Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

nooo!! ora è tutto inutile! mi lascio cadere a terra,esausta fisicamente e mentalmente. troppe cose sono accadute in troppo poco tempo.

mi rialzo lentamente, con un viso cadaverico oggi non possiamo più fare niente. raccogliamo le nostre cose,cerchiamo se queste guardie avevano qualcosa di utile e andiamocene

inizio a frugare tra i corpi pieni di sangue per cercare qualsiasi cosa possa essere utile. appena inizio sbuca dalle mie vesti un topolino dal colore argenteo dammi una mano anche tu, Mikilu e anche il topo inizia a zampettare tra i cadaveri, infilandosi nei vestiti,cercando anelli od orecchini.

Spoiler:  
cerco tra i cadaveri (+6) e altrettanto fai il mio topo (-2 mi pare). mica la prima guardia aveva un sacco? se c'è ancora frugo per prima cosa lì

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Val

Spoiler:  
oltre alle armi non trovi nulla che possa valere qualcosa

ci sono:

-giavellotti

-spade corte

-manganelli

-armature di cuoio borchiato

tutto di taglia piccola

nel sacco del goblin invece trovi quello che sarebbe stato con tutta probabilità il rancio per le guardie della porta, e per voi prigionieri

Inviato

iniziate a prendere questo cibo. non è il massimo ma è quel che basta

tendo verso di loro il sacco lasciato dal primo goblin, da cui ho già preso una porzione abbondante.

per ora il vostro amico è perso. ora vi prego,portatemi a questo accampamento e fatemi riposare,poi vi dirò tutto quello che so faccio una pausa mentre oltrepasso il muretto e vado nella direzione in cui stavamo andando. mi giro solo verso Jerl e parlo stancamente: visto come è facile essere catturati dai goblin?

Inviato

provate e riprovate, ma nonostante i vostri sforzi la porta non cede di un millimetro

@Tutti

Spoiler:  
la cd per sfondarla è tale per cui anche con un 20 naturale da parte di radagast e un help another da parte degli altri 3, non raggiungete il valore richiesto
Inviato

Maledizione... Maledizione!! Ragazzi, non possiamo fare niente per ora.. Riposiamoci, meditate e fate le vostre cose da maghi, ma fate in modo che una volta che siete pronti quella porta ESPLODAAA! Andiamocene

Spoiler:  
Guido il gruppo verso la stanza della regina dei coboldi.
Inviato

seguo mogia Radagast ah,Jerl,puo prendere l'ascia di Durso,per favore? ti ringrazio dico mentre con un gesto faccio tornare l'ascia delle sue normali dimensioni e così anche Durso se jerl non la prende torno indietro e mi carico la pesante ascia in spalla e corricchio goffamente per raggiungere i miei nuovi compagni.

Non preoccupatevi ,nobile Radagast Sveltolampo. vedrete che domani riusciremo a recuperare il vostro amico. vi assicuro che farò ogni cosa in mio potere per poter rendervi il mio debito e gli accarezzo un braccio prima di andare da Jerl

senti, ragazzo,ho bisogno di una cosa da te. hai visto che ad un tratto non sono riuscita ad evocare la magia,ebbene,questo è capitato poichè non avevo sufficienti catalizzatori,ossia le componenti necessarie per intessere la trama per attingere alla magia. bene siccome tu sei un mago..o uno stregone non so ancora.. dovresti avere con te delle componenti e dunque potresti cedermene alcune?

anche se senza il mio libro non so ancora cosa potrò fare..

Inviato

Seguo gli altri mogio, mogio, ma per certi versi sollevato perchè sono stati abbandonati i propositi di inseguimento, almeno per ora.

Come diceva sempre mio nonno recitando un vecchio detto coboldo: "Perchè morire da sciocchi oggi, quando si può morire da sciocchi domani"

Saggio il nonno... speriamo però che non abbia ragione anche questa volta

Meglio se non torniamo proprio dalla regina, no no. Lei non vuole che Meepo faccia i prodigi.

