pez Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 mentre camminiamo verso la prigione continuo a pensare a cosa fare fintanto che non avrò trovato il mio libro di incantesimi maledizione a quei maledetti goblin!mi sento nuda senza il mio libro! e poi ci mancava anche di finire in un gruppo di avventurieri che sono in grado solo di combattere a distanza ravvicinata,anche con una balestra!come quel ragazzo..Jerl una volta giunti sul posto dico bene, hic sunt leones. non so neanche io cosa ci aspetta al di là di quella porta e non serve dire che dovremo muoverci con la massima cautela. ci conviene prima spostare questi triboli. e tu Jerl,sii oculato con i tuoi incantesimi.avrai capito anche tu di averne ancora ben pochi a disposizione prima di esaurire le tue capacità
UmbertoMagno Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Mi metto a capo della fila, supero i triboli con le dovute precauzioni, stocco e spada corta estratti e dico piano, ma in modo che gli alleati mi ascoltino State in guardia, sparate a vista!
Gogeth Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 spostando i triboli senza fare troppo rumore arrivate indenni fino al muretto dietro cui si nascondeva la prima pattuglia di guardia la strada si rivela libera, e curva verso sinistra nella serpentina che ieri vi ha condotto fino al secondo posto di guardia, alla prigione ed al rapimento di durso @Tutti Spoiler: siete tutti dove avete incontrato la 1° pattuglia, superato il primo muretto; il corridoio va verso sud e si apre ad ovest sulla stanza dove c'erano i bersagli cosa fate e in che ordine procedete?
UmbertoMagno Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Questa storia non mi piace... Aspettate! libero il passo dai triboli, in modo da facilitare un'eventuale fuga, dopodichè mi metto sempre in testa al gruppo. Se sei d'accordo, Meepo, tu mi starai dietro, seguito dall'elfa e da Jerl.
pez Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 di grazia,preferirei essere chiamata con il mio nome,UMANO!dico contrariata credevo che per un uomo "cresciuto tra gli elfi" il nome Val’arethil Zala’ess non fosse troppo difficile da ricordare ma tuttavia mi piazzo nell'ordine proposto
UmbertoMagno Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 è vero, sono stato cresciuto dagli elfi, e ti potranno confermare che ho sempre avuto qualche problema nell'apprendere correttamente la pronuncia dei loro nomi, anche perchè sono piuttosto lunghi, per questo sono stati sempre ben gentili di "semplificarli", in modo che io potessi avere meno problemi nel chiamarli, senza offenderli in alcun modo, ad esempio, eliminando qualche accento, ma non è questo il momento di parlarne, e credo tu sappia che abbiamo una vita da salvare, e scusami se la reputo più importante, piuttosto che saper pronunciare bene un nome, maga! Se non ci sono ulteriori obiezioni avanzo.
pez Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 beh,anche se non sarebbe conforme,puoi chiamarmi Val. forza,avanziamo dico palesemente infastidita
DarthBobo Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Sollevo un pò le spalle in segno di noncuranza e seguo Radagast con la balestra carica; preoccupato più di trovare, in ogni corridoio che attraversiamo, un angolino per ripararmi, invece di fare davvero attenzione ai discorsi dei miei compagni di sventura Di sicuro ci aspettano... Speriamo che Durso sia almeno riuscito a farne diventare qualcuno sordo con tutte le sue imprecazioni; sempre che non li abbia fatti arrabbiare troppo e se lo siano già cucinato...
Gogeth Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 @Radagast & Meepo Spoiler: radagast avanza seguito da meepo, ma appena raggiunge l'angolo del muro un giavellotto sibila nell'aria e si rompe sul muro a pochi centimetri dalla faccia dell'umano @Jerl & Val Spoiler: radagast avanza seguito da meepo, ma appena raggiunge l'angolo del muro si blocca di colpo e subito dopo sentite un rumore sordo di legno che si spezza @Mappa Spoiler: solo radagast e meepo vedono i goblin e sanno della loro presenza; @Iniziativa Spoiler: Jerl: 20 Radagast: 18 (iniziativa maggiore) Goblin 3: 18 Goblin 4: 16 Meepo: 15 Goblin 2: 9 Val: 6 Tocca a Jerl e poi a Radagast @Dadi Spoiler: Goblin 4 (azione preparata) Vs Radagast (colto alla sprovvista) TxC: 1d20+x = 12 --> Mancato
UmbertoMagno Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Sorriso beffardo Combattete al meglio, perchè sarà la vostra ultima possibilità! Spoiler: 1 casella a sinistra, 3 caselle di rincorsa verso l'alto e una prova di saltare collegata al movimento per superare la barriera, se ci riesco stoccata al G2, altrimenti altra azione di movimento per superare la barriera.
Eleinad Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Mi fiondo in avanti, imprudente, impaziente di far ribollire ancora una volta il potere nelle vene... @off Spoiler: Non appena avvisto il primo goblin, penso G4, scaglio i miei dardi. Dovrei essere al riparo dagli altri due, giusto?
