eddubeddu Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Prendo la mia ascia e la stringo tra le mani con possenza. Negli occhi folgora una rabbia rozza, mi guardo attorno e poi guardando al di là delle cose Li farò a fette. Tutti! Ditemi dove stanno e li ammazzo tutti! poi faccio qualche passo in una direzione per scrutare in lontananza, e dopo ancora qualche altro passo nella direzione opposta a scrutare nel vuoto brandendo la pesante ascia, con la bocca ridotta ad una fessura piatta. @dm Spoiler: quale fastidio mi danno le catene ai polsi? penalità?
Eleinad Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Bene, ora che siamo tutti ricapitoliamo la situazione. Mi chino sulle ginocchia tracciando con la punta della lancia corta alcune righe sulla polvere. Pian piano ricostruisco vagamente i nostri spostamenti. Conto sull'aiuto di Val per i dettagli... @dm Spoiler: Si può postare una mappa con gli ultimi spostamenti? Tracciata quella che sembra una mappa incito gli altri a decidere sul da farsi Compagni questo è il punto. Durso sei abbastanza in forma per procedere subito? Potremmo approfittare della bonifica di questa stanza per mangiare una razione e fare il punto della situazione. Liberarti, Durso, non è certo stata un'impresa facile e, con i goblin che sanno della nostra presenza, non credo possa essere più facile d'ora in poi! Guardo speranzoso Val che fra i presenti sembra essere quella dotata di più cervello da capire la situazione. Meepo silenzioso da un po' di tempo, mi preoccupa. Deve essere rimasto scioccato dall'ultimo scontro... Più tarti sarà meglio farci due parole...
eddubeddu Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Senza dare troppo peso agli scarabocchi di Jerl continuo a guardarmi attorno mugugnando, finchè poi non mi rivolge la parola E secondo te "aprirmi la porta" è "liberarmi"? lo sguardo è truce Dov'eri quando ho strappato queste dal muro? Eh gli grido in faccia agitando le catene e sputacchiando notevolmente. Poi mi ritraggo, rendendomi conto che in fondo in fondo strada facendo devono aver incontrato qualche goblin di guardia, e per questo non aggiungo altro se non Chiudiamoci dentro e mangiamo. Muoio di fame
Gogeth Inviato 25 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 l'elfa sembra troppo occupata a cercare qualcosa per calcolarvi si guarda in giro speranzosa, leggendo tutte le scritte, per poi gettarsi su un piccolo baule senza lucchetto lo apre, getta a terra alcune carabattole e ne tira fuori un tomo polveroso con la copertina in pessimo stato @Val Spoiler: sulla maggiorparte delle casse leggi scritto in goblin "budino elfico" sullo scrigno c'è scritto "roba rubata" il libro ha la copertina lurida, ma le pagine sono in buono stato @Durso Spoiler: fino a che non riesci a togliertele, sono un -1 al tiro per colpire per aprirle è sufficente togliere i due lucchetti che bloccano gli anelli sui polsi
UmbertoMagno Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Solo un momento... mi guardo addosso, controllando lo stato delle ferite, osservo i disegni che Jerl stà facendo in terra, e nel frattempo mangio una razione. @Dm Spoiler: Come sono messo a punti ferita? Meepo mi aveva già curato?