Forse conosco un posto sicuro, così Meepo vi guarisce. Almeno vi guarisce un pò...

@Dm

Spoiler:  
Conosco un posto tranquillo nel territorio dei coboldi dove riposarci, possibilmente senza dover rivedere la regina?
Inviato

@Meepo

Spoiler:  
la sala dei draghi, dove custodivi il cucciolo della tribù ed hai incontrato gli altri

nessuno viene li da quando i goblin hanno rapito il drago

nonostante ciò le porte che danno sul territorio goblin sono sbarrate, e ci sono due posti di guardia a cui chiedere aiuto in caso di bisogno che si affacciano proprio su quella stanza

Inviato

Noto con leggero disprezzo che la maga elfa è alquanto ruffiana.

Sembrerebbe che anche lei abbia bisogno di me...

Catalizzatori eh?! Così la grande maga ha bisogno del giovane ragazzino di campagna...

Forse posso aiutarti, ma vorrei che mi spiegassi cosa sono questi catalizzatori e che differenza c'è tra quelli che tu hai chiamato mago e stregone?

Raccolgo nel frattempo l'ascia del barbaro

@off

Spoiler:  
Non penso serva che il dialogo sia espresso interamente... MI basta sapere se mi viene data qualche spiegazione di base...
Inviato

ah!questi umani! sbuffando dico sì,ho bisogno delle componenti materiali per i miei incantesimi se vuoi che vi sia di aiuto per salvare il vostro amico..anche se mi pare che voi due non siate molto amici..termino sorridendo sperando di aver azzeccato la mia intuizione

comunque,i maghi e gli stregoni sono persone estremamente al di sopra del normale in quanto riescono ad attingere a poteri particolari per compiere autentiche meraviglie. Per gli autentici meccanismi dietro a tutto questo se vorrai te lo spiegherò in un altro momento. La differenza sostanziale tra i maghi e gli stregoni è che gli stregoni portano dentro di sè, intuitivamente il segreto per sfruttare la magia e tale capacità si mostra in tenera età o comunque durante lo sviluppo. al contrario i maghi imparano a gestire la magia tramite lunghe ore di studio. tali differenti nature dell'utilizzo del mana portano all'effetto principale che: i maghi,tramite i loro libri su cui trascrivono gli incantesimi,hanno accesso ad una estrema varietà di stregonerie, sebbene, a causa della natura sfuggente isita nella magia stessa, siano costretti ogni giorno a studiare gli incantesimi che vorranno evocare;

gli stregoni invece hanno accesso solamente agli incantesimi già preesistenti "dentro al loro corpo",ma potranno lanciarli instintivamente in qualsiasi momento. tuttavia adoperare la magia è un impegno non indifferente e pertanto dopo una serie di usi sarà necessario riposarsi per un certo periodo di tempo. altre domande?

alla domanda di Radagast faccio spallucce andate dove preferite,io vi seguirò

Inviato

Mi sfugge una imprecazione alle parole dell'elfa

Per Larethian!!!

Poi, quasi sussurrando:

Credo proprio di essere uno stregone allora...

Breve pausa per la maraviglia. Diversi tasselli si mettono a posto...

Quasi rispiegando a me stesso la cosa:

Io non ho mai studiato nulla... Non ne so niente di magia... E' successo e basta. Non faccio nemmeno caso di non spiegare il soggetto della frase.

Io non so nemmeno quello che faccio... Lo faccio e basta!

Quindi la magia è nel mio sangue...

D'improvviso gli occhi mi si spalancano girandomi di scatto verso l'elfa

MIO PADRE!! La borsa dei componenti è di mio padre! Io non sapevo nemmeno a cosa servisse!! Lui... Anche lui aveva nelle vene la magia!

Ancora una volta, l'ardore della determinazione avvampa nel mio cuore. Ogni porta che si spalanca mostra altre porte da aprire.

Devo crescere! Devo imparare! Ma ora... Ora non posso! Ho bisogno di riposare. e se è vero ciò che dice l'elfa, dopo sarò ancora in grado di evocare il mio potere. E conoscere quali siano i miei limiti...

