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Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

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Inviato

Riposato, mi desto dal sonno agitato.

Ad occhi socchiusi osservo l'elfa svegliata. Stendo le braccia verso l'alto per sgranghirmi le ossa.

MI sento decisamente meglio.

Bene, prepariamo ad affrontare questi topi!

Con Durso di nuovo nella compagnia preferisco l'uso della balestra. Ripongo quindi la lancia legandola ad un laccio della mia sacca e preparo la balestra.

Finito i preparativi, in attesa degli altri, mi accosto alla porta cercando di ascoltare se qualche suono proviene dalla stanza accanto.


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Inviato

@dm

Spoiler:  
Riempio il sacco con i budini elfici, ma non voglio andare oltre il carico leggero

Riposato - si fa per dire - decido che è meglio se comincio a mettere qualcosa sotto i denti, se no dò un morso in testa al prossimo goblin che mi si para davanti. Quindi mangio un budino.

Poi parlando all'aria, senza guardar in faccia a nessuno dico Spero che i vostri trucchi e trucchetti si siano.. cerco la parola adatta, ma proprio non ne conosco una ..uh.. riposati! concludo.

Quasi inizio ad accettare il fatto che quella banda di mingherlini sia capace di fare qualcosa di buono Anche se senza di Radagast forse non sarebbero mai arrivati fin qui.

Inviato

quello lo lascio fare a voi dico sorridendo a Radagast e sì,almeno i miei incantesimi sono nuovamente disponibili,grazie al mio libro rispondo poi a Durso abbracciando il mio adorato libro.

vedi di non bruciare tutte di un colpo le tue energie magiche.il viaggio sarà lungo e non possiamo sapere quanti altri posti troveremo in cui riposarci a dovere dico poi a Jerl.

Mi avvicino anche io alla porta ascoltando eventuali rumori al di là di questa,per poi fare un gesto all'omone prima gli uomini,poi donne e bambini

Inviato

Bene.. uhm esco dalla stanza e mi guardo attorno Allora dov'è che si va? chiedo a Radagast

@tutti

Spoiler:  
sono pronto per andare avanti. Vi tengo presente che Durso non ha idea di dove sia, s è mancato buona parte del Dungeon
Inviato

durso esce dalla stanza tramite la porta nascosta, che da dentro risulta una porta normale, e torna nel luogo della sua cattura...

@Mappa

Spoiler:  
cittadellau.jpg

@Tutti

Spoiler:  
ditemi dove vi dirigete
Inviato

faccio cenno a durso di rientrare allora Durso,le possibilità sono ridotte a due: possiamo passare da questa parte dico indicando la porta a sinistra oppure uscire da quella porta e cercare di oltrepassare la trappola trovata da meepo. immagino che sia meglio passare per la porta in questa stanza,per ridurre eventuali incontri e saltare la trappola

Inviato

il mio viso liscio si trasforma in una maschera di rabbia cosa sarai tu! ho già ripetuto a sufficienza il mio nome,ma pare che tu non abbia abbastanza sale in zucca per ricordare altri nomi a parte il tuo! gradirei un minimo di rispetto,se non è chiedere troppo! avvertitemi subito se lo è! concludo sbuffando

comunque il mio nome è Val’arethil Zala’ess,ma potete chiamarmi Val dico moderando di nuovo il tono

@eddubeddu

Spoiler:  
in effetti il povero durso ha sentito forse una volta il nome incomprensibile dell'elfa ma,sai com'è,lei è una nobile spocchiosa rompiballe:-D
Inviato

Guardo indifferente l'esile femmina d'elfo che arrizza le penne così come fanno le galline quando gli rubi le uova.

Quando termina aggiungo serafico Quello che hai detto tu.. "Val".

Poi faccio qualche passo in qualche direzione casuale e ri-incalzo Andiamo?

Inviato

@off

Spoiler:  
Jerl si era gia avvicinato alla porta a sinistra nel post precedente per ascoltare... Immagino che non senta nulla dato che neppure val sente niente.

Mentre Durso e Val si beccano come due innamorati provo ad aprire la porta a sinistra. Lantamente cercano di non fare rumore.

Se si apre. Mi volto verso i compagni facendo cenno di tacere

Cerchiamo di non farci scoprire subito!!

Se invece non si apre aspetto che mi venga in mente qualche idea facendo notare al gruppo che la porta è chiusa...

