Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Io sono nato pronto dico con ovvietà.

Ah.. spero che sei brava proteggerti quanto arrogante aggiungo ti ho già salvata una volta, e di solito NON ripeto due volte gli stessi errori..

@pez

Spoiler:  
niente di personale!!!!! :D è solo role :P

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

calma..calma.. faccio un respiro profondo,poi un bel sorriso e rispondo mi spiace di aver dato l'impressione di essere una persona arrogante,è che lo stress del lungo periodo mi ha molto provato e devo ancora riabituarmi alla civiltà. non preoccuparti per la protezione noi elfe siamo più emancipate delle donne umane e seguiamo addestramenti rigorosi al pari dei nostri uomini e comunque si dice "che tu SIA brava",caprone! il classico tutto muscoli e niente cervello

io ho ancora memorizzati un po' di incantesimi,ma devo ritrovare al più presto i miei averi per poter dare il massimo. tuttavia sembrate feriti e stanchi,come diceva il ragazzino. volete riposare o preferite continuare nel percorso?se fosse per me, io proseguirei.

@eddubeddu

Spoiler:  
non preoccuparti,finchè sono solo i pg ad insultarsi a me va bene;-).
Inviato

Come ho già detto, sia Jerl che il coboldo non hanno più incantesimi con cui supportarci, a quanto dicono... <rifletto per un pò> mmm... forse è meglio se ci andiamo ad accampare da qualche parte, io e Durso siamo forti e resistiamo a molti colpi, ma siamo anche noi piuttosto feriti. Andiamo a riposare in un posto sicuro, domani sarà una giornata impegnativa, magari intanto che riposiamo potresti raccontarci del tuo passato, che ne dici?

Inviato

Torniamo dai coboldi, non sono troppo lontani da qui.. dico poggiandomi annoiato alla mia ascia Così ci assicuriamo anche che questi lucetroloni tornino sani e sa..

Cos'era?? Preoccupazione nei confronti dei coboldi?? Bah! Speriamo non ci abbiano fatto caso.. ho semplicemente parlato senza pensare troppo.

Mi volto rispetto agli altri nella speranza che nessuno cerchi il mio sguardo.

Inviato

per fortuna qualcuno ha un po' di sale in zucca!non avrebbero resistito un attimo conciati come sono!

eccellente,allora fate strada messeri.sarà un mio piacere rispondere a tutte le vostre domande.

Inviato

Apro la fila per tornare alla tana dei coboldi. Ascia in mano.

Meepo! Dì a tutti che li riportiamo alla tana! dico a voce alta, con tono ruvido, lo sguardo fisso sulla strada davanti a me.

Inviato

Perfetto Durso, andiamo tutti, io penso che sia meglio se chiudo la fila, non dovremmo correre pericoli, visto che stiamo andando in una zona esplorata, mentre nelle retrovie potrebbe uscire qualcuno se non ci sono obiezioni. Cosi ho l'occasione anche di controllare da dietro i nostri nuovi "ospiti" che non facciano mosse avventate.

Inviato

uscite dalla prigione e vi rendete conto che i coboldi, zitti e silenzioni, hanno già alzato le tende da un pezzo per fare ritorno dalla loro regina

il problema fondamentale è però che, appena avete iniziato a camminare per andarvene la porta a nord si apre e ne esce un goblin con in mano un sacco grande almeno quanto lui

lo sgomento della creatura per la morte dei suoi fratelli è minimo e la sua reazione è pronta

@In goblinoide

Spoiler:  
ALLARMI! ALLARMI! INTRUSI! LIBERATO ELFA! CORRETE

subito si sentono dei passi arrivare da dietro la porta

@Mappa

Spoiler:  
cittadellaf.jpg

@Tutti

Spoiler:  
a voi la scelta su cosa fare

i coboldi prigionieri sono già scappati tutti ed in ogni caso sarebbero stato di poco aiuto

