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Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

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Inviato

Si, si, un prodigio!! Anche se questa volta non è riuscito troppo bene mi sa.

O forse gli umani non sono ancora troppo simpatici al grande dio-coboldo...

*Mah* dico con aria perplessa Meepo deve fare un altro tentativo?

Nel frattempo il mio sguardo si sposta verso la chiave caduta a terra tra i resti esanimi dei goblin.

Hew...cervello di goblin spiaccicato. Bleah! penso mentre tiro fuori la lingua con aria disgustata.

Però la chiave...


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Inviato

Portandomi una dito sotto al mento rispondo a Meepo Puoi farlo ancora? Che aspetti?

In fondo sono preoccupato Se è stato così difficile uccidere solo cinque goblin, figurarsi più avanti!

Mi dò uno sguardo attorno, e le cervella sparse del goblin mi danno da pensare Si muovono veloci, ma almeno una volta che si riesce a beccarli cadono come bambocci di paglia.. almeno questo! l'ultimo pensiero mi ha forse dato una briciola di fiducia extra in quello che ci siamo proposti di fare.

Inviato

Finalmente....

Mi sento svuotato, completamente vuoto.

Meepo, Radagast... Durso, ho bisogno di riposo.

Fare... quello che ho fatto, mi prosciuga tutte le enrgie...

Inviato

Meepo aspetta quando è davvero necessario.

Può salvare la vita... ma bisogna chiedere con attenzione dico rispondendo alla domanda di Durso pretendere un prodigio non ti farà diventare più simpatico al dio-coboldo.

No, no.

Jerl ha dato troppo nello scontro con gli scheletri. E se devo curare le ferite degli altri due umani, anche a me non rimarranno molte energie...

Preoccupato per il possibile arrivo di altri goblin cerco velocemente di capire quanto sono gravi le ferite dei miei compagni.

Spoiler:  
Prova di guarire +8 su Radagast, Durso e Jerl -in questo ordine- per capire quanto sono feriti

Se posso prendo 10 per tutte e tre le prove.

Inviato

meepo inizia ad osservare le vostre ferite scuotendo il capo ed annuendo subito dopo ogni nuova scoperta per poi meditare brevemente su i possibili metodi di cura

@Meepo

Spoiler:  
vista la bassa cd ho preferito tirare il dado per ogni prova, così ci impieghi meno tempo

durso è sicuramente quello che ha ricevuto più colpi, seguito da radagast e da jerl le più gravi; il problema principale sta però nel fatto che la loro possanza fisica, fa si che quelle più gravi risultino quelle di Jerl, poi quelle di radagast e quindi quelle di durso, che risulta quindi quello che sarà in grado di incassare ancora più colpi rispetto agli altri due

off game

Spoiler:  
durso è quello che ha subito numericamente più danni, seguido da radagast e poi da jerl

la situazione a punti ferita residui risulta però invertita, con jerl che ne ha meno di tutti, poi radagast e quindi durso

per il momento preferirei evitare confronti "numerici" se possibile

@Dadi

Spoiler:  
Meepo: Prove di Guarire

Su Radagast: 1d20+8 = 19+8 = 27

Su Durso: 1d20+8 = 8+8 = 16

Su Jerl: 1d20+8 = 17+8 = 25

Inviato

Proporrei di prendere quella chiave, e organizzare un campo di fortuna, in modo che sia il coboldo, sia Jerl possano essere in grado di aiutarci con i loro trucchetti e i loro prodigi. Quindi io sono propenso ad accamparci in una zona sicura... vediamo... penso che le stanze che erano tane dei ratti possano andare bene per riposare, qui la vedo rischiosa, aspetto le vostre decisioni.

Spoiler:  
Prendo la chiave, e la provo sulla porta che ho davanti per vedere se è la sua
Inviato

Io posso andare avanti ancora un pò.. penso con orgoglio ma Radagast ha ragione, gli altri non sono tosti come me. Devo sempre ricordarmi che quella pappa moscia di Jerl è sotto la mia tutela.

Annuisco a Jerl. Sì, ormai si è capito che quei cosi verdi non ci affronteranno a viso aperto. Aspetteranno che siamo noi ad avvicinarci così che possano lanciarci i loro dannati giavellotti. stringo il pugno per la rabbia che mi fanno. Andiamo ad accamparci, ma io propongo la stanza con l'altare. Forse Meepo può trovare un modo per richiuderla con i suoi prodigi!

Inviato

mentre parlate radagast prova ad utilizzare la chiave posseduta dai goblin sulla porta a nord ma, seppure questa entri nella serratura, non riesce a farla girare per più di qualche grado

evidentemente non serve ad aprire o chiudere questa porta, però ora che ci fate caso anche la porta a sud-ovest presenta una serratura di dimensioni analoghe...

Inviato

Per me nessun problema Durso! Questa chiave non è di questa porta, forse dell'altra, però vorrei evitare di prendermi una trappola in faccia, per quanto mi riguarda possiamo dirigerci nella stanza dell'altare, che da quanto abbiamo visto tutti gli scheletri che c'erano sono a pezzi.

