Vai al contenuto

Goge - Atto I- La cittadella Senza Sole


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

mi chiedo perchè cerco ancora di ragionare con queste scimmie

mi avvicino a radagast lentamente,cercando comunque di non far rumore potresti per piacere far smettere di litigare quei due? potranno ammazzarsi a vicenda quando saremo fuori di qui,ma fintanto staremo in questo sotterraneo meglio stare in silenzio e sfogare la propria ira sui goblin.. termino sorridendo come me e un lampo quasi malvagio mi passa negli occhi vi sterminerò tutti maledetti omuncoli


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mio problema sei tu, e la prossima volta che ti vedo aspettare che i goblin li ammazzo io invece che fare qualcosa, allora il mio immenso culone sarà l'ultima cosa che vedi! dico mentre lo lascio cadere dalla mia presa

@tutti

Spoiler:  
scegliete la prossima porta :P
Inviato

Decisamente mi importa poco delle parole del Barbaro! Ormai comincio a considerarlo solo come uno strumento per poter proseguire il mio viaggio.

Mi rialzo, scrollandomi di dosso la polvere e ignorando Durso.

Procediamo verso la prossima porta!! Val hai qualche consiglio? Hai sentito qualcosa oltre quella porta?

Indico la porta a cui Val si era avvicinata in precedenza, quella a sinistra.

Mi avvicino a Meepo e gli sussurro alcune parole.

@sussurro

Spoiler:  
Bravo piccolo Meepo! Vedo che stai diventando coraggioso!!

Questo ammasso di muscoli ci servirà ancora per un po'....

Inviato

oltre che scimmie anche sordi!

sbuffo per un attimo per poi rispondere,sottolineando le prime parole: come ho già detto,dalla stanza ad ovest provengono delle voci e pensavo che non ci avessero sentito,anche se ora che avete dato spettacolo non ne sono più sicura. dalle altre porte non ho sentito alcun rumore. Il mio consiglio era di attaccare il prima possibile per sfruttare il mio incantesimo,ma dato che ormai si è esaurito...fate come volete voi

Inviato

Bisbiglio e mimo come un forsennato Radagaaaast dico in un fiato Stammi vicino faccio segno con la mano, poi impugno l'ascia e aggiungo Io apro la porta e poi ci fiondiamo dentro ad ammazzare tutti!!

Aspetto che Radagast mi dia cenno positivo, e faccio come ho detto

Inviato

Accompagno Durso davanti alla porta a ovest e dò il tempo al gruppo di sistemarsi, mi metto dalla parte opposta a Durso pronto con le mie spade

D'accordo Durso, al mio tre... uno... due... TRE!

@Azione

Spoiler:  
Faccio fare a Durso la sua mossa, poi entro subito io
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
ditemi dove vi posizionate con un post (la posizione precisa sotto spoiler);

radagast e durso ovviamente sulla porta

P.S.

aprire la porta è azione di movimento, quindi occhio a gestire bene il vostro turno

Inviato

quella che un tempo poteva essere una cattedrale è divenuta ormai una tana di goblin, colma del sudiciume dovuto ad anni di permanenza di queste creature. la sale è illuminata da funghi dalla luminescenza violacea, ammassati in candelabri da parete conficcati a forza nel pavimento e nelle fessure dei muri. in questa luce nauseante dozzine di goblin svolgono le loro abituali occupazioni, che sembrano essere prevalentemente dormire, preparare i pasti, discutere, mangiare, dormire, combattere, affilare le armi, muoversi di soppiatto, dormire, urlare, combattere, cucire e dormire.

Sul muro a sud sono accatastate pile di oggetti assortiti, tra cui ruote di carri, armature rotte ed armi arrugginite, casse, piccole statue, oggetti antichi ed opere d'arte. sfortunatamente pare che nessuno si preoccupi delle condizioni del "ripostiglio"

appena spalancate la porta i goblin presenti vi fissano con sguardi carichi d'odio mentre i bambini si stringono alle madri in cerca di protezione da quella che per loro è un'evidente minaccia e che nel concreto è rappresentata da Durso e Radagast che entrano ad armi spianate

@Mappa

Spoiler:  

cittadellan.jpg

Spoiler:  
la linea blu sulla parte circolare è una porta;

tutti i pogs senza nome rappresentano goblinoidi che sono in EVIDENTE stato di non poter combattere... vecchi, bambini e donne, totalmente indifesi;

@Iniziativa

Spoiler:  

Jerl: 20

Goblin 2: 19

Radagast: 18

Hobgoblin 2: 17

Val: 15

Meepo: 13

Hobgoblin 3: 12

Goblin 1: 10

Goblin 3: 10

Goblin 4: 3 (agisce prima di durso)

Durso: 3

Hobgoblin 1: 2

tocca a Jerl

Inviato

Entro nella stanza dietro a Radagast.

Porc..... Ma quanti sono?!

Dopo un primo spaesamento iniziale mi rendo conto che la maggior parte non è in grado di combattere.

Stringo forte la mia balestra e mi faccio coraggio!!!

Con la mano libera apro la sacchetta di mio padre cercando un pezzo di cuoio.

L'hai già fatto Jerl!! L'hai già fatto, ricordati!!

Stringo in mano l'oggetto e proferisco parole appartenenti ad un altro tempo. Prima sussurrando poi sempre più forte!!

