Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Piccoli pezzi di ******! Vi farò risalire tutti i vostri dannati giavellotti sù per il c*lo! impreco mentre corro verso il muro, cercando di affettare ciò che vedo dei gobiln che mi si parano di fronte.

@azioni

Spoiler:  
round completo: carico g3

se muore incalzo su g2

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma perchè tutti tranne Meepo sono così ansiosi di farsi uccidere!?

Mi sa che sono in tanti, dovrò dare prima una sbirciatina...

Poi ci sarà da da fare qualcosa, ma senza rischiare troppo la pelle!

@Dm

Spoiler:  
Inizio a muovermi di 25ft (5 caselle) e arrivo nella casella che ho segnato con la freccia ( quella che si intravede appena ). Se mi dici cosa riesco a vedere poi posto il resto dell'azione.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Dopo essermi fermato nella casella che ho segnato prima, preparo un'azione: quando Radagast avanza per colpire i goblin mi muovo per arrivare dietro di lui. ( L'idea è di curare lui o Durso nel prossimo round )

Spoiler:  
Tutto perchè ero convinto di aver preparato Bane come incantesimo, invece l'ho confuso con doom che è a bersaglio singolo... :banghead:
Inviato

durso scatta in avanti e quasi ribaltandosi contro il muretto raggiunge il goblin centrale; la sua ascia scatta veloce verso il basso ma il piccoletto, con un rapido movimento la schiva, senza subire danno alcuno

nel frattempo meepo si è avvicinato a voi rimanendo nella retroguardia ed assiste impotente al contrattacco dei goblin

quattro di essi infatti si spostano rapidamente indietro e scagliano le loro armi: tutti i giavellotti centrano i bersagli ed i combattenti in prima linea vengono colpiti due volte ciascuno; fortunatamente uno dei colpi è solo di striscio ma l'altro ha fatto impiantare l'arma in una delle cosce di ciascuno

@Radagast

Spoiler:  
hai 10 punti ferita

@Durso

Spoiler:  
hai 9 punti ferita

@Mappa

Spoiler:  
cittadellas.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a radagast e poi a jerl

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Goblin 3

TxC: 1d20+5+2 = 7+7 = 14 --> Mancato

Bersagli determinati casualmente lanciando 1d2

1 = durso; 2 = radagast

Goblin 5 Vs 1d2 = 1 --> Durso

TxC: 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 1 danno

Goblin 4 Vs 1d2 = 2 --> Radagast

TxC: 1d20+x = 20 naturale --> Colpisce e minaccia di critico

Conferma del Critico: 1d20+x = 3 --> non conferma

Danni: 1d6+x = 3 danni

Goblin 3 Vs 1d2 = 1 --> Durso

TxC: 1d20+x = 16 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 3 danni

Goblin 2 Vs 1d2 = 2 --> Radagast

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 1 danno

Inviato

Ahhhhrg mi ha preso, goblin schifoso non avrò pietà di te!

Spoiler:  
Mi avvicino e cerco di saltare il muro, dalla parte dove si trova il goblin 1, cosi se non ce la faccio posso attaccarlo con lo stocco, in caso di attacco di opportunità ho mobilità
Inviato

Dannazione!! Devo ancora trovare il tempo per riposarmi dall'ultimo incontro con gli scheletri... Non pensavo che l'uso della magia potesse togliere così tante energie...

Faccio affidamento alla mia piccola e semplice balestra mirando a goblin G5 per non rischiare di colpire i guerrieri davanti!

Sparato il dardo urlo a gran voce: Meepo sbrigati, abbiamo bisogni anche di te!

Inviato

Radagast si avvicina al muro e dopo averlo saltato cerca di colpire il goblin che lo ha ferito in precedenza

purtroppo però la viscida creatura indossa una buona corazza che lo ripara dal colpo

Jerl intanto ha sparato un dardo della sua balestra, ma la mira è stata pessima ed il quadrello si è distrutto sul basso muro davanti a lui

nel frattempo meepo si avvicina a durso

il goblin dal canto suo cerca di replicare all'attacco del nemico, ma il suo morning star viene facilmente deviato dalle lame dell'astuto combattente

@Mappa

Spoiler:  
cittadellai.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Durso e quindi a Meepo

@Dadi

Spoiler:  
Radagast: Prova di Saltare CD 14

1d20+4 = 12+4 = 16 --> superata

Radagast Vs Goblin 1

TxC: 1d20+5 = 7+5 = 12 --> Mancato

Jerl Vs Goblin 5

TxC: 1d20+3 = 1+3 = 4 --> Mancato

Goblin 1 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 3 --> Mancato

EDIT

Spoiler:  
mi ero dimenticato di spostare meepo sulla mappa

quella che c'è ora è aggiornata, la sua posizione è dietro a durso

Inviato

Siete più duri degli altri, eh? dico mentre scavalco il muro. Una volta di fronte ai dannati goblin cerco di affettarli per benino con la mia ascia.

