Eleinad Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Riposato, mi desto dal sonno agitato. Ad occhi socchiusi osservo l'elfa svegliata. Stendo le braccia verso l'alto per sgranghirmi le ossa. MI sento decisamente meglio. Bene, prepariamo ad affrontare questi topi! Con Durso di nuovo nella compagnia preferisco l'uso della balestra. Ripongo quindi la lancia legandola ad un laccio della mia sacca e preparo la balestra. Finito i preparativi, in attesa degli altri, mi accosto alla porta cercando di ascoltare se qualche suono proviene dalla stanza accanto.
eddubeddu Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 @dm Spoiler: Riempio il sacco con i budini elfici, ma non voglio andare oltre il carico leggero Riposato - si fa per dire - decido che è meglio se comincio a mettere qualcosa sotto i denti, se no dò un morso in testa al prossimo goblin che mi si para davanti. Quindi mangio un budino. Poi parlando all'aria, senza guardar in faccia a nessuno dico Spero che i vostri trucchi e trucchetti si siano.. cerco la parola adatta, ma proprio non ne conosco una ..uh.. riposati! concludo. Quasi inizio ad accettare il fatto che quella banda di mingherlini sia capace di fare qualcosa di buono Anche se senza di Radagast forse non sarebbero mai arrivati fin qui.
UmbertoMagno Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Rimetto il giaciglio in borsa e faccio una buona colazione con i budini che sono nelle casse Buongiorno ragazzi, pronti per spaccare la testa a qualche dannato goblin?
pez Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 quello lo lascio fare a voi dico sorridendo a Radagast e sì,almeno i miei incantesimi sono nuovamente disponibili,grazie al mio libro rispondo poi a Durso abbracciando il mio adorato libro. vedi di non bruciare tutte di un colpo le tue energie magiche.il viaggio sarà lungo e non possiamo sapere quanti altri posti troveremo in cui riposarci a dovere dico poi a Jerl. Mi avvicino anche io alla porta ascoltando eventuali rumori al di là di questa,per poi fare un gesto all'omone prima gli uomini,poi donne e bambini
Gogeth Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 @Val Spoiler: non senti nulla di nulla
eddubeddu Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Bene.. uhm esco dalla stanza e mi guardo attorno Allora dov'è che si va? chiedo a Radagast @tutti Spoiler: sono pronto per andare avanti. Vi tengo presente che Durso non ha idea di dove sia, s è mancato buona parte del Dungeon
Gogeth Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 durso esce dalla stanza tramite la porta nascosta, che da dentro risulta una porta normale, e torna nel luogo della sua cattura... @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: ditemi dove vi dirigete
pez Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 faccio cenno a durso di rientrare allora Durso,le possibilità sono ridotte a due: possiamo passare da questa parte dico indicando la porta a sinistra oppure uscire da quella porta e cercare di oltrepassare la trappola trovata da meepo. immagino che sia meglio passare per la porta in questa stanza,per ridurre eventuali incontri e saltare la trappola
eddubeddu Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Non avendo ben chiaro ciò che ha detto la femmina d'elfo, ed essendomi totalmente perso, allora dico Quello che hai detto tu.. "Cosa" non ricordo il tuo dannato nome
pez Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il mio viso liscio si trasforma in una maschera di rabbia cosa sarai tu! ho già ripetuto a sufficienza il mio nome,ma pare che tu non abbia abbastanza sale in zucca per ricordare altri nomi a parte il tuo! gradirei un minimo di rispetto,se non è chiedere troppo! avvertitemi subito se lo è! concludo sbuffando comunque il mio nome è Val’arethil Zala’ess,ma potete chiamarmi Val dico moderando di nuovo il tono @eddubeddu Spoiler: in effetti il povero durso ha sentito forse una volta il nome incomprensibile dell'elfa ma,sai com'è,lei è una nobile spocchiosa rompiballe:-D
eddubeddu Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Guardo indifferente l'esile femmina d'elfo che arrizza le penne così come fanno le galline quando gli rubi le uova. Quando termina aggiungo serafico Quello che hai detto tu.. "Val". Poi faccio qualche passo in qualche direzione casuale e ri-incalzo Andiamo?
Eleinad Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 @off Spoiler: Jerl si era gia avvicinato alla porta a sinistra nel post precedente per ascoltare... Immagino che non senta nulla dato che neppure val sente niente. Mentre Durso e Val si beccano come due innamorati provo ad aprire la porta a sinistra. Lantamente cercano di non fare rumore. Se si apre. Mi volto verso i compagni facendo cenno di tacere Cerchiamo di non farci scoprire subito!! Se invece non si apre aspetto che mi venga in mente qualche idea facendo notare al gruppo che la porta è chiusa...
