Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvicino con fare deciso al ragazzo, gli afferro il polso e cerco di capire meglio cosa sia quel bagliore.

le tue dita.. sono luminose!!

Tu.. come ci riesci? Sei uno sciamano? rimango sbigottito per qualche decina di secondi tu vieni con noi ragazzo! dico mentre cerco di assumere un tono risoluto.


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Slaccio la balestra dal fianco sinistro deciso a superare la prova impostami da Durso. La balestra leggera è di semplice fattura, i contadini non potevano permettersi altro. Serviva per allontanare le eventuali bestie che si fossero avvicinate al bestiame.

Non posso quindi contare su particolari qualità dalla mia balestra ma solo sulla mia esperienza dei pomeriggi di fine settimana, quando in fattoria non c'era da lavorare, passate a gareggiare con qualche amico su chi si avvicinava al bersaglio.

Ho però bisogno di concentrazione. Afferro la balestra con la destra per tendere il nervo con la sinistra. Cerco il vuoto nella mente e d'un tratto m'accorco che le dita stanno ancora rilucendo.

Non me n'ero accorto...

Forse la fretta di uscire, forse la differenza di illuminazione tra l'interno della locanda e l'esterno in cui il sole estivo bagnava tutto di una luce intensa.

Inizio a sperare che i miei compagni non se ne accorgano ma repentini giungono i loro commenti.

Che fare ora?

Sono incalzato dalle improvvise domande di Durso a cui inizio a rispondere

Sì... No... Non lo so! Beh, è vero, non lo so. Voglio fare il viaggio appunto per scoprirlo.

Il mio viso esprime parecchia perplessità.

Durso non ascolta le risposte ma si affretta ad incitare la partenza. Ho ottenuto quello che volevo... In modo inaspettato... Ma comunque, partirò...

Abbasso la balestra per rilegarla nuovamente al fianco sinistro...

Inviato

vi incamminate quindi lungo la vecchia strada

essa è molto tortuosa e di forma serpentina, con ampie curve che vi costringono ad allungare parecchio la strada rispetto ad un percorso in linea retta

dopo circa un'ora di cammino vi imbattete in quella che probabilmente era una fattoria e che, dopo anni di abbandono, risulta essere poco più di una catapecchia

dalla distanza a cui vi trovate però non sapete dire se tali costruzioni potrebbero fornirvi un riparo per la notte o meno

il terreno dei campi è nero come il carbone e, senza nessuno a curare il terreno, solo poche e basse erbe riescono a crescere in questa terra arida

solo alcuni gruppi di alberi solitari si stagliano qua e la in mezzo ai campi, come è tipico della tradizione contadina comune a tutte queste zone (compreso il vostro villaggio); vicino ad essi l'erba riesce a crescere più fitta e rigogliosa, raggiungendo l'altezza di circa mezzo metro

@Durso

Spoiler:  
riconosci a circa 50 metri dalla strada, in mezzo ad un campo, un gruppo di 5 peschi che, in questa stagione, dovrebbero essere carichi di frutta! potrebbe essere una buona occasione per recuperare dei viveri

un vecchio mulino, posto in cima ad una grezza torre di legno, gira lentamente sospinto dalla brezza, emettendo sinistri cigolii a causa della mancata manutenzione che rende tutta la struttura precaria

il sole ormai si è alzato molto nel cielo, stagliandosi di fronte a voi; la temperatura sta salendo, seppur non vi rechi ancora fastidio; vi rendete però conto che in queste zone pianeggianti è facile che raggiunga valori molto più elevati di quelli a cui siete abituati nelle zone montuose

@Tutti

Spoiler:  
servono 6 ore per arrivare al canyon, quindi ne mancano altre 5; ditemi se volete fare qualcosa ora, se volete che faccio 1 post per ogni ora di cammino o se le devo far passare tutte di fila;

conto che siete partiti verso le 8 del mattino e che ora sono le 9

@Tutti

Spoiler:  

Prova di Sopravvivenza

Durso: 1d20+4 = 10+4 = 14 --> Superata

Viktor: 1d20+4 = 3+4 = 7 --> Fallita

Inviato

Queste terre sono nere come il carbone.. che assurdità è mai questa?