@dm

Spoiler:  
azione di movimento: scavalco il muro

azione standard: attacco g3

*se dovesse crepare allora incalzo su g4*

Inviato

Ci provo Jerl! Ci provo!

Kurtulmak, lasciami curare questi umani: anche quel rompiscatole di Durso -sigh-, perchè se muoiono loro dopo tocca me e preferirei tanto evitarlo...

@Dm

Spoiler:  
Prima lancio Cura ferite leggere (per evitare eventuale ado da G1) e poi faccio un passo da 1,5m in avanti per toccare Durso.

Converto Doom in Cura: 1d8+2

Magie rimaste:

Liv 0: Detect Magic; Detect Poison; Guidance

Liv1:Cause Fear; Doom; Create Trap*

* Dominio

Inviato

Durso scavalca il muretto e cerca di colpire il goblin centrale, ma il colpo è davvero maldestro e per poco il guerriero non perde la presa sulla sua arma

è inutile dire che il goblin riesce perfettamente a schivare questo attacco così mal portato

meepo nel frattempo decide di mettere da parte i dissapori con durso e dopo aver invocato la sua misteriosa divinità draconica scavalca il muretto e tocca la schiena di durso con la mano

subito le ferite più superficiali ed un brutto sbrego sul braccio smettono di sanguinare e si cicatrizzano, mentre un nuovo e rinnovato vigore si diffonde in tutto il corpo dell'umano

i goblin, vedendosi inseguiti impugnano ora le armi da corpo a corpo e continuano il loro furioso contrattacco

la poca forza che però queste creature sono in grado di dare ai loro colpi si fa subito sentire, e questa volta solo uno di essi riesce, sfruttando un buco nella guardia del nemico, ad andare a segno, dando un colpo neppure troppo forte al piede destro di durso col suo morning star

intanto quello che sembra essere il capo (G3) urla

questi umani aiutano i coboldi! prendiamoli vivi! il capo li vorrà torturare per bene!

@Durso

Spoiler:  
guadagni 4 pf e torni a 13, poi subisci 2 danni e scendi ad 11 punti ferita

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca di nuovo a Radagast e Jerl

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Goblin 3

TxC: 1d20+5 = 1+5 = 6 --> Mancato (il mio dice generator ti odia sempre di più)

Meepo: Cura Ferite Leggere

1d8+2 = 2+2 = 4 PF curati

Goblin 5 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 6 --> Mancato

Goblin 4 Vs DUrso

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 2 danni

Goblin 3 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 9 --> Mancato

Goblin 2 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

Inviato

Noi non avremo lo stesso riguardo per voialtri, stupida feccia di un goblin!

Spoiler:  
Attacco sia con lo stocco e con la spada corta il G1, se per caso fortuito riesco ad ucciderlo alla prima stoccata la spada corta la dirigo sul G2
Inviato

Dannazione e dannazione!!! Sono davvero affaticato se non riesco a beccare un bersaglio da qui!!!

Carico con un altro quadrello e punto sempre g5.

Forza Jerl, non ti sarai mica rammolito così!! Pensa a cosa dirà quell'ammasso di muscoli senza cervello se non colpisco nemmeno un goblin...

Inviato

Radagast ingaggia il goblin più a sinistra; questo alzando il suo morning star riesce a deflettere il primo colpo ma così facendo lascia completamente scoperta la gola, che viene così trapassata dalla spada che l'umano impugna nella mano sinistra

senza un solo lamento l'essere crolla a terra esanime mentre un forte schiocco di legno spezzato si diffonde nell'aria quando jerl centra per la seconda volta il muro che divide la stanza

@Jerl

Spoiler:  
dopo che il secondo colpo va a vuoto intuisci che probabilmente sarebbe più facile colpire i goblin se non fossero parzialmente nascosti dal muretto. un modo per ovviare al problema lo hai di sicuro!

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Durso e Meepo

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Goblin 1

TxC: 1d20+3 = 6+3 = 9 --> Mancato

TxC: 1d20+x = 16+3 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+0 = 5 danni

Jerl Vs Goblin 5

TxC: 1d20+3 = 3+3= 6 --> Mancato

Jerl: prova di intelligenza

1d20+1 = 18+1 = 19 --> Superata --> Vedi spoiler

Inviato

Huh?? una forza nuova cura le mie stanchezze dopo essere stato toccato da Meepo.

E state un pò fermi maledetti goblin!

Spoiler:  
azione di movimento: scavalco il muro

azione standard: attacco g3

*se dovesse crepare allora incalzo su g4*

Inviato

Così non ce la facciamo... penso preoccupato mentre con la lancia cerco di disturbare uno dei goblin all'attacco.

Spoiler:  
Azione di aiuto ( per dare un bonus di +2 alla Ca o al Tiro per colpire a Radagast contro G2).

