Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

i coboldi che non sono svenuti per le precarie condizioni di salute vi guardano parecchio intimoriti e cercano di ritrarsi il più possibile, per quel poco che le catene gli consentono

l'essere nella gabbia invece non risponde e rimane fermo immobile, mezzo accasciato contro uno dei lati della sua cella

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Meepo! Prova a parlare con questi coboldi, magari possono avere delle informazioni utili sulle persone che stiamo cercando, se si dimostrano bendisposti a collaborare potrebbero ricevere cure dal tuo... clan.

Inviato

Sbircio sospettoso dalla soglia della porta

@Dm

Spoiler:  
Prova di cercare trappole ( cercare +11 ) oltre la porta.

Ho Darkvision se può aiutarmi a riconoscere meglio l'umanoide ed i coboldi. Non li conosco, giusto?

Draconico:

Spoiler:  
Riuscite a sentirmi fratelli? Sono Meepo.

Cercheremo di liberarvi. Da dove venite?

@Dm

Spoiler:  
Se non noto niente di pericoloso entro per capire meglio le condizioni dei prigionieri.

Guarire +8

Inviato

@Meepo

Spoiler:  
ti rendi conto che non c'erano trappole sulla soglia, o le avrebbero fatte scattare gli altri entrando nella stanza

nel qual caso sarebbe stato peggio per loro che non hanno aspettato, no? stupidi umani frettolosi! si si!

l'umanoide nella gabbia ti sembra un'umano un po' più gracile della media, poi il tuo sguardo cade sulla sua testa e capisci il perchè del suo fisico esile e slanciato: è un'elfo (lo riconosci dalle sue belle orecchie a punta)

quando guardi i cobolidi ti rendi conto che sono tutti membri della tua tribù, per lo più guerrieri, catturati dai goblin durante le varie battaglie

(anche voi avete dei prigionieri goblin che a volte liberate in cambio di riscatto o che finiscono nel pentolone dello sciamano ad arricchire di proteine la vostra dieta)

infine le condizioni dei coboldi ti sembrano mediocri... molto malnutriti ma nessuno in pericolo di vita! di sicuro lo sciamano può occuparsi di loro!

quando meepo parla ai coboldi nella lingua antica un paio di essi sembrano tranquillizzarsi anche se rimangono timorosi

@Draconico

Spoiler:  
meepo, nostro salvatore! sei venuto a liberarci? chi sono questi umani? sono tuoi amici?
Inviato

mi alzo lentamente a sentire parlare una lingua conosciuta

e al vedere il coboldo e gli uomini dico ah,altri prigionieri..beh,mettetevi comodi,si fa per dire..

vedendo poi che la porta non si chiude alle loro spalle e sentendo gli altri coboldi inneggiare a un certo meepo mi porto verso di loro ancora indebolita siete venuti a salvarci?vi prego ditemi di sì!da quanto tempo sono qui..troppo.. la mia voce è più che altro un piagnucolio incomprensibile

@ tutti

Spoiler:  
ecco il nuovo giocatore;-),ciao a tutti

descrizione

post-6608-14347050403018_thumb.jpg

Inviato

Nel costatare che il prigioniero è in realtà una donna, pronuncio quanto più aulicamente mi riesce

...Qual sacrilegio tener cosi incatenata una giovane pulzella! Questo non è certo il posto adatto per lasciarla! Maledetti siano i goblin, e la loro mancanza di tatto! Non si preoccupi, Milady, hanno già pagato per quel che hanno osato fare, siete forse ferita? Meepo, mio piccolo e buon amico, fammi la cortesia di guardare se la stanza è libera da trappole, cosicchè io possa andare a liberare la gentil donzella... Voi occupatevi pure degli altri! Che sciocco, non mi sono presentato! Io sono Radagast, detto Sveltolampo dai miei amici elfi con cui ho convissuto durante la mia crescita, noto con piacere che anche lei, signorina, è un'elfa, potremmo andare molto d'accordo!

In fondo... I nemici dei nostri nemici sono nostri amici, sarà meglio liberare anche i coboldi, potrebbero avere informazioni su quello che stiamo cercando.