Dopo un'ora di cammino scorgo degli alberi da frutta, e data la desolazione del luogo penso sia un'ottima idea raccogliere qualche frutto per assicurarci qualcosa da mangiare per la giornata Andiamo a cogliere qualche pesca da quegli alberi dico al resto del gruppo. Fino ad allora non avevo proferito parola, nè con Jerl nè con gli altri.

Una volta iniziato il raccolto spezzo il mio silenzio e chiedo a Jerl avevi detto di aver ottenuto delle informazioni dall'oste.. di che si tratta?

@tutti

Spoiler:  

dopo che Jerl ci dice quello che sà, io cerco di fargli un riassunto su quello che abbiamo saputo noi. Rurik il fabbro di collequercia ci ha una chiesto di riportargli una certa spada di un certo Braford. La spada si chiama Spezzapunte. Forse è magica e lui la vuole per seicento monete d'oro. Braford era in spedizione con i due Hucrele che siamo cercando ed un certo KaraKas di cui non si sà molto.

Rurik pensa che la spedizione di 4 uomini sia stata assalita dai goblin che rubano degli alberi che loro piantiano, per far crescere dei frutti magici, ma non ha detto molto su quest'ultima cosa.

@master

Spoiler:  
non mi faccio problemi di carico, metto le pesche nel sacco e lo porto a spalla
Inviato

acconsento volentieri all'iniziativa di Durso di saziarci con delle pesce...

e ne approfitto per riposarmi anche se solo un'ora di cammino...

Jerl da quanto sei a conoscenza delle tue... come definirle... capacità?

sei in grado di controllarle o è l'istinto che ti guida come un cacciatore sulla preda...

spero per lui che sappia controllare le sue capacità...o mi sa che finiremo male tutti...

@DM

Spoiler:  
per me è indifferente se crei un messaggio per ora o uno completo per tutte e 5...
Inviato

arrivare agli alberi si dimostra più difficile del previsto; il terreno dei campi è molto accidentato ed in alcuni punti sprofonda sotto i vostri piedi

impiegate quasi 3 minuti per coprire quella breve distanza ed una volta arrivati a destinazione ne approfittate per riposarvi sotto la fresca ombra creata dai rami

durso inizia ad arrampicarsi sugli alberi che, non essendo stati curati, si sono sviluppati molto in altezza rispetto agli esemplari che siete abituati a vedere; una volta in cima si posiziona a cavalcioni di un robusto ramo ed inizia a passare i frutti maturi ai suoi compagni

in circa 15 minuti di lavoro ha raccolto 10 kg di frutta, che abbinati a dell'eventuale cacciagione dovrebbero garantirvi due o tre giorni di autonomia purtroppo non sembra che la zona abbondi di prede...;

Spoiler:  
se volete usare solo la frutta come cibo, vi basta solo per oggi in quanto dovete mangiarne tanta perchè vi sfami; se volete raccoglierne altra ditemelo

@Tutti

Spoiler:  

Durso: Scalare: 1d20+6 = 11+6 = 17 --> superata

Inviato

mmhh non ho visto una bestia in giro.. sarà meglio che cogliamo qualche pesca in più..

Continuate ad aiutarmi con queste pesche, perchè se non trovo qualcosa che abbia quattro zampe e una pelliccia allora per oggi e nei prossimi giorni mangeremo soltanto frutta concludo la frase con una smorfia.

Nel frattempo aspetto ancora la risposta di Jerl.

@ tutti

Spoiler:  
preferisco cogliere frutta a sufficienza per due giorni, anche se durante il cammino successivamente continuerò a guardarmi intorno per cacciare un pò di selvaggina
Inviato

Sono d'accordo con te, Durso, io comunque per le emergenze mi sono portato dietro un paio di razioni, ma vorrei usarle solo in caso di estrema necessità, se hai bisogno per la caccia dimmelo pure, ma non sono molto abile con gli archi o le balestre per via di questo lieve tremore

faccio notare il leggero tremolio della mia mano destra.

