Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Mi serve un martello! passo in rassegna con lo sguardo il resto della compagnia. Chi ha un martello?

Nell'attesa di una risposta cerco di piegare le sbarre a mani nude.

Quale occasione migliore per mostrare ad una femmina che il più forte sono io!

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

durso appoggia a terra la sua fida ascia e poichè nessuno gli risponde, dopo essersi sputato sui palmi delle mani afferra due sbarre a metà altezza per allargarle e consentire all'elfa di uscire

lentamente il possente umano inizia ad esercitare sempre più forza, aumentando gradualmente l'energia utilizzata per non rischiare strappi muscolari

i secondi passano lenti ed inesorabili, tanto da sembrare giorni

poi un primo cigolio rompe il silenzio

durso non si illude e continua ad aumentare la forza con cui tira le sbarre da oltre un minuto

i cigolii adesso si fanno più frequenti fino a diventare un'unico e lungo lamento ininterrotto, che cessa quanto i pezzi di ferro toccano quelli accanto a loro, lasciando così libero il passaggio all'elfa

@Durso

Spoiler:  
poichè la cd rischiava di essere alta, ho preferito farti prendere 20 ed evitare inutili colpi all'orgoglio del povero barbaro :P

2 minuti sono meglio di una figuraccia no?

Inviato

Ecco qua, femmina! Ora puoi uscire. dico all'elfa guardandola impassibile. Quanto è strana.. penso osservandola Mah, sempre meglio dei lucertoloni arriva l'apprezzamento che in realtà non è neanche un complimento. Una volta uscita torno a prendere la mia ascia, per poi dirigermi di nuovo in postazione appena fuori la porta.

Inviato

salto al collo dell'omone abbracciandolo grazie! grazie!,poi mi riprendo ciò non è dignitoso ,aggiusto la veste e facendo una leggera riverenza dico i miei ringraziamenti a voi tutti,come potrò mai ricambiare cotanta prodezza?

Inviato

Come puoi ricambiare??

Stranamente evito di sbottare con la prima cosa che penso - la più ovvia per un maschio che vede una bella femmina saltargli al collo - e piuttosto dico L'unica cosa che ti conviene fare è scappare via da questo posto. Se corri abbastanza veloce forse incontri il nostro compagno Viktor che sta cornando a Collequercia!

Inviato

metto le mani sui fianchi facendo la dura eh no!ora la voglio far pagare a quei maledetti goblin! io conosco la magia e so meglio di voi quello che sta capitando qui in queste sudice caverne! quandi se non vi spiace mi unirò a voi!e poi guardatevi accenno uno sguardo schifato all'uomo che ho di fronte ..tutti sporchi e feriti..sembra che abbiate fatto la lotta nel fango con qualche ratto di palude. ammettilo,vi serve tutto l'aiuto possibile

@dm

Spoiler:  
ma i miei oggetti li ho tutti con me?
Inviato

Non mi piace il suo atteggiamento.. Dimentico che sia una donna e le batto con la mano sulla spalla Io sono il miglior cacciatore di Fogliarossa, non ho bisogno di una femmina per ammazzare due goblin!

Tantomeno di un altro mago con i suoi trucchetti da quattro soldi!

*humpf*

Lascio la stanza sapendo di essere già sconfitto in partenza. Radagast le ha messo gli occhi addosso, Jerl invece sarà interessato a sparlare di magia con lei.. Meepo mi odia!! Ok, la femmina tanto viene con noi..

Inviato

Per un pò rimango con la mascella penzoloni, vedendo che si è attaccata al primo collo che ha trovato, mi girano un pò gli zebedei. Mi ricompongo e dico con una punta d'acido

Una maga? Guarda noi dobbiamo badare già a uno indico Jerl che pur essendo utile dopo qualche combattimento finisce, diciamo, di essere utile, ma io e Durso ci siamo presi l'impegno di portarlo con noi e di proteggerlo per quanto ci sia possibile, giudicherò la tua abilità nel prossimo scontro, fai in modo di non esserci d'intralcio... Forza coboldi, in marcia!