eddubeddu Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Vedendo Radagast cominciare il suo pranzo allora inizio anche io a mangiare qualche mela dal sacco, masticando anonimamente. Poi quando ne avrò mangiate un paio Radagast! M'offri una di quelle? indicando e fissando desideroso la sua razione di carne secca. Ah un'altra cosa, dopo mi togli queste catene
pez Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 AHAHAHAH! SIII!! grido saltellando per la felicità abbracciando il mio libro bisunto eh?come?allora,noi siamo qui mi rendo conto che Jerl sta cercando di riorganizzare tutti e cerco un attimo di fare la situazione questa stanza era probabilmente solo una zona in cui stazionavano le guardie e pare funzionale solo per quello scopo. da quello che posso vedere dal magazzino ci sono dei viveri e un po' di paccottiglia,giusto lo stretto indispensabile per riuscire a resistere qualche giorno nel caso di qualche tentativo di invasione da parte dei coboldi. Se consideriamo allora che questa era solo una stanza per le guardie,allora dobbiamo sperare che il turno di guardia,che dovrebbe durare comunque qualche ora, sia appena iniziato, altrimenti dovremmo già preoccuparci di un eventuale cambio. Tuttavia,dato che è ancora mattina,o almeno credo.. mi perdo un attimo nei miei pensierida quanto non vedo la luce del sole..la calda luce... ma alla fine,purtroppo,mi riscuoto ..dicevo,dato che è ancora mattina,abbiamo ancora un po' di tempo prima che il secondo gruppo si faccia vivo e sarebbe ottimo rimanere qui,con magari qualcuno che tiene sott'occhio e sotto orecchio la porta,mentre ci riposiamo,mangiamo e io preparo i miei incantesimi. un'oretta però,non di più se non ricevo risposte contrarie apro il libro e inizio a studiare le complesse formule magiche @tutti Spoiler: avete qualche preferenza sul tipo di incantesimi?buff o blast o controllo(sempre per quanto si possa fare per incantesimi di 1°)? se è eccessivamente metageme,elimino questa parte dal post
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 @tutti Spoiler: per la mappa riassuntiva, potete fare una prova di intelligenza al posto di argigianato(cartografo) decidete voi chi la debba fare @Val Spoiler: no, off game potete anche accordarvi su come agire, non lo considero metagame
Eleinad Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 @dm,val Spoiler: Faccio una prova di intelligenza per la mappa. Immagino che se è sbagliata qualcuno possa accorgersene... Considero un'attimo le reazioni dei miei compagni Bene, mi pare che abbiamo deciso. Faremo una breve sosta, Val leggerà un po' il suo libro, Radagast libererà Durso dalle catene e insieme faranno la guardia. Se siete d'accordo io e Meepo riposeremo un po', evocare l'antico potere richiede molta energia... Antico Potere?! Ma dove caspita m'è venuto... Mi siedo appoggiando la schiena ad una parete. Mangio rapidamente mezza razione e chiudo gli occhi provando ad abbandonarmi alla stanchezza...
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 jerl inizia a disegnare una mappa sommaria dei vostri ultimi spostamenti @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: per accorgersi che la mappa sia giusta o errata, serve un'altro ceck di intelligenza, con cd variabile a seconda di quanto è sbagliata la mappa ovviamente non sapete di quanto jerl possa aver passato o fallito la prova, che resta segreta
UmbertoMagno Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Ma certo Durso, ecco qua Controllo nel mio zaino e dò una razione al cacciatore, dopodichè con l'aiuto della spada corta se serve cerco di liberarlo dalle catene, osservo la mappa che ha fatto Jerl, secondo me ci siamo, ma vorrei vedere se c'è qualcosa di diverso da quello che ricordo oppure no. Spoiler: Faccio un ceck di intelligenza, cosi da confermare o smentire ciò che ha disegnato
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 radagast aiuta durso a liberarsi dalle catene e quindi gli passa una delle sue razioni di carne sembra che il cacciatore sia davvero affamato una volta rifocillato l'amico, passa quindi ad osservare la mappa con attenzione @Radagast Spoiler: la mappa ti convince al 100% e ti sembra di ricordare altri dettagli delle zone adiacenti a quelle disegnate che potresti aggiungere per renderla più completa
DarthBobo Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Frugo con calma tra gli oggetti della mia sacca per cercare distrattamente degli strumenti in grado di liberare Durso dalle catene. Poi vedendo Radagast che risolve con la forza la situazione, scrollo le spalle e tento di ricavarmi un angolino tranquillo e riparato dove riposare, con una certa indolenza Tutto sommato la vita che facevo prima non era poi così tanto più infame di questa... Le angherie dello sciamano sembrano quasi divertenti a confronto Spero di resistere finchè non ritrovamo Calcryx, si. Se non altro almeno abbiamo ritrovato Durso e lui è stato abbastanza furbo da non mangiarsi i componenti arcani necessari all'elfa... Un bersagl..ehm..una mano in più sarà utile quaggiù. Già,già Sempre rimanendo in silenzio curo gli eventuali feriti con i pochi poteri rimasti e mi riposo, chiedendomi quanto sia stato saggio chiudersi in quella che, a conti fatti, è già stata usata una volta come prigione... @off Spoiler: Ri-ciao a tutti. I'm back