Inviato

non sei il solo ad aver portato viveri... per un paio di giorni dovrebbero bastare... se poi serve aiuto nella caccia son a vostra disposizione...

Inviato

@master

Spoiler:  
credo sia meglio se ripartiamo.. Jerl ci racconterà quello di cui è venuto a conoscenza poi durante il viaggio.. altrimenti ci rallentiamo troppo

@ Elenaid

Spoiler:  
nel tuo prossimo post dicci cosa ci dice Jerl

Ho riempito il mio sacco di pesche Dovrebbero bastare per un paio di giorni.. sempre meglio che il digiuno.. meglio che la prossima bestia che vedo sia molto ma molto veloce, perchè se la becco me la mangio viva!

Soltanto al pensiero mi viene fame.. allora addento una pesca.

Rimettiamoci in cammino, mi raccomando occhi aperti tutti quanti

Inviato

Un ora di cammino, se il terreno non è molto accidentato, non è molto faticosa.

Ma camminare nella fanghiglia in cui gli stivali si incollano al terreno e trattengono il piede a terra è davvero affaticante.

E poi questa desolazione, questa terra scura...

Seguo i miei compagni di viaggio verso l'albero da frutta.

Alla domanda di Durso Ops, vero, le informazioni... e ora che dico...

L'oste mi ha parlato delle rovine e di come ora siano abitate dai goblin. Questi coltivano una pianta e ne rivendono i frutti al villaggio ma non vogliono che altri ne piantino l'albero... Per questo razziano le campagne circostanti.

I giovani Hucrele sono andati contro quei goblin e... e non sono ancora tornati!

Dopo la risposta di Durso

Si, anche l'oste ha accennato alla spada ma non mi ha detto un gran chè. Tutti però sono sicuri della pericolorità di questi luoghi! Dicono che la landa sia così per la sfuriata di un Drago...

Aiuto anche nella raccolta di frutta e porto quello che posso portare. Ho razioni per il viaggio...

Quanto distano le rovine da qui? Non voglio morire di fame ma neppure arrivare sfinito per aver portato troppo carico...

Non faccio in tempo a finire la frase che i possenti muscoli dei miei compagni fanno svanire ogni preoccupazione di affaticamento...

Inviato

è passata poco più di mezz'ora da quando vi siete fermati ed avete raccolto circa 20 kg di pesche, quando decidete di riprendere il cammino; una volta abbandonati i campi per la strada, il percorso ritorna ad essere molto più agevole!

anni ed anni di traffico hanno compattato per bene il terreno e questo non sembra soggetto a cedimenti sotto i vostri piedi;

camminate per circa due ore dopo la sosta ed incontrate altri due ruderi di fattorie, molto simili al precedente... il terreno sembra lentamente cambiare... man mano che procedete infatti diviene meno brullo e scuro, e le erbe si fanno più frequenti e rigogliose, come dovrebbe essere in questa stagione

dopo un'altra ora il caldo diventa quasi estenuante... a fogliarossa non avete mai dovuto sopportare nulla del genere e riuscite a resistere solo grazie al fatto che camminare è un'attività di tutto riposo rispetto a quelle a cui siete abituati in paese

la vegetazione è tornata completamente alla normalità, i campi sono invasi dalle erbacce, cresciute nei lunghi anni di incuria, che ora superano il metro di altezza;

durso e viktor cercando possibili prede, ma gli unici animali che incrociate sono dei piccoli passeri che fuggono spaventati dalla vostra presenza... siete in mezzo alla campagna assolata, i campi continuano in ogni direzione oltre l'orizzonte ed il sole è a picco sopra le vostre teste;

di alberi questa volta nemmeno l'ombra ed è ormai ora di pranzo... nonostante l'abbondante colazione, la fame comincia a farsi sentire e forse conviene fermarsi per riempire lo stomaco

@Tutti

Spoiler:  
sono circa le 12:30-12:45

stando alle informazioni che vi hanno dato in paese siete a metà strada

Inviato

Mi sà che dovremo accontentarci delle pesche

Mi guardo attorno e cerco un posto comodo dove poterci sedere e mangiare, e magari stenderci una decina di minuti su un prato per riposarci.