EDIT

@TUTTI

Spoiler:  
avete un'azione standard ed una di movimento a testa, poi si entra in iniziativa
Inviato

oh no! ci mancava anche questa! ma sta volta venderò cara la pelle,non mi farò intrappolare un'altra volta! siete pronti ad un ultimo combattimento prima del meritato riposo? Jerl,prima lezione: prova a capire che incantesimo sto per lanciare. Durso,vieni qui,ho un regalino per te dico sorridendo mentre inizio a muovere le mani e ad articolare le parole per attingere alla magia che mi circonda e avere l'energia necessaria per lanciare l'incantesimo che ho mantenuto memorizzato fino ad ora

Spoiler:  
faccio un passetto di lato per avere un minimo di copertura e lancio ingrandire persone su Durso
Inviato

Forza elfa, abbattilo! dico offrendo la copertura del mio corpo a proteggere la maga.

Spoiler:  
Mi metto in posizione difensiva a proteggere la maga da eventuali attacchi a distanza, e aspetto l'avanzata di Durso
Inviato

Caspita, non c'è un attimo di respiro...

Mi avvicino al muretto e approfittando della copertura punto il goblin con la balestra lanciando uno dei miei ultimi quadrelli.

Inviato

Sento prima delle grida incomprensibili, poi le battute tra Radagast, l'elfa e Jerl. Mi precipito a tornare indietro, e quando mi rendo conto della presenza dell'ennesimo goblin scavalco il muretto.

Digrigno i denti Ma quanti caz*o ne siete??

@pez, dm

Spoiler:  
passo accanto all'elfa, ma non vorrei fermarmi. comunque lei può lanciare lo stesso l'incantesimo e completarlo quando le passo accanto, no?
Inviato

Lo sapevo che dovevo andare via con gli altri coboldi!

Anche se...

...quasi quasi preferisco affrontare ancora i goblin piuttosto che rivedere Yusdrayl e lo sciamano. Già,già.

Speriamo solo che siano pochi... altrimenti finisce che ci lascio le scaglie!

Tra il divertito e lo sconsolato urlo al goblin:

Goblinoide

Spoiler:  
Tranquilli, non vi disturbate: noi stavamo giusto andando...

@DM

Spoiler:  
Estraggo la balestra (movimento) e carico la balestra (standard)
Inviato

mentre la maga si toglie da davanti al muro durso le passa accanto per andare a combattere l'ennesima battaglia, e lei lo sfiora con la mano destra liberando l'energia arcana

mentre il guerriero corre verso il goblin le sue dimensioni iniziano ad aumentare fino a che, pochi secondi dopo, la sua statura è raddoppiata ed egli troneggia ancora di più sullo sventurato goblin che viene decapitato dal primo colpo sferratogli

jerl nel frattempo ha ignorato l'elfa per posizionarsi accucciato dietro al muro, pronto a colpire i primi nemici che si faranno vivi

radagast si è posizionato a difesa dell'elfa, per impedire che possa essere colpita dai giavellotti dei goblin e meepo, dopo aver risposto in una lingua simile a quella usata dai vostri nemici, ha preparato la propira balestra

la testa del caduto intanto è rotolata all'interno della porta a perta, e mentre grida irate si levano dall'interno, escono 3 combattenti armati di bastoni che circondano durso senza troppi problemi ed un quarto che si lancia contro il muretto presidiato da jerl e lo colpisce in testa con il bastone che regge in mano

il colpo è parecchio forte e jerl si stente un po' rintronato, anche se ancora pronto a combattere

@Jerl

Spoiler:  
non mi ricordo più quando avevi lanciato armatura magica... mi puoi rinfrescare la memoria? :P

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Goblin 4: 21

Jerl: 20

Val: 17

Radagast: 15

Goblin 1: 14

Meepo: 13

Goblin 3: 10

Durso: 8

Goblin 2: 5

tocca a jerl

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Goblin 1

TxC: 1d20+5 = 17+5 = 22 --> Colpito

DannI: 3d6+7 = 2+5+4+7 = 18 danni

Goblin 4 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 20 (non naturale) --> Colpito

1d4+x = 4 danni NON LETALI

Inviato

Che batosta!! Mi hanno preso alla sprovvista!!!

