eddubeddu Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 @master Spoiler: le pesche le porto tutte io nel mio sacco, non mi faccio problemi di peso, perchè in caso di combattimento semplicemente lascio cadere il sacco come azione gratuita (visto che lo sto portando a spalla) Arrivati a questo punto dobbiamo scendere nel canyon e camminare nelle rovine della cittadella. E' lì che si nascondono i dannati goblin no?
Eleinad Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Già, ma è meglio essere prudenti e prepararsi, non sappiamo cosa ci aspetta... Slaccio la balestra dal fianco e recupero il sacchetto di quadrelli dallo zaino. Carico la balestra e sono pronto per addentrarmi nel Canyon.
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 ad una prima occhiata scendere nel canyon potrebbe non essere molto facile... le pareti rocciose scendono quasi verticali per circa 15 metri, e non sembrano fornire molti appigli vi state chiedendo come abbiano fatto a scendere i membri della spedizione che dovete salvare
eddubeddu Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 mmhh come scendere?! penso un pò a come fare. Poi mi ricordo che ho una corda di canapa.. Cercate un appiglio solido dove poter legare questa corda. Useremo questa per scendere nel canyon dico mentre mi guardo attorno @master Spoiler: faccio una prova di osservare (?) o cercare (?) per trovare una via più semplice per scendere da dove ci troviamo, ad esempio una parete meno ripida, oppure delle scale! sperar non nuoce. Se non trovo nulla quindi faccio una prova di osservare (?) o cercare (?) per trovare un buon appiglio dove legare la corda o meglio se trovo un posto dove poterci fare un giro di corda in modo da poter mantenere la corda da un lato con la mia forza mentre gli altri la usano per scendere (almeno un tratto) il canyon. Ero chiaro? Scusa la tortuosità della cosa XD
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 @Durso Spoiler: inizi a cercare un'appiglio solido, ed intuisci che la soluzione migliore è legarla ad una delle colonne; mentre le esamini noti però che sono tutte incrinate e deteriorate a causa dei secoli di intemperie a cui sono state esposte, e su un grande numero di esse sono presenti incisioni in un'alfabeto a te sconosciuto; continui perciò a cercare un buon appiglio ed in pochi minuti trovi una colonna non molto deteriorata dal tempo stai per legarci la tua corda, quando ti accorgi che un'altra corda con molti nodi è già legata alla colonna stessa; è molto robusta ed in ottime condizioni, segno che è li da al massimo un mese in tutta la zona inoltre noti che sono presenti fuochi da campo, che risalgono a circa un mese fa; qualcuno però ha cercato di cencellare la loro presenza abbastanza rapidamente, per nascondere ad un osservatore disattento tali tracce; non sai però chi potrebbe essere stato vicino a dove la corda scende nel canyon, noti anche numerose piccole impronte di mani e piedi, che però si discostano dalla corda di circa un metro... a giudicare dalla dimensione, sono simili a quelle dei goblin che hai combattuto in montagna durante le tue battute di caccia @Tutti Spoiler: durso inizia a cercare un'appiglio per la sua corda; notate che mentre esamina le colonne si sofferma su alcune, come se avesse notato qualcosa di interessante su di esse; si sofferma inoltre su alcuni punti del terreno, fermandosi a raccogliere piccoli pezzi di legno nero, che a prima vista sembrano carbonizzati, ed a tastare il terreno vicino a dove raccoglie i pezzi di legno. dopo qualche minuto le ricerche del cacciatore volgono al termine, poichè ha trovato una colonna solida con un'altra corda già pronta per essere utilizzata per scendere; @Tutti Spoiler: Durso Prova di Cercare: 1d20+0 = 16
Eleinad Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Osservo il terreno circostante e vedo Durso che si dà da fare per trovare un appiglio per la corda. Seguo l'uomo guardami intorno attirato dalle imponenti colonne ormai corrose dal tempo... @master Spoiler: Allora faccio anche io le mie belle provette di osservare e, se vedo tracce di accampamenti, anche di ascoltare... Se anche io mi accorgo delle incisioni sulle colonne mi avvicino a queste...