Spoiler:  
Un benvenuto alla nuova compagna :D
Inviato

Radagast.. parli troppo! *humpf*..

E' l'unica cosa che dico, poi decido di voltarmi e fare qualche passo verso l'esterno della stanza.

Sarà meglio fare la guardia

@dm

Spoiler:  
mi metto a fare la guardia sulla porta.
Inviato

oh,che piacere avere un salvatore tanto nobile!vi ringrazio per la vostra cortesia,sono solamente stremata dalle condizioni in cui mi trovo. e non c'è bisogno di cercare trappole,qui non ce ne sono. è ormai un anno che mi trovo qui..

non aggiungo altro perchè non riesco a trattenere il pianto che da troppo tempo tenevo dentro. quando riesco a fermarmi mi ricompongo e dico nel modo più altezzoso possibile il mio nome è Val’arethil, del nobile casato Zala’ess,degli elfi grigi

Inviato

Rimango sconcertato da come le mie parole siano state ignorate...

Scuoto leggermente il capo cercando di rilassare i nervi.

Mi avvicino al coboldo più vicino e inizio l'opera di liberazione dei prigionieri.

Non mi sorprende vedere i coboldi legati mentre la presenza di un elfo è alquanto curiosa...

Mi rivolgo quindi all'elfa, provando a indovinare l'età. Non ne pronuncio il nome perchè non credo di averlo afferrato correttamente e non mi piace storpiare i nomi altrui...

Ehm... Come siete stata catturata?

Forse la domanda non è delle più cortesi ma dopo il cambiamento improvviso nel linguaggio di Radagast non ritengo necessario scemare in simili smancerie...

Inviato

"oh,mi perdoni messer,non afferrai il vostro nome poco fa.Un anno fa, ero in cerca di avventura e percorrevo la Vecchia Strada. Sfortunatamente sono stato catturata dai banditi goblin e sono qui da allora. suppongo che sia per pura fortuna che sono ancora viva

Inviato

Guardo con le fessure degli occhi Jerl e gli sussurro

Spoiler:  
Non farmi fare brutta figura, ragazzo, ho un debole per le elfe! Anche se questa... mmhm...

Guardo meglio l'elfa con la luce disponibile

un'elfa dr... com'è che si dice.. drau, drow, si si, mi sembra proprio drow! Maledizione, da quel poco che sò su di loro, sembrano essere combattenti spietati, i miei fratelli elfi non è che mi abbiano parlato granchè bene di questa razza, ma in fondo, stiamo collaborando con un coboldo..

Scrollo le spalle, e faccio una lieve smorfia guardandola, ma mi dirigo verso di lei con l'intenzione di liberarla, se il gruppo è d'accordo.

Inviato

Ugh! Un anno prigioniera dei goblin? Eww..

Distratto per un attimo dal dialogo tra l'elfa grigia e miei compagni, riporto poi la mia attenzione ai coboldi:

@Draconico

Spoiler:  
Tranquilli fratelli, Meepo è venuto a salvarvi!

Cioè...

veramente Meepo cercava Calcryx, ma ho trovato prima voi...

Però adesso vi liberiamo! Gli umani ci aiuteranno, sisi.

Basta stare lontani dal tipo brutto che è a guardia della porta...

La stanza sembra a posto Radagast. Sisi! La gabbia non lo so.. Forse, forse dovrei controllare anche quella, ma poi gli umani si abituano troppo bene.

Mentre aiuto Jerl a liberare i coboldi, osservo meglio la fanciulla e, quando sono sono più vicino alla sua gabbia, guardo distrattamente il meccanismo di chiusura.

Certo che per essere territorio di Coboldi e Goblin, qui cominciano ad esserci un pò troppi umani ed elfi... speriamo almeno che lei possa esserci di aiuto per trovare Calcryx!

