Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@off

Spoiler:  
ragazzi la prendiamo una decisione??? stiamo fermi da 3 gg se non di più :o

allora???

Riposiamo nella prigione. Voi vi nascondete dietro le casse, io se sento rumori farò finta d'essere incatenato al muro. Li coglieremo di sorpresa et voila. vi sta bene? daiiiiiii

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

una volta finito di studiare mi avvicino alla mappa e dopo averla soppesata un po' dicoci ho pensato su,e se uno di voi è disposto a fare la guardia potremmo riposare in questa stanza. ritengo che tornare a riposarci in una delle stanze precedenti sarebbe controproducente,in quento una volta tornati qui troveremmo un'altra volta una valida accoglienza e saremmmo costretti a ricominciare tutto da capo. in questo modo invece potremo prontamente bloccare qualsiasi guardia che potrebbe scoprirci. che ne pensate?

che eresia!chiedere cosa pensano a questo gruppo di scimmie!

Inviato

I pregiudizi verso la maga mi portano a riflettere su quanto proposto cercando delle falle da poter evidenziare ma devo ammettere che il ragionamento non fa una piega.

Non possiamo tornare indietro! Approvo val, potremmo riposarci qualche minuto qui in modo da fasciarci almeno le ferite...

@off

Spoiler:  

- ho consumato una razione

- il fatto che voglia riposare è solo una questione di ruolo, magari spero che qualcuno possa curarmi le ferite in questo piccolo intervallo

- va bene come proposto da Eddu. potremmo far passare velocemente alcuni turni. Se non ci sono sorprese dopo un'ora riprenderei il cammino.

Inviato

@off

Spoiler:  
Essendo guerriero e non avendo incantesimi da caricare non ho bisogno di riposarmi, quindi attenderò pazientemente come suggerito da Eddu dietro una cassa o sotto a qualche coperta fino a che gli incantatori non abbiano ricaricato i loro incantesimi.
Inviato

vedendo gli altri mangiare inizio a sentire morsi allo stomaco e provo a prendere questo "budino elfico" che ho trovato frugando in giro speriamo che non sia andato a male

off

Spoiler:  
io propongo di restare fino a quando jerl e meepo han ricaricato gli incantesimi. val è già carica,ma se non sbaglio soprattutto jerl mi pare che ne abbia usati tanti. dopotutto dato che sia radagast che durso sono pronti,abbiamo le chiappe parate per eventuali piccole incursioni. mi offrirei anche io a sorvegliare,ma sapete com'è,val è una nobile con la puzza sotto il nasoXD.. l'idea di eddubeddu era comuque veramente buona,avrebbe potuto metterla non in off(anche perchè val non sa cosa sia questa stanza con gli scheletri)
Inviato

Ah.. ad ogni mela che mangio tiro via il torsolo in un angolo senza preoccuparmi troppo di dare fastidio. A pranzo finito mi alzo massaggiandomi la pancia Ora sì che ragioniamo!

Allora aspettiamo che i topi vengano a cercarmi e invece li scuoiamo? chiedo digrignando i denti in quello che sembra un sorriso contratto e maligno.

Nel frattempo che aspettiamo ditemi cosa avete combinato mentre io stavo appeso al muro dico mentre vado a sedermi dove ero legato, con le spalle a muro, pronto a scattare all'impiedi al minimo rumore per poter emulare la mia prigionia.

@off

Spoiler:  
allora facciamo così, voi dietro le casse e io vicino alle catene. Se entra qualche goblin li facciamo addentrare finchè non si rendono conto che sono libero, e al mio segnale uscite tutti allo scoperto
Inviato

mentre vi state finendo di riposare, meepo si avvicina a ciascuno di voi per distribuire quelle che dice essere le ultime razioni di potere che gli sono rimaste, sanando così le vostre ferite

val intanto ha aperto una delle casse più grandi e ne ha estratto un contenitore di metallo; l'interno è pieno di una densa pappetta marrone che sembra profumare di cioccolato

l'elfa inizia quindi a mangiarlo di gusto, come se conoscesse bene il contenuto

@Jerl

Spoiler:  

meepo ti cura 6 danni (te ne rimangono 3)

@Durso

Spoiler:  

meepo ti cura 7 danni (te ne rimangono 4)

@Radagast

Spoiler:  
Meepo ti cura 5 danni (torni a pf pieni)
Inviato

Com'è quella sbobba Val? Buona? Fammi assaggiare! Assaggio un pò di quella roba che mangia Val, se ce n'è altra visto che ho finito le razioni me la prendo, dopodichè mi acquatto al meglio delle mie possibilità dietro una cassa

Grazie piccolo Meepo, mi sento splendidamente dopo il tuo tocco, hai le mani di fata! eheh

Inviato

@Radagast

Spoiler:  
apri una delle scatoline metalliche e subito riconosci il contenuto

budino elfico al cioccolato... quante scorpacciate che ti sei fatto da bambino...