eddubeddu Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Thò! Ho trovato la corda che usano i goblin per salire e scendere.. Mi assicuro con un paio di strattoni che la corda sia sicura, e in caso affermativo poso il sacco con le pesche accanto alla colonna. Guardo di sotto e cerco la presenza di goblin. Se non ne vedo comincio a scendere.. @master Spoiler: faccio una prova di scalare. una volta giù (ammesso che sia ancora vivo) XD slaccio l'ascia dalla schiena, la poggio a terra e dico agli altri cercando di usare un tono di voce udibile solo da loro che stanno sù Tiratemi il sacco con le pesche, poi scendete uno alla volta. Mi metto in posizione tale da poterli prendere se cadono.
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 @Jerl controllando le stesse colonne su cui si era attardato durso noti delle incisioni, ma l'alfabeto ti è completamente sconosciuto; inoltre capisci che quelle trovate da durso sono le tracce di piccoli ma numerosi fuochi da campo, che qualcuno ha cercato di nascondere in malo modo; la landa attorno a voi è deserta e non noti presenza di accampamenti di alcun tipo @Durso la corda regge ai tuoi strattoni e noti che finisce su un pianerottolo ingombrato parzialmente da sabbia e detriti vari, ma abbastanza ampio da permettervi di sostare a tutti e quattro senza problemi; non noti nessuno sul pianerottolo o nelle vicinanze e quindi inizi la discesa, che grazie ai nodi sulla corda risulta semplice anche se lunga @Tutti Spoiler: Jerl: Cercare: 1d20+1+2(circostanza)= 10+1+2 = 13 Osservare: 1d20+0 = 6 (la CD per notare qualche costruzione entro il campo visivo è 0) il bonus di circostanza è dato dal fatto che hai visto durso trovare qualcosa e sai dove cercare Durso: Osservare: 1d20+0 = 12 Scalare: 1d20+6 = 12+6 = 18 (la CD per scalare una corda con nodi, vicino ad una parete è 0) ti servono tre round per arrivare in fondo alla corda in quanto ti muovi a metà della tua velocità normale gli altri mi dicano che azioni compiono nel frattempo; anche quelle che volete compiere mentre durso e jerl cercano in giro; quando poi siete in pari coi tempi faccio arrivare durso in fondo alla corda (diciamo che durso, quando inizia la discesa, è avanti 3 round rispetto a jerl e 5 round rispetto agli altri)
sev Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 aiuto Durso a cercare il posto adatto per scendere e nel caso lo aiuto... @master Spoiler: vorrei fare una prova osservare per vedere cosa c'è sotto di noi e nella direzione in cui dobbiamo dirigerci... nel caso anche una prova ascoltare...
UmbertoMagno Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Appena possibile scendo, prima di scendere dò un'ultima occhiata in giro. Faccio cenno agli altri di essere veloci e silenziosi.