@dm

Spoiler:  
Armatura magica su di me!
Inviato

Gwhuaaaaaaaaaaa!! Fatevi avanti mer*ine strepito brandendo la mia ascia. Il sangue mi ribolle nelle vene e il cuore pompa sempre più forte finchè le vene sul mio collo si ingrossano.

@dm

Spoiler:  
vado in ira (mi pare si possa fare fuori iniziativa)
Inviato

Jerl entra nella stanza e rimane colpito dal numero di goblinoidi presenti... stringendo forte la balestra, mormora alcune parole nella "lingua antica" e subito il suo corpo rifulge di un tenue bagliore incolore

uno dei goblin che stava "combattendo" con un suo simile si scaglia contro Radagast gridando

@In Goblin

Spoiler:  
MORTE AGLI INTRUSI!

e lo colpisce forte all'addome con la morning star, facendogli quasi mancare il fiato

@Radagast

Spoiler:  

ti restano 2 PF

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Radagast

@Dadi

Spoiler:  

Goblin 2 Vs Radagast

TxC: 1d20+x+2(carica) = 20 --> Colpito

Danni: 1d6= 6 danni

Inviato

Cough Cough... Meepo per carità di Corellon vieni a curarmi! dico sputando un pò di sangue, dopodiche attacco il bastardello che mi ha spezzato il fiato.

Spoiler:  
Doppio attacco sul goblin che mi ha ferito
Inviato

radagast cerca di reagire il più velocemente possibile all'offensiva nemica trapassando l'addome della creature con due rapide stoccate

nel frattempo uno degli hobgoblin si è gettato a capofitto contro durso e con un letale fendente gli apre una profonda ferita alla spalla, che inizia a sanguinare mentre il barbaro crolla a terra svenuto, per l'ennesima volta...

@Mappa

Spoiler:  

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Val

@Dadi

Spoiler:  
Radagast Vs Goblin 2

Stocco: TxC: 1d20+3 = 17+3 = 20 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 5+1 = 6 danni

Spada: TxC: 1d20+3 = 13+3 = 16 --> Colpito

Danni: 1d6 = 4 danni

Hobgoblin 2 Vs Durso

TxC: 1d20+x+2(carica) = 14 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 9 danni

Inviato

dicevi sul mio incantesimo?

coboldo! vai a curare Durso! senza di lui non hai speranza di sopravvivere! se fuggi ora quei goblinoidi ti inseguiranno e ti uccideranno senza pietà! dico mentre rimanendo dietro alla porta e mettendo mano alla borsa degli incantesimi pronuncio parole arcane,concludendo lanciando un pezzetto di lardo addosso all'hobgoblin che ha ancora abbattuto l'omone speriamo sia sufficiente

Spoiler:  
lancio unto sui quadretti davanti a durso(in modo tale da prendere l'hobgoblin)(indi in sostanza quadretto hobgoblin,quello dietro l'hob,quello alla destra dell'hob e quindi di fronte a durso,infine quello dietro a tale quadretto.

poi faccio un passetto di sbieco verso il basso per mettermi di lato alla porta

Inviato

val tira un pezzetto di lardo davanti a durso e subito una patina trasalucida ricopre una parte del pavimento, compresa quella dove è l'hobgoblin assalitore

questo sembra barcollare per un momento, ma poi ritrova il suo equilibrio e resta in piedi

@Mappa

Spoiler:  

quadrati rossi = zona di unto

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a meepo

@Dadi

Spoiler:  
Hobgoblin 2

TS Riflessi (CD 15) = 1d20+x = 20 (totale) --> superato

Inviato

meepo si avvicina a radagast e con i suoi poteri curativi gli sana la frattura alle costole

intanto altri nemici si sono avvicinati

un hobgoblin sferra un fendente contro jerl, ma la lama viene bloccata da una forza invisibile a pochi millimetri dal volto del ragazzo

tre goblin invece scagliano i loro giavellotti contro radagast

il primo finisce a poche spanne dai suoi piedi, mentre gli altri due, seppur di striscio, lo feriscono alle gambe

quindi l'hobgoblin che faceva la guardia alla porta sulla parete ricurva si avvicina guardingo a radagast, ma a differenza del suo simile non riesce a rimanere in equilibrio e cade di faccia a terra a poca distanza dai nemici

@Radagast

Spoiler:  
Recuperi 8 PF e vai a 10 PF totali

quindi subisci 4 danni e scendi a 6 PF

@Durso

Spoiler:  
non ti stabilizzi e scendi a -2 PF

@Mappa

Spoiler:  

quadretti rossi = zona di unto

Hobgoblin 1 = PRONO

cittadella.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a Jerl

@Dadi

Spoiler:  
Meepo:

Cura ferite Leggere: 1d8+2 = 6+2 = 8 PF

Hobgoblin 3 Vs Jerl

TxC: 1d20+x = 6 --> Mancato

Goblin 1 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 9 --> Mancato

Goblin 3 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d4 = 2 danni

Goblin 4 Vs Radagast

TxC: 1d20+x = 19 --> Colpito

Danni: 1d4 = 2 danni

Durso:

Stabilizzarsi (>90%): 1d100 = 19 --> Fallito

Hobgoblin 1

TS Riflessi (CD 15): 1d20+x = 3 --> Fallito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...