Gogeth Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 jerl con uno scatto raggiunge radagast e vedendo i goblin scaglia i suoi proiettili magici contro uno di essi Radagast intanto prende una bella rincorsa, ma nonostante questo non riesce a saltare il muretto e deve scavalcarlo più lentamente uno dei goblin ne approfitta per sferrare un colpo, ma con un guizzo fulmineo l'umano schiva la morning star prima che lo colpisca gli altri due scagliano i loro giavellotti, uno contro jerl, che viene ferito alla coscia sinistra, ed uno contro radagast che riporta uno sbrego al fianco destro @Iniziativa Spoiler: tocca a Meepo @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Jerl Vs Goblin 4 Dardo Incantato: 1d4+1 = 3+1 = 4 danni Radagast: Prova di Saltare: 1d20+4 = 4+4 = 8 --> Fallita Goblin 2 Vs Radagast (AdO) TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato Goblin 4 Vs Jerl TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito Danni: 1d4+x = 3 danni Goblin 3 Vs Radagast TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito Danni: 1d4+x = 2 danni @Durso Spoiler: tirando riesci a rompere l'anello di metallo che bloccava le catena al muro... certo che quelle cose legate ai polsi sono un po' di intralcio, dato il loro peso
DarthBobo Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Cercando di rimanere riparato sollevo la balestra e miro al goblin già ferito dai dardi di Jerl La mia mira non è mai stata un granchè, speriamo in un colpo di fortuna... Spoiler: Faccio un passo da 1,5 in avanti per avere la copertura dell'angolo e cerco di colpire g4. crossbow, light +3 ( 1d6 danni )
eddubeddu Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Mi guardo i polsi, senza pensarci troppo scuoto le spalle. Mi guardo attorno per un attim o e poi di nuovo i polsi. Cerco una crepa, o un qualcosa che mi possa suggerire una vulnerabilità da usare a mio favore, per liberarmi del tutto. In caso non trovi nulla mi avvicino alla porta, e tendo l'orecchio.
Gogeth Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 meepo scocca un quadrello che con grande precisione colpisce il goblin ferito da jerl in mezzo agli occhi, conficcandosi così nel cranio ed abbattendolo sul colpo il goblin in mischia con Radagast intanto mena un'altro fendente col suo morning star che colpisce il suo bersaglio sul braccio sinitro la botta non è molto forte, ma gli spuntoni lasciano graffi abbastanza profondi @Iniziativa Spoiler: Tocca a Val, poi a jerl e quindi a radagast @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Meepo Vs Goblin 4 TxC: 1d20+3 = 16+3 = 19 --> Colpito Danni: 1d6 = 5 danni Goblin 2 Vs Radagast TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito Danni: 1d6+x = 2 danni @Durso Spoiler: le catene non presentano crepe o punti deboli sfruttabili nelle tue condizioni... cigolando ti avvicini alla porta ed origli.. senti alcune rapide frasi dette in una lingua sconosciuta e poi i passi di una creatura che si allontana
eddubeddu Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Cazz*! Guardo rapidamente attorno. Cerco qualcosa che possa fungere da arma, o da riparo per nascondermi.
pez Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 guardo come jerl si lancia in avanti senza pensare a un minimo di strategia non capisce proprio niente quel ragazzo,ma un giorno o l'altro imparerà la lezione sulla sua pelle attingo alla magia che mi circonda e creo intorno a me un'aura invisibile per proteggermi dai futuri colpi e poi avanzo cautamente per capire meglio la situazione Spoiler: mi lancio addosso armatura magica poi avanzo fino al quadretto vicino a meepo
UmbertoMagno Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Bel colpo Meepo! Spoiler: Faccio una casella in diagonale, in modo da minacciare sia il G2 che il G3, poi attacco il G3 sia con lo stocco che con la spada corta, se cade con la stoccata la spada corta la dedico al G2
Eleinad Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Dannazione... Che dolore!!! La lancia nella coscia fa veramente male! Ma ancora mi scorre nelle vene la magia, ne sono inebriato, totalmente catturato e preso dalle emozione. Alzo ancora la mano verso il goblin centrale (g3), sibilo ancora qualche parola nella lingua antica. Non c'è etica, non c'è giusto o sbagliato, c'è solo il potere che mi scorre nelle vene...
Gogeth Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 la maga raggiunge meepo, ed attorno a lei brilla una specie di patina trasparente jerl colpisce un'altro goblin ma la ferita è solo superficiale Radagast si sposta in avanti e ferisce il goblin colpito da jerl ad una coscia, con la puta del suo stocco, mentre il colpo portato dalla spada viene deviato dal nemico i due piccoletti iniziano quindi a girare attorno all'agile guerriero, circondandolo e uno lo colpisce con un forte colpo ad un ginocchio è un miracolo che la rotula non si sia rotta e che il ragazzo non sia caduto a terra dal dolore @Radagast Spoiler: ti restano 9PF @Iniziativa Spoiler: tocca a Meepo @Mappa Spoiler: @Dadi Spoiler: Jerl Vs Goblin 3 Dardo Incantato Danni: 1d4+1 = 1+1 = 2 danni Radagast Vs Goblin 3 Stocco: TxC: 1d20+3 = 12+3 = 15 --> Colpito Danni: 1d6+1 = 2+1 = 3 danni Spada: TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato Goblin 3 Vs Radagast TxC: 1d20+x+2(flanking) = 22 --> Colpito Danni: 1d6+x = 4 danni
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