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 @Radagast Spoiler: ti avvicini alla colonna a cui è legata la corda quando noti anche tu le incisioni sulle colonne e subito riconosci i caratteri di quelle rune, a te note per essere quelle che compongono l'alfabeto dei nani... sono però posizionate in una maniera "confusa e disordinata" e non compongono nessuna delle parole che conosci stai pensando a chi possa averle incise, quando nella mente si accende un lampo e ti ricordi che pure i goblin utilizzano quei caratteri per scrivere nella loro lingua, in quanto troppo stupidi per inventarne di nuovi! riesci a fatica a decifrare il significato... sembrano minacce e avvisi del tipo "state alla larga! @Tutti (tranne durso) Spoiler: radagast sembra riconoscere i segni sulle colonne e vi fa segno di procedere con cautela @Durso Spoiler: mentre ti sei appena lasciato il bordo del canyon oltre la testa, vedi che Radagast si affaccia per farti segno di fare piano e di limitare i rumori @Viktor Spoiler: vedi che il pianerottolo verso cui sta scendendo durso è pieno di detriti ma non dovrebbero intralciarvi più di tanto; da esso poi vedi che parte una scala, ti sembra intagliata direttamente nella pietra, ma non vedi dove finisce, poichè la luce del sole non riesce ad arrivare fino a li, ed il buio blocca la tua vista @Tutti Spoiler: Radagast: Prova di Intelligenza: 1d20+3 = 20+3 = 23 Prova di Intelligenza (Decifrare scritture): 1d20+3 = 15+3 = 18 Viktor: Prova di Osservare: 1d20+5 = 14+5 = 19
UmbertoMagno Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Dannati goblin schifosi... assaggeranno le mie lame Scendo usando la corda e aspetto che gli altri mi seguano, una volta in fondo resto vicino a durso, spade alla mano, e osservo al punto dove sono.
Eleinad Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Al vedere lo svolgere dei fatti interrompo il caricamento della balestra e la riallaccio al fianco. Provo a sollevare il sacco di Durso per vedere se riesco a lanciarglielo una volta che questi è sceso. Attendo che Durso arrivi al ripiano per lanciargli il sacco e che i miei compagni siano scesi per calarmi anche io dalla corda. Ai gesti di avviso di Radagast cerco di muovermi e di fare meno rumore possibile.
Gogeth Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 cercate tutti di muovervi il più silenziosamente possibile; durso è arrivato in fondo alla corda mentre Viktor e Radagast stanno ultimando la scalata mentre jerl attende paziente di lanciare a durso il suo zaino; dopo pochi secondi anche gli altri due raggiungono il terreno e, stando attenti a non calpestare le macerie attengono che jerl tiri lo zaino il ragazzo ha buona mira, e durso non ha problemi ad afferrarlo... purtroppo sembra che lo spiazzo non fosse disabitato, in quanto nel momento in cui durso riceve lo zaino 3 grossi topi sbucano dalle macerie attaccandovi @Jerl Spoiler: riesci a sollevare lo zaino del barbaro senza troppi problemi in seguito noti che i tuoi amici sembrano venire "spaventati" da qualcosa, che però non riesci a vedere @Mappa Spoiler: legenda: 1 quadretto = 1.5 metri linea fuxia: la corda linee marrone: pareti verticali linee verdi: detriti che causano ingombro linee rosse: scale linee nere: contorni orizzontali della piattaforma su cui siete pogs piccoli: i topi @Iniziativa Spoiler: Viktor: 21 Topo 2: 17 Durso: 16 Topo 3: 11 Topo 1: 9 Jerl: 8 Radagast: 6 @Tutti Spoiler: Muoversi Silenziosamente Radagast: 1d20+2 = 10+2 = 12 Durso: 1d20+0 = 12 Viktor: 1d20+6 = 8+6 = 14 Jerl: lanciare lo zaino = TxC a distanza cd 10 1d20+2 = 11+2 = 13 --> superato Durso: afferrare lo zaino = TxC in mischia cd 10 1d20+4 = 10+4 = 14 --> superato, afferri lo zaino Jerl: Osservare 1d20+0 = 9 Topo 1 Vs Viktor TxC: 1d20+5 = 20+5 = 25 --> Minaccia di Critico Conferma: 1d20+5 = 6+5 = 11 --> non conferma Danni: 1d4+0= 3 danni Topo 2 Vs Viktor TxC: 1d20+5 = 5+5 = 10 --> manca Topo 3 Vs Durso: TxC: 1d20+5 = 12+5 = 17 --> Colpito Danni: 1d4+0 = 1 danno i topi avevano un round di sorpresa tocca a viktor, da ora seguite l'ordine di iniziativa jerl è ancora in cima al canyon, a 15 metri di distanza (assumo fissa la distanza tra lui e tutti i bersagli sul pianerottolo per semplicità)
sev Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 finalmente l'azione anche se avremmo potuto farne a meno... essere silenziosi era la priorità... estraggo la spada corta e attacco il topo più a sinistra...
