Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

beh,io non sento niente,ma se vuole controllare anche il coboldo mi faccio volentieri da parte

mi faccio da parte tenendo sguainate le due "spade"


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si, si controllare è seeempre meglio e far aprire agli altri ancora di più...

Mi guardo attorno con calma per dar tempo all'incantesimo di guarigione di fare pienamente effetto e con la solita esagerata cautela studio la porta chiusa.

Spoiler:  
Come sempre prendo 20 per cercare trappole. Prova di Cercare +11.

Sorry per l'attesa.

Inviato

Meepo inizia a controllare la porta con la sua solita calma e perizia, prenstando attenzione anche ai particolari meno rilevanti

dopo un paio di minuti di attenta analisi sembra avere finito; nel frattempo le ferite di Radagast sono scomparse del tutto

@Meepo

Spoiler:  
prendi 20; la porta è pulita ma potrebbe ancora essere sbarrata; l'unico modo per capirlo è cercare di aprirla

@Radagast

Spoiler:  
sei a PF pieni
Inviato

Tocco leggermente la porta, picchiettando leggermente con un dito, come se la porta stessa potesse scottare...

Mah, sembra pulita... e sembra anche chiusa

Poi corro al riparo dietro l'angolo della stanza e ricarico la balestra facendo cenno agli altri. Come sempre Meepo tiene tutto sotto controllo...da qui!

Spoiler:  
Avevamo trovato qualche chiave?
Inviato

Grazie Meepo!

Spoiler:  
Provo ad aprire la porta, se è chiusa a chiave provo la chiave che avevamo, se non funziona cerco di sfondarla, non mi ricordo però se era possibile sfondarla, aspetto delucidazioni dal DM.
Inviato

radagast spinge la porta, che senza troppa resistenza si apre sui cardini ben oliati... a giudicare da come viene curata sembra essere molto importante per i goblin

il corridoio che si apre oltre questa porta si dirige ad ovest

sulla parete nord una porta è posta esattamente davanti a quella per cui siete entrati, ed un'altra si trova sulla parete ovest

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

Inviato

bene.destra o sinistra? mi guardo intorno per notare eventuali minacce Meepo,potresti controllare anche questa porta dico a bassa voce indicando al coboldo la porta più vicina fai un po' più in fretta sta volta per favore.so che vuoi essere il più sicuro possibile ma più tempo stiamo qui più rischiamo di incontrare altre pattuglie

Inviato

Male, male! Il mio bis-bis-bis nonno è stato il cercatore di trappole più veloce del clan: 6 secondi ed era già stecchito.

Moolto male fare le cose in fretta... dico scuotendo vigorosamente il capo

Spoiler:  
Prendo 10 per cercare trappole sulla porta in alto. Cercare +21.

Poi controllo le 4 caselle davanti alla porta a sinistra ( le x verdi) stando fermo nel punto che ho segnato in rosso. Se sembra tutto a posto guardo anche la porta.

Tutto sempre prendendo 10 (+21)

post-7496-1434705042023_thumb.jpg

Inviato

meepo inizia a cercare con cura

dopo circa un minuto sembra aver scoperto una strana fessura che inizia a liberare dalla terra con la punta della lancia... è stranamente lineare e lo preoccupa parecchio

@Meepo

Spoiler:  
inizi a cercare con molta attenzione, tastando il terreno con la lancia ogni tanto e, forse per pura fortuna, rimuovi un po' di sporcizia da quella che sembra essere una fessura più spessa delle altre

incuriosito dalla linearità della crepa inizi a studiarla e rimuovi tutto lo sporco da essa, scoprendo così che è lunga quasi tutto il corridoio e che dove finisce, curva di 90° verso la porta...

il tutto si richiude in un perimetro quadrato, che riconosci essere una trappola di tipo elementare, ma molto efficace... una botola in cui spesso sono presenti spuntoni o altre micidiali sorprese per gli incauti che ci finiscono sopra...

@off

Spoiler:  
Cercare: 21 --> superata

scopri una botola larga quasi quanto il corridoio e che occupa tutte e 4 le caselle che hai contrassegnato con una X verde

conoscendo il meccanismo su cui sono basate, puoi provare a bloccarla in modo che non si apra sotto di voi quando passate

Inviato

Mentre il piccolo coboldo trova il modo di rendersi utile al gruppo ascolto se dalla porta più vicina provengono dei rumori.

off

Spoiler:  

Se ho capito bene la trappola è sulla porta est mentre la nord sembra libera, giusto?

Inviato

Meepo usando uno strano ferretto riesce a fare leva sulla botola e ad incastrare saldamente il suo bordo sulla roccia

nel frattempo jerl si è avvicinato alla porta nord, nel tentativo di origliare, ma non appena appoggia l'orecchio questa si apre rivelando un goblin armato di morning star che lo colpisce in pieno addome

@Iniziativa

Spoiler:  

Val: 20

Goblin 4: 16

Goblin 3: 11

Meepo: 7

Radagast: 5 (bonus iniziativa più alto)

Jerl: 5

Goblin 2: 4

Goblin 1: 3

Tocca a Val

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Meepo: Disattivare congegni

1d20+7 = 20+7 = 27 --> superata

Goblin 1 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 17 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 3 danni

Inviato

oh porc... Jerl vattene di lì!

faccio un passo avanti e cerco di colpire il goblin

Spoiler:  
attacco il goblin con uno dei due pugnali(ben +0, e il goblin ha copertura)
Inviato

l'elfa scaglia una delle spadine dei goblin contro quello che ha colpito Jerl, ferendolo seppur di striscio... sembra che finalmente sia riuscita a fare qualcosa...

subito dopo uno dei goblin all'interno della stanza tira un giavellotto contro jerl, ma la mira è pessima e l'asta di legno va a perdersi oltre la porta aperta a sud

sorte diversa è riservata al dardo di un'altro goblin che ferisce il ragazzo alla spalla prima di cadere a terra vicino a lui

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Meepo e poi a radagast

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Dadi

Spoiler:  
Val Vs Goblin 1 (gode di copertura)

TxC: 1d20+2 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6-1 = 1-1 = 1 danno

Goblin 4 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 5 --> Mancato

Goblin 3 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 3 danni

Inviato

Dannazione a questi goblin!!!

Sembra che il loro hobby preferito sia fare mi me uno spiedino con qui loro dannatissimi giavellotti!!!

Arretro di qualche passo portandomi in linea con Radagast e Val. Il dolore mi acceca e, mentre indietreggio, alzo la mano maledicendo le ostili creatura nell'antica lingua colto da un impeto di rabbia che accende in me la fiamma dell'antica arte.

@off

Spoiler:  
Indirtreggio come descritto e lancio dardo sul goblin più vicino

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...