Spoiler:  
Quando la decisione è presa li seguo nella stanza dove riposare.
Inviato

Prima di andare, Meepo da un'occhiata a quella porta per vedere se è pericolosa dico indicando la porta a sud-ovest

State pronti, sisi. Non si sa mai

Spoiler:  
Di base farò sempre così quando vado a controllare una porta: prima controllo le 2 caselle prima della porta ( a meno che qualcuno non ci sia già passato ) e poi la porta.

Ho allegato l'immagine:

  • Mi metto nella casella in cui è segnato Jerl ( si può cercare fino a 10ft -3m- di distanza) e prendo 20 per controllare la casella con la X blu ( cercare=31 )
  • Poi controllo la casella con la X verde ( prendo 20: cercare=31 )
  • Restando a 3m lontano dalla porta, faccio l'ultima prova di cercare sulla porta stessa. Anche qui prendo 20 ( 31).

In tutto ci metto 6 minuti.

Se mi sembra tutto sicuro, avvicino l'orecchio alla porta e faccio anche una prova di ascoltare ( ascoltare +4 )

post-7496-14347050375824_thumb.jpg

Inviato

@tutti

meepo inizia, con una cura ed una precisione maniacali ad esaminare il pavimento vicino alla porta e poi la struttura stessa della porta, per poi avvicinarsi a quest'ultima ed origliare

@meepo

Spoiler:  
non trovi nulla di nulla, ne sul terreno ne sulla porta! è tutto perfettamente pulito

quando appoggi l'orecchio per origliare ti sembra di sentire dei gemiti ed un sommesso piagnucolio

inoltre alcuni frammenti di parola pronunciati in draconico da alcune voci che ti sembrano proprio quelle di un coboldo!

sei però sicuro che quella stanza non faccia parte del territorio della tua regina, e coboldi non fedeli ad essa non sono presenti nelle rovine

Inviato

Meepo, trovato qualcosa?

Mi rivolgo al piccolo Coboldo che con attenzione sta analizzando la porta e la pavimentazione.

Nel frattempo sistemo la balestra vericando che il filo sia pronto per lanciare un altro quadrello.

Finchè non riuscirò a riposare dovrò affidarmi a te...

Se posso evito gli sguardi di Durso e Radagast.

Ho abattuto un goblin da solo!! Da solo... utilizzando questo mio potere che mi scorre nelle vene!

Ma i due guerrieri sembrano ancora considermi come un ragazzino moccioso...

Devo impare ad usarlo... Diventare più forte!

Devo diventare più forte!!!

Inviato

Mi avvicino trafelato agli altri e a bassa voce sussurro: Rumori! Rumori!

La porta è sicura, ma ci sono dei... dei lamenti.

Forse qualche fratello coboldo è stato catturato! Forse...

... forse anche Calcryx è lì!

Non possiamo andare via senza prima vedere. Magari la chiave apre quella porta!

Dopo un attimo di respiro, con aria di chi la sa lunga, aggiungo:

Se Radagast prova la chiave e apre la porta, poi Meepo può controllare se l'ingresso è sicuro.

Non sapete quanti vengono uccisi dalle trappole...ehm... dietro le porte...

Già, già

Spoiler:  
In pratica, se qualcuno apre e non ci sono nemici in vista, mi metto a controllare le 2 caselle oltre alla porta prima che qualcuno di noi entri.
Inviato

radagast inserisce la chiave nella serratura e la gira

incontra un po' di resistenza ma dopo pochi istanti la serratura si apre con un secco "TAC" la porta si socchiude verso l'esterno

Inviato

Spoiler:  
Armi in pugno, faccio una prova di osservare sulla fessura, se non vedo niente di che la spalanco e mi tengo, diciamo, "non a portata di frecce" dopodichè riosservo

sussurro Toglietevi dalla traiettoria della porta, non sappiamo cosa ci sia dietro, ma sappiamo che c'è qualcuno

Inviato

@Radagast

Spoiler:  
purtroppo la sottile fessura non fa entrare abbastanza luce per capire cosa ci sia all'interno e sei costretto a spalancarla per poter dare un'occhiata

radagast da prima un'occhiata furtiva da un sottile spiraglio ma poi si mette a lato della porta e la spalanca

nulla di particolarmente preoccupate accade, nessuna trappola scatta e nessuno scaglia armi o altro contro di voi

all'interno vedete dei coboldi in pessime condizioni di salute incatenati ai muri con spesse catene di metallo e, nell'angolo più lontano, una gabbia che contiene quello che da lontano ed al buio sembra un umanoide di medie dimensioni

Inviato

Appena sono al corrente della situazione mi affretto ad entrare...

Vedendo i coboldi incatenati mi rivolgo a Meepo

Meepo, li conosci? Sono tuoi compagni? Forse hanno bisogno di qualche tua cura...

Appeno intravedo anche la figura umanoide mi tengo da questa a debita distanza e la guardo bene...

Io sono Jerl Evergreen di Fogliarossa! E voi chi siete?

Inviato

Incuriosito da cosa stia accadendo mi avvicino di più alla scena, sebbene non intervenga attivamente. L'ascia è sempre ben stretta tra le mani, e mi guardo attorno come un cane da guardia che aspetta che qualcosa accada da dietro un cancello.

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