Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Porca putt... Si combatte!

Spoiler:  
Doppio movimento, eventualmente collego il movimento con l'estrazione delle due spade, per arrivare all'interno della stanza dei goblin, nell'angolo in alto a sinistra (praticamente davanti al goblin 1)

Forza Durso, è il nostro momento!

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Radagast riconoscendo le stridule voci dei goblin si fionda dentro la stanza impugnando le sue armi, ma nell'avventatezza della sua corsa abbassa un attimo la guardia e deve schivare l'arma di uno degli esseri, mentre un altro si avvicina e lo colpisce al braccio sinistro con la sua morning star

una delle canaglie sul fondo della stanza invece, preferisce concentrarsi sull'armadio che è durso e scaglia un giavellotto, ma la mano tremula per la paura sbaglia mira e l'asta si infrange contro il muro senza causare ferite a nessuno

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Jerl

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 1 Vs Radagast (AdO)

TxC: 1d20+x = 16 --> Mancato

Goblin 2 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d6 = 4 danni

Goblin 3 Vs Durso

TxC: 1d20+3

Inviato

non potresti evitare di aprire porte a caso?dico seccata mentre mi avvicino a Durso

tenendo il libro sotto il braccio per liberare una mano estraggo dal sacchetto contenente i miei preziosi materiali un po' di limatura di ferro che lancio addosso al barbaro barbaro di nome e di fatto mentre pronuncio misteriose parole note solo a me. non appena la polvere tocca il corpo dell'uomo improvvisamente brilla come se bruciasse e l'uomo inizia a crescere tanto da poter a malapena passare dalla porta

ora cerca di non farti ammazzare!

dm

Spoiler:  
mi metto dietro a jerl,vicino a durso e lancio ingrandire persone su durso
Inviato

*grumpf* grugnisco stringendo forte la mia ascia, faccio un passo dentro e ammazzo tutti i goblin che mi capitano a tiro, sventolando in aria la mia fida ascia

@dm

Spoiler:  
azione gratuita: passo verso sud di 1,5 m , no ado.

azione d'attacco: attacco 2 approfittando del flank, e incalzo su 6

Inviato

@Jerl

Spoiler:  
contando che al momento della tua azione durso non è in mischia con nessuno, l'azione di help another non è fattibile

Val mormora alcune parole e subito dopo tira della polvere grigia addosso a durso, che immediatamente inizia a crescere in maniera spropositata

il problema è che ora il barbaro ha grosse difficoltà ad entrare nella stanza ed i goblin ne approfittano per attaccarlo ripetutametne ferendolo in maniera piuttosto pesante in varie parti del corpo

dopo aver tanto incassato però l'enorme guerriero è furioso e prima abbatte la propria ascia sul goblin che si trovava dietro alla porta, decapitandolo sul colpo e poi sfruttando l'inerzia dell'ascia si abbatte anche su uno dei nemici alle sue spalle, colpendolo in pieno e tranciandolo in due all'altezza della vita

meepo nel frattempo, spinto da un raptus di follia mista ad un briciolo di coraggio, sentendo i colpi abbattersi su durso si precipita verso la stanza e decide di entrare per poterlo curare appena le condizioni lo permetteranno

i goblin intanto continuano la loro raffica di colpi sui nemici...

uno di essi continua ad incalzare radagast, colpendolo all'addome mentre gli altri 2 cercano di sfiancare del tutto durso

mentre il primo trova l'ascia del barbaro a deviare l'assalto, il secondo riesce con un salto a colpiro in testa, provocando una brutta ferita che fa collassare l'omone a terra

@Durso

Spoiler:  
non puoi occupare lo spazio di una creatura a meno che questa non abbia 3 taglie di differenza con te; i goblin ne hanno solo 2; entrando devi arrivare più avanti provocando AdO da parte dei goblin;

a causa dell'incantesimo la tua CA è scesa a 12;

dopo gli AdO ti rimangono 7 PF

dopo gli attacchi di round sei svenuto a -5

P.S.

meepo ovviamente ti curerà nel suo turno (se i goblin non lo seccano prima XD)

@Radagast

Spoiler:  
ti restano 8 pf

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a radagast

P.S.