UmbertoMagno Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 Guarda Jerl, sembra che tu in questi punti ti sia dimenticato qualcosa cerco di completare la mappa da quello che ricordo Spoiler: Visto che gli incantatori devono riposare, ripeto la domanda: qual'è la condizione delle mie ferite? @off Spoiler: Ciao darthbobone! Vorrei far notare che è quasi un'anno che stiamo giocando... e sono passati pochi giorni nell'avventura
Gogeth Inviato 27 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 radagast in pochi minuti completa la mappa di jerl, aggiungendo tutte le stanze fino ad ora visitate @Mappa Spoiler: ringraziate il 20 naturale di radagast @Tutti Spoiler: situazione PF durso: 13/24 (11 danni + 3 danni non letali) radagst: 12/17 (5 danni) Jerl: 4/13 (9 danni) meepo: 11/11 (0 danni) val: 8/8 (0 danni) meepo mi dica come distribuisce le cure appena ho tempo vi comunico i punti esperienza
UmbertoMagno Inviato 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato 27 Gennaio 2010 E voilà, ammirate l'opera d'arte!... dico disegnando col bastone tutte le stanze mancanti, riprendendo Jerl per ogni stanza che manca, ricordandogli come ci siamo finiti ...come vedete oltre a una buona capacità nello scontro fisico ho anche una memoria di ferro... e non solo la memoria dico ammiccando a Val Sarebbe il caso di segnarla su pergamena se qualcuno ha il foglio, un pennino e dell'inchiostro dopo di ciò aspetto che qualcuno tiri fuori il materiale.
pez Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 sollevo un attimo lo sguardo dal mio libro sorridendo questi uomini umani sono tutti uguali,sempre a mettere in mostra i muscoli,ma mai il cervello. un po' di memoria è apprezzabile ma non c'è certo bisogno di vantarsi complimenti signor Radagast!mens sana in corpore sano. io possedevo ciò che chiedi,ma a differenza del mio libro di incantesimi,gli altri effetti personali a me rubati non si trovano qui. e torno poi ad immergermi nella lettura aggiungendo solo allievo,se speri di recuperare i tuoi incantesimi così presto ti sbagli. tra l'altro non credo che riusciremo a rimanere in questa stanza il tempo necessario per riposarci completamente senza venir "disturbati" da altri inquilini dm Spoiler: incantesimi preparati: 0° -Luce -distruggere non morti -suono fantasma -individuazione del magico 1° -unto -ingrandire persone -charme -spruzzo colorato
eddubeddu Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Mangio la mia razione senza ascoltare troppo quello che si dicono. Ormai ho altre priorità. Trovare la prova della morte degli Hucrele, tornare in città e riscuotere il premio, ma soprattutto: trovare il cucciolo di drago da riportare al villaggio, e diventare l'eroe più grande tra tutti quelli nella storia della tribu. @off Spoiler: ragazzi cosa facciamo????? io propongo di provare a riposare nella stanza dove c'erano gli scheletri, che quella meepo può aprirla e chiuderla a volontà. d'accordo? ps. master correggimi se ho detto una cavolata. pps. Nessuno mi riassume cosa è accaduto nel frattempo? In game ovviamente
Eleinad Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Rimango profindamente colpito dalla memoria di Radagast... Lo fisso per qualche secondo incantato. poi le parole distratte di val mi distraggono... Recuperare incantesimi?! Io sono solo stanco e ho bisogno di un po' di riposo... Tuttavia non rispondo e appoggio la testa al muro cercando di liberare il più possibile la mente...
Gogeth Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 mentre iniziate a riposarvi durso ha divorato tre intere razioni di cibo; osservando la mappa capite che il magazzino si trova proprio accanto alla prigione dove avete liberato Val e che, sfruttando l'altra porta, potreste entrare direttamente nel territorio dei goblin lo stesso però possono fare loro, ed è plausibile che presto verranno a controllare/interrogare il loro prigioniero la difficile scelta tra andarsene e riposare dove siete è complicata dal fatto che nessuno di voi saprebbe aprire di nuovo la porta segreta, anche se forse meepo sarebbe in grado di trovare di nuovo la maniglia nascosta... forse... @Durso Spoiler: le tue razioni erano la frutta raccolta nel cammino; toglila dalla scheda @Radagast Spoiler: togliti 2 razioni dalla scheda (la tua e quella data a durso); @Tutti Spoiler: chi ha mangiato me lo comunichi via PM e si tolga una razione; poi ditemi cosa fate
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.