Devo colpire ca 10. tpc +1

Inviato

durso finalmente riesce ad oltrepassare le difese dei goblin

il loro capo infatti cerca di parare il fendente di ascia del barbaro con il suo morning star, che viene però tranciato in due e l'ascia lo uccide aprendogli in due il cranio

sangue e materia cerebrale sono sparsi sul terreno ma durso sembra non curarsene; fa roteare ancora l'ascia, questa volta in orizzontale, ma il goblin alla sua destra riesce a schivare il colpo abbassandosi sulle gambe

meepo intanto riesce ad infastidire il goblin che insidia radagast grazie alla sua lunga lancia, che muove velocemente in numerose finte che distraggono così il goblin dal suo avversario principale

@Radagast

Spoiler:  
durante la tua azione dimmi se vuoi il bonus alla CA oppure al TxC contro il goblin 2

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Radagast & Jerl

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Goblin 3

TxC: 1d20+5 = 11+5 = 16 --> Colpito

Danni: 1d12+4 = 2+4 = 6 danni

Durso Vs Goblin 4 (Incalzare)

TxC: 1d20+5 = 4+5 = 9 --> Mancato

Meepo: Help Radagast

TxC: 1d20+1 = 20+1 = 21 --> Riuscito

Inviato

Ma allora... i Goblin hanno un cervello! Questa è una notizia straordinaria! Certo... imparassero anche ad usarlo come fà il nostro amico coboldo sarebbe meglio!

Spoiler:  
Doppio attacco su G2, se lo atterro al primo colpo invece di dare un secondo fendente faccio tre caselle in modo da finire in contrapposto con durso usando acrobazia, se la fallisco ho mobilità.

Prendo il +2 al txc contro G2 di Meepo

Inviato

Ancora! Jerl, che ti succede... Che fai... Non è possibile che uno stupido muretto non ti faccia colpire il bersaglio!!

Stringo forte la balestra finchè le nocche non diventano bianche. In preda allo sconforto e ad un leggero senso di inettitudine sento in lontananza la presenza di una pozza di magia. Mi avvicino con la mente, me ne immergo e nuovamente mi riempio le vene di energia pura. Per alcuni istanti sono più vico che mai. Alzando la sinistra e facendo qualche passo avanti, familiari parole escono dalla mia bocca e un dardo di energia si libera dalla mano per scaraventarsi su g5.

@dm

Spoiler:  
Dardo incantato :-D
Inviato

impegnato com'è a difendersi dai finti assalti di meepo, uno dei goblin viene facilmente trucidato dai due rapidi assalti di radagast

il sangue scorre prima da una ferita sul braccio e poi inesorabilmente dalla giugulare, riversando sul pavimento un'altra ondata di liquidi organici

jerl invece decide di sfruttare un'altra volta la carta della magia ed afferrando con tutte le sue forze le ultime stille di mana rimastegli, lancia un precisissimo proiettile di pura forza contro il goblin che costeggia il muro est

il colpo non sembra provocare danni visibili alla creatura, ma quest'ultima dopo aver rivoltato gli occhi all'indietro stramazza inerte al suolo; mentre crolla a terra una chiave arrugginita legata al collo tramite dello spago scivola fuori da sotto all'armatura e colpisce il pavimento roccioso assieme al cadavere del proprietario, tintinnando sonoramente

l'ultimo dei goblin rimasti si guarda velocemente attorno e capendo che la situazione è disperata getta il suo morning star contro radagast

il gesto non rappresenza una minaccia per l'umano, ma è sufficente a distrarlo, permettendo così al goblin di tentare uno scatto verso la porta

fortunatamente durso non si fa cogliere impreparato e decapita il goblinoide appena questi gli da le spalle, ponendo così fine alla sua breve fuga

@Mappa

Spoiler:  
cittadellai.jpg

@Jerl

Spoiler:  
hai finito gli incantesimi di livello 1 per questa giornata

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Goblin 2

Danni: 1d6+1 = 1+1 = 2 danni

TxC: 1d20+5 = 13+5 = 18 --> Colpito

Danni: 1d6 = 2 dani

Jerl Vs Goblin 5

Danni: 1d4+1 = 3+1 = 4 danni

Radagast Vs Goblin 4 (AdO)

TxC: 1d20+5 = 8+5 = 13 --> Mancato

Durso Vs Goblin 4 (AdO)

Danni: 1d12+4 = 8+4 = 12 danni

Inviato

Vai corri ora, corri come il vento! Non ti senti più leggero senza il peso d'una testa?

Dò un calcio alla testa, la quale sbatte contro un muro lasciando uno schizzo di sangue. *Phu* uno sputo sul corpo senza testa arriva a completare il tutto.

Maledetti goblin, eravate duri da mandar giù eh?

Ah.. Meepo? mi avvicino come un animale diffidente al coboldo hai fatto uno dei tuoi prodigi prima??

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...