ho deciso che per evitare possibili problemi dovuti alle azioni compiute in risposta a quelle di altri pg/png, nei combattimenti farò un post dopo ogni vostro reply; quindi quando metto "tocca a jerl", posta solo lui ed io posto il risultato della sua azione; se subito dopo a jerl tocca ad un'altro di voi (come in questo caso), vi chiedo di aspettare il mio post prima di scrivere la vostra azione;

scusate per il possibile disagio

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 2 Vs Durso (AdO)

TxC: 1d20+x = 14 --> Colpito

Danni: 1d6 = 5 danni

Goblin 1 Vs Durso (AdO)

TxC: 1d20+x = 12 --> Colpito

Goblin 6 Vs Durso (AdO)

Danni: 1d6 = 1 danno

Goblin 5 Vs Durso (AdO)

TxC: 1d20+x = 14 --> Colpito

Danni: 1d6 = 4 danni

Durso Vs Goblin 2

TxC: 1d20+5+2(flanking) = 15+7 = 22 --> Colpito

Danni: 3d6+6 = 4+1+6+6 = 17 danni

Durso Vs Goblin 6 (incalzare)

TxC: 1d20+5 = 17+5 = 22 --> Colpito

Danni: 3d6+6 = 5+2+6+6 = 19 danni

Goblin 1 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 17 --> Colpito

Goblin 4 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 11 --> Mancato

Goblin 5 Vs Durso

TxC: 1d20+x = 20 naturale --> Colpito e minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 20 (totale) --> Confermato

Danni: 1d6*2 = 6*2 = 12 danni

Inviato

radagast assalta il goblin rimastogli vicino, ma questo para entrambe i colpi con il manico del morning star e ride beffardo

@In Goblin

Spoiler:  
sarebbe stato meglio per voi lasciare il gorilla nella sua prigione e fuggire!

intanto un'altro goblin scavalca il corpo svenuto di durso e colpisce duramente meepo su un braccio, costringendo il coboldo a tenersi la ferita con una mano per cercare di sopprimere parte del dolore

@Mappa

Spoiler:  

cittadellay.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jerl

ripeto, gli altri aspettino che priam posto io

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Goblin 1

Stocco: TxC: 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Mancato

Spada corta: TxC: 1d20+3 = 5+3 = 8 --> Mancato

Goblin 3 Vs Meepo:

Inviato

Noooooooooooooo!!!! MALEDETTO TESTONE DI UN BARBARO!!!!!

Rabbia e Ansia mi colgono in un'odata improvvisa!!!!! Nonostante stia cercando di trattenermi per seguire il consiglio dell'elfa l'emozione è troppo forte!!!

Un fuoco si accende dentro e avvampa. Alzo la destra verso il goblin più vicino invocando antico poteri.

Alcune parole escono involontarie!!!

FERMATEVI PICCOLI TOPI DI FOGNA!! FERMATEVI O ASSEGGERETE L'IRA DEL DRAGO!!!!!

@dm

Spoiler:  
Lancio Dardo su 3 e provo a demoralizzare l'avversario! Un'azione di intimidire con bonus di taglia se non sbaglio! Se i goblin non hanno pratica con le magie magari ho qualche bonus di circostanza...
Inviato

Jerl urla la sua minaccia contro il goblin mentre un dardo di energia parte dalle sue mani e colpisce il mostriciattolo alla spalla sinistra, che inizia a sanguinare

@Jerl

Spoiler:  
intimidire in combattimento è un'azione standard; hai castato quindi non puoi anche intimidre

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a val

@Dadi

Spoiler:  

Jerl Vs Goblin 3

Dardo Incantato

Danni: 1d4+1 = 2+1 = 3 danni

Inviato

forza meepo! non pensare al goblin. ci pensiamo noi!

dico mentre mi avvicino e agito il pugnale sperando di distrarre a sufficienza l'omuncolo

in goblin

Spoiler:  
pensate voi ad arrendervi e noi non vi uccideremo tutti fino all'ultimo!

