Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

meepo lascia cadere la sua balestra che rimbalza un paio di volte sul terreno senza conseguenze e si dirige velocemente dietro all'elfa con la lancia in pugno

rapido tira una scoccata al goblin vicino all'elfa ma la punta della lancia scalfisce solamente il cuoio dell'armatura indossata dal piccolo avversario

questo ignora però il suo nemico naturale, preferendo concentrarsi su quello che identifica come il pericolo maggiore, ossia il gigantesco barbaro infuriato, e gli molla un colpo con la punta del bastone dritto sulla gamba all'altezza del ginocchio

la botta non è molto forte, però causerà di sicuro l'ennesimo livido

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Durso

@Mappa

Spoiler:  
cittadellak.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Meepo Vs Goblin 3

TxC: 1d20+1 = 6+1 = 7

Goblin 3 Vs Durso

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 19 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 1 danno NON LETALE

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma.. Ma perchè le cose attorno a me si sono rimpicciolite??

Grido sconcertato guardando anche i miei compagni. Ma anche voi siete più piccoli!!

Se non fosse che i goblin continuano a rompermi *letteralmente* le palle, rimarrei così, sbigottito, e invece spacco l'ascia in testa ai miei seccatori.

Sarete anche più piccoli di prima, ma vi becco lo stesso.. e sì se vi becco!

@azioni

Spoiler:  
standard : picchio g2

se schiatta incalzo su.. anzi no. mi pare che devono stare ad 1,5 m l uno dall altro giusto? nn ricordo.. :(

Inviato

brutale come non mai durso continua a falciare le sue vittime

questa volta colpisce in verticale col taglio dell'ascia e spacca letteralmente in due la testa dello sfortunato goblin che poco prima lo aveva quasi reso impotente

gli altri però non sembrano farsi intimidire, come se fossero abituati a veder morire i compagni e continuano il loro serrato attacco contro il colosso

due colpi ben piazzati arrivano alle reni del combattente che per il dolore è costretto a poggiare un ginocchio a terra per sostenere la sua mole

la vista sembra quasi offuscarglisi, ma in un'impeto di volontà riesce a rimanere cosciente, salvo poi stramazzare al suolo pochi istanti dopo svenuto

gli infidi microbi sembrano esultare del loro successo e si lanciano qualche sguardo di intesa

@Durso

Spoiler:  
hai 11 punti ferita e 12 danni non letali - svieni

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jerl, poi a Val

@Mappa

Spoiler:  
cittadellao.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Durso Vs Goblin 1

TxC: 1d20+6 = 18+6 = 24 --> Colpito

Danni: 3d6+7 = 1+2+4+7 = 14 danni

Goblin 2 Vs Durso

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 8+4 = 12 --> Colpito

Danni 1d4+x = 4 danni NON LETALI

Goblin 4 Vs Durso

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 17 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 1 danno NON LETALE

Inviato

Ho la testa che mi scoppia!!!

AHHHHH che dolore!!!! Dannazione a questi dannati goblin dannati...

Arretro di qualche passo per portarmi fuori dalla portata di g4, approffitando del muro divisore e sperando nell'aiuto di radagast.

Mentre mi allontano lancio un altro quadrello verso g4.

Fra le energie spese per gli incantesimi e le botte ricevute riesco ad essere ben poco lucido.

Incantatore?! Senza incantesimi?! Ma di che cosa sta parlando?

Inviato

dannazione! urlo a vedere il mio incantesimo fallire miseramente.

tiro fuori dal vestito un sudicio lembo di grasso,avanzato dal mio ultimo pasto,indietreggio dietro a Radagast, e formulo nuovamente le parole che mi permetteranno di lanciare uno dei miei ultimi incantesimi,mentre il pezzetto di grasso sparisce misteriosamente

Spoiler:  
mi sposto in sbieco dietro radagast e lancio unto oltre il muro,dove c'è g3(immagino di poter fare solo un quadrato 3X3) e gli altri 3 quadretti di fianco a lui.