Riafferrando infine le parole di Meepo e di Radagast accontono i miei pensieri per affrettare il mio riposo.

La stanza dove abbiamo trovato Meepo mi sembra più sicura! Almeno lì non ci sono scheletri...

Inviato

Se questa è la vostra scelta dunque, IN MARCIA!

Spoiler:  
Partiamo, ci accampiamo e riposiamo.

@off

Spoiler:  
parto tra 4 ore, vado a bologna e stò un paio di giorni, posterò quando ritorno, nel frattempo se succede qualcosa il master può far agire il mio pg per conto mio :)

Saluti!

Inviato

@Gruppo

Spoiler:  
con molta circospezione tornate alla stanza dove avete incontrato meepo, facendo attenzione ad evitare pattuglie di coboldi e la sala della regina

giunti nella sala dei draghi, vi accampate nell'angolo dove è ancora presente il giaciglio di meepo

@Durso

Spoiler:  
ti risvegli dopo un lasso di tempo che ti è ignoto, con la faccia sul pavimento di una lurida cella

due catene ti legano i polsi al muro, consentendoti solo una minima libertà di movimento

ti senti ancora molto confuso e stordito, nonchè molto debole

cerchi la tua fidata ascia, ma con tuo sommo dispiacere scopri di non averla con te

deve esserti caduta quando sei svenuto... e i tuoi compagni? non sai nulla della loro sorte... quando è diventato tutto nero stavate ancora combattendo coi goblin

chissà dove ti trovi ora... almeno hai ancora la tua armatura addosso

oltre a te nella stanza non c'è nessuno, e noti che è piena di barili e casse; un forte odore di carne in putrefazione riempie l'aria

@Off Game

Spoiler:  
hai 11 punti ferita residui ed 11 danni debilitanti

sei considerato barcollante e puoi compiere una sola azione a round (o standard o movimento)

Inviato

Gah.. sospiro seccamente.

Che diamine m'è successo? dico mentre mi guardo attorno. Mi metto seduto, spalle al muro e tento di strattonare le catene.

Tutto inutile

Il mio pensiero poi passa agli altri.. spero che non siano morti. Se l'hanno ammazzati, giuro che quando mi libero mi faccio una borsa di pelle di goblin! dico, nonostante non ci sia nessuno ad ascoltarmi.

Rimango seduto, spalle al muro a riprendermi.

off:

Spoiler:  
rimango fermo finchè non guarisco un danno debilitante

Intanto penso. Mi chiedo se per caso non si fossero salvati, e avessero lasciato me a marcire nella cella. Radagast non lo farebbe mai.. ma quel dannato lucertolone sì! E l'elfa??? Neanche la conosco..

Troppi pensieri per la mia testa dolorante..

Inviato

una volta arrivati mi siedo nel posto più confortevole che trovo e inizio a mangiare a piccoli bocconi il cibo preso dai goblin.

bene,ora che siamo giunti qui chiedetemi quello che volete. purtroppo non ho sentito parlare di nessuna..come l'avete chiamata? Calrkrix? forse so dove potrebbero aver portato Durso.

Inviato

Sto per coricarmi mestamente sul mio vecchio giaciglio, deluso per avervi fatto ritorno così presto e senza nessun risultato, quando sento le parole di Val’arethil

Calcryx, sisi! Il cucciolo di Meepo. Cioè, non proprio di Meepo, ma quasi...

Dobbiamo trovarlo! E... Durso anche!

Forse sono prigionieri nello stesso luogo. Dimmi, dimmi!

@Dm

Spoiler:  
Prima di riposare mi restano 2 incantesimi di primo da convertire in cura ferite leggere (1d8+2) e 2 di zero per due cura ferite minori.

Li divido a seconda di quanto mi sembrano gravi i feriti e lascio perdere chi ha solo danni debilitanti ( se c'è qualcuno).

Prove di guarire +8.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...