E comunque non è bello per nessuno essere catturati dai goblin

off:

Spoiler:  
Ciao pez!
Inviato

radagast inizia ad armeggiare con lo spesso lucchetto che chiude la gabbia, ma nonostante i ripetuti strattoni questo non vuole cedere

@Radagast

Spoiler:  
a giudicare dalla condizione del metallo, le sbarre potrebbero cedere se forzate, ma per questo servirebbero i muscoli di durso...

al sistemare il lucchetto invece sembra che il più adatto potrebbe essere meepo

nel frattempo i coboldi iniziano a mugulare altre parole incomprensibili

@Draconico

Spoiler:  
Meepo tu sicuro che noi no catturati ancora? se goblin cattura noi prima che arriviamo da regina, loro cucina noi!
Inviato

Forza, sbrighiamoci, c'è del lavoro da fare! Meepo, vieni qui e apri questa gabbia per cortesia, prima finiamo, prima andiamo a riposare...

...e a conoscerci un pò meglio penso tra me e me facendo l'occhiolino all'elfa

Ora che la vedo più da vicino.. no, mi ero sbagliato, non è un drow, sia lodata Corellon!

Inviato

Osservo con attenzione il lucchetto della gabbia, mentre ripenso alle parole dei coboldi catturati

@Draconico

Spoiler:  
Catturati ancora? No, no. Tranquilli.

Beh, dipende da quanto riuscite a correre veloci... peeerò, la strada dietro di noi è libera. Già!

Mentre continuo imperterrito a studiare il lucchetto, saltellando a destra e a sinistra per osservarlo da più angolazioni, cerco di descrivere ai coboldi la strada più sicura per tornare nel territorio della regina ed infine aggiungo:

@Draconico

Spoiler:  
Prima di andare, ci sono altri fratelli catturati?

E avete sentito qualche goblin parlare di Calcryx? La missione di Meepo è mooolto importante.

Senza attendere risposta mi volto verso Radagast ed indico il lucchetto con lo sguardo di chi la sa lunga:

Ah, ah! Trovato! Meepo è un esperto!

Questo qui è lo strumento adatto ad aprire la gabbia, sisisi! dico puntando all'ascia di Durso...

Spoiler:  
Non ho scassinare serrature ;-)

Al massimo Disabilitare congegni +7

Inviato

Guardo Meepo con un sorriso da ebete per almeno trenta secondi, ogni tanto faccio uscire una risatina, alla fine gli faccio una carezza sul capo.

Vado verso Durso e dico con un colpo di tosse

Cough cough.. Durso, ci sarebbe una gabbia da aprire, vai, qui ti copro io.

Inviato

Fisso da ebete Radagast per qualche secondo senza dire una parola. E così non siete neanche capaci di liberare quattro lucertoloni dalle loro gabbie?

Mi avvicino alle gabbie scuotendo la testa. Cerco qualcosa di "contundente" da usare per evitare di rovinare il filo della mia lama.

Se la trovo la uso sui lucchetti, altrimenti mi accontento della mia ascia.

State indietro lucertoloni! Non vorrei mozzarvi qualcosa per sbaglio!

Inviato

Il guerriero fa sempre il suo solito fracasso.

E' davvero irritante.

Continuo a liberare i piccoli coboldi facendo leva con la piccola lancia sugli anelli che legano le catene ai muri.

@Draconico

Spoiler:  

La Strada per tornare dalla vostra regina è libera, non dovreste incontrare difficoltà...

Meepo, hai qualche messaggio da mandare alla tua sovrana? Potresti approffittarne...

Inviato

mentre jerl finisce di sverzare le catenete dei coboldi durso si avvicina alla gabbia dell'elfa

questa segue il suo avvertimento e si allontana dalle sbarre mentre il barbaro solleva la sua ascia e sferra un potente colpo sul lucchetto

la lama impatta sull'archetto metallico emettendo anche delles scintille, ma non sembra aver lasciato più di un leggero graffio sulla superficie

probabilmente il compito sarebbe più facile con un martello... oppure si potrebbero piegare le sbarre

@Tutti

Spoiler:  
durso non supera la durezza del lucchetto e non infligge danni

volendo potete tentare con una prova di forza per piegare le sbarre

come sempre potete anche tentare l'azione di "help another" per dare a chi prova un bonus di +2

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Lucchetto

TxC: 1d20+5 = 11+5 = 16 --> Colpito

Danni: 1d12+4-10(durezza) = 6-6= 0 danni (non superi la durezza)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...