Spoiler:  
eh,che idee per le componenti materiali?non l'ho scritto ma la polvere di ferro per la prima magia l'ho presa dalle catene e dalla gabbia aperte con la forza
correggo: uso sudden extend per raddoppiare l'area
Inviato

Jerl cerca di allontanarsi dal manganello del goblin; questo fa partire l'ennesima sventolata diretta alla faccia, ma per fortuna il ragazzo si è già tirato indietro e l'arma lo manca di 20 centimetri buoni

una volta lontano Jerl spara l'ennesimo quadrello che però manca il goblin e si impianta nello stipite della porta

l'elfa nel frattempo si è spostata di nuovo dietro alla protezione offertale da Radagast e ha tirato un pezzetto di lurido grasso annerito dallo sporco proprio sopra al corpo svenuto di Durso

questo fa appena in tempo a toccare il corpo del barbaro prima di sparire e diffondere una patina unta e lucida sopra tutto il terreno al di la del muretto

i goblin sembrano colti impreparati a tale mossa ed iniziano a muovere freneticamente i piedi per non scivolare

due di essi, anche aggrappandosi alle pareti, riescono a rimanere in piedi ma quello vicino alla porta inciampa inesorabilmente finendo faccia a terra

@Val

Spoiler:  
ottima inventiva per le componenti! questo è GDR :cool:

@Mappa

Spoiler:  

la zona a righe verdi è quella colpita da unto

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Radagast ed a Meepo

@Dadi

Spoiler:  
G4 Vs Jerl (AdO)

TxC: 1d20+x = 9 --> mancato

Jerl Vs Goblin 4 (gode di copertura a distanza)

TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato

Tiri Salvezza sui RiflessiVs Unto (CD 15)

Goblin 2: 1d20+x = 7 --> Falito

Goblin 3: 1d20+x = 20 --> Superato

Goblin 4: 1d20+x = 17 --> Superato

Inviato

E' vero che lancia la porto con me solo perchè fa scena, ma qualcuno ogni tanto devo anche colpirlo... possibilmente prima che se la prendano con me...

Spoiler:  
Attacco g3 e poi faccio un passo indietro.

Se invece g3 è già stato abbattuto, resto dove sono e attacco g4. Dovrei raggiungerlo grazie al "reach" dell'arma. faccio un passo in avanti e lancio cura ferite leggere su Durso, convertendo Create Trap.

Inviato

sia Radagast che Meepo cercano di colpire il goblin sulla destra del corridoio per poter soccorrere durso, ma mentre i colpi dell'agile guerriero vengono deviati dal manganello della creatura, la lancia di meepo si scontra con la corazza di cuoio

nel frattempo il goblin che era caduto si è rialzato ed urla ordini agli altri 2

@in Goblinoide

Spoiler:  
Portiamolo dal capo!!!

rapidi come fulmini i 3 afferrano durso per le braccia e per un lembo dei vestiti e lo tirano oltre la porta a nord, chiudendosela alle spalle

tutto ciò che vi resta del vostro compagno è la sua ascia bipenne su cui permane ancora l'incantesimo ingrandente lanciato dall'elfa

@Tutti

Spoiler:  

riassunto sintetico delle azioni dei goblin (e del perchè non provocano ado)

Goblin 3: ritarda l'azione dopo Goblin 2

Goblin 2: azione di movimento: si alza e supera la prova di equilibrio per non cadere

non azione: parla e da ordini agli altri 2

azione standard: la converte in movimento per allontanarsi trascinando durso assieme agli altri 2

Goblin 3: azione di movimento: esegue un'azione di ritirata, superando la prova di equilibrio per non cadere e si muove verso nord trascinando durso

Goblin 4: azione di movimento: esegue un'azione di ritirata, superando la prova di equilibrio per non cadere e si muove verso nord trascinando durso

azione standard: chiude la porta dietro di se

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jerl, poi Val, poi Radagast e quindi Meepo

@Mappa

Spoiler:  

ovviamente ho messo i pog di durso e dei goblin nell'ultima posizione in cui li avete visti prima che chiudessero la porta

cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Goblin 3

Stocco - TxC: 1d20+3 = 3+3 = 6 --> Mancato

Spada - TxC: 1d20+3 = 8+3 = 11 --> Mancato

Meepo Vs Goblin 3

TxC: 1d20+1 = 10+1 = 11 --> Mancato

Prova di Equilibrio (CD 10) per muoversi nella zona di unto

Goblin 2: 1d20+x = 10 --> superata

Goblin 3: 1d20+x = 18 --> superata

Goblin 4: 1d20+x = 10 --> superata

Inviato

non appena vedo che quegli esseri malefici portano via il corpo di Durso grido Noooo! e con un gesto della man faccio sparire la patina oleosa svelti dobbiamo recuperarlo! non posso permettere che capiti a chiunque altro quello che è capitato a me!

Inviato

Vigliacchi! tornate indietro!