Inviato

faccio un sorriso smagliante non preoccupatevi,saprò fare la mia parte.e poi un'avventura non si riduce all'affrontare un po' di goblin,ci sono ben altre insidie che una spada e un po' di muscoli non possono superare e mi avvio verso l'uscita della stanza il mio primo passo fuori da questo buco schifoso da più di un anno..quei goblin pagheranno sulla loro pelle fino all'ultimo dei miei giorni di prigionia

Inviato

@tutti

Spoiler:  
una volta fuori dove andate

@Pez

Spoiler:  
no, la maggiorparte dei tuoi averi te l'hanno sottratta i goblin quando ti hanno catturato;

soprattutto hanno preso il libro degli incantesimi e ogni tipo di arma (ora non ho la scheda sottomano e non mi ricordo cosa avevi di equip);

comunque non disperare che te li faccio ritrovare (non buttano via nulla che possa avere un qualche valore)

per gli incantesimi ci possiamo accordare via PM di cosa ti è rimasto di quelli che avevi studiato il giorno della cattura

Inviato

Lo sapevo.. penso quando sento Radagast ufficializzare l'ingresso nel gruppo dell'elfa.

Visto che ci tieni così tanto.. la prendo per un braccio e la trascino fino ai corpi degli ultimi goblin che abbiamo steso.

Armati! Prendi quello che puoi e renditi utile

Se Meepo è nei dintorni gli dico Meepo, dì anche i tuoi fratelli lucertoloni che sarà meglio se approfittino anche loro del mercato delle pulci indico i corpi dei goblin.

Inviato

Quindi anche lei conosce e sa usare la magia... Dovrò farmi insegnare qualcosa...

Finita l'opera di liberazione, mi risistemo l'equipaggiamento. Lego al sacco da spalla la corta lancia utilizzata per rompere gli anelli delle catene e riprendo in mano la piccola balestra.

Se volete possiamo ripartire! Ma vi avverto che non sarò di molto aiuto finchè non riesco a riposare un po'!! La magia utilizzata contro gli scheletri mi ha stancato! Non sono certo abituato ad usarla.

Sottolineo particolarmente la parola magia guardando l'elfa. Verifico la sua reazione...

@off

Spoiler:  
Volevo chiedere quando grande mi appare l'elfa... Non ho capito se l'aspetto è paragonabile ad una donna o una ragazzina...

Poi, se è possibile saperlo, qual'è la sua maturità? Es.: Appare una ragazzina ma essendo un elfo ha molti più anni di quelli che dimostra e quindi molto più matura di quanto possa essere jerl...

Grazie!!

Inviato

quando l'uomo mi afferra inizio a divincolarmi come ti permetti di trattarmi così! lasciami immediatamente! lo so da me quello che devo fare!

faccio per cercare qualcosa di utilizzabile,una spada,un arco,un bastone..qualsiasi cosa,ma sentendo la parola magia mi si drizzano letteralmente le orecchie e mi volto verso il ragazzoho sentito bene?sei in grado di servirti della magia?fino a che cerchio?a guardarti dovresti essere ancora al primo,anche se voi umani siete più rapidi ad acquisire potere in genere..ti sei specializzato in qualche scuola?

off

Spoiler:  
diciamo che appare come una giovane donna.penso che la conversione in termini umani sia 18/20 anni..credo.per quanto riguarda la maturità..sta a te,caro jerl, scoprirlo;-)
Inviato

La provocazione serviva ad attirare l'attenzione ma non mi aspettavo una tale valanga da domande.

Dopo un primo istante di esitazione raddrizzo la schiena e rispondo fiero:

Sì, anch'io so usare la magia!

Ma la spavalderia dura poco...

Beh... Sto imparando... Cerchio?!? Scuola?!? Forse potresti insegnarmi qualcosa... Io non è che ne capisca molto! E' tutto così strano...

Guardo speranzoso la giovane Elfa come se davvero potesse spiegarmi il senso della mia vita, il perchè e per come riesco a fare ciò che faccio...