Gogeth Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 jerl si avvicina alla porta e lentamente la apre, svelando una lunga sala per nulla dissimile a quella dove avete incontrato la regina dei coboldi diverse torce, poste in rozzi candelabbri da parete, bruciano tremanti in questa sala, colmando l'aria con una foschia che offusca la visione. una doppia fila di colonne di marmo, incise con draghi intrecciati, attraversa la lunghezza della sala. tutto tace e sembra che non ci siano goblin in questa stanza, anche se a giudicare dalla mappa disegnata poco prima, fa palesemente parte del territorio controllato dai nemici dei coboldi @Mappa Spoiler: @Off Spoiler: la caliggine delle torce è fastidiosa, ma non tanto da rendere difficile la respirazione o il movimento;
eddubeddu Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Dall'altra parte Jerl apre una porta e richiama la mia attenzione quando ci dice di non far casino Ah ma allora dobbiamo andare di là? chiedo andando verso Jerl, ed eventualmente scansandolo per superarlo entrando nello strano salone.
Eleinad Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Con la porta aperta entro nel salone che mi si apre di fronte. Faccio molta attenzione a non fare rumore e mi accosto alla prima colonna a nord. Mi volto verso i miei compagni e faccio cenno di entrare se non vedo e sento pericoli. @dm Spoiler: prova di muoversi silenziosamente e nascondersi se necessario. Prova di ascoltare e osservare.
Gogeth Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Jerl entra nella stanza un attimo prima che durso lo strattoni via per farsi strada i due abitanti di fogliarossa avanzano quindi nella nuova sezione del territorio nemico... jerl in punta di piedi cerca di essere il più silenzioso possibile, mentre durso ignorando la prudenza cammina tranquillamente con l'ascia in mano la stanza sembra totalmente vuota, colonne e torce escluse @Jerl Spoiler: non noti ne senti nulla di strano, insolito o allarmante @Tutti Spoiler: per nascondersi serve avere occultamento, cosa che in questo caso non avete; ergo non si può; inoltre una prova di muoversi silenziosamente non implica "fare rumore" con un tiro basso; implica che se un eventuale ascoltatore la supera, vi sente, altrimenti no esempio di ora: jerl ha fatto 6; se un ascoltatore fa 4, non lo sente avvicinarsi nonostante il basso risultato; stessa cosa vale per le vostre prove di ascoltare ed osservare; se una creatura fa prove contrapposte più basse delle vostre la sentite/vedete, altrimenti no questo almeno è la mia interpretazione e ve la scrivo solo per giustificare la descrizione della scena @Dadi Spoiler: Jerl muoversi silenziosamente: 1d20+2 = 4+2 = 6 osservare: 1d20+0 = 6 ascoltare: 1d20+0 = 9
pez Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 cosa mai potrà nascondersi dietro le altre porte... penso mentre anche io silenziosamente mi muovo in mezzo alla caligine rimanendo accostata al muro,cercando di capire se c'è qualcosa che si muove nel fumo o dietro ai muri Spoiler: mi muovo vicino al muro(nella mappa quello in basso,indi alla mia sinistra rispetto alla porta da cui esco)muovendomi silenziosamente(+1),e facendo due poderose prove di ascoltare e osservare(+5grazie alla razza e ad allerta del famiglio). cerco anche di capire se ci sono porte segrete dove passo(cercare+6)
eddubeddu Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Cammino nella stanza offuscata e decido di dirigermi verso una delle porte andando a caso. Alla fine scelgo quella più a sud e la apro
Eleinad Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 Mi sbatto la mano destra sulla faccia dalla disperazione!! Dannato barbaro ignorate!! Altro che d'aiuto!! Questo ci fa ammazzare tutti!!! Apprezzo la cautela dell'elfa anche se resa totalmente inutile dall'incuranza di Durso. Mentra questa cerca mi faccio avanti verso la porta sud, seguendo Durso e Val. Ogni volta che posso mi muovo vicino alle colonne nel tentativo di nascondermi da sguardi sconusciuti.
Gogeth Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 val si sta avvicinando furtivamente alla porta sud, mentre si guarda attorno alla ricerca di dettagli nascosti durso invece, impaziente come sempre, raggiunge a grandi falcate la porta e la spalanca un grido forte ed acuto si leva nell'aria mentre 6 goblin si alzano dai loro giagigli pronti a fronteggiare gli intrusi Radagast e Meepo intanto sono ancora nelle retrovie @Val Spoiler: sei arrivata circa a metà muro quando durso apre la porta, e non hai trovato nessun passaggio segreto @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Radagast: 20 Goblin 2: 16 Goblin 3: 12 Jerl: 11 Val: 9 (prima di durso) Durso: 9 Goblin 1: 9 (dopo durso) Goblin 4: 7 Goblin 6: 5 Goblin 5: 5 meepo rimane out of combat; se serve lo userò io per curarvi... ovviamente mantengo il suo carattere fifore, quindi scordatevi cure mentre siete circondati dai nemidi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.