Spoiler:  
Provo a saltare il muretto senza rincorsa, se ci riesco continuo a muovermi verso la porta, e con l'azione standard la apro. Se non ci riesco, utilizzo 2 azioni di movimento (una per scavalcare il muro, e l'altra per arrivare davanti alla porta)
Inviato

Rimango paralizzato dalla sorpesa nel vedere i goblin che trascinano via l'enorme omone chiudendosi la porta alle spalle

E poi dicono che sono sempre i migliori ad andarsene per primi...

E adesso? Sono guai, sisi!

Mentre corro a recuperare la balestra lasciata a terra, mi rivolgo preoccupato agli altri: Come facciamo a seguirli adesso? Magari sono troppi per noi, ridotti così...

Avete sentito cosa ha detto il goblin? C'è il loro capo di là... e ci vuole catturare vivi...

Se non andiamo subito a farci uccidere, forse Durso resta tutto intero! Forse, forse..già.

@Dm

Spoiler:  
Un simil bluff nella speranza che nessun altro abbia capito il goblinoide
Inviato

Spoiler:  
vabbè,visto che l'iniziativa è saltata e parlare è un'azione gratuita

se facciamo in fretta riusciamo a prenderli prima che arrivino dal capo. manterrò Durso di quelle dimensioni ancora per un po',e portare in giro un uomo di quella stazza li rallenterà. non posso permettere che Durso abbia il mio stesso destino!

@dm

Spoiler:  
inizio a postare le azioni,poi vedi tu come ordinare in base all'iniziativa

salto il muretto e prendo dal cadavere di un goblin un pugnale e poi apro la porta pronta ad avventarmi su un goblin

Inviato

la maga fa sparire la superficie scivolosa e radagast si getta verso la porta ma perde tempo a scavalcare il muretto

@Tutti

Spoiler:  
nonostante la brutta situazione in cui si trova durso, le parole di meepo

Avete sentito cosa ha detto il goblin? C'è il loro capo di là... e ci vuole catturare vivi...

Se non andiamo subito a farci uccidere, forse Durso resta tutto intero! Forse, forse..già.

vi sembrano abbastanza sensate... inoltre lui sembra capire la lingua dei goblin e questi a quanto pare hanno detto che il loro capo vi vuole vivi... durso probabilmente non rischia più di tanto al momento

@Iniziativa

Spoiler:  
consideratevi fuori iniziativa

cercherò io di tenere conto dei round che passano per determinare cosa e quanto hanno fatto i goblin

@Dadi

Spoiler:  
Radagast: prova di saltare (CD 24)

1d20+4=9+4 = 13 --> fallita

Inviato

radagast cerca di spingere la porta, ma nonostante che non sia chiusa a chiave incontra una grande resistenza nel suo tentativo che fallisce miseramente

@Dadi

Spoiler:  
Prova di Forza

Goblin 1 e 2: help another: 1d20+x = 17; 1d20+x = 11; passate entrambe

Goblin 3: 1d20+x+4=20 naturale

Radagast: 1d20+1 = 15+1 = 16 --> fallita

Inviato

Non restate li impalati! Datemi una mano! I bastardelli stanno facendo resistenza! Muovetevi

Spoiler:  
Ogni round, con aiuto o senza, provo ad aprire la porta con la forza (vedi te sempre per l'iniziativa)
Inviato

ma cosa pretendi!noi nobili non ci sporchiamo le mani a spingere porte! ci vengono aperte innanzi! dico in preda ad un isteria crescente. tuttavia mi metto di fianco a lui a spingere la porta con forza mentre guardo intorno se trovo qualcosa che possa essermi utile

Inviato

state per tirare una seconda spallata quando sentite un forte rumore metallico

i goblin hanno bloccato la porta con il chiavistello... ora dovrete per forza abbatterla per poter passare

Inviato

@off

Spoiler:  
Scusate il ritardo... Non ho avuto la connessione nel w.e.

Ho la testa davvero dolorante... Fortunatamente l'ultimo colpo non mi ha preso!!

Guardo la balestra nelle mie mani, ormai da tempo non ha centrato un bersaglio. Mentre la magia... la magia finora non ha mai sbagliato. Ma sono stanco...

Mi avvicino ai due che stanno di fronte alla porta, senza proferire parola. Davvero abattuto per la mia inutilità evidente.

@dm

Spoiler:  
Io dovrei avere apri/chiudi come incantesimo di livello 0. Può essere di utilità?? Se fosse, lo utilizzo sulla serratura.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...