attendo osservandolo con un grosso sorrisone stampato sulla faccia.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Raccolgo i due giavellotti dei goblin

Molto sospettosamente mi addentro nel corridoio, e mi fermo poco prima del punto in cui per due volte Meepo ha saltato. Mi volto e fisso Meepo trucemente.

Tengo la mia ascia per l'asta, e con la parte della lama tasto il terreno tutto intorno alla zona che accuratamente Meepo si è preoccupato di evitare di calpestare.

Vediamo se è giunta la fine di Meepo.

Se ha cercato di fregarmi lo ammazzo sussurro a me stesso mentre tasto il terreno.

@Dm

Spoiler:  
Cerco di far scattare qualche trappola che suppongo Meepo abbia "dimenticato" di segnalarmi.
Inviato

durso tasta il terreno con la punta di un giavellotto, ma non sembra accadere nulla

@Durso

Spoiler:  
quindi in totale hai recuperato 4 giavellotti fino ad ora giusto?
Inviato

Non degno di risposta alcuno dei miei compagni. Li seguo stando leggermente indietro. Testa bene in alto da chi non deve chiedere scusa a nessuno.

Mi vien da pensare che siano più affidabili i coboldi che queste masse di muscoli senza cervello

Sto nella retroguardia con Meepo

  • 4 settimane dopo...
Inviato

@Tutti

Durso arriva in fondo al corridoio e Radagast lo segue a breve distanza senza alcun problema

la situazione sembra rimanere tranquilla

@Durso

Spoiler:  

davanti a te c'è una stanza rettangolare che si espande verso nord, esattamente di fianco al corridoio che hai appena percorso

3 fantocci dall'aspetto umanoide sono allineati appesi sulla parete sud e dai loro corpi spuntano alcuni giavellotti

numerose altre armi di simile fattura, molte delle quali rotte o spuntate, giacciono a terra;

dalla tua posizione inoltre intravedi, verso nord, l'inizio di un muretto simile a quello presente nella stanza precedente; l'unica differenza è che ora non noti i triboli per terra

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

solo per te in quanto gli altri non hanno visuale sulla nuova stanza

@Tutti

Spoiler:  
finalmente si ricomincia! datevi da fare così posso introdurre un nuovo giocatore (si vi faccio giocare in 5)
Inviato

Senza voltarmi faccio un largo cenno col braccio agli altri di seguirmi. Indico i fantocci Prendete quello che vi serve dai puntaspilli

Avanzo ancora un pò in modo da assicurarmi piena vista della nuova stanza.

Inviato

Chissà se il goblin che è fuggito ha già fatto in tempo a cercare rinforzi...

Tutto quel baccano che abbiamo sentito mentre scappava non è stato un buon segno. No, no.

Per il momento resto sul posto, indeciso sul da farsi.

Inviato

durso supera l'angolo ed entra nella stanza, nascondendosi così alla vostra vista; subito sentite alcuni fischi nell'aria seguiti da un forte grido di dolore lanciato dal vostro amico

@Durso

Spoiler:  
superi l'angolo e ti trovi esattamente al centro della stanza; dall'altro lato del muretto 5 goblin armati di giavellotti attendevano la tua mossa, messi in guardia dal loro simile fuggito pochi minuti prima; tutti scagliano le loro armi e due di loro ti colpiscono con esse.

@Iniziativa

Spoiler:  

Radagast: 19

Jerl: 16

Goblin 1: 16

Durso: 14

Meepo: 11

Goblin 5: 10

Goblin 4: 9

Goblin 3: 7

Goblin 2: 5

Tocca a Radagast

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 1 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 7 --> Mancato

Goblin 2 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 14 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 1 danno

Goblin 3 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 13 --> Mancato

Goblin 4 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 4 danni

Goblin 1 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 4 --> Mancato

Inviato

Mi fiondo di corsa verso la testa calda di Durso immaginando in che guaio possa essersi. Sono pronto a lanciare i pochi quadrelli che mi rimangono.

@dm

Spoiler:  

Immagino che Durso sia caduto in un agguato... Non penso ci voglia molta intelligenza per capirlo. Cmq mi fionda verso la stanza puntando i goblin e lanciando il quadrello. Dimmi tu quali azioni di queste riesco a fare in base alla distanza che mi divide da Durso...

@off

Spoiler:  

Ciao a tutti!!! Ben ritrovati!

Inviato

@Jerl, Radagast & Durso

Spoiler:  
jerl e radagast correndo riescono a raggiungere durso, trovandosi davanti ad una situazione non troppo favorevole

5 goblin sono asserragliati dietro ad un muro identico a quello incotrato in precedenza

per fortuna questa volta non ci sono triboli

poco dopo l'arrivo degli alleati uno dei goblin scaglia un altro giavellotto, che però finisce lungo e si fracassa contro il muro alle vostre spalle

@Mappa

Spoiler:  

cittadellas.jpg

@Meepo

Spoiler:  
vedi radagast e jerl scattare nel corridoio per andare a soccorrere durso e sparire dalla tua vista oltre la curva

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Durso ed a Meepo

@Dadi

Spoiler:  

Bersaglo determinato a caso lanciando 1d3: 1 = durso 2= radagast 3= jerl

Roll: 1d3 = 1 --> Durso (come da tua ipotesi il tiradadi continua ad odiarti)

Goblin 1 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 7 --> mancato

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