Ci fermiamo a mangiare? chiedo al resto del gruppo Facciamo presto, così potremo riprendere il viaggio e arrivare alle rovine prima che scuri notte

@tutti

Spoiler:  
una volta trovato il posto adatto poggio il sacco per terra, e mi siedo e comincio a mangiare invitando gli altri.
Inviato

Guardate, quelle sono le prime due costruzione che incontriamo da due ore

Indico le costruzioni visibili.

Forse dovremmo fermarci

Se continuiamo di questo passo dovremmo raggiungere le rovine verso mezzo pomeriggio e non so se è il momento più adatto per affrontare i goblin. Inoltre, probabilmente si inoltrano fino in queste zone se hanno fatto fuggire gli abitanti di queste case

Proporrei di sostare in quelle case questo pomeriggio con questo sole, battendo l'erba alta in cerca di cacciagione. Partiremo domani prima dell'alba così ci muoveremo al fresco e arriveremo alle rovine quando i goblin sono appena svegliati o magari ancora dormono. Che ne dite?

Inviato

@tutti

Spoiler:  
ho fatto un po' di casino io nel conteggio delle ore

fate conto che sia mezzogiorno e mezza e che siete abbastanza vicini alle fattorie

Inviato

Jerl?? Ma ti rendi conto cosa stai dicendo? Stai proponendo di fermarci in catapecchie abbandonate per un pomeriggio e una notte intera! E' appena mezzogiorno, e il nano ha detto che in mezza giornata saremmo arrivati alle rovine. Dobbiamo essere vicini. Inoltre dormire qui non ci terrà al sicuro visto che siamo vicino alle zone dove i goblin razziano. Sarà meglio se mangiamo e subito dopo ripartiamo per le rovine.

Inviato

Già! Avete ragione... Il sole mia ha dato alla testa...

Jerl, non puoi permetterti queste figure altrimenti si pentiranno di avermi portato con loro...

Consumo un rapito pasto, senza neppure slacciare la balestra dal fianco.

Inviato

spero davvero che sia il sole a fargli dire certe cose...

fermarci qui sarebbe un'idea pessima... meglio continuare il più in fretta possibile...

Inviato

dopo il frugale ma fresco pasto, vi incamminate di nuovo sotto il cocente sole pomeridiano

è passata circa un'ora, quando in lontananza notate che sulla destra della strada il terreno inizia a scendere molto ripidamente ed il declivio è sormontato da spuntoni rocciosi di forma cilindrica

dopo un'altra mezzora la strada è completamente parallela a quello che riconoscete essere il canyon di cui vi hanno parlato e capite che queli spuntoni non sono altro che antiche colonne

della cittadella però non vi è ancora traccia, così come del fondo del canyon stesso

è necessario camminare ancora a lungo sotto il sole, fino a che questo non inizia la sua lenta discesa per sparire dietro l'orizzonte perchè arriviate alla vostra meta... un'altra ora e mezza di cammino vi porta infatti in un punto in cui il fondo del canyon si alza arrivando a soli 10 metri dalla cima delle sue pareti; qui le antiche colonne si fanno più frequenti e ne scorgete altre simili sul bordo opposto (a circa 12-15 metri di distanza)

sembra che siate arrivati a destinazione

@Tutti

Spoiler:  

avete fatto mezz'ora di sosta per il pranzo e riposarvi

vi sono rimasti 15 kg di pesche, il pasto per la sera e per il giorno successivo; non avete trovato cacciagione lungo la strada

ditemi come distribuite questo peso extra, e cosa fate ora

avete poi camminato per altre tre ore, e adesso sono le 4 del pomeriggio; la luce, data la stagione, durerà fino alle 8-9 circa

tenete presente che siete nel punto dove la strada passa più vicina al canyon; tornare indietro o andare avanti significa allontanarsi dallo stesso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...