Abbastanza arrabbiato con il goblin che mi ha colpito punto verso di lui la balestra scagliando il quadrello.

@dm

Spoiler:  
Armatura magica l'ho attivato nello scontro con i topi. :-p

Inviato

nell'attimo in cui jerl abbassa la guardia per prendere la mira il goblin ne approfitta e gli molla un'altra botta, che questa volta lo colpisce su una spalla facendogli perdere la mira

la balestra infatti si alza di colpo poco prima di sparare ed il quadrello colpisce il soffitto, per poi cadere di nuovo a terra

@Jerl

Spoiler:  
hai 7 punti ferita residui, ma 6 danni non letali subiti; al prossimo diventi barcollante con 1 azione (di movimento o standard, ma non entrambe o di round completo) a round, se ne subisci 2 o più

svieni

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Val e poi a radagast

@Dadi

Spoiler:  
Goblin 4 Vs Jerl (AdO)

TxC: 1d20+x = 17 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 2 danni

Jerl Vs Goblin 4

TxC: 1d20+3 = 2+3 = 5 --> Mancato

Inviato

svegliati,ragazzino!da che mondo e mondo un incantatore,senza incantesimi,e con una balestra,sta di fronte ad un nemico armato?

sempre se non abbia una strategia in mente. scusami Durso

mi avvicino al campo di scontro gridando durso,copriti gli occhi! e attingo nuovamente alla magia,le mie mani tracciano segni intricati e lancio di fronte a me quel poco di sabbia colorata che era rimasta tra le pieghe dei miei vestiti

Spoiler:  
mi piazzo di fronte al goblin n°3, e sulla difensiva(concentrazione +9 mi pare) lancio spruzzo colorato. come punto d'origine metto l'incrocio tra la lina blu e quella nera e il cono di 4,5 ha come margini la linea blu e quella nera,in modo da prendere i goblin n° 4,2,3(forse anche l'1,penso di si) CD15 volontà
Inviato

l'elfa si avvicina ad uno dei goblin urlando a durso di chiudere gli occhi e poi inizia a fare i suoi intricati gesti che precedono il lancio di un incantesimo, ma forse perchè distratta dal goblin non riesce ad eseguirli nella sequenza corretta, e dopo un piccolo sbuffo di fumo colorato dalla sua mano non esce più nulla

radagast però non si fa prendere alla sprovvista dalla "fuga" dell'elfa verso il pericolo e si getta contro i goblin, ferendone uno alla spalla sinistra col la punta del suo stocco

quindi è uno dei goblin vicino alla porta a fare la sua mossa

con grande maestria si abbassa sotto la lama dell'ascia di durso e gli tira una potente bastonata in mezzo alle gambe, facendogli così male che l'uomo non riesce neppure a gridare poichè il fiato gli viene meno

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Meepo

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Durso:

TS sui riflessi: 1d20+0-2(diffidenza) = 6+0-2 = 4 --> fallito (non chiudi gli occhi quando l'elfa te lo dice)

Val:

Prova di Concentrazione (CD 16): 1d20+6 = 3+6 = 9 --> fallita

Radagast Vs Goblin 3

TxC: 1d20+5 = 20 naturale --> minaccia di critico e colpisce

Conferma: 1d20+5 = 7+5 = 12 --> non conferma

danni: 3+1 = 4 danni

Goblin 1 Vs Durso

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 20 naturale e colpisce --> minaccia di critico

Conferma: 1d20+x+2 = 20 --> confermato

Danni: (d4+x)*2 = 3*2 = 6 danni NON LETALI

Inviato

Se uso la balestra da qui posso colpire di tutto tranne i goblin...

Aww, pazienza, questa balestra non mi è mai piaciuta comunque

Spoiler:  
Lascio cadere la balestra (gratis), mi muovo di 20ft dietro Val estraendo la lancia (mischia +1, 1d6-1) e attacco g3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...