Inviato

Mhmmmm... budinone bonone! penso con la bava alla bocca, Questi li prendo io, non si sà mai, con i tempi di magra...

Spoiler:  
Ne raccolgo fino al massimo del carico leggero, se mi dici il peso ti dico quanti ne prendo (se ci sono)
Inviato

@Radagast

Spoiler:  
una razione di budino pesa 0,25 kg ed equivale ad un pasto (2 budini possono sostituire il cibo per una giornata, per qualche tempo; poi ovviamente iniziate ad avere cali di vitamine ed altro)

ci sono 3 casse da 1 metro cubo l'una, piene di budino, quindi ne puoi prendere quanti ne vuoi

il tempo inizia a passare, ma dei goblin per ora nemmeno l'ombra

@Tutti

Spoiler:  
vi lascio riposare in pace... non c'è gusto a stroncare un party a metà risorse :B

i caster mi facciano avere la lista completa degli incantesimi che preparano

e poi ruolatevi i turni di guardia

Inviato

Riempo il mio zaino con 4 razioni di budino, mentre lo faccio mi scende un rivoletto di bava, appena ho fatto porgo le altre casse al gruppo

Questo, signori, è il miglior budino della terra da cui vengo, prendetene, poi mi direte! Anzi, se potete, riempitene gli zaini, anche il solo odore mi fa tornare in mente casa, ahhh!

Ora che ci penso, mi ricorda anche i momenti poco felici successivi ad averne mangiati troppi e tutti insieme... anche i cespugli e la fauna locale se lo ricodano penso sghignazzando

Inviato

Sonnecchio pacificamente nel mio angolino senza rendermi particolarmente conto del tempo che passa...

@off

Spoiler:  
Io dormicchio beato, non mi sono preoccupato dei turni di guardia. Se volete svegliarmi per il cambio di guardia fatelo perchè il prossimo post mi sveglio da solo bello riposato... ;-)

@dm

Spoiler:  

Mi spiace aver perso il filo degli eventi e delle interazioni.

Questi sono i miei incantesimi, decidi tu quanti farmene recuperare e se recupero pf. In ogni caso, per il momento, sono abbastanza inutile come pg.

lv.0: Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Luce, Mano Magica, Apri/Chiudi

lv.1: Dardo Incantato, Armatura Magica

Inviato

allora dovrai venire un giorno nelle mie terre. lì facciamo un budino assai migliore! dico mentre a bocconi misurati mangio lentamente la mia porzione mmm..o forse è meglio di no..

una volta mangiato a sazietà torno a riposarmi in un angolo e non appena decidono che è ora di partire mi rialzo,mi sistemo la veste e mi preparo ad andare

Spoiler:  
avendo solo oltre ai miei abiti due pugnali e il mio libro non posso portare in giro grossi barattoli di budino a braccio,quindi non ne prendo. gli incantesimi preparati se non sbaglio te li ho già detti
Inviato

sono passate 4 ore da quando siete arrivati al magazzino, e la situazione sembra rimanere tranquilla

@Tutti

Spoiler:  

terrò io meepo fino a che bobo non torna a dare segni di vita

mi spiacerebbe doverlo rimuovere dalla campagna perchè era davvero un pg fantastico;

Inviato

Continuo a starmene seduto con le spalle contro il muro. A tratti sonnecchio, e sono costretto diverse volte a cambiare posizione perchè mi si addormentano le chiappe a stare in quellla posizione

Inviato

il tempo passa, e vi sentite completamente riposati

i goblin stranamente non hanno ancora trovato il tempo, o più probabilmente la voglia, di cercare di interrogare il loro poco mansueto prigioniero

@Tutti

Spoiler:  
gli incantatori hanno di nuovo tutti i loro slot a disposizione

ditemi cosa fate

Inviato

il tempo passa e noi siamo ancora qui..meglio sbrigarsi e iniziare a muoversi prima che sia troppo tardi mi alzo in piedi e mi spolvero la veste bene,messeri,è il momento di rimetterci in marcia. abbiamo riposato a sufficienza ed è meglio non rimanere fermi in un posto ancora controllato dai goblin. propongo di passare da quella porta e ripagarli con la loro stessa moneta per tutte le angherie che ho..abbiamo dovuto subire! dico indicando la porta ancora chiusa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...