Inviato

jerl si avvicina alla porta e lentamente la apre, svelando una lunga sala per nulla dissimile a quella dove avete incontrato la regina dei coboldi

diverse torce, poste in rozzi candelabbri da parete, bruciano tremanti in questa sala, colmando l'aria con una foschia che offusca la visione. una doppia fila di colonne di marmo, incise con draghi intrecciati, attraversa la lunghezza della sala.

tutto tace e sembra che non ci siano goblin in questa stanza, anche se a giudicare dalla mappa disegnata poco prima, fa palesemente parte del territorio controllato dai nemici dei coboldi

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Off

Spoiler:  
la caliggine delle torce è fastidiosa, ma non tanto da rendere difficile la respirazione o il movimento;
Inviato

Dall'altra parte Jerl apre una porta e richiama la mia attenzione quando ci dice di non far casino Ah ma allora dobbiamo andare di là? chiedo andando verso Jerl, ed eventualmente scansandolo per superarlo entrando nello strano salone.

Inviato

Con la porta aperta entro nel salone che mi si apre di fronte.

Faccio molta attenzione a non fare rumore e mi accosto alla prima colonna a nord.

Mi volto verso i miei compagni e faccio cenno di entrare se non vedo e sento pericoli.

@dm

Spoiler:  
prova di muoversi silenziosamente e nascondersi se necessario.

Prova di ascoltare e osservare.

Inviato

Jerl entra nella stanza un attimo prima che durso lo strattoni via per farsi strada

i due abitanti di fogliarossa avanzano quindi nella nuova sezione del territorio nemico... jerl in punta di piedi cerca di essere il più silenzioso possibile, mentre durso ignorando la prudenza cammina tranquillamente con l'ascia in mano

la stanza sembra totalmente vuota, colonne e torce escluse

@Jerl

Spoiler:  
non noti ne senti nulla di strano, insolito o allarmante

@Tutti

Spoiler:  
per nascondersi serve avere occultamento, cosa che in questo caso non avete; ergo non si può;

inoltre una prova di muoversi silenziosamente non implica "fare rumore" con un tiro basso; implica che se un eventuale ascoltatore la supera, vi sente, altrimenti no

esempio di ora: jerl ha fatto 6; se un ascoltatore fa 4, non lo sente avvicinarsi nonostante il basso risultato;

stessa cosa vale per le vostre prove di ascoltare ed osservare; se una creatura fa prove contrapposte più basse delle vostre la sentite/vedete, altrimenti no

questo almeno è la mia interpretazione e ve la scrivo solo per giustificare la descrizione della scena

@Dadi

Spoiler:  
Jerl

muoversi silenziosamente: 1d20+2 = 4+2 = 6

osservare: 1d20+0 = 6

ascoltare: 1d20+0 = 9

Inviato

cosa mai potrà nascondersi dietro le altre porte...

penso mentre anche io silenziosamente mi muovo in mezzo alla caligine rimanendo accostata al muro,cercando di capire se c'è qualcosa che si muove nel fumo o dietro ai muri

Spoiler:  
mi muovo vicino al muro(nella mappa quello in basso,indi alla mia sinistra rispetto alla porta da cui esco)muovendomi silenziosamente(+1),e facendo due poderose prove di ascoltare e osservare(+5grazie alla razza e ad allerta del famiglio). cerco anche di capire se ci sono porte segrete dove passo(cercare+6)
Inviato

Mi sbatto la mano destra sulla faccia dalla disperazione!!

Dannato barbaro ignorate!! Altro che d'aiuto!! Questo ci fa ammazzare tutti!!!

Apprezzo la cautela dell'elfa anche se resa totalmente inutile dall'incuranza di Durso. Mentra questa cerca mi faccio avanti verso la porta sud, seguendo Durso e Val. Ogni volta che posso mi muovo vicino alle colonne nel tentativo di nascondermi da sguardi sconusciuti.

Inviato

val si sta avvicinando furtivamente alla porta sud, mentre si guarda attorno alla ricerca di dettagli nascosti

durso invece, impaziente come sempre, raggiunge a grandi falcate la porta e la spalanca

un grido forte ed acuto si leva nell'aria mentre 6 goblin si alzano dai loro giagigli pronti a fronteggiare gli intrusi

Radagast e Meepo intanto sono ancora nelle retrovie

@Val

Spoiler:  
sei arrivata circa a metà muro quando durso apre la porta, e non hai trovato nessun passaggio segreto

@Mappa

Spoiler:  
cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Radagast: 20

Goblin 2: 16

Goblin 3: 12

Jerl: 11

Val: 9 (prima di durso)

Durso: 9

Goblin 1: 9 (dopo durso)

Goblin 4: 7

Goblin 6: 5

Goblin 5: 5

meepo rimane out of combat; se serve lo userò io per curarvi... ovviamente mantengo il suo carattere fifore, quindi scordatevi cure mentre siete circondati dai nemidi :-D

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