eddubeddu Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Gah! Questi topi sono enormi.. e mordono! urlo dimenticandomi che c'eravamo detti di fare silenzio. Lascio cadere il sacco, impugno il mio ascione e lo affondo nella schiena del topo che m'ha appena mozzicato @master Spoiler: azione gratuita: lascio cadere il sacco movimento: estraggo l'ascione azione standard: attacco il topo alla mia destra ascia bipenne TxC +4 danno 1d12+4
Gogeth Inviato 4 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2009 Viktor estrae la spada e cerca di colpire il topo, che però si sposta leggermente verso la propria destra e schiva il colpo senza alcuna difficoltà e prova a mordere la mano che regge la spada per sua fortuna viktor è abbastanza rapido e riesce a ritirare indietro il braccio prima di subire il contrattacco del topo Duro invece molla a terra lo zaino, dal quale fuoriescono alcune pesche una di esse rotola fino al bordo e cade, perdendosi nell'oscurità... il baratro è così profondo che non riuscite neppure a sentire il tonfo della caduta intanto il prode cacciatore ha impugnato la sua ascia, ma purtroppo anche questo topo è molto agile, tant'è che schiva il colpo e riesce a mordere durso sull'avambraccio @Tutti Spoiler: Viktor Vs Topo 2 TxC: 1d20+1 = 1 --> fallimento Topo 2 Vs Viktor TxC: 1d20+5 = 8+5 = 13 --> mancato Durso Vs Topo 3 1d20+4 = 8+4 = 12 --> mancato Topo 3 Vs Durso 1d20+3 = 15+3 = 18 danni: 1d4 = 2 danni Topo 1 Vs Viktor TxC: 1d20+5 = 1 --> Fallimento @Iniziative Spoiler: una nota, che non vi avevo detto prima se tocca ad un mostro prima di voi, aspettate a postare, perchè potrebbe agire e modificare la griglia di combattimento ok? la mappa per ora rimane invariata tocca a jerl Viktor: 21 Topo 2: 17 Durso: 16 Topo 3: 11 Topo 1: 9 Jerl: 8 Radagast: 6
Eleinad Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Ci vuole un po' ma finalmente mi rendo conto di quello che sta accaedendo alcuni metri più in basso. L'urlo di Durso mi fa sobbalzare e immediatamente mi preparo slacciando la balestra dal fianco (... l'avevo appena riallacciata...) e caricandola col quadrello che da poco avevo riposto. Ci sarebbe voluta parecchia concentrazione e buona mira per colpire i topi da quella posizione. Il mio obiettivo sarà il topastro più distante da Radagast.
UmbertoMagno Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Mi muovo di 3 m lateralmente verso sud-ovest, collegando l'azione di movimento con l'estrazione dello stocco, (se posso faccio una prova di acrobazia a metà del movimento (per capirci quella che normalmente dovrebbe essere cd 15)) cercando il contrapposto di victor che ha già estratto l'arma, e cerco di colpire il topo che ora si trova alla mia destra, e alla sinistra di victor, ossia quello che prima stava cercando di colpire. @Dm Spoiler: Azione di movimento: Mi muovo di 2 quadretti (tento l'acorbazia con movimento dimezzato, vedi te quant'è la penalità del terreno con detriti) se la fallisco provoco attacco di opportunità, ma ho C.A. 20 contro attacchi opportunità da movimento, collego l'azione con l'estrazione dello stocco Azione standard: Attacco con un +2 da contrapposto. Arma: Stocco +4 TxC, +2 contrapposto = +6 Danni: 1d6 +1 critico: 18/20*2
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