Spoiler:  
muovo e intanto estraggo il secondo pugnale e cerco di picchiare il goblin3 con il mio poderoso spadino(+0)
Inviato

val cerca di colpire il goblin che ha attaccato meepo, ma senza successo... è davvero poco portata per la mischia

meepo intanto si è leggermente spostato ed ha curato durso; la ferita alla testa, seppur ancora in brutte condizioni ha smesso di sanguinare ed il barbaro è tornato cosciente

@Mappa

Spoiler:  

cittadellai.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Durso

@Dadi

Spoiler:  
Val Vs Goblin 3

TxC: 1d20+0 = 4 --> mancato

Meepo: Cura ferite leggere: 1d8+2 = 6+2 = 8 --> durso torna a +2 PF e torna cosciente

Inviato

Huh?? siete piccoli ma rompete il c***o come pochi strepito sputacchiando, mentre dalla mi posizione prona cerco di affettare qualche altro goblin

@dm

Spoiler:  
SE Radagast mi conferisce flanking allora attacco 3 e incalzo su 1

ALTRIMENTI attacco 4 e incalzo su 5

attaccare da prono: -4 al TxC

Inviato

durso, infuriato per le botte subite, non sta neppure a rialzarsi mentre affetta un'altro sventurato goblin; purtroppo per lui, a causa della posizione scomoda il giochetto di trascinare l'ascia per inerzia non riesce ed il secondo goblin da lui puntato trova scampo

uno dei goblin cerca di riportare nel mondo dei sogni il barbaro, ma il colpo è così maldestro che quasi la morning star cade dalla mani della creatura, mentre il suo simile si avventa su meepo e gli sferra un colpo all'addome, cercando di impedirgli ulteriori cure al bestione

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a radagast

@Dadi

Spoiler:  

Durso Vs Goblin 1

TxC: 1d20+5+2(flank)-4(prono) = 19+3 = 22 --> Colpito

Danni: 3d6+6 = 1+3+2+6 = 12 danni

Durso Vs Goblin 5 (incalzare)

TxC: 1d20+5-4(prono) = 5+1 = 6 --> Mancato

Goblin 4 Vs Durso

TxC: 1d20+x+2(flanking) = 5 --> Mancato

Goblin 5 Vs Meepo

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d6 = 2 danni

Inviato

Stupidi goblin non avrò pace finchè non vi avrò infilzato!

Spoiler:  
Approfitto del contrapposto di Val per attaccare il goblin 3, gli faccio un doppio attacco, se lo uccido col primo attacco mi muovo quattro caselle (tre in basso e una a destra) per trovarmi di fronte al goblin 4
Inviato

@Radagast

Spoiler:  
l'elfa non ti garantisce flanking; è spostata in alto e non è esattamente in linea, come richiesto

Radagast continua il vostro assalto ai goblin e lo trafigge con il lungo stocco; la creatura si accascia 1 po' per il dolore, e la spada che l'agile guerriero tiene nella sinistra incontra una borchia metallica che ne ferma l'avanzata

il goblin, cercando di riprendersi, tira un violento colpo dal basso verso l'alto ma il colpo è lento e radagast riesce tranquillamente a schivare

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Jerl

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Goblin 3

Stocco: TxC: 1d20+3 = 14+3 = 17 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 4+1 = 5 danni

Spada Corta: TxC: 1d20+3 = 1+3 = 4 --> Mancato

Goblin 3 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 10 --> Mancato

Inviato

Dopo l'abbattimento degli ultimi goblin i nervi tornano saldi.

Mi avvicino con cautela all'ingresso della stanza portandomi vicino a val.

In pratica rimango in guardia senza partecipare ulteriormente al combattimento.

Inviato

bene Jerl,sii cauto dico mentre con un passo mi avvicino al goblin e tento di distrarlo per aiutare Radagast

ora che abbiamo un altro combattente questa non dovrebbe essere una vittoria troppo difficile

dm

Spoiler:  
faccio un passetto per fiancheggiare il goblin 3 e poi aiutare un altro su radagast a colpirlo(tpc+2 grazie al fiancheggiamento).
Inviato

val riesce a distrarre a dovere il goblin punzecchiandolo con la spadina

@Radagast

Spoiler:  
hai un +2 al colpire Vs Goblin 3 nel tuo prossimo turno

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a durso

@Dadi

Spoiler:  

Val: Help Another (Radagast)

TxC: 1d20+2 = 18+2 = 10 --> Superato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...