@pez

Spoiler:  
Jerl ha 16 anni. Quindi per lui tu sei comunque più grande
Inviato

faccio un piccolo sorriso compiaciuto come sospettavo..

torno a cercare tra le cianfrusaglie tutto quello che potrebbe sembrarmi utile una volta trovato il minimo necessario torno a rivolgermi a lui io ho avuto i migliori maestri di tutto il faerun e non mi dispiacerebbe diventare io stessa una potente maestra in quest'arte. suppongo di poter TENTARE di insegnarti qualcosa,ma dovrai obbedire ad ogni mio ordine,per quanto possa sembrarti strano. però sta a te decidere: vuoi essere il mio discepolo?

@dm

Spoiler:  
hanno preso anche il mio famiglio?immagino di avergli detto di scappare non appena le cose volgevano al peggio
Inviato

Noo! Sbotto disgustato alla proposta di obbedienza

Non voglio obbedire a nessuno!! Voglio solo sapere cos'è questa magia, cosa posso farne, che limiti ha!!

Ma se per saperlo devo diventare il tuo servetto preferisco la mia libera ignoranza!! Ho già imparato molto durante questo viaggio...

Inviato

faccio una risatina di stizza questo orgoglio umano,e quel che peggio,maschile! mi avvicino lentamente a lui scrutandolo con i miei profondi occhi ambrati è senz'altro ammirevole il tuo desiderio di indipendenza, ma quanto pensi di andar avanti senza un maestro che ti dica quali sono i tuoi limiti? non hai neanche ancora evocato il tuo famiglio! l'obbedienza che chiedo non è del tipo schiavo-padrone,ma maestra-discepolo. per il momento non sono una maga molto potente,quindi esiste la possibilità che in un paio di settimane tu diventi un mio pari bah!cosa mi tocca dire a questo bambino! ciascun uomo, o donna, in grado di manifestare questi poteri racchiude in sè un potere talmente grande che con un segno errato, o un accento mal pronunciato, potrebbe distruggere lo stesso utilizzatore! sei ancora giovane, non rifiutare l'aiuto offerto per via di questo stupido orgoglio che affligge voi umani di sesso maschile

Inviato

Che caratterino!

Assisto alla scena, ma il mio orgoglio da umano del sesso maschile non mi permette di starmene zitto. Quasi come se volessi proteggere Jerl. Nonostante tutto è sempre un mio *fratello*.

Cammino lentamente fino ad arrivare alle spalle dell'elfa e le sussurro seraficamente Sei appena uscita da una gabbia dopo un anno, ed hai avuto l'ardire di volerti unire a noi. Adesso vuoi completa obbedienza di Jerl. Fossi in te penserei bene a quello che dici.

Allo stesso modo con il quale mi sono avvicinato, mi allontano.

Inviato

Le arie che si tira l'elfa mi fanno rabbrividire...

Io con il mio "orgiglio maschile" non mi sono fatto rinchiudere in gabbia per un anno!!

Mi allontano seguendo Durso.

Oh, ci manca solo l'elfa che vuole comandarmi, non basta Durso col suo atteggiamento arrogante!

Com'è che tutti pretendono di sapere meglio di me cosa è meglio per me...

Finora sono riuscito a badare a me stesso! Continuerò a farlo...

Mi passa nella mente l'agguato dei topi e come me la sono vista brutta...

Spero!

Famiglio... Cosa sarà un famiglio?

Inviato

tu..piccolo bamboccio..non sono mai stata trattata così!persino i miei aguzzini hanno avuto un atteggiamento migliore! io ti ho solo offerto il mio aiuto,un aiuto che ti sarebbe stato prezioso,piccolo prestigiatore da quattro soldi! voglio vedere cosa farai contro il druido Belak e i sui arbusti maligni!

quando mai ho deciso di andarmene dalla accademia! ho gettato al vento la mia nobiltà e ora sono qui in mezzo a queste scimmioni! calma..calma.. cerchiamo di essere più accondiscendente,sì,come con i bambini. in effetti anche l'uomo più vecchio rispetto alla nostra magnifica razza è ancora un bambino

sbuffo se siamo pronti possiamo andare